Gallo: primavera 2007

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
Marki
Free Agent!

Re: ...

Messaggio da Marki »

KermitDiHokuto ha scritto:
Charles ha scritto:E' stato dichiarato il miglior 88 del mondo...
Ma da chi...Maurizio Mosca??? :D
Ok che è forte il ragazzo ma non esageriamo!!! Tra l'altro nella classe '88 ci sono anche Greg Oden e Kevin Durant.
Danilo è considerato il migliore International '88 assieme a Nicolas Batum.
Con la differenza che per ora batum e' solo un talento fisico........
gallinari e' un giocatore fatto e finito.....
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Marki ha scritto:
KermitDiHokuto ha scritto:
Charles ha scritto:E' stato dichiarato il miglior 88 del mondo...
Ma da chi...Maurizio Mosca??? :D
Ok che è forte il ragazzo ma non esageriamo!!! Tra l'altro nella classe '88 ci sono anche Greg Oden e Kevin Durant.
Che Danilo sia un giocatore fatto e finito mi sembra un pò esagerato da dire ... ragazzi fa 19 anni fra 3 mesi!!! :shock:

Al limite si può dire che è incredibilmente maturo per la sua giovanissima età, ma da qui a dire che sta già esprimendo il suo potenziale, beh credo che ce ne passi.

Se ho male inteso le tue parole invece, mi scuso!

Ciao.
KermitDiHokuto
Scelto al Draft

Messaggio da KermitDiHokuto »

The Huge ha scritto:
Marki ha scritto:
KermitDiHokuto ha scritto: Ma da chi...Maurizio Mosca??? :D
Che Danilo sia un giocatore fatto e finito mi sembra un pò esagerato da dire ... ragazzi fa 19 anni fra 3 mesi!!! :shock:

Al limite si può dire che è incredibilmente maturo per la sua giovanissima età, ma da qui a dire che sta già esprimendo il suo potenziale, beh credo che ce ne passi.

Se ho male inteso le tue parole invece, mi scuso!

Ciao.

Credo che Marki si riferisse soprattutto al confronto con Batum, cosa che secondo me è vera ma solo in parte. Batum non è che tira proprio malaccio e poi l'atletismo in un campionato come l' NBA non è una cosa da sottovalutare. Basti pensare che se si fosse dichiarato quest'anno molto probabilmente sarebbe entrato tra i primi dieci.

Byez.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

io nn sono d accordo nel dire ke è il miglior 88 nel mondo,xke c'è un tale greg da ohio ke dovrebbe essere migliore, se considerate ke il mago alla sua eta giocava 5 min a partita,vi rendete conto ke nel 2009 è la prima scelta garantita(pronto a scommettere)se va nel 2008 sara una scelta alta ma nn penso la prima,secondo me dovrebbe andare a 21 anni cm andrea e beli :lol: :lol:
Cold Blood
Scelto al Draft

Messaggio da Cold Blood »

io guardo al presente, ho visto sia bargnani che gallinari e se mi mettessero dinanzi ad una scelta non ci penserei su nemmeno un secondo. Il mago è sempre il numero 1 italiano.

per quanto riguarda Gallianari, è vero anche io non ho visto nessuno fare le cose che fai lui con tale naturalezza.

e se andasse nel 2009???? non sarebbe meglio sia per il giocatore che per lo spettacolo in USA???

con il draft 2009 sarebbe senza ombra di dubbio tra le prime 3 scelte!!!

anche se muoio dalla voglia di vedere il nostro trio tutto in nba
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Notizia off basket....per gli amanti del Gallo.....Danilo sarà domani ospite della trasmissione "Buona la prima" del duo comico Ale e Franz in prima serata su Italia 1....già non me lo perdo mai quel programma....domani men che meno :P ...vediamo se è un talento anche comico :wink:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Stf1990
Stagione da Sophomore
Contatta:

Messaggio da Stf1990 »

Gallinari è dato alla 19 scelta al draft 2008

Luigi Datome 43 al draft 2009
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Draft Express lo da alla 10 per ora. E cmq ad oggi questi sono giudizi che lasciano il tempo che trovano.

Di certo è che se si conferma, Danilo è nei primi 20.

PS. belle mazzate ieri a Treviso. :lol:
topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggio da topomaledettotopo »

oggi sulla gazzetta dello sport c'era un articolo in cui si comparava Danilo con quelli che vengono indicate come le prime tre probabili ascelte al draft.
Nel articolo si affermava che ora come ora Danilo è superiore ai tre Freshman e che potrebbe essere preso in considerazione per una prima scelta assoluta.
Voi che ne pensate?
quale squadra sarebbe l'ideale per il Gallo?
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
RESISTENZA DATOME #2
danirada15
Preseason

Messaggio da danirada15 »

draft express lo da alla nove o alla dice e molto probabilmente con i portland ma sinceramente a portland ce lo vedo ben poco...boh al gallo nn saprei proprio che squadra abbinargli...forse i wizards??...boooh!!
the best player in the world is DANILO GALLINARI of armani jeans milano!!
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

danirada15 ha scritto:draft express lo da alla nove o alla dice e molto probabilmente con i portland ma sinceramente a portland ce lo vedo ben poco...boh al gallo nn saprei proprio che squadra abbinargli...forse i wizards??...boooh!!
l'associazione numero-squadra fino a fine stagione è del tutto "tanto per metterci una squadra" nel senso che portland potrebbe benissimo sceglier col 3 o col 15 .. ^^ si associan le squadre ai numeri dell'anno precedente, ma non contan nulla.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Il Gallo farebbe comodo a tutti...
Io lo vedrei bene a houston,san antonio,LaL...no?Aspetto parere di the huge massimo gallinarologo o gallinologo,in italia...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Se non ci fosse Smitch, il Gallo lo vedrei bene anche a Toronto. Ma poi probabilmente finirebbe con TJ come è finita con Garris, che piuttosto che dargli un pallone la buttava in tribuna..

Anche se il ruolo è coperto, mi piacerebbe vederlo nei Pistons, ma anche di fianco a Kobe nei Lakers.

Ma chi può davvero rispondere a questa domanda è Raft! ;)
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Gallinari ha un "vantaggio/svantaggio" rispetto a bargs, ha un ruolo univoco.
E' un 3, stop, chi lo prende non può prenderlo pensando di adattarlo a 4 o a 2 (Oddio qualcuno potrebbe anche aver l'idea di farne una big guard, ma pochi) Quindi "basta" guardare a chi fa comodo un tre (non per forza titolare, anche con buoni minuti dalla panca)..

Atlanta: NO, nel ruolo ci son Josh Smith e childress in panca, bastano e avanzano.

Boston: No, Pierce starter, Posey in panca, troppo poco spazio

Charlotte: Ni, Gerald wallace starter, dudley e davidson in panca, spazio in panca quindi potrebbe averlo, ma si può sperar di meglio.

Chicago: NO, Deng-Nocioni

Cleveland: NO, Lebron, certo quasi niente in panca, ma king james gioca una quantità di minuti sopra i 40 di solito, per un panchinaro nel suo ruolo restan solo le briciole.

Dallas: Decente, ma impossibile, dallas drafterà troppo in basso. Josh Howard inamovibile, ma poco dietro di lui, minuti ci sarebbero.

Denver: Quasi Si. Carmelo, dietro di lui bobby jones... la concorrenza in panchina sarebbe quindi inesistente.. posto decente, e karl è un allenatore intelligente, e non refrattario agli europei (volle schrempf in tempi non sospetti a seattle)

Detroit: NO, Prince in campo, e panchina affollata.

GSW: NO, Stephen Jackson, e un mare di esterni, ed inoltre se il beli non sfonda non è il posto adatto per un altro italiano

Houston: SI, una delle piazze ideali. Il titolare del ruolo (Battier) è un buon giocatore, ma certo non una star a cui non si posson toglier minuti (ed in prospettiva neancheil posto) ed in panca nel ruolo c'è davvero poco (hayes).

Indiana: Ni, Granger si sta affermando come la guida della squadra, anche più di jermaine, quindi non si tocca, ma dietro di lui non c'è molto, spazio ci sarebbe

LA Clippers: NO, Troppi nel ruolo, da maggette a thornton che già sta faticando lui a crearsi spazio. Se cedono maggette come si dice da anni cambia tutto ovviamente.

LA Lakers: Si, Luke Walton è un buon giocatore, ma di certo non un concorrente tremendo, turiaf anche meno, radmanovic è più indefinito come ruolo, certo dovrebbe dimostrar di valerli, ma qui di minuti potrebbero essercene molti.

Memphis: Decisamente si, Mike Miller, che può giocar anche da 2, e poco altro a coprir lo spot. (Andre Brown) E son preparati a fidarsi degli europei, la stella della squadra è spagnola.

Miami: Si/No, nel ruolo non hanno assolutamente nessuno, ma ci gioca ricky Davis, visto che come guardia c'è già Wade. Inoltre Riley non ama molto i rookie, meglio finir altrove per lui, ma comunque chance di trovar spazio ne avrebbe

Milwaukee: Si, Desmond Mason, Bobby Simmons, onesta coppia di ali piccole, ma nessun dei due è un fenomeno a cui non è possibile far concorrenza.

Minnesota: Si, Corey Brewer, poi McCants, Si può andar a far una bella coppia con Brewer, anche se i wolves han buchi altrove nel roster, quindi sceglieranno altro (Un lungo da affiancare a Jefferson ad esempio)

NJ Nets: No, Richard Jefferson a coprir lo spot di titolare, Nachbar in panca, un po' troppa concorrenza

New Orleans: Ni, Stojakovic, peterson, in prospettiva non è una brutta piazza, visto che chi gioca nel ruolo non è certo giovane, ma nell'immediato (infortuni a parte, possibili vista la storia dei giocatori) di spazio non ne avrebbe
molto, trovandosi in una situazione simile a quella attuale di julian wright (con cui andrebbe a far coppia in seguito)

NY Knicks: SI, ai knicks ali piccole decenti non ce ne sono, (starta un bolito e sopravvalutato quentin richardson, ed ho detto tutto) certo la situazione dei knicks è il chaos totale, e perdersi sarebbe fin troppo facile, ma spazio c'è, tanto.

Orlando: No, Rashard lewis non si tocca, Turkoglu parte da 4 ma gioca anche minuti da 3 (e lewis ache da 4)quando l'altro deve uscire.. Certo ben poco in panca (Cook e Garritt) ma rubar spazio al duo titolare ora come ora è dura.

Phila: No, Igoudala è la star indiscussa della squadra, T. Young draftato quest'anno per fargli da back-up sta facendo bene, sceglieranno altrove.

Phoenix: Si, certo c'è grant hill nel ruolo, ma hill no è uno da tantissimi minuti, per età e condizioni fisiche, e la panchina dei suns è corta, se uno riesce a meritarseli i minuti ci sono nel suo ruolo

Portland: Si, nel ruolo c'è martell webster, discreto, in crescita, ma di certo non uno spauracchio (Ed è una guardia adattata visto che guardia gioca roy), in panca gente come james jones, c'è spazio.

Sacramento: Bho, dipende. Artest che fa? Se c'è artert la coppia artest-salmons non è una concorrenza piacevole, se c'è solo salmons cambia tutto.

San Antonio, SI, gli spurs sceglieranno troppo in basso, ma non sarebbero male, compagni di squadra intelligenti, allenatore intelligente, ambiente tranquillo (militare direi :p) e concorrenza molto over 30 (Bowen, horry, 37 e 38 anni l'anno prossimo, se horry non si ritira del tutto) a cui minuti si posson prendere.

Seattle: No, nel suo ruolo c'è Durant, l'aircraft career player della squadra, ed inoltre l'altro giocatore giovane e buono, Jeff Green, è un 3 che cercano di adattare a 4, meglio guardar altrove.

Toronto: No, lasciam stare, vogliam dannarci anche per il gallo consmitch? Comunque tra Kapono e Moon in teoria chance ne avrebbe, ma dopo le dichiarazioni di smitch sul basket europeo preferisco decisamente che vada in mano a qualcun'altro.

Utah: No, Ak47, il solidissimo harpring (lavoratore silenzioso e per nulla pubblicizzato, ma per me da anni uno dei migliori panchinari della lega), poco spazio.

Washington: SI, Caron Butler in campo, praticamente nulla in panca (infatti butler gioca + di 40 minuti), spazio per crescere con calma lo avrebbe

Riassumendo i posti "ideali" sarebbero quindi:
Houston, Indiana, Lakers, Memphis, Minnesota, NY, Phoenix, Portland, San antonio, Washington

Escludendo phoenix e san antonio (Sceglieranno dopo la 25 senza dubbio) restano..
Houston, indiana, lakers, memphis, minnesota, NY, Portland, Washington. Si può escluder anche minnesota che al 99,9% sceglierà in un ruolo diverso dall'ala piccola.. ne restan 7, c'è da augurarsi che finisca in una di quelle.
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

No, non "che voglia", ma "CHE FIGO!"

Raft sei davvero un mito, sei andato oltre le mie semplicistiche visioni su Toronto, Pistons, Lakers e Suns (a cui avevo pensato ma che non avevo scritto).

:)

Cmq sono d'accordo anche io, non credo che verrò draftato come 2, anche perchè, ridendo e scherzando, Danilo è arrivato già 208 cm ed è ancora in leggera crescita ...
Bloccato