Il prossimo allenatore della Juve

Luogo di incontro dei calciofili.
Alca
In panchina

Messaggio da Alca »

Codice: Seleziona tutto

non ha vinto perchè quelle squadre non erano così forti quando le ha avute lui!al chelsea il primo anno di abrhamovic ha fatto un ottimo lavoro!....quest'anno con il parma ha ottenuto 7 vittorie e ha salvato una squadra su cui nessuno avrebbe scommesso!vialli è un ex allenatore, e non ha vinto più di ranieri, e soprattutto non ha esperienza.....non allena da parecchio, e ha allenato solo per pochi anni....è troppo impegnato a fare pubblicità per sky!la juve l'anno prossimo sarà sottoposta ogni settimana a qualche processo o a qualche critica, sia se vince poco sia se vince molto, ci vuole un allenatore esperto e con le spalle larghe....non dei novizi!
veramente vialli ha vinto una fa cup (che è molto più prestigiosa della coppa del re) e una coppa delle coppe. E' vero che non allena da tempo ma la differenza tra i due secondo me sta nel fatto che ranieri ha allenato grandi squadre e non ha vinto niente quindi la sua occasione l'ha avuta e non l'ha sfruttata. E poi salvare una squadra dalla retrocessione non significa essere un vincente, lottare per questi traguardi non è come giocare per vincere qualcosa.
A me non piace, poi spero che i risultati mi smentiscano, ma ribadisco che secondo me non è in grado di rendere un gruppo vincente come si richiede a tutti gli allenatori della juve
sono sempre 29 - prima o poi arriverà il giorno dei limoni neri
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

vialli, deschamps o conte sono praticamente la stessa cosa!io non ho detto che vialli non ha vinto mai nulla, ma che per me non è pronto per la juve!un pò come donadoni per la nazionale!per gestire squadre con determinati obiettivi ci vogliono esperienza e bravura..... nessuno mette in dubbio la loro bravura ( eccetto quella di deschamps perchè è ridicolo) ma l'esperienza gli manca!se sono tanti anni che vialli non allena ci sarà un motivo!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
AxlMcClaudio
Il Metallaro

e comunque chiunque sarà scelto dovrà lavorare molto, sono certo che il prossimo anno non sarà affatto facile per la juve!
We still can find a way
Even cold November rain
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Alca ha scritto:... E poi salvare una squadra dalla retrocessione non significa essere un vincente, lottare per questi traguardi non è come giocare per vincere qualcosa....
Dici seriamente???

Secondo te è più facile vincere un campionato avendo in squadra fior fiore di campioni oppure evitare una retrocessione avendo in squadra giovani sbarbi, vecchi a fine carriera e gente senza talento(ma con tanto cuore)???

Secondo il tuo ragionamento quindi allenatori vincenti sono solo Mancini(per carità, non diciamo eresie che con l'inter di quest'anno senza degne rivali...no comment),Capello e Ancelotti mentre Prandelli, Spalletti(che ha vinto una C. Italia che non vale quasi nulla), Colantunono etc...e Ranieri che si sono conquistati il loro posto "al sole" con squadre nettamente inferiori sono scarsi???

Secondo me, se questo è il tuo metro di valutazione per decidere chi è vincente o cmq un allenatore valido e chi no, devi cambiare...metro di valutazione...
Io gente come Ranieri e Spalletti e Prandelli li vorrei tutta la vita...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Ormai è ufficiale: da Juventus.it

Ranieri nuovo allenatore della Juventus
Il tecnico romano guiderà i bianconeri dal 1 luglio 2007. Alle 18, conferenza stampa di presentazione a Vinovo.

A me non dispiace Ranieri, io preferivo Vialli, però è sempre meglio dei nomi che si facevano prima (Guidolin, Novellino etc.)
Alca
In panchina

Messaggio da Alca »

Raddikk ha scritto:
Alca ha scritto:... E poi salvare una squadra dalla retrocessione non significa essere un vincente, lottare per questi traguardi non è come giocare per vincere qualcosa....
Dici seriamente???

Secondo te è più facile vincere un campionato avendo in squadra fior fiore di campioni oppure evitare una retrocessione avendo in squadra giovani sbarbi, vecchi a fine carriera e gente senza talento(ma con tanto cuore)???

Secondo il tuo ragionamento quindi allenatori vincenti sono solo Mancini(per carità, non diciamo eresie che con l'inter di quest'anno senza degne rivali...no comment),Capello e Ancelotti mentre Prandelli, Spalletti(che ha vinto una C. Italia che non vale quasi nulla), Colantunono etc...e Ranieri che si sono conquistati il loro posto "al sole" con squadre nettamente inferiori sono scarsi???

Secondo me, se questo è il tuo metro di valutazione per decidere chi è vincente o cmq un allenatore valido e chi no, devi cambiare...metro di valutazione...
Lo ribadisco, evitare la retrocessione non è come vincere lo scudetto o la champions, mi pare evidente.

Tu fai come certa stampa, da un ragionamento giungi ad un altro saltando a delle conclusioni affrettate. Non ho mai detto che prandelli, spalletti non sono vincenti anzi, hanno gestito benissimo degli ottimi gruppi ricavandone il massimo che si poteva ottenere. Riguardo a Colantuono e gli altri giovani hanno fatto un ottimo lavoro ma è ancora presto per sapere se con una squadra piena di campioni potranno vincere o meno.
Ranieri ha avuto le sue occasioni e non le ha sfruttate, tanti allenatori vorrebbero avere le stesse opportunità.

Riguardo a mancini il discorso è diverso, è chiaro che non lo posso vedere (ma non voglio giudicarlo in base a questo) e che quest'anno ha vinto un campionato "particolare", quindi vedremo il prossimo anno se sarà in grado di ripetersi o meno.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Raddick non è facile come puoi pensare...il ragionamento di alca in parte ci sta.
Ovvero,se prendi ranieri(da me auspicato giorni fa) vuol dire che non vuoi vincere...almeno non subito.Ma con ranieri in panca punti a ricompattare ambiente,a far crescere giovani,a cogliere ottimi risultati ma non la vittoria.Poi se viene...
Questo discorso ci sta(a mio parere) ma se poi si critica la scelta ranieri e come vincente si invoca l' uomo immagine vialli...allora mi sorge dubbio che quello che ho scritto sopra non è quello che pensavi!
Non ricordo chi l'ha detto...ma se vialli non allena da anni,un motivo ci sarà...son cambiate tante panchine in questi anni...

Il punto è che la juve non ha possibilità per vincere subito e quindi credo che ranieri sia ottima scelta.
Radick,se prendevano Spalletti o Prandelli,alzavano un pò il tiro...ma discorso era quasi lo stesso.
Infatti quei due stando in posizione migliore di quella da cui parte juve anno prossimo...non ci sono andati.

Gli allenatori vincenti,ad oggi,sono altri...altro che spalletti,prandelli,colantuono...gente che si farà ma che deve ancora dimostrare molto.Esempio i 7 goal di Manchester...a mio avviso buona parte delle responsabilità sull' inesperienza di spaletti!Perchè in quanto a valori tecnici la roma poteva benissimo passare turno.
Con gli stessi uomini e stesso risultato dell'andata un ancellotti,un capello,un lippi...la partita se la portano a casa facilmente.Di sicuro se la giocano meglio!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
AxlMcClaudio
Il Metallaro

Alca ha scritto:
Raddikk ha scritto:
Dici seriamente???

Lo ribadisco, evitare la retrocessione non è come vincere lo scudetto o la champions, mi pare evidente.

Tu fai come certa stampa, da un ragionamento giungi ad un altro saltando a delle conclusioni affrettate. Non ho mai detto che prandelli, spalletti non sono vincenti anzi, hanno gestito benissimo degli ottimi gruppi ricavandone il massimo che si poteva ottenere. Riguardo a Colantuono e gli altri giovani hanno fatto un ottimo lavoro ma è ancora presto per sapere se con una squadra piena di campioni potranno vincere o meno.
Ranieri ha avuto le sue occasioni e non le ha sfruttate, tanti allenatori vorrebbero avere le stesse opportunità.

Riguardo a mancini il discorso è diverso, è chiaro che non lo posso vedere (ma non voglio giudicarlo in base a questo) e che quest'anno ha vinto un campionato "particolare", quindi vedremo il prossimo anno se sarà in grado di ripetersi o meno.

non sono d'accordo.... un esempio pratico e attuale è l'impresa che Mazzari è riuscito a compiere con la reggina...... un impresa degna come una champions league per una piazza come quella di reggio!e mazzarri in rosa non ha mai avuto kakà o ibrahimovic!
We still can find a way
Even cold November rain
AxlMcClaudio
Il Metallaro

:welcome:
ranieri per me è un'ottima scelta!spero faccia bene!!!!
We still can find a way
Even cold November rain
Alca
In panchina

Messaggio da Alca »

Fausto ha scritto:Raddick non è facile come puoi pensare...il ragionamento di alca in parte ci sta.
Ovvero,se prendi ranieri(da me auspicato giorni fa) vuol dire che non vuoi vincere...almeno non subito.Ma con ranieri in panca punti a ricompattare ambiente,a far crescere giovani,a cogliere ottimi risultati ma non la vittoria.Poi se viene...
Questo discorso ci sta(a mio parere) ma se poi si critica la scelta ranieri e come vincente si invoca l' uomo immagine vialli...allora mi sorge dubbio che quello che ho scritto sopra non è quello che pensavi!
Non ricordo chi l'ha detto...ma se vialli non allena da anni,un motivo ci sarà...son cambiate tante panchine in questi anni...

Il punto è che la juve non ha possibilità per vincere subito e quindi credo che ranieri sia ottima scelta.
Radick,se prendevano Spalletti o Prandelli,alzavano un pò il tiro...ma discorso era quasi lo stesso.
Infatti quei due stando in posizione migliore di quella da cui parte juve anno prossimo...non ci sono andati.

Gli allenatori vincenti,ad oggi,sono altri...altro che spalletti,prandelli,colantuono...gente che si farà ma che deve ancora dimostrare molto.Esempio i 7 goal di Manchester...a mio avviso buona parte delle responsabilità sull' inesperienza di spaletti!Perchè in quanto a valori tecnici la roma poteva benissimo passare turno.
Con gli stessi uomini e stesso risultato dell'andata un ancellotti,un capello,un lippi...la partita se la portano a casa facilmente.Di sicuro se la giocano meglio!
è vero, vialli non allena da tempo e un motivo ci sarà sicuramente. Magari non ha avuto offerte sufficientemente stimolanti per lui. Dico solo che durante quel poco che ha allenato ha vinto qualcosa.
Il punto è proprio quello da te evidenziato e cioè la consapevolezza che con ranieri non si vincerà nulla. La juve non può e non potrà mai permettersi questa mentalità perché l'unica parola d'ordine è vincere (senza voler citare nessuno), se poi non ci riesci pace ma almeno hai avuto l'approccio giusto.

Chiaramente spero di essere smentito ma ne dubito.
TheBigRook
Moderatore
Contatta:

Messaggio da TheBigRook »

AxlMcClaudio ha scritto::welcome:
ranieri per me è un'ottima scelta!spero faccia bene!!!!
diciamo l'unica scelta possibile dopo il rifiuto di lippi... sinceramente un novellino o un ritorno di capello nn l'avrei sopportato... dai.. speriamo bene...

forza giuve.!!!
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Opinione personale:Vialli fa ridere!Come allenatore...deve solo ringraziare il miglior Zola se ha avuto uno straccio di gloria sulla panchina.

Tornando alla juve.Mi spiace per te ma in questa realtà le cose stanno in questo modo:i soldi son pochi e si deve fare il massimo con quello che si ha.Che vuoi vincere?Se ti accontenti della coppa Italia...sempre che riesca il colpaccio.
Come detto,da amante del calcio,la scelta la trovo giustissima...di piu' non si poteva.
Fino a quando Lapo non mette la testa a posto,diventa presidente e inizia a cacciare i quatttrini...questo vi toccherà!Sarete una sorta di Roma2...stessi obbiettivi,stesse ambizioni,stessi risultati.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Alca
In panchina

Messaggio da Alca »

Fausto ha scritto:Opinione personale:Vialli fa ridere!Come allenatore...deve solo ringraziare il miglior Zola se ha avuto uno straccio di gloria sulla panchina.

Tornando alla juve.Mi spiace per te ma in questa realtà le cose stanno in questo modo:i soldi son pochi e si deve fare il massimo con quello che si ha.Che vuoi vincere?Se ti accontenti della coppa Italia...sempre che riesca il colpaccio.
Come detto,da amante del calcio,la scelta la trovo giustissima...di piu' non si poteva.
Fino a quando Lapo non mette la testa a posto,diventa presidente e inizia a cacciare i quatttrini...questo vi toccherà!Sarete una sorta di Roma2...stessi obbiettivi,stesse ambizioni,stessi risultati.
ok ho capito, siamo passati agli sfottò. Ci sta e non mi lamento ma 50 milioni non mi sembrano così pochi per costruire qualcosa di buono, non mi pare che ci siano molte squdre in europa con questo budget di spesa. Certo, per ricostruire la juve dello scorso anno non basterebbero 100 milioni e quindi bisogna accontentarsi.
Vedremo chi arriverà e si potrà giudicare.
Raddikk
Superstar NBA

Messaggio da Raddikk »

Scusate ma continuo a non capire del tutto...premesso che condivido molti dei discorsi sopra espressi...come fate a dire che Ranieri è stato scelto per NON vincere...che discorso è??Ranieri è stato scelto perchè era il miglior tecnico disponibile in questo momento sul mercato e per le necessità della Juve...e vi ricordo che vanno in campo i giocatori, mica i tecnici...quindi uno può essere anche il miglior allenatore del mondo (vedi Lippi) ma se non ha gli uomini giusti, o anche se ce li ha ma questi non lo seguono...non va da nessuna parte...(sempre per citare il tanto declamato tecnico viareggino..qualcuno si ricorda per caso cosa ha combinato all'inter, il "vincente"??e prima della Juve, qualcuno si ricorda cosa faceva???)..

Chiaramente considero vincenti anch'io Capello, Lippi, Ancelotti, Trapattoni, etc...ma non perchè vincono 1 coppa...ma perchè negli anni e in diverse situazioni hanno dimostrato il loro valore e hanno dimostrato di saper emergere(emergere,portare risultati concreti al di la della vittoria..e non solo la vittoria finale...) con il materiale messo a disposizione (come Ranieri del resto...vedi Parma, Firenze, Valencia, Blues..che ai tempi non erano propriamente Grandi Squadre!!!)...
Questo lo so anch'io...ma sono anche altri i valori tecnici che scendono in campo...e secondo me c'è molto più agonismo e voglia di vincere in una salvezza che in una finale di champions...[/quote]

Edito: non per essere pedanti ma visto che è stato detto che Ranieri è un allenatore preso per non vincere, questa è la sua carriera:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Sq ... ieri.shtml

Vialli, ha vinto solo una coppa, non ha allenato in semifinali ne finali della stessa importanza e sicuramente non ha la stessa esperienza...allora ditemi perchè lui, o altri come lui erano preferibili a Ranieri(per non parlare delle richieste di ingaggio di Vialli...uno scandalo..)
Ultima modifica di Raddikk il 04/06/2007, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Credimi non era una battuta...forse perchè ho scritto che Lapo deve mettere testa a posto...
Ma non stavo sfottendo.
Ti sembra irreale quello che ti ho prospettato?A me no.
Il Milan per mettere assieme squdra attuale e renderla vincente ci ha messo 3 anni...
Bloccato