PLAYOFF 07: FINAL EAST: PISTONS - CAVALIERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

Che partita ragazzi: finisce 79-76 per i Pistons con Marshall che sbaglia dall'arco a 4 secondi dalla fine sul 78-76 per Detroit. Partita tiratissima ed equilibrata in cui hanno prevalso le difese delle due squadre, la differenza alla fine l'ha fatta l'ultima frazione di Billups, che sale in cattedra, infila 2 bombe ed un 2+1, e porta a casa il primo incontro della serie. Delude Lebron James, che in fase offensiva non ha calcato la mano temendo la serratissima difesa Pistons, ed ha preferito far giocare i compagni (9 assist per lui) rinunciando spesso a tiri che sarebbero normalmente ordinaria amministrazione (vedi ultima azione con scarico per Marshall). I Cavs sono rimasti in partita fino alla fine grazie alla già citata difesa e alla stupenda prestazione di Ilgauskas, che ha fatto passare una brutta nottata al povero Webber (peggiore in campo per me), lontano parente di quello visto in RS, e all'intensità di Varejao, giocatore con mano stile tegola, ma lottatore come pochi...uno che il gioco lo capisce veramente.
Per Detroit inoltre un buon Rip Hamilton, che gioca una prima frazione sensazionale, sbagliando pochissimo, che però si eclissa nella seconda parte di gara, anche grazie ad una ottima difesa di Pavlovic e dei lunghi dei Cavs nelle uscite dai blocchi. Sheed invece, come sempre, gioca una partita discontinua, ma quando è il momento di farsi sentire timbra il cartellino e non ce n'è per nessuno: in difesa è una presenza devastante (7 stoppate ed una infinità di aiuti e tiri sporcati), in attacco, quando decide che è arrivato il momento, predica il più bel basket in allontanamento dal canestro di tutta l'NBA...giocatore totale, non lo scopriamo adesso (vero canigggia? :))
Un bell'esordio per una serie che, se si dovesse continuare così, potrebbe anche essere più tirata di quanto ci potessimo aspettare sulla carta. Un po' tutti aspettiamo di vedere un miglioramento di James (oggi Prince lo ha letteralmente francobollato dal 1° al 48° minuto di gioco), anche perchè se non sale di colpi difficilmente i Cavs potranno togliere il fattore campo ai Pistons e tantomeno portare la serie a gara7
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da Alececk84 »

Grazie per il riassunto...dopo il primo quarto sono crollato tra le braccia di morfeo (non quello del parma)...
Il Mago_AB
Scelto al Draft

Messaggio da Il Mago_AB »

La partita si è decisa per un tiro, sarà anche questa una serie equlibrata penso .

Dei Pistons ormai di è detto tutto, da Rasheed Wallace fino ad Hamilton, per me i veri trascinatori .

Ma sui Cavaliers perchè si parla solo della star LJ , e mai di Z.Ilgauskas che è uno di 2,20 che tira dalla media distanza, e non sarà spettacolare però ha ottime percentuali realizzative, e con 7 rimbalzi offensivi certo ha aiutato non poco i Cleveland a tenersi a galla.
O del brasiliano Varejao che la sua parte l'ha fatta, e pure bene 8)

Anche con Lebron James quasi irriconoscibile i Cleveland hanno dimostrato di esserci, e di poter dire la loro.

Io tifo Cavaliers, è una formazione più giovane, Lebron in giornata è uno spettacolo.

Che forte Rasheed che gasa il pubblico :)
MASGUID
Superstar NBA

Messaggio da MASGUID »

bene bene... Mi dispiace per James ma devo assolutamente tifare Detroit per un ODIO piu che profondo per il brasiliano più antisportivo che io abbia mai visto!!!! Shed potrebbe mica farmi un piacere e fratturargli la mandibola????
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!
Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da Alececk84 »

Occhio che dei 7 rimbalzi offensivi 3 o 4 li ha fatti in un'azione ad inizio partita quando era sotto canestro e non riusciva nìa metterla dentro...

Poi tutti i pistons attorno a lui si sono stufati di saltare anche loro e l'ha messa...

Son sempre 7 rimbalzi offensivi, e illgauskas è un signor giocatore, ma questa cifra è un po' storpiata da quell'azione...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Son contento che i Cavs siano stati in partita, spero di vedere una serie.

LeBron 10 punti :shock:, son curioso di vedere la difesa che i Pistons gli hanno riservato :shock:
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Sheed potrebbe mica farmi un piacere e fratturargli la mandibola????
'Sheed è un bravo bambino, non fa male a nessuno. Il problema è che è un tantinello instabile...
Cmq la partita la vedrò 'sto pome su Sky, ho visto solo gli highlights... e le 7 stoppate di SHEED!!! Cosa si diceva? Con sheed in mezzo l'area va meglio? Ecco la prova... 7 blocks!
Cmq LBJ a 10 punti non l'avevo mai visto... speriamo continui così tutta la serie! :grin:
E sull'ultimo tiro di Marshall... :reb_phew: :reb_aiuto: :kopfpatsch: :pray: :nail: :roll_eyes:

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Alca
In panchina

Messaggio da Alca »

visto la prima partita finita in questo modo e con un Lebron poco incisivo, si preannuncia una serie equilibrata
peezza
Superstar NBA

Messaggio da peezza »

LBJ ha sbagliato molto la difesa di Prince lo ha massacrato; l'ho visto prendere un palo su un tiro forzatissimo dopo una bomba di Billups, fare un passaggio assassino a Varejao buttando un contropiede già segnato e una miriade di altri errori... Per me Cleveland è rimasta in gara perché Ilga non ha sbagliato pressoché nulla al tiro e Detroit al contrario (soprattutto Prince 1/11) è stata piuttosto imprecisa; Ciò non toglie che cleveland in qualche modo è stata sopra tutta la partita ed ha avuto anche il tiro per vincere! Io però non vedo come possa vincere se non porta a casa manco una partita come quella di stanotte... LBJ ha passato la palla prima a Ilga poi a Marshall in entrambe le azioni finali e per la superstar della squadra per me questo non è un bene neanche in una serata come la sua, i suoi 10 punti sono stati frutto di un contropiede 1vs0 e di step-back forzatissimi... 0 tiri liberi tirati... Deve fare molto ma molto di più!

dimenticavo: i cavs meritano di perdere per colpa di Gooden e dei suoi capelli... mai visto niente di peggio di quella specie di scopetta sopra la nuca... :shock:
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

Anche per me i cavs sono stati in partita grazie all'ottima partita dei suoi lunghi....ma a detroit sta bene così, per vincere la serie devono fermare james, e in questa prima gara ci sono riusciti!
Inoltre secondo me a tenere a galla cleveland è stata anche la latitanza in campo di billups nei primi 3 quarti, il play dei pistons ha chiuso con 7 palle perse, e non è da lui, ma visto che non gli capita spesso la vedo più dura per i cavs in gara 2!!!Mr Big Shot nel 4° quarto a iniziato a fare il billups e ha tracinato i suoi!
Hamilton è stato mostruoso come sempre!!!!
Si preannuncia una serie più interessante del previsto!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

cavs mi hanno stupido cn le bron da 5-15 dal campo sn rimasti in partita,cmq gara ignobile cm lo sara San antonio-Detroit x la finale....
The Magician
Preseason

Messaggio da The Magician »

lol ha scritto:cavs mi hanno stupido cn le bron da 5-15 dal campo sn rimasti in partita,cmq gara ignobile cm lo sara San antonio-Detroit x la finale....
Non credo che sia così decisa per la finale ... i Cavs hanno tenuto testa ai Pistons anche con un LBJ scabroso. Io un pensierino ce lo farei.
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

Non mi è sembrata una gara ignobile...parlo dal mio punto di vista, ma questo è il basket che preferisco. Le squadre che non difendono non vanno da nessuna parte, e l'intensità che si è vista ieri in campo era straordinaria. Voglio proprio vedere quante squadre, nonostante una non eccelsa giornata al tiro, riescono a tenere gli avversari sotto gli 80 punti (in 48 minuti) e a vincere...
Secondo me il basket di Detroit è il top del basket moderno, molto vicino alla concezione continentale del gioco. A me un'azione difensiva che costringe l'attacco ad un tiro improbabile grazie ad una serie di aiuto e recupero da infarto (vedi un paio di rotazioni difensive di Detroit e dei Cavs di ieri), mi fa gasare anche di più di una schiacciata in contropiede...
MASGUID
Superstar NBA

Messaggio da MASGUID »

Fab ha scritto:Non mi è sembrata una gara ignobile...parlo dal mio punto di vista, ma questo è il basket che preferisco. Le squadre che non difendono non vanno da nessuna parte, e l'intensità che si è vista ieri in campo era straordinaria. Voglio proprio vedere quante squadre, nonostante una non eccelsa giornata al tiro, riescono a tenere gli avversari sotto gli 80 punti (in 48 minuti) e a vincere...
Secondo me il basket di Detroit è il top del basket moderno, molto vicino alla concezione continentale del gioco. A me un'azione difensiva che costringe l'attacco ad un tiro improbabile grazie ad una serie di aiuto e recupero da infarto (vedi un paio di rotazioni difensive di Detroit e dei Cavs di ieri), mi fa gasare anche di più di una schiacciata in contropiede...
non la pensava proprio cosi però quello che credo essere il tuo giocatore preferito (anche il mio) e che ha dimostrato che si può vincere anche dando spettacolo...show time... :wink:
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

MASGUID ha scritto:
Fab ha scritto:Non mi è sembrata una gara ignobile...parlo dal mio punto di vista, ma questo è il basket che preferisco. Le squadre che non difendono non vanno da nessuna parte, e l'intensità che si è vista ieri in campo era straordinaria. Voglio proprio vedere quante squadre, nonostante una non eccelsa giornata al tiro, riescono a tenere gli avversari sotto gli 80 punti (in 48 minuti) e a vincere...
non la pensava proprio cosi però quello che credo essere il tuo giocatore preferito (anche il mio) e che ha dimostrato che si può vincere anche dando spettacolo...show time... :wink:
bhè, lui non era mica malaccio come difensore, e quella squadra lì difendeva eccome :D

lui poi è un capitolo a parte nella storia del basket..

always showtime (ma anche difesa ;))
Rispondi