Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Ruchi
Free Agent!

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da Ruchi »

andredici ha scritto:MIKELEEEEEE. ... .. .DOVE SEI FINITOOOO
forse in chiesa a pregare come ogni tanto faceva di nascosto da don camillo anche Peppone

È' in chiesa a prendere i "Sacramenti" :alcool:
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

krea ha scritto:
crazycry10 ha scritto: Piccola domanda, questo sito ci sarebbe se il mago anzichè essere prima scelta al draft andava al barcellona?...comunque sminuire l'eurolega in questo modo è sbagliato e sono d'accordo con te però ad oggi gli europei più forti vogliono SEMPRE andare in nba, se la nba fosse stata aperta come lo è oggi anche bodiroga sarebbe andato li a far vedere il suo talento...e poi francamente da tifoso è più interessante seguire un italiano in nba che in un top team europeo, il tuo è un discorso da purista del gioco e ci sta xò se ad oggi chiedessi a qualunque giocatore europeo preferiresti andare a sacramento o andare al real, sai vero la risposta del 99,9% di loro?
Spanoulis e Navarro ad esempio. Comunque i suoi 9 anni di NBA Andrea ormai se li ha fatti, giunti a questo punto - io insisto ragazzi abbiate pazienza - vi chiedo a cosa serve restare a competere per il nulla in squadrette NBA? Cosa aggiunge alla carriera di Andrea? Dove lo vedete il bello in tutto ciò? Spiegatemelo davvero perchè non vi capisco. Io non posso credere che davvero pensiate che per un giocatore europeo una o più vittorie di un torneo prestigioso come l'Eurolega valga di meno di tante partite di regular season di una squadra californiana che probabilmente ai playoff non ci entrerà da qui ai prossimi 3 anni, se non per venire eliminata ai quarti salvo miracoli sportivi?

spanoulis e navarro non vanno di la perche nei loro ruoli sarebbero considerati poco più della mascotte che fa le schiacciate a metà partita con la rete elastica.
al massimo potrebbero portare souvlaki e sangria per una festa ( a cui però non sarebbero invitati)
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

krea ha scritto:
Ruchi ha scritto:Per il basket italiano e per i tifosi italiani, e' stato più importante l'anello di Belinelli (che detesto, ma è' un fatto personale) o la vittoria in Eurolega di Basile con il Barcellona?
Rileggi meglio i miei messaggi :wink: Ti pare che possa anche solo lontanamente pensare che l'Eurolega vale più dell'anello??? Ho scritto che una vittoria dell'Eurolega vale molto di più di un'intera carriera spese in squadre americane che l'anello NON lo possono vincere.
Non voglio polemizzare con te, ma ricordo che tornare in Europa non necessariamente significa "vincere" la pippolega. T'immagini se andasse al Fena e perdesse in final four magari con il Kimkhi di un possibile Datome? Bust x entrambi
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

krea ha scritto:
crazycry10 ha scritto: Piccola domanda, questo sito ci sarebbe se il mago anzichè essere prima scelta al draft andava al barcellona?...comunque sminuire l'eurolega in questo modo è sbagliato e sono d'accordo con te però ad oggi gli europei più forti vogliono SEMPRE andare in nba, se la nba fosse stata aperta come lo è oggi anche bodiroga sarebbe andato li a far vedere il suo talento...e poi francamente da tifoso è più interessante seguire un italiano in nba che in un top team europeo, il tuo è un discorso da purista del gioco e ci sta xò se ad oggi chiedessi a qualunque giocatore europeo preferiresti andare a sacramento o andare al real, sai vero la risposta del 99,9% di loro?
Spanoulis e Navarro ad esempio. Comunque i suoi 9 anni di NBA Andrea ormai se li ha fatti, giunti a questo punto - io insisto ragazzi abbiate pazienza - vi chiedo a cosa serve restare a competere per il nulla in squadrette NBA? Cosa aggiunge alla carriera di Andrea? Dove lo vedete il bello in tutto ciò? Spiegatemelo davvero perchè non vi capisco. Io non posso credere che davvero pensiate che per un giocatore europeo una o più vittorie di un torneo prestigioso come l'Eurolega valga di meno di tante partite di regular season di una squadra californiana che probabilmente ai playoff non ci entrerà da qui ai prossimi 3 anni, se non per venire eliminata ai quarti salvo miracoli sportivi?
Quì la pensiamo tutti così a leggere i commenti, fattene una ragione.

Spanoulis ha fatto il turista nel suo anno da Nba e l'hanno rispedito indietro. Navarro è probabilmente tornato solo per una questione di soldi perché si stava pagando il buyouy da solo.
Col tuo discorso Belinelli dopo i primi 3-4 anni sarebbe dovuto tornare in Europa è invece qualcosina si è portato a casa...
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

boh , il mago a sacramento non ce lo vedo per niente
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Canà ha scritto:Non vincerà l'anello in queste squadrette NBA..ma non è detto neanche che possa vincere un euro lega o scudetto automaticamente..un uomo non fa la squadra..
Tra l'altro...
andman
Stagione da Sophomore

Messaggio da andman »

cq dice che a questo punto vuole un'esperienza con squadra che punta a vincere, sia di qua che al di là dell'oceano e poi andrebbe in un team ben lontano da tale target, riboh
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

L'eurolega arriverà a fine carriera dopo aver dimostrato che meritava l'NBA. Punto
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Non scrivo da tanto, ma questa ipotesi Bargnani-Kings mi ha fatto tornare a scrivere.

1-L'nba è l'nba (tutti noi abbiamo sognato di giocare in nba, non in eurolega, con tutto il rispetto). Quindi se ci puoi stare, ci stai.
2-I Kings che stanno venendo fuori sono meglio di certi Raptors o di tutti i Knicks di Bargnani. E sicuramente meglio di squade "disperate" attuali (leggi Sixers, Portland, Mavs...)
3-Vorrei capire dove c'è un posto per Andrea in nba... E per posto intendo da dove parta da delle condizioni economiche e cestistiche buone (che per certi versi coincidono)...
Diciamo che possa scegliere dove andare, al minimo, le migliori opzioni sono Spurs (con West, Aldridge e Duncan davanti) o Cleveland (con Love, Thompson, Varejao, Mozgov davanti)... Scalda la panca insomma, non entra mai.
4-Vendersi già come uno da minimo salariale non è forse la condizione migliore per discutere successivi contratti e anche ruoli in squadre di primo piano.
5-Il proprietario dei Kings è triliardario e i triliardari una chance di fare qualcosa se la creano (magari poi si rompono le scatole, ma all'inizio ci provano).
6-La credibilità per essere al centro di un progetto vincente, o in genere di un progetto, o anche di un finto progetto non penso ce l'abbia più.
7-Se non vince titoli nba chiude come la maggior parte dei giocatori nba, non è un dramma.
8-Contratti della disperazione per i quali non giochi mai, in una contender, per avere un titolo, mi sono sempre sembrati squallidi.
9-Noi facciamo i signori da fuori, ma una o cifra o l'altra penso che farebbe cambiare idea anche a noi.

P.S.: per certi versi Belinelli ha fatto un ragionamento molto più semplice e remunerativo, quando non si capiva ancora che i Kings potevano essere una cosa sensata quest'anno.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
sirio82
Rookie Wall!

Messaggio da sirio82 »

Se non sbaglio ancora non ha firmato.
Tutto questo trambusto per un rumor (anche se fondato) e pagine pagine di post.
Se avesse avuto altre offerte il sito a quest'ora sarebbe chiuso per troppe connessioni

Questo è il mago per noi e sono d'accordo che se fosse in europa la cagheremmo di striscio
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

krea ha scritto: Quel che non avete ancora capito è che Andrea è un atleta, non una star televisiva. Un atleta compete per vincere competizioni.
Stai trascurando l'aspetto professionistico dell'essere atleta. Credi che per Bargnani sia davvero così desiderabile tornare a sperare di vincere in Europa, sapendo che in America potrebbe ricevere un ingaggio più alto per competere al miglior livello possibile?
andman
Stagione da Sophomore

Messaggio da andman »

ernie ha scritto:
krea ha scritto: Quel che non avete ancora capito è che Andrea è un atleta, non una star televisiva. Un atleta compete per vincere competizioni.
Stai trascurando l'aspetto professionistico dell'essere atleta. Credi che per Bargnani sia davvero così desiderabile tornare a sperare di vincere in Europa, sapendo che in America potrebbe ricevere un ingaggio più alto per competere al miglior livello possibile?

l'ha detto bargnani che a questo punto della carriera prediligeva una scelta vincente rispetto a una meramente economica
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Dark Knight ha scritto:Non scrivo da tanto, ma questa ipotesi Bargnani-Kings mi ha fatto tornare a scrivere.

1-L'nba è l'nba (tutti noi abbiamo sognato di giocare in nba, non in eurolega, con tutto il rispetto). Quindi se ci puoi stare, ci stai.
2-I Kings che stanno venendo fuori sono meglio di certi Raptors o di tutti i Knicks di Bargnani. E sicuramente meglio di squade "disperate" attuali (leggi Sixers, Portland, Mavs...)
3-Vorrei capire dove c'è un posto per Andrea in nba... E per posto intendo da dove parta da delle condizioni economiche e cestistiche buone (che per certi versi coincidono)...
Diciamo che possa scegliere dove andare, al minimo, le migliori opzioni sono Spurs (con West, Aldridge e Duncan davanti) o Cleveland (con Love, Thompson, Varejao, Mozgov davanti)... Scalda la panca insomma, non entra mai.
4-Vendersi già come uno da minimo salariale non è forse la condizione migliore per discutere successivi contratti e anche ruoli in squadre di primo piano.
5-Il proprietario dei Kings è triliardario e i triliardari una chance di fare qualcosa se la creano (magari poi si rompono le scatole, ma all'inizio ci provano).
6-La credibilità per essere al centro di un progetto vincente, o in genere di un progetto, o anche di un finto progetto non penso ce l'abbia più.
7-Se non vince titoli nba chiude come la maggior parte dei giocatori nba, non è un dramma.
8-Contratti della disperazione per i quali non giochi mai, in una contender, per avere un titolo, mi sono sempre sembrati squallidi.
9-Noi facciamo i signori da fuori, ma una o cifra o l'altra penso che farebbe cambiare idea anche a noi.

P.S.: per certi versi Belinelli ha fatto un ragionamento molto più semplice e remunerativo, quando non si capiva ancora che i Kings potevano essere una cosa sensata quest'anno.

Non c'è un singolo punto col quale non sono d'accordo, ma dovendo citare i più "intelligenti" direi 2, 4 e 9. Se va a Sacramento, ci va perchè gli sembra un progetto (e tutto sommato, considerando che probabilmente faranno ancora qualcosa, con in nomi che leggo sembra un progetto anche a me), e perchè pensa sia una buona scelta tecnica ed economica, sia per il presente che per il futuro. Quando dice che "i soldi non sono l'aspetto primario" mi sembra evidente che voglia dire che come prima cosa vuole una squadra in cui poter giocare e provare ad arrivare ai playoff, non che gli vanno bene soltanto San Antonio e Cleveland, a cui peraltro al momento non credo vada bene lui. L'idea "deve accettare il minimo salariale e andare a giocare per il titolo" ha senso solo se una contender di quelle serie ti vuole per davvero e ti vuole per avere un ruolo, altrimenti se devo andare a sventolare asciugamani al minimo salariale giusto per avere un anello, beh anche io farei volentieri altre scelte.
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

skip to my lou ha scritto:
magician3 ha scritto:Tutto questo pessimismo su questo forum intorno ai kings , al loro starting five e al loro roster , francamente non lo capisco...
Lo starting five per me: Rondo, Beli, Gay, Mago e Cousins..
Embhè? Per me è un five dalle grandi potenzialità!
Cousins e Gay sul mercato? Ma siamo matti?
Poi con Butler, il centro rookie e Koufus anche la panchina non è per niente male!
Io vedo i Kings da playoffs e il duo Beli-Mago alle dipendenze di Karl( un allenatore intelligente che sa apprezzare i cestisti europei ) una cosa fantastica.
Se karl avesse potuto si sarebbe portato anche Danilo a Sacramento!
Vedrete, Sacramento sarà la rivelazione del west la prossima stagione e Karl è proprio l'allenatore capace di queste cose( vi ricordate la sua ultima regular season ai Denver ? Poi c'è il problema della gestione dei playoffs,ma quello è un'altro discorso).
I kings diventeranno la mia seconda squadra( dopo i Nuggets , almeno finchè vi rimane ancora il Gallo)

beli titolare mai, dai non scherziamo.. ad ovest e senza la copertura della difesa degli spurs il buon beli verrebbe violentato ripetutamente che neanche sasha gray ne uscirebbe viva
cousins e gay sono sul mercato..per cousins è una pazzia secondo me ma gay è una scimmia inutile.
koufos è penoso, va bene per dieci minuti a partita.

Secondo te Beli accetta di andare ai Kings per fare il comprimario? Se ne restava a San Antonio...
Io non ho notizie di messa in vendita di Cousin – un centro favoloso pur con i suoi limiti caratteriali– e di Gay, che non è affatto una scimmia inutile, tanto che da quando i memphis lo hanno ceduto si sono affannati inutilmente a trovare il suo sostituto...
su Kofous tu e Karl la pensate in modo diametralmente opposto, tanto che Karl lo preferiva come centro titolare a Mozgov e McGee a Denver...
I sacramento hanno tre potenziali all star – Rondo, Gay e Cousin – e un reparto di buoni secondi e terzi violini; certo se poi s'imbastisse uno scambio con Denver per avere anche il Gallo allora tutta l'italian connection sarebbe a Sacramento: WONDERFULL...
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

magician3 ha scritto:
skip to my lou ha scritto:
magician3 ha scritto:Tutto questo pessimismo su questo forum intorno ai kings , al loro starting five e al loro roster , francamente non lo capisco...
Lo starting five per me: Rondo, Beli, Gay, Mago e Cousins..
Embhè? Per me è un five dalle grandi potenzialità!
Cousins e Gay sul mercato? Ma siamo matti?
Poi con Butler, il centro rookie e Koufus anche la panchina non è per niente male!
Io vedo i Kings da playoffs e il duo Beli-Mago alle dipendenze di Karl( un allenatore intelligente che sa apprezzare i cestisti europei ) una cosa fantastica.
Se karl avesse potuto si sarebbe portato anche Danilo a Sacramento!
Vedrete, Sacramento sarà la rivelazione del west la prossima stagione e Karl è proprio l'allenatore capace di queste cose( vi ricordate la sua ultima regular season ai Denver ? Poi c'è il problema della gestione dei playoffs,ma quello è un'altro discorso).
I kings diventeranno la mia seconda squadra( dopo i Nuggets , almeno finchè vi rimane ancora il Gallo)

beli titolare mai, dai non scherziamo.. ad ovest e senza la copertura della difesa degli spurs il buon beli verrebbe violentato ripetutamente che neanche sasha gray ne uscirebbe viva
cousins e gay sono sul mercato..per cousins è una pazzia secondo me ma gay è una scimmia inutile.
koufos è penoso, va bene per dieci minuti a partita./quote]

Secondo te Beli accetta di andare ai Kings per fare il comprimario? Se ne restava a San Antonio...
Io non ho notizie di messa in vendita di Cousin – un centro favoloso pur con i suoi limiti caratteriali– e di Gay, che non è affatto una scimmia inutile, tanto che da quando i memphis lo hanno ceduto si sono affannati inutilmente a trovare il suo sostituto...
su Kofous tu e Karl la pensate in modo diametralmente opposto, tanto che Karl lo preferiva come centro titolare a Mozgov e McGee a Denver...
I sacramento hanno tre potenziali all star – Rondo, Gay e Cousin – e un reparto di buoni secondi e terzi violini; certo se poi s'imbastisse uno scambio con Denver per avere anche il Gallo allora tutta l'italian connection sarebbe a Sacramento: WONDERFULL...

credo che belinelli sappia benissimo che può dare tanto a una sqaudra come shooting guard della second unit, non credo abbia scelto i kings per fare il titolare inamovibile.
ad ovest il beli in guardia da titolare è un handicap che nessun allenatore sano di mente vuole prendersi..
le cifre e la carriera di koufos parlano per lui. stop.
dmc a me piace moltop ma non va d'accordo con il coach quindi visto che non possono cacciare karl che è appena arrivato cercheranno di imbastire la miglior trade possibile.
gay è una scimmia sparatrice, andrebbe bene in ralla su un autoblindo dietro a una mitragliatrice, solo così appagherebbe la sua voglia di sparacchiare
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
Bloccato