Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI
Ma poi non è neanche il contesto dove mettere un Nash, un Nash che ha qualcosa da dire.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
The Huge ha scritto:Concordo sul non dare troppe aspettative a Valanciunas, che è ancora molto giovane per quanto di buone prospettive.mago romano ha scritto: D'accordissimo. Già il buon Val, per quanto forte, resta un ragazzino al primo anno. Se a Calderon, Demar e Andrea oltre al lituano aggiungi un'ala con esperienza, buon rimbalzista e che sappia prenderci dal perimetro sei veramente pronto per i playoff. Un altro ragazzino significa aspettare ancora per una, due stagioni e non penso proprio sia il caso, dopo anni di pena assoluta. Poi se, magari, via trade arrivasse anche Nash allora si sogna qualsiasi risultato.
Il problema, nella chiave di lettura, è che bisogna capire quale usare. Se si guarda a cosa è maglio per Andrea, concordo con te.
Se invece bisogna guardare a cosa è meglio per la franchigia, credo che pescare un giovane (magari un pg), farlo giocare il prossimo anno senza assilli sul risultato, magari andando ancora in lottery e pescare quello che ti manca, creerebbe una squadra che in ottica futura potrebbe dire la propria.
E' chiaro che Andrea non può aspettare tutto questo, però non saprei dire cosa possa essere meglio per una franchigia che potrà trovare campioni solo col Draft, perchè in tutti gli altri modi i campioni in Canada NON ci vanno.
PS. Nash credo sia Free Agent e sicuramente non andrà in Canada, vuol provare a vincere l'anello.
Lo dicono voglioso di vincere il titolo (Miami?) .Steve Nash will be an unrestricted free agent this summer, and whether he stays in Phoenix or chooses to try his luck playing for a contender somewhere else, he will be looking to sign a three-year deal to do so.
In Canada puntano tutto sul fatto che sia Canadese.
Da quello che leggo sui giornali Canadesi penso proprio che Colangelo stia pressando molto Nash. Non dimentichiamo che la miglior Phoenix (con D'antoni) aveva come GM Colangelo. E' stato Colangelo a portare Nash a Phoenix (da Dallas), è lui che ha scelto Stoudmire e Marion.
Il piano per la franchigia non può essere così a lungo termine. Tra un anno scade il contratto di Colangelo. Tra due quello di Casey. E poi se aspetti i giovani troppo tempo, alla fine succede che comunque se ne vanno. Ad esempio tra due anni Derozan se ne scapperà come fanno quasi tutti i giocatori USA in Canada.
Doug Smith del Toronto Star (che tra le altre cose è presidente dei giornalisti NBA ed è quello con i migliori rapporti con Colangelo) ha scritto più volte alcuni concetti:
- Nash piace moltissimo a Casey e a Colangelo
- se non hanno una scelta tra le prime 5 potrebbe avere molto senso scambiarla per un giocatore già pronto con qualche franchigia con problemi di salary cap
- piacciono molto alcuni giocatori in ala che possano essere complementari ad Andrea (Ilyasova, Kirilenko, W. Chandler; una volta ho letto il nome del Gallo coinvolto solo come esempio di una trade che si potrebbe cercare usando la scelta (Amir/Davis + la prima scelta).
Gallo
Ma mi sa che si tratta di fantabasket da tifoso
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
benny
- All Star Game
va agli heat per un tozzo di pane, vedrete
-
Dankun
- Superstar NBA
Secondo me ai Bulls (visto che Rose sarà fuori per molto tempo) oppure 3 stagioni ai Raptors. Se Colangelo davvero lo vuole così tanto, allora bisogna firmarlo con un triennale, scambiare Calderon+scelta per un 3 che difenda e tiri da 3...
Nash-DeRozan-XXX-Bargnani-Valanciunas
Nash-DeRozan-XXX-Bargnani-Valanciunas
-
IlCrucco
- All Star Game
Io preferirei: Nash-XXX-XXX-Bargnani-Valanciunas.

-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
-
saxblue
- All Star Game
E non solo tuIlCrucco ha scritto:Io preferirei: Nash-XXX-XXX-Bargnani-Valanciunas.
Dubito che il Rozzo potra' mai essere titolare in un team che aspira a qualcosa di serio.
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
Visto che stanno cercando un tiratore, io propongo Carraretto.
Franco Lauro certifica.
Franco Lauro certifica.
RESISTENZA BELINELLI N.7
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
A me non sembra che la coppia Valanciunas-Nash favorisca il Mago, offensivamente.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
-
mago romano
- Most Valuable Player
Dark sono d'accordissimo e straquoto.Dark Knight ha scritto:A me non sembra che la coppia Valanciunas-Nash favorisca il Mago, offensivamente.
Va detto che Nash anche con Marconato (grande e lo adoro ma è vecchiotto ormai) favorirebbe il Mago molto più del contesto attuale a Toronto dove l'unico pivot è Gray.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
mago romano
- Most Valuable Player
Crucco mettici Beli e il Gallo al posto delle XXX e sarebbe almeno divertente da vedere.IlCrucco ha scritto:Io preferirei: Nash-XXX-XXX-Bargnani-Valanciunas.
-
CARTMAN
- All Star Game
perdonatemi ma a sto punto li spostiamo tutti in colorado, o a new orleansmago romano ha scritto:Crucco mettici Beli e il Gallo al posto delle XXX e sarebbe almeno divertente da vedere.IlCrucco ha scritto:Io preferirei: Nash-XXX-XXX-Bargnani-Valanciunas.
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Jurking ha scritto:Visto che stanno cercando un tiratore, io propongo Carraretto.
Franco Lauro certifica.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
Ma se vuole vincere sul serio, secondo voi Nash va a Toronto ?!?!
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
IlCrucco
- All Star Game
La domanda è seria?Arwain ha scritto:Ma se vuole vincere sul serio, secondo voi Nash va a Toronto ?!?!
-I BELIEVE-
-
mago romano
- Most Valuable Player
Forse dopo una nottata, pagata da Colangelo, in giro con me e il Crucco a Krukoktobermuschischnapskartoffelbierstrandstadt potrebbe anche arrendersi e firmare per i Raptors.Arwain ha scritto:Ma se vuole vincere sul serio, secondo voi Nash va a Toronto ?!?!