maurom ha scritto:Belinelli era un difensore sospetto nel nostro campionato figuriamoci negli USA contro gente più grossa forte e veloce.
Qui sono d'accordo, pure in nazionale non è che abbia mostrato di essere un gran difensore.
Ma tra non essere un grande difensore ed essere incapace di difendere c'è parecchia differenza.
E soprattutto, mi sembra alquanto ingiusto bocciarlo senza dargli una chance.
Chi ci dice che, conscio del suo gap, non abbia passato questi mesi ad allenarsi come un pazzo in difesa? Oppure magari non c'ha passato neanche 30 secondi... se prima non lo vediamo come possiamo giudicare? Poi magari appena lo vediamo io per primo dirò: "mamma mia, sto ragazzo in difesa è un cataclisma", ma bocciarlo a prescindere..
Poi dubito che Nelson non lo faccia giocare perchè non sa difendere, sia perchè si tratta di una squadra che non prende mai meno di 100 punti sia perchè lo stesso titolare (Ellis) come difensore lascia parecchio a desiderare.. i motivi sono sicuramente altri. Non dico che deve giocare titolare, in fin dei conti è pur sempre un rookie, ma da quel poco che l'abbiamo visto non mi sembrerebbe un insulto agli dei del basket se giocasse 5-10 minuti di partite VERE