CALCIOMERCATO 2011/2012

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggio da Gabbo »

Jurking ha scritto:Secondo me non è proprio così, è principalmente il portiere a dare sicurezza alla difesa, e in almeno 7-8 partite ha fatto delle parate che ci hanno letteralmente salvato il culo. Roba da rimanerci di sasso. Poi si è mantenuto costante tutto l'anno senza mai commettere errori, salvo un paio di uscite sbagliate per fortuna senza conseguenze. Ha fatto un'annata strepitosa, la migliore della sua carriera e che secondo me finchè Buffon non si riprende gli ha dato il titolo di miglior portiere italiano
Attenzione, non parlo di dare sicurezza, su cui concordo ;) (chiaro, il portiere dà sicurezza alla difesa e vice versa, poi sulle percentuali si può discutere :D ).
Dico semplicemente che la difesa del milan quest'annoè stata la migliore del campionato (assieme a quella del napoli, che è tutto dire). Questo imho ha aiutato a far emergere le paratone che sicuramente ha fatto Abbiati e nasconderne gli errori (tu stesso dici che non ha pagato alla fine i, pochi, giri a vuoto di Abbiati).

Semplificando: se la tua difesa concede due occasioni ghiotte, una la sbagliano gli avversari e per l'altra fai una gran parata, chiaro che la paratona viene ricordata.
Poi bravo Abbiati a farle eh, sia chiaro ;)

Idem De Sanctis, che imho viene valutato un po' più di quello che effettivamente è, anche se pare essere uno che dà sicurezza. Cmq anche lui bravo ed essere stato quasi sempre presente quando veniva richiesto.
Certo che in EL, con la difesa a volte sperimentale di Mazzarri (tipo Cribari sulla destra), qualche incertezza è venuta fuori ;)

Storari per essere messo tra i migliori portieri di quest'anno ha dovuto fare partite da :o :oops: :shock:

IDem Sirigu, che ad esempio facevo notare come Patavino se lo fosse dimenticato...l'anno scorso fortissimo, quest'anno quasi nessuno lo caga.
Ma non è che abbia parato male eh.
Ovvio che se l'anno scorso Kjaer+Bovo erano un muro e quest'anno ti trovi per 2-3 volte a partita l'attaccante davanti alla porta...magari un paio di miracoli li fai, ma alla fine i gol li pigli ;)
E mentalmente è dura

@ Raf: Rosati lo conosco poco. Ho visto un paio di partite in cui ha fatto i miracoli ma poco altro.
Se non sbaglio c'è lol che stravede per lui ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Cmq il più sopravvalutato di tutti è Sirigu secondo me, classica pippa al sugo ... :lol:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

The Huge ha scritto:Cmq il più sopravvalutato di tutti è Sirigu secondo me, classica pippa al sugo ... :lol:

confermo..come confermo che abbiati è stato nettamente il migliore..è vero la difesa del milan ma poi le parate le ha fatte e sempre con grande bravura
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

Immagine
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

L'Inter vuole Palacio in cambio di Pandev...
scambiare le merde con le merde col cappello.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

Anche a me Palacio lascia perplesso.. Piuttosto che l'ennesimo 29enne, non sarebbe il caso di provare a valorizzare i giovani che abbiamo, Castaignos in primis?
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

lichestain (o come si scrive) stà effettuando le visite mediche a torino...
l'ho visto solo un paio di volte giocare un parere dai laziali del forum???
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Hamsik esce allo scoperto
"Il Milan la mia svolta"
Clamorose dichiarazioni del giocatore slovacco alla "Pravda": "Ho voglia di cambiare maglia. Ritengo concluso il mio ciclo a Napoli. Le parole di Galliani e di Allegri mi hanno elogiato"

MILANO, 27 giugno 2011 - Marek Hamsik è uscito allo scoperto. Lo ha fatto dalle colonne della Pravda, rivelando il suo desiderio di vestire la maglia del Milan: "Sarebbe una svolta per la mia carriera, so che Galliani e Allegri mi hanno elogiato. Io sono giovane, ma al momento non ho vinto nulla e direi che adesso è arrivata l’ora di cominciare a farlo".

De Laurentiis generoso — Parole che fanno tremare i tifosi del Napoli e finalizzate a mettere De Laurentiis davanti a un bivio: trattenere un giocatore che vuole cambiare aria o reinvestire i soldi di un’eventuale cessione di Hamsik su un altro campione? Una domanda cui il presidente azzurro dovrà rispondere nei prossimi giorni: "De Laurentiis non vuole cedermi? Si, è vero – ammette Hamsik -. Nulla, però, è certo e io so che posso parlare di qualsiasi cosa con lui perché è un uomo generoso". Di sicuro, però, per lasciar partire il suo gioiello il presidente del Napoli chiederà una cifra importante.

ciclo concluso — Marek, tuttavia, sembra deciso a trasferirsi altrove, pur volendo rimanere nel nostro Paese: "E’ sempre difficile capire il momento giusto per andar via – continua lo slovacco -. Non so con quale squadra giocherò nella prossima stagione, ma ho voglia di cambiare maglia. Ritengo concluso il mio ciclo a Napoli, però non voglio muovermi dall’Italia. Sono qui da sette anni, ho imparato la lingua e fatto conoscere il mio nome. Per me sarebbe un passo importante approdare in un club come il Milan. A metà luglio si conoscerà il mio futuro”. A Napoli le dichiarazioni di Hamsik hanno già fatto rumore, lui però nei confronti dei tifosi si dimostra molto riconoscente: "Il pubblico del San Paolo è molto esigente, in casa lo stadio è sempre pieno. L'ambiente è fantastico, i napoletani meritano grandi successi". Quelli che lui sembra voler provare a conquistare altrove.

Ahi ahi.

luca10 ha scritto:lichestain (o come si scrive) stà effettuando le visite mediche a torino...
:lol:

Non sono laziale, ma la Juventus ha preso un ottimo terzino, con un gran fisico e bravo in entrambe le fasi. Classe '84, quindi ancora al top per almeno altri 4-5 anni, non un fenomeno, ma secondo me i gobbi, stavolta, hanno fatto un bell'acquisto. Un difetto è sicuramente il fatto che gli saltano i nervi un pò troppo spesso.

PS Palacio al posto di Pandev da fare subito, senza pensarci :roll:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Sì ma Hamsik al Milan è chiuso da uno dieci volte meglio di lui in prospettiva 8)
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Patavino ha scritto:Sì ma Hamsik al Milan è chiuso da uno dieci volte meglio di lui in prospettiva 8)
Alè...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

30 milioni
il faraone e ve lo porto io a spalle
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

raf ha scritto:30 milioni
col cazzo (scusate il francesismo)

20/22 sono già troppi, altrimenti rimane dov'è tanto non è un giocatore che mi fa impazzire.
Resistenza Belinelli N° 4
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Saba88 ha scritto:
raf ha scritto:30 milioni
col cazzo (scusate il francesismo)

20/22 sono già troppi, altrimenti rimane dov'è tanto non è un giocatore che mi fa impazzire.
:lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Ronco88 ha scritto:
Patavino ha scritto:Sì ma Hamsik al Milan è chiuso da uno dieci volte meglio di lui in prospettiva 8)
Alè...
Ne riparliamo.. Hamsik a 18 anni lo ha preso il Brescia, Stefanino il Milan pagandolo profumatamente..

Ripeto, in prospettiva non c'è paragone.

E poi anche a me come a Saba non fa impazzire.

Per dire, testa calda a parte preferisco il Pocho..
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

luca10 ha scritto:lichestain (o come si scrive) stà effettuando le visite mediche a torino...
Il buon Lichtsteiner è un soldato, un terzino forse tra i più continui della Serie A con grossi limiti a livello tecnico. Per capirsi, fa la fascia su e giù mille volte, difficilmente sbaglia una diagonale, però non chiedetegli di fare i cross perchè ha i piedi quadrati.
Cmq un buonissimo giocatore, considerando anche che a livello di terzini in Italia non ce ne sono molti. 10 milioni mi sembrano tanti, ma d'altronde la Lazio lo scorso anno ha venduto Kolarov per 20 milioni, quindi...
Capitolo Lazio:
Preso Klose.....son sincero, ho dei dubbi su quanto ancora possa dare a 33 anni
Preso Lulic......non l'ho mai visto giocare, quindi aspetto per dare un giudizio
Preso Marchetti....ottimo acquisto, ora bisogna solo sperare che Muslera accetti il Galatasaray
Quasi fatta per Cana...magari, il centrocampista che ci manca da anni
..e per Cissè....grande colpo
Manca un terzino e la squadra è fatta. E' il primo anno da quando c'è Lotito che la società si muove subito, inseguendo obiettivi precisi sotto richiesta del mister..bene così!!!
Capitolo Roma:
Avevo descritto una situazione in tempi non sospetti non tanto brillante..avevo pronosticato Gasperini, è arrivato Luis Enrique..mi sembra un bel azzardo.
Acquisti annunciati tanti (Viviano-Montoya-Alvarez-Lamela-Pastore :lol2: :lol2: -Sandro-Fernando-Kiaer-Rolando-Chishy..e molti mi sfuggono), ma non arriverà nessuno. La Roma deve vendere, e questo è il problema più grande:
Curci (800 mila euro NETTI di ingaggio)
Doni (2500 NETTI)
J. Sergio (1 NETTO)
LOBONT (800 NETTI)

Ah, e ritorna pure Cicinho (2200 NETTI)

E questi sono solo i portieri...tanto per dire, Sirigu prende 200 mila euro, Muslera 600.

Poi Vucinic, Menez, Pizzarro, tutti giocatori che vogliono andare via, ma che difficilmente si piazzeranno se non svendendoli.

Unico acquisto: Bojan, riserva nell'under 21 spagnola.

Bene così...
« Happiness only real when shared »
Immagine
Bloccato