PLAYOFF '13: OKLAHOMA CITY THUNDER - MEMPHIS GRIZZLIES
-
joe_kabuki
- Preseason
Re: PLAYOFF '13: OKLAHOMA CITY THUNDER - MEMPHIS GRIZZLIES
mi chiedo perché non si è un minimo provato a puntare su jeremy lamb e perry jones III; tanto quelli che avevi sapevi cosa ti potevano dare,quindi loro potevamo essere la sorpresa, per far virare la serie;mancato westbrook non si poteva scaricare solo il peso dell'attaco su durant. Essendo oklahoma una squadra che si basa/va molto sui 3 difensori perkins,sefolosha e ibaka.
Ultima modifica di joe_kabuki il 16/05/2013, 13:16, modificato 1 volta in totale.
-
REDDEN
- NBA Legend
starei attento la prossima volta che si fanno i paragoni.... il signor James ha portato cleveland in finale di conference giocando da solo...durant ha perso la serie senza l'altra stella...
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Qst è cattiva, però c'è da dire che lebron aveva ormai un'amalgama con la squadra che durant senza westbrook in poche settimane no poteva mai ottenere anche se comunque aveva due tra i primi 10 difensori della nba e ognuo nei primi 5 per ruolo...comunque kd ne esce abbastanza maluccio da questi playoffs anche se è un fenomeno allucinante che credo arrivi prima o poi ai livelli del presceltoREDDEN ha scritto:starei attento la prossima volta che si fanno i paragoni.... il signor James ha portato cleveland in finale di conference giocando da solo...durant ha perso la serie senza l'altra stella...
-
igna92
- Free Agent!
- NBA Team: Toronto
Poi non vorrei dire una stronzata perché sinceramente non mi ricordo benissimo, ma mi pare che la concorrenza ad Est negli anni di Lebron fosse abbastanza limitata...Orlando con Howard e Turko era il massimo, no? Questi Grizzlies sono sinceramente un'altra squadra 
RafTheGame 2011 Playoff Champion 
"Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal
RESISTENZA BELINELLI N.10
"Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal
RESISTENZA BELINELLI N.10
-
max
- Most Valuable Player
il signor James molto probabilmente ad ovest si sarebbe fermato al primo turnoREDDEN ha scritto:starei attento la prossima volta che si fanno i paragoni.... il signor James ha portato cleveland in finale di conference giocando da solo...durant ha perso la serie senza l'altra stella...
ricordo che nel 2007, nella Eastern, i Raptors erano terzi e il livello era veramente basso.
non a caso Cleveland in finale è stata brutalmente spazzata via 4-0 dagli Spurs
-
magician 2
- Superstar NBA
max ha scritto:il signor James molto probabilmente ad ovest si sarebbe fermato al primo turnoREDDEN ha scritto:starei attento la prossima volta che si fanno i paragoni.... il signor James ha portato cleveland in finale di conference giocando da solo...durant ha perso la serie senza l'altra stella...![]()
ricordo che nel 2007, nella Eastern, i Raptors erano terzi e il livello era veramente basso.
non a caso Cleveland in finale è stata brutalmente spazzata via 4-0 dagli Spurs
Nel 2007 c'era comunque Detroit a est , squadra allora di tutto rispetto e James portò da solo Cleveland nelle finalissime, quindi cosa di non poco conto.
Durant è un attaccante sublime e stilisticamente ineguagliabile, ma che dire delle altre prerogative per essere un leader vincente( playmaking , difesa e intangibles)? Poco o nulla e questo spiega perchè ha bisogno di una spalla alla sua altezza se nò.....
-
REDDEN
- NBA Legend
ragazzi ho capito ma ora memphis diventa una squadra da titolo?
memphis vale indiana secondo me..tutti forti,grossi di stazza e bravi in difesa..
ad est in quegli anni c'era pure boston eh....
c'è un'evidenza pero' che non si puo non dire..sull'essere attaccante o fare punti sono li li o durant anche di piu' pero' poi c'è tutto un altro mondo:difesa,rimbalzi,assist,visione di gioco.... qui LBJ è una spanna sopra tutti
memphis vale indiana secondo me..tutti forti,grossi di stazza e bravi in difesa..
ad est in quegli anni c'era pure boston eh....
c'è un'evidenza pero' che non si puo non dire..sull'essere attaccante o fare punti sono li li o durant anche di piu' pero' poi c'è tutto un altro mondo:difesa,rimbalzi,assist,visione di gioco.... qui LBJ è una spanna sopra tutti
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
max
- Most Valuable Player
Sia chiaro, nessuno vuole togliere nulla a LeBron, è un giocatore straordinario e senza eguali, però è pure vero che in questi anni il livello tra est e ovest è stato ben differente.magician 2 ha scritto:Nel 2007 c'era comunque Detroit a est , squadra allora di tutto rispetto e James portò da solo Cleveland nelle finalissime, quindi cosa di non poco conto.
Nel 2007 l'unica squadra decente ad est erano i Pistons, e infatti Cleveland si è giocata con loro la finale di conference, ma per il resto proprio zero.
Queste le prime tre posizioni di conference:
1. Pistons
2. Cavaliers
3. Raptors
Boston nemmeno qualificata.
Nel 2008 c'era Boston, e infatti Cleveland è stata eliminata in semifinale di conference da loro.
Nel 2009 Cleveland ha tritato due squadre deboli come Detroit e Atlanta e poi in finale di conference ha preso grandi sberle da Orlando.
Orlando poi in finale non ha nemmeno visto la boccia, 4-1 facile per i Lakers.
Nel 2010 Cleveland ha salutato i PO al secondo turno uscendo contro Boston.
Nessuno ha la stessa forza e lo stesso impatto di LeBron, però proviamo a mettere Oklahoma ad est e vedere dove arriva.
La differenza tra le due conference mi pare ben marcata.
-
maurom
- Most Valuable Player
Niente da aggiungere, l'Ovest è un altro sport. E occhio che Memphis se non è una squadra da titolo poco ci manca, contro gli Spurs in finale ad Ovest partono perlomeno alla pari...max ha scritto:Sia chiaro, nessuno vuole togliere nulla a LeBron, è un giocatore straordinario e senza eguali, però è pure vero che in questi anni il livello tra est e ovest è stato ben differente.magician 2 ha scritto:Nel 2007 c'era comunque Detroit a est , squadra allora di tutto rispetto e James portò da solo Cleveland nelle finalissime, quindi cosa di non poco conto.
Nel 2007 l'unica squadra decente ad est erano i Pistons, e infatti Cleveland si è giocata con loro la finale di conference, ma per il resto proprio zero.
Queste le prime tre posizioni di conference:
1. Pistons
2. Cavaliers
3. Raptors
Boston nemmeno qualificata.
Nel 2008 c'era Boston, e infatti Cleveland è stata eliminata in semifinale di conference da loro.
Nel 2009 Cleveland ha tritato due squadre deboli come Detroit e Atlanta e poi in finale di conference ha preso grandi sberle da Orlando.
Orlando poi in finale non ha nemmeno visto la boccia, 4-1 facile per i Lakers.
Nel 2010 Cleveland ha salutato i PO al secondo turno uscendo contro Boston.
Nessuno ha la stessa forza e lo stesso impatto di LeBron, però proviamo a mettere Oklahoma ad est e vedere dove arriva.
La differenza tra le due conference mi pare ben marcata.
Ah, la trade Gay è stata la mossa dell'anno.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- game
- Free Agent!
quante partite dei Grizzlies hai visto in questi Playoff?REDDEN ha scritto: memphis vale indiana secondo me..
comunque anch'io penso manchi loro ancora qualcosina per essere da titolo, ieri hanno sbagliato ancora troppi tiri aperti e si son quasi fatti riprendere da OKC (Tony Allen ci ha meso del suo con la maglietta lanciata in campo
comunque serie contro San Antonio (?) tutta da gustare....

-
magician 2
- Superstar NBA
L'oggetto vero del contendere non era se l'east conference è stata ed è nettamente inferiore alla west conference , il che è ovvio e banale a dirsi, ma se Kevin Durant è un leader paragonabile a Lebron o a Kobe se volete, e dunque in grado di trascinare la sua squadra al titolo.
In questi playoffs sono venuti clamorosamente a galla i lmiti e dei Thunders e di KD stesso come uomo vincente.
Intendiamoci Durant è un super giocatore ma le sua qualità offensive non si sono dimostrate sufficienti a fare dei Thunder nuovamente una contender e nel paragone con Lebron , in questo momento si dimostra un gradino inferiore.
Poi nessun campione è in grado di far vincere da solo un titolo alla sua squadra, nemmeno Lebron e Kobe, ma questo fa risaltare ancora di più che Durant e Westbrook in coppia erano la coperta di Linus di Oklahoma, e che i Thunder si sono dimostrati invece una squadra molto meno completa e competitiva di quella che si tendeva a celebrare.
Per questo avrebbero fatto molto meglio a tentare di tenere Harden a Oklahoma con un sacrificio finanziario e di roster piuttosto che lasciarlo andare senza colpo ferire: il big three è la formula che si è dimostrata vincente negli ultimi anni in nba.
In questi playoffs sono venuti clamorosamente a galla i lmiti e dei Thunders e di KD stesso come uomo vincente.
Intendiamoci Durant è un super giocatore ma le sua qualità offensive non si sono dimostrate sufficienti a fare dei Thunder nuovamente una contender e nel paragone con Lebron , in questo momento si dimostra un gradino inferiore.
Poi nessun campione è in grado di far vincere da solo un titolo alla sua squadra, nemmeno Lebron e Kobe, ma questo fa risaltare ancora di più che Durant e Westbrook in coppia erano la coperta di Linus di Oklahoma, e che i Thunder si sono dimostrati invece una squadra molto meno completa e competitiva di quella che si tendeva a celebrare.
Per questo avrebbero fatto molto meglio a tentare di tenere Harden a Oklahoma con un sacrificio finanziario e di roster piuttosto che lasciarlo andare senza colpo ferire: il big three è la formula che si è dimostrata vincente negli ultimi anni in nba.
-
magician 2
- Superstar NBA
Come suol dirsi «se mia nonna avesse le ruote sarebbe un tranvai» : i giocatori più affidabili al tiro i Memphis li avevano, erano Gay e Mayo ,ma sono stati sacrificati per giocatori più duttili difensivamente e fin'ora hanno avuto ragione di questa scelta; forse Mayo poteva ancora essere utile come cambio offensivo ma tant'è......game ha scritto:quante partite dei Grizzlies hai visto in questi Playoff?REDDEN ha scritto: memphis vale indiana secondo me..
comunque anch'io penso manchi loro ancora qualcosina per essere da titolo, ieri hanno sbagliato ancora troppi tiri aperti e si son quasi fatti riprendere da OKC (Tony Allen ci ha meso del suo con la maglietta lanciata in campo). Se Conley, Prince e Allen fossero dei tiratori un pelo più affidabili andrebbero molto vicini ad ambire qualcosa di importante, perchè per il resto ci siamo ampiamente
comunque serie contro San Antonio (?) tutta da gustare....
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
Io aspetterei un attimo a criticare kd
Da solo ha eliminato i rockets
Da solo non ha eliminato questi grizzlies
Il paragone con lebron non ci sta, per il semplice
fatto che lebron non può essere paragonato a nessun
essere vivente che gioca a basket
Lebron -> messi
Durant -> cristiano Ronaldo
Tornando a okc, bisogna tenere conto del fatto
che la competitività della western conference
incide anche sulla forma, e kd ha mostrato chiari e innegabili
segni di stanchezza, i Thunder hanno fatto anche più di un overtime mi pare!
Per questi motivi io non sento di definirmi
deluso da Kevin Durant
Sono sicuro che è il tipo di giocatore in grado di
uscirne, in grado di migliorare e tornare piu forte l'anno prossimo
Da solo ha eliminato i rockets
Da solo non ha eliminato questi grizzlies
Il paragone con lebron non ci sta, per il semplice
fatto che lebron non può essere paragonato a nessun
essere vivente che gioca a basket
Lebron -> messi
Durant -> cristiano Ronaldo
Tornando a okc, bisogna tenere conto del fatto
che la competitività della western conference
incide anche sulla forma, e kd ha mostrato chiari e innegabili
segni di stanchezza, i Thunder hanno fatto anche più di un overtime mi pare!
Per questi motivi io non sento di definirmi
deluso da Kevin Durant
Sono sicuro che è il tipo di giocatore in grado di
uscirne, in grado di migliorare e tornare piu forte l'anno prossimo
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
-
max
- Most Valuable Player
Non è quello l'oggetto della disputa, però non può non essere considerato, soprattutto dal momento che si è parlato di "giocatore che ti porta in finale di conference".magician 2 ha scritto:L'oggetto vero del contendere non era se l'east conference è stata ed è nettamente inferiore alla west conference , il che è ovvio e banale a dirsi, ma se Kevin Durant è un leader paragonabile a Lebron o a Kobe se volete, e dunque in grado di trascinare la sua squadra al titolo.
Secondo te LeBron, messo nei Thunder al posto di Durant, sarebbe riuscito a far vincere la serie alla sua squadra? Io dubito fortemente.
Il problema non è stato Durant (che poi anche lui ha le sue colpe eh, perché non è che abbia giocato la sua miglior serie), ma sono stati i limiti della sua squadra. Lui le sue responsabilità se le è prese (segando completamente anche un supplementare), però non c'è colpa sua se il centro titolare tira con il 17% e si fa babbare da chiunque, così come non è colpa sua se Ibaka, che in stagione ha tirato con il 57% in questa serie ha tirato con il 37%.
Non è nemmeno colpa sua se l'ala/centro di riserva, unico con cervello per difendere bene, esce tutte le sere per falli dopo un quarto d'ora.
Non credo sia da imputare a Durant nemmeno il fatto che la guardia titolare della sua squadra, uno dei migliori difensori mai visti, abbia una produzione di nemmeno 5 punti a partita tirando oltretutto con il 31,8%.
Un conto è quando a turno uno di questi giocatori non funzioni, e un conto è quando tutti insieme non funzionino.
Non sono riusciti a trovare equilibrio, e per quanto possa un giocatore essere forte e dominante la pallacanestro rimane uno sport di squadra. Se i tuoi compagni non ingranano (e questo non dipende da te, ma dipende da pressioni, situazioni particolari, ecc...) non vai da nessuna parte.
Ricordo la finale di conference tra Cavs e Magic. LeBron ha chiuso la serie, se la memoria non mi inganna, a quasi 40 di media con 9 rimbalzi e 7 assist.
Risultato? I Magic hanno affettato Cleveland.
-
lol
- you'll be dreamshaked
Per me l'origine di tutti i mali di Okc è nell'aver scelto di trattenere Westbrook e non Harden, che l'anno scorso pur avendo fatto delle Finals vergognose, aveva dimostrato in tutto l'arco dei Po di essere un giocatore completo e capace di far girare la squadra molto meglio del play titolare, a differenza di Westbrook, prototipo del play che a mio modo di vedere ti porta fino ad un certo e poi o gli si mette in testa un qualcosa di pensante, o li si ferma.