Bargnani centro titolare il prossimo anno???

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Cold Blood
Scelto al Draft

Bargnani deve giocare da 4

Messaggio da Cold Blood »

Sn un enciclopedia del calcio, ma da tempi non sospetti mi sono innamorato del basket, sopratutto grazie alla splendida italia delle olimpiadi, ma sopratutto per il "secondo me" giocatore più forte di tutti i tempi Andrea Bargnani.

Per colpa sua quest'anno ho fatto le nottate...

ho scovato questo sito per caso e devo dire che è davvero ben fatto, ogni giorno vengo a vedere di cosa si parla per recepire più informazione sul mio nuovo idolo!

per quanto riguarda la questione tecnica: da ignorante in materia penso che bargnani e quello che non si dovrebbe far sacrificare snaturando il suo gioco, CB4 è sempre CB4 questo non lo metto in dubbio, ma sn convinto che bargnani abbia nelle mani 25 - 35 punti a partita, non ho mai visto un giocatore che potenzialmente abbia tanto talento, e se fossi obbligato a scegliere sacrificherei CB4.

Tornando alla realta :D la soluzione migliore è già stata riportata da molti di voi ossia come già abbiamo visto quest'anno durante i play off di ruotarli, cioè farli sacrificare un po' per uno.

detto questo spero di intervenire con ancora molti post, e prendendo spunto su un cartone animato... a Barg's Life :wink:

IL MAGO SINDACO DI TORONTO
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

Bargnani da centro? si può fare ma secondo me ne risentirà la sua pericolisità offensiva xkè giocherà sempre spalle a canestro e i movimenti in post-basso sono il suo tallone d'achille...

in compenso prenderà molti più rimbalzi ma c'è una cosa che mi intimorisce molto...

se bargnani fosse rimasto ala-grande poteva diventare devastante come nowitzki e giocando da centro
il suo potenziale sarà molto limitato e al massimo rischia di diventare il nuovo Okur...

okur è un grande ma vuoi metterlo con nowitzki?????? :(
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

Bargnani partirà da centro, ma a seconda delle partite, e anche nelle stesse partite si alternerà con bosh e nesterovic!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

ma sn convinto che bargnani abbia nelle mani 25 - 35 punti a partita, non ho mai visto un giocatore che potenzialmente abbia tanto talento.
Non sono d'accordo: secondo me ne ha 70 - 75 nelle mani

E poi: Kobe, Lebron, Tracy, Michael Jeffrey, Scottie, Allen............

VAbbè k il mondo è bello perkè è vario ma venirmi a dire k Bargs ha piu talento di loro............... :oops:
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

piceale90 ha scritto:Bargnani da centro? si può fare ma secondo me ne risentirà la sua pericolisità offensiva xkè giocherà sempre spalle a canestro e i movimenti in post-basso sono il suo tallone d'achille...

in compenso prenderà molti più rimbalzi ma c'è una cosa che mi intimorisce molto...

se bargnani fosse rimasto ala-grande poteva diventare devastante come nowitzki e giocando da centro
il suo potenziale sarà molto limitato e al massimo rischia di diventare il nuovo Okur...

secondo me è sbagliato il modo ke tu hai di intendere Andrea centro.Sicuramente l'anno prossimo partirà da 5,ma soprattutto difensivamente,come ho già ripetuto può marcare già come è adesso 20-25 centri,poi certo deve migliorare a rimbalzo e mettere su qualcosa dal post(lo dovrebbe fare anke se giocasse sempre da 4 xke uno cn il suo tiro se impara ha fare qualcosa vicino a canestro diventa immarcabile...)ma come ha detto lui in videochat giokerà come fatto nei play-off e mi sembrava tutto meno ke un centro 8) 8)
Auron
Rookie Wall!

Messaggio da Auron »

lol ha scritto:
piceale90 ha scritto:Bargnani da centro? si può fare ma secondo me ne risentirà la sua pericolisità offensiva xkè giocherà sempre spalle a canestro e i movimenti in post-basso sono il suo tallone d'achille...

secondo me è sbagliato il modo ke tu hai di intendere Andrea centro.Sicuramente l'anno prossimo partirà da 5,ma soprattutto difensivamente,come ho già ripetuto può marcare già come è adesso 20-25 centri,poi certo deve migliorare a rimbalzo e mettere su qualcosa dal post(lo dovrebbe fare anke se giocasse sempre da 4 xke uno cn il suo tiro se impara ha fare qualcosa vicino a canestro diventa immarcabile...)ma come ha detto lui in videochat giokerà come fatto nei play-off e mi sembrava tutto meno ke un centro 8) 8)
Sono d' accordo, il Mago giocherà da centro solo in difesa, dove potrebbero nascere i maggiori problemi, infatti non lo vedo pronto per marcare i più potenti centri della lega ma per quello dovrebbe pensarci Rasho.
Mentre in attacco un centro non ci sarà, cosi come non ci è stato per i playoff, con Andrea e Crish che alterneranno le loro posizioni all' infinito, diventando la coppia di lunghi più potente dell' NBA
«Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta...»

(Jim Morrison)
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)

Messaggio da hero »

Auron ha scritto:Mentre in attacco un centro non ci sarà, cosi come non ci è stato per i playoff, con Andrea e Crish che alterneranno le loro posizioni all' infinito, diventando la coppia di lunghi più potente dell' NBA
Mamma mia, non vedo l'ora di ammirare questa coppia il prossimo anno, se si prepareranno in maniera adeguata e Smich saprà integrare bene i due giovani nel gioco della squadra non ci sarà difesa che tenga...
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Il futuro dei Raps è il duo Bosh-Bargnani giusto?

Dato per assodato questo visto che nessuno dei due è un Centro naturale come ha detto Andrea anche nella Chat Venerdì è assolutamente irrilevante chi parte Centro o chi parte Ala Grande, per me nelle situazioni offensive il prossimo anno continueremo a vedere un Bosh che gioca più vicino al canestro e Andrea che fà impazzire i lunghi avversari portandoli a 8 metri dal canestro per poi bombardarli o lasciarli secchi con le sue partenze. In chiave difensiva dipende dalle caratteristiche dei lunghi avversari ma se Andrea riesce a potenziarsi un pò fisicamente mi sembra che tra i due sia il più adatto a ricoprire quel ruolo.

Non vedo il problema per Bargnani se deve partire C o PF, i Raps hanno giocato molto spesso senza un C di ruolo (hanno solo Rasho nel roster) e continueranno a farlo. Piuttosto credo che il più penalizzato sarà Garbajosa che dovrà adattarsi spesso a giocare da 3 (sempre aspettando il nuovo acquisto) o a sfruttare lo spazio che gli lascerà il duo.
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

Ho letto i vostri post e ho notato molte idee condivisibili.
E' vero che Andrea giocando da centro potrebbe snaturare il suo gioco, ma ragazzi se giocherà centro lo farà in modo atipico non è un centro puro e non lo diventerà mai.
Se i raptors vogliono puntare sulla coppia di lunghi Bosh-Bargnani considerando che Chris non verrà mai lasciato andare (questo naturalmente se non sorgeranno problemi...ma non ne vedo all'orizzonte), Andrea per giocare lo dovrà fare da centro. Come hanno detto in tanti, penso che in attacco questa coppia possa essere quella più devastante della lega, e sicuramente Mitchell conosce bene i pregi e i difetti del Mago e non credo lo schiererà come centro puro, quindi meglio Chris sotto canestro (ok gli concedo qualche tiro dalla media :D ) e il Mago che può tirare, penetrare e se migliora (come credo), giocare in post.
Per quanto riguarda la difesa è un aspetto che mi preoccupa tanto in vista del futuro, perchè per vincere ci vuole una difesa, l'attuale finale lo dimostra, sia Bosh che Bargnani quindi dovranno migliorare tantissimo e se si dovesse fare un acquisto proporrei Marion che in fase difensiva è ottimo, ma tornando nell'argomento, il Mago quest'anno ha marcato anche Yao penso che sia lui dei due a poter tenere botta a gente così grossa.

Ciauz :wink:
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Andrea da 4 o da 5 non fa differenza,tanto il gioco dei raps non prevede l'utilizzo di un vero centro.
Bosh e bargs saranno devastanti!!
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

svev ha scritto:Andrea da 4 o da 5 non fa differenza,tanto il gioco dei raps non prevede l'utilizzo di un vero centro.
Bosh e bargs saranno devastanti!!
d'accordissimo nn c'è un bisogno capitale di un centro vero...tanto è ke rashone giocava 10 min a partita...
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

Sono d'accordo con i post precedenti, tutto sommato che entri come 4 o 5 cambia poco, la sostanza è che certamente se migliora anche il gioco sotto e si fa sentire maggiormente sotto i tabelloni (e in questo senso soprattutto a rimbalzo) diventa veramente un rebus per le difese...

Se lo fai marcare da un centro puro ti tira da fuori o ti batte in velocità, se lo fai marcare da un difensore più piccolo può cercare un gioco più fisico in post... così è dura, e i Raps possono avere a disposizione un numero di soluzioni ancora maggiore grazie anche all'intercambiabilità con CB4.

L'importante è che non vengano snaturate le sue qualità tecniche e fisiche, agilità, velocità e tiro da fuori, che lo rendono un lungo atipico :wink:
ciao RafT
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Esattamente..ma io confido in mitchcell,colangelo e gherardini...credo che snaturare bargnani sia l'ultima cosa che vogliano fare..visto il potenziale.quindi forza ragazzi..ci aspetta una stagione da sogno!!
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

svev ha scritto:Esattamente..ma io confido in mitchcell,colangelo e gherardini...credo che snaturare bargnani sia l'ultima cosa che vogliano fare..visto il potenziale.quindi forza ragazzi..ci aspetta una stagione da sogno!!
La sicurezza, come dici tu, sono i nomi che ci sono dietro al lavoro, più Gherardini e Colangelo, due che lo conoscono bene, di Mitchell
ciao RafT
MASGUID
Superstar NBA

Messaggio da MASGUID »

sono d'accordo... secondo me gli farà bene avvicinarsi un pò al canestro... li deve migliorare ancora moltissimo ed il fatto di giocare da centro, anche se atipico, gli può fare solo bene...
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!
Rispondi