Scusate ma continuo a non capire del tutto...premesso che condivido molti dei discorsi sopra espressi...come fate a dire che Ranieri è stato scelto per NON vincere...che discorso è??Ranieri è stato scelto perchè era il miglior tecnico disponibile in questo momento sul mercato e per le necessità della Juve...e vi ricordo che vanno in campo i giocatori, mica i tecnici...quindi uno può essere anche il miglior allenatore del mondo (vedi Lippi) ma se non ha gli uomini giusti, o anche se ce li ha ma questi non lo seguono...non va da nessuna parte...(sempre per citare il tanto declamato tecnico viareggino..qualcuno si ricorda per caso cosa ha combinato all'inter, il "vincente"??e prima della Juve, qualcuno si ricorda cosa faceva???)..
Chiaramente considero vincenti anch'io Capello, Lippi, Ancelotti, Trapattoni, etc...ma non perchè vincono 1 coppa...ma perchè negli anni e in diverse situazioni hanno dimostrato il loro valore e hanno dimostrato di saper emergere(emergere,portare risultati concreti al di la della vittoria..e non solo la vittoria finale...) con il materiale messo a disposizione (come Ranieri del resto...vedi Parma, Firenze, Valencia, Blues..che ai tempi non erano propriamente Grandi Squadre!!!)...
Lo ribadisco, evitare la retrocessione non è come vincere lo scudetto o la champions, mi pare evidente.
Questo lo so anch'io...ma sono anche altri i valori tecnici che scendono in campo...e secondo me c'è molto più agonismo e voglia di vincere in una salvezza che in una finale di champions...[/quote]
Edito: non per essere pedanti ma visto che è stato detto che Ranieri è un allenatore preso per non vincere, questa è la sua carriera:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieB/Sq ... ieri.shtml
Vialli, ha vinto solo una coppa, non ha allenato in semifinali ne finali della stessa importanza e sicuramente non ha la stessa esperienza...allora ditemi perchè lui, o altri come lui erano preferibili a Ranieri(per non parlare delle richieste di ingaggio di Vialli...uno scandalo..)