Season 2007/2008 di Marco Belinelli: cap. I (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Re: STAGIONE 2007/08

Messaggio da Alececk84 »

jayone ha scritto:ho appena visto i suoi canestri, che dire... speriamo che donnie si faccia un esame di coscenza perchè guardie tiratrici come lui ce ne sono poche nell'NBA.
Chiaramente non è ancora ai livelli di anthony Parker ma se lavorerà duro ci potrà arrivare!!

Speriamo che vada avanti così e che riesca a giocare non solo nel garbage time! :shock:
Pui dirmi dove sei riuscito a vedere i canestri del beli???

grazie mille
Darkman
Superstar NBA

Re:

Messaggio da Darkman »

montystefy ha scritto:poi sottolineare tutti canestri non banali..difficili..certo una tripla in più non faceva male eh!?..comunque lo ripeto da un mese,questo è lo spirito giusto!!forza beli!!
Infatti, ho visto la partita e il beli è entrato a fine terzo quarto quando la partita era già scappata, dopo aver sbagliato i primi 2 tiri facili(2 piazzati smarcato)ha preso delle buone iniziative prima una bella penetrazione poi un tiro dei suoi appena ricevuta la palla e una tripla con step back di pregevole fattura....che dire: c'ha la faccia come il culo è entrato senza timori e si è preso tiri e iniziative portando anche palla in qualche situazione...rivedo totalmente il mio giudizio su di lui, se bargnani fosse sfacciato la metà di lui a quest'ora Smitch lo dovrebbe tenere in campo più di BOsh.
Immagine
shaka
Superstar NBA

Re: Re:

Messaggio da shaka »

Darkman ha scritto:se bargnani fosse sfacciato la metà di lui a quest'ora Smitch lo dovrebbe tenere in campo più di BOsh.
sante parole...
ciao RafT
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

jayone ha scritto:ho appena visto i suoi canestri, che dire... speriamo che donnie si faccia un esame di coscenza perchè guardie tiratrici come lui ce ne sono poche nell'NBA.Chiaramente non è ancora ai livelli di anthony Parker ma se lavorerà duro ci potrà arrivare!!

Speriamo che vada avanti così e che riesca a giocare non solo nel garbage time! :shock:

Quindi per te Belinelli è una signora guardia tiratrice solo perchè ama tirare cadendo indietro e sbagliando la gran parte delle volte?? Marco è la tipica guardia troppo leggera per la NBA che sa solo tirare (come sanno fare tutte le guardie delle 30 franchigie, alla faccia dell'unicità) e che difensivamente soffre contro chiunque, con questo non voglio dire che in NBA non ci possa stare, ma deve migliorare fisicamente per tenere gli altri numeri 2.
Onestamente il paragone con AP mi sembra ingeneroso visto che difensivamente è un ottimo elemento e prima di diventare un buon giocatore nella lega americana è stato dominante in europa, cosa che la guardia di san Giovanni in Persiceto non è mai stata neanche lontanamente.
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

lol ha scritto: Quindi per te Belinelli è una signora guardia tiratrice solo perchè ama tirare cadendo indietro e sbagliando la gran parte delle volte?? Marco è la tipica guardia troppo leggera per la NBA che sa solo tirare (come sanno fare tutte le guardie delle 30 franchigie, alla faccia dell'unicità) e che difensivamente soffre contro chiunque, con questo non voglio dire che in NBA non ci possa stare, ma deve migliorare fisicamente per tenere gli altri numeri 2.
Onestamente il paragone con AP mi sembra ingeneroso visto che difensivamente è un ottimo elemento e prima di diventare un buon giocatore nella lega americana è stato dominante in europa, cosa che la guardia di san Giovanni in Persiceto non è mai stata neanche lontanamente.
si ti sta sul cazzo Beli, ma le tue affermazioni sono un pò esagerate..cioè anche ieri 4/6,tiri difficili, difesa dignitosa, bhè era una partita finita ma la voglia che ci mette lui in NBA la hanno in pochi..e è anche giusto visto che si deve guadagnare il posto.
Ma secondo me può diventare un titolare in qualche anno, alla AP, visto che Marco è un 86, non ha ancora fatto mezza stagione. Cioè se fosse stato ai Blazers o a Seattle credo FORTEMENTE che saremo qui a dire 'che gran giocatore è il Beli'..è perfetto per l'NBA sfortunatamente ce ne accorgeremo solo il prossimo anno, quando da Sophomore avrà un pò di considerazione da Nelson.Stessa storia di Azabuike..ci scommetterei.
jayone

Messaggio da jayone »

montystefy ha scritto:
lol ha scritto: Quindi per te Belinelli è una signora guardia tiratrice solo perchè ama tirare cadendo indietro e sbagliando la gran parte delle volte?? Marco è la tipica guardia troppo leggera per la NBA che sa solo tirare (come sanno fare tutte le guardie delle 30 franchigie, alla faccia dell'unicità) e che difensivamente soffre contro chiunque, con questo non voglio dire che in NBA non ci possa stare, ma deve migliorare fisicamente per tenere gli altri numeri 2.
si ti sta sul cazzo Beli, ma le tue affermazioni sono un pò esagerate..cioè anche ieri 4/6,tiri difficili, difesa dignitosa, bhè era una partita finita ma la voglia che ci mette lui in NBA la hanno in pochi..e è anche giusto visto che si deve guadagnare il posto.
Ma secondo me può diventare un titolare in qualche anno, alla AP, visto che Marco è un 86, non ha ancora fatto mezza stagione. Cioè se fosse stato ai Blazers o a Seattle credo FORTEMENTE che saremo qui a dire 'che gran giocatore è il Beli'..è perfetto per l'NBA sfortunatamente ce ne accorgeremo solo il prossimo anno, quando da Sophomore avrà un pò di considerazione da Nelson.Stessa storia di Azabuike..ci scommetterei.
non posso che quotare in pieno
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

Mmm, onestamente certi giudizi mi sembrano un po' campati per aria, sia pro che contro Belinelli.
Come fate a dire che non è in grado di difendere se ha fatto più DNP che minuti sul campo e i pochissimi minuti che ha avuto li ha fatti nel garbage time dove per definizione NON si difende seriamente?

Marco l'abbiamo visto veramente troppo poco per giudicarlo, comunque lo spirito che ha mostrato da quando han pensato di mandarlo in D-League mi piace moltissimo.. non ci è possibile vederlo in allenamento, ma se anche lì ci mette la grinta che ci mette nelle dichiarazioni (ma NON è assolutamente detto che sia così) avrà un futuro interessante davanti a se, magari non da ASG ma da buon giocatore si.

D'altronde i GSW giocano molto di Run&Gun e come giocatore che ama tirare spesso e sa buttare dentro anche tiri forzati ci si può incastrare molto bene, e l'impegno e la determinazione pagano sempre.

Certo, se ogni tanto giocasse una decina di minuti di partita vera magari potremmo giudicarlo per basket giocato e non per fantabasket..
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Belinelli era un difensore sospetto nel nostro campionato figuriamoci negli USA contro gente più grossa forte e veloce. Si pensava potesse patire poco la cosa perchè è andato a giocare in una squadra dove il concetto di difesa è molto relativo ma evidentemente Nelson fino ad oggi ha reputato che ci son più svantaggi che vantaggi nel mettere in campo Marco, speriamo cambi idea.

Anche secondo me deve metter su un pò di kg, mi stà piacendo molto invece l'atteggiamento, pensavo si sarebbe demoralizzato invece stà reagendo molto bene.
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

maurom ha scritto:Belinelli era un difensore sospetto nel nostro campionato figuriamoci negli USA contro gente più grossa forte e veloce.
Qui sono d'accordo, pure in nazionale non è che abbia mostrato di essere un gran difensore.
Ma tra non essere un grande difensore ed essere incapace di difendere c'è parecchia differenza.
E soprattutto, mi sembra alquanto ingiusto bocciarlo senza dargli una chance.
Chi ci dice che, conscio del suo gap, non abbia passato questi mesi ad allenarsi come un pazzo in difesa? Oppure magari non c'ha passato neanche 30 secondi... se prima non lo vediamo come possiamo giudicare? Poi magari appena lo vediamo io per primo dirò: "mamma mia, sto ragazzo in difesa è un cataclisma", ma bocciarlo a prescindere..

Poi dubito che Nelson non lo faccia giocare perchè non sa difendere, sia perchè si tratta di una squadra che non prende mai meno di 100 punti sia perchè lo stesso titolare (Ellis) come difensore lascia parecchio a desiderare.. i motivi sono sicuramente altri. Non dico che deve giocare titolare, in fin dei conti è pur sempre un rookie, ma da quel poco che l'abbiamo visto non mi sembrerebbe un insulto agli dei del basket se giocasse 5-10 minuti di partite VERE
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

No non è un insulto e anche io penso che per giudicare un giocatore il garbage non è certo indicatico ma vedendo come gestisce le rotazioni Nelson (per me in maniera insensata essendo in Regular Season) con il Barone e Monta che non fanno mai meno di 40 minuti almeno di cataclismi stile Portland e Azubuike lì pronto a dare il suo ottimo contributo non vedo troppi spazi per Marco.
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

Appunto, ma il problema sta tutto la.. e non solo per Marco, ma anche per i Warriors. Non può continuare con questa rotazione priva di senno e non solo per la stanchezza, ma perchè devi anche dimostrare fiducia alla panchina e dimostrare a tutti che il loro duro lavoro viene premiato.. magari solo con 5 minuti, ma 5' > DNP

Perchè è vero che finchè tutto va bene puoi giocare anche solo con 7 giocatori, ma se poi le cose cominciano a non andar più così bene? Se saltano fuori infortuni, squalifiche, pessimi periodi di forma o qualsiasi imprevisto? E se ti ritrovi in gara 7 ai playoff con Davis e Ellis che si ritrovano subito in foul trouble?

Non si può sperare di andare lontani se non si da fiducia alla propria panchina.. persino squadre come i Celtics che hanno 3 giocatori che potrebbero giocare da soli giocano molto più di squadra e con rotazioni più lunghe..
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Beh il garbage time in nba è una delle spazzature peggiori che si possano vedere, la difesa in quel frangente non conta una mazza; io non odio affatto belinelli ma ho semplicemente descritto le sue attuali caratteristiche.Credo che chiunque abbia visto AP (io ho avuto la fortuna di vederlo più volte in maglia virtus) sia d'accordo con me nel dire che questo caro ragazzo non ha fatto nulla per essere comparato a belinelli, che potrà diventare un tiratore buono e nulla più.
Diablix
In quintetto

Messaggio da Diablix »

Sul fatto che ora tra Belinelli e Anthony Parker ci sia da scegliere Parker tutta la vita non c'è il benchè minimo dubbio.. ma stiamo confrontando un 33enne con esperienza decennale e al 5° anno di NBA con un rookie 21enne...

Mi sembra prematuro dire che Belinelli non potrà mai arrivare ai livelli di Parker, perchè è assolutamente troppo presto per dirlo, specialmente se consideri che AP nei primi due anni di NBA ha giocato si e no una 30ina di partite...
jayone

Messaggio da jayone »

Diablix ha scritto:Sul fatto che ora tra Belinelli e Anthony Parker ci sia da scegliere Parker tutta la vita non c'è il benchè minimo dubbio.. ma stiamo confrontando un 33enne con esperienza decennale e al 5° anno di NBA con un rookie 21enne...

Mi sembra prematuro dire che Belinelli non potrà mai arrivare ai livelli di Parker, perchè è assolutamente troppo presto per dirlo, specialmente se consideri che AP nei primi due anni di NBA ha giocato si e no una 30ina di partite...
sì ma sono due giocatori diversi... AP è un talento difensivo beli no!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Parker è una guardia da 12 punti a partita come media massima in carriera...cioè è bravo ma se Belinelli non punta a diventare PER LO MENO come Parker dovrebbe tornare in italia domani mattina...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Rispondi