dalla prima di Lesmo -
non me ne puo fregar di meno della F1 moderna, ma delle trombe d'aria ... insomma preferisco evitarle.
- Nick - sei stato fin troppo buono, la qualità nei grossi Festival dalle nostre parti credo che latiti già da un bel po....
troppa speculazione dietro quei gruppi di matusa, buoni gruppi da fatturato, vere e proprie industrie,
ma in quanto a musica è un altra cosa.
Personalmente non mi sono mai interessato sul costo dei biglietti, ma se è vero quello che ho letto sopra (80€ circa)
x una giornata con un gruppo matusa e un paio di sconosciuti commercialotti, beh allora molto meglio spendere
una ventina di euro per andare che ne so, per esempio al Raimbow o al Bloom o qualche altro piccolo club (e in italia non mancano) dove la musica di qualità certo non manca, la birra pure, e spesso capita anche che si fanno quattro chiacchere con il gruppo di turno.
- AxlMcClaudio - hai ragione x quanto riguarda il Pistoia blues, credo che sia ancora accettabile, cosi come il blues stesso, ancora un genere buono anche se ormai quasi di nicchia.
Vi sono anche altri piccoli festival interessanti sparsi qua e le per il belpaese, Jazz, Rock etc etc
al riguardo voglio solo ricordare quello in umbria credo Urbino, dove nelle passate edizioni hanno suonato anche
Yo La Tengo - Nikki Sudden e molti altri compresi molti dei gruppi Italiani indipendenti molto ben reputati.
Beh se dovessi spendere un po di euro per una giornata in un festival del genere Ok, ma se li devo spendere per l'heineken me ne guarderei bene.... poi se ci fosse la possibilità di andare all'estero (vedi per sempio le indicazioni di Nick) la storia cambia di molto.
Non condivido molto invece l'altro festival, quello dei metallari, credo che il problema sia proprio nei gruppi metallari
oramai di scarsa qualità rispetto ai metallari dei primi anni 80.