Calcio Serie A 2007/2008

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince il campionato?</t>

Sondaggio concluso il 17/03/2008, 20:08

fiorentina
0
Nessun voto
inter
28
51%
juventus
10
18%
lazio
0
Nessun voto
milan
6
11%
roma
11
20%

Voti totali: 55

Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Bhè,magari nessuno ha considerato che un Milan-juve al 26 di agosto non è come un Milan-Juve a novembre...non solo perchè tantissimi sono in vacanza,ma anche perchè le squadre non sono ancora al massimo.

NOn credo sia solo una questione di classifica,ma anche di visibilità e di dinero.

Anche il napoli ha un periodo centrale piuttosto pesante,ma probabilmente questo è uno dei campionati più equilibrati da molto tempo a questa parte,quindi credo sia difficile trovare squadre che siano contente del calendario.

Inoltre credo sia difficile parlare di partite-cuscinetto...non si può mai dire.
Il Chievo è stato sfigato a trovarsi il catania all'ultima,ma ha anche buttato nel water un paio di partite in casa prima...comodo lamentarsi dopo
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

Gabbo ha scritto:Bhè,magari nessuno ha considerato che un Milan-juve al 26 di agosto non è come un Milan-Juve a novembre...non solo perchè tantissimi sono in vacanza,ma anche perchè le squadre non sono ancora al massimo.
Bho non capisco perchè le grandi debbano avere la possibilità di giocarsela tra loro quando sono in forma, e invece le piccole che lottano per la salvezza non hanno queste esigenze?
Gabbo ha scritto:NOn credo sia solo una questione di classifica,ma anche di visibilità e di dinero.
Ecco afferrato il solito problema. :wink:
Gabbo ha scritto: Anche il napoli ha un periodo centrale piuttosto pesante,ma probabilmente questo è uno dei campionati più equilibrati da molto tempo a questa parte,quindi credo sia difficile trovare squadre che siano contente del calendario.

Inoltre credo sia difficile parlare di partite-cuscinetto...non si può mai dire.
Il Chievo è stato sfigato a trovarsi il catania all'ultima,ma ha anche buttato nel water un paio di partite in casa prima...comodo lamentarsi dopo
Quoto! :wink: L'ho già detto nel post che ho scritto prima.
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Guarda,sulla teoria sono d'accordo con te.
Però non bisogna considerare solamente le squadre,ma anche il campionato di A.

VEdiamo di spiegarci..
1)Oramai il nostro campionato è sì il più difficile,ma anche il terzo in europa come soldoni
2)L'anno scorso abbiamo avuto in Europa il PArma,il Livorno e il Chievo (e il Palermo)
Il chievo è andato in B,il parma e il livorno si sono salvate all'ultimo.

Il fatto è che se vogliamo essere competitivi anche in europa e portare soldi nelle casse dei club italiani bisogna venire a patti con alcune scelte.
Vincere le partite in europa vuol dire prendere TANTI soldi.
LE squadre inglesi e spagnole hanno presidenti-Moratti (quanto sta spendendo il Liverpool?il Chelsea?) oppure hanno fatto quintalate di soldi vendendo terreni o con un pubblico molto vasto (Real).

Questo mi fa dare in parte ragione a De Laurentis.
Mi spiace per la favola chievo,ma una squadra con 5.000 spettatori casalinghi è destinata a finire prima o poi in serie B.
Puoi scoprire una mezza dozzina di talenti,vendere e poi comprare a meno (Luciano),ma se prendi 6MLN di euro di diritti televisivi e non hai un pubblico che paga...bhè con i fichi secchi non vinci sempre.
Il Napoli o il GEnova (o il Bologna) possono strappare contrattoni da Sky,hanno un parco tifosi enorme.
Vuol dire poter prendere buoni giocatori e puntare alla UEfa (in cui sono anni che facciamo pena).

Se questo vuol dire Juve testa di serie...bhè non mi fa impazzire,ma non credo che cambi le sorti del campionato.
Tra l'altro Milan-Inter è quasi alla fine del girone... ;)
Anthony
Free Agent!

Messaggio da Anthony »

Ma un campionato come lo vuole de laurentis stile nba lo trovo inconcepibile, come voler cambiare le regole del gioco.Non dovrà mai esistere....ben vengano le favole chievo.Tanto per la Champions ci pensa il mIlan :lol:
Immagine
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

Gabbo ha scritto:Guarda,sulla teoria sono d'accordo con te.
Però non bisogna considerare solamente le squadre,ma anche il campionato di A.

VEdiamo di spiegarci..
1)Oramai il nostro campionato è sì il più difficile,ma anche il terzo in europa come soldoni
2)L'anno scorso abbiamo avuto in Europa il PArma,il Livorno e il Chievo (e il Palermo)
Il chievo è andato in B,il parma e il livorno si sono salvate all'ultimo.

Il fatto è che se vogliamo essere competitivi anche in europa e portare soldi nelle casse dei club italiani bisogna venire a patti con alcune scelte.
Vincere le partite in europa vuol dire prendere TANTI soldi.
LE squadre inglesi e spagnole hanno presidenti-Moratti (quanto sta spendendo il Liverpool?il Chelsea?) oppure hanno fatto quintalate di soldi vendendo terreni o con un pubblico molto vasto (Real).

Questo mi fa dare in parte ragione a De Laurentis.
Mi spiace per la favola chievo,ma una squadra con 5.000 spettatori casalinghi è destinata a finire prima o poi in serie B.
Puoi scoprire una mezza dozzina di talenti,vendere e poi comprare a meno (Luciano),ma se prendi 6MLN di euro di diritti televisivi e non hai un pubblico che paga...bhè con i fichi secchi non vinci sempre.
Il Napoli o il GEnova (o il Bologna) possono strappare contrattoni da Sky,hanno un parco tifosi enorme.
Vuol dire poter prendere buoni giocatori e puntare alla UEfa (in cui sono anni che facciamo pena).

Se questo vuol dire Juve testa di serie...bhè non mi fa impazzire,ma non credo che cambi le sorti del campionato.
Tra l'altro Milan-Inter è quasi alla fine del girone... ;)
Sono d'accordo con te, ormai il campionato italiano da un punto di vista economico è terzo. Ma questo è un dato oggettivo non scopriamo certo qualcosa di nuovo.
Il problema è purtroppo di difficile risoluzione, in Spagna hanno agevolazioni fiscali non indifferenti, i club pagano meno tasse e anche gli stessi giocatori, quindi si ritrovano con più soldi in tasca. Non so come sia la situazione in Inghilterra.
Altro problema sono gli stadi, in Italia le infrastrutture sono di proprietà dei comuni al contrario degli altri paesi dove il club è proprietario e fa quello che vuole e che crede più opportuno sempre per aumentare gli introiti.

La cessione dei terreni è una gran buffonata, se ricordo bene il Real ha venduto al comune di Madrid il suo centro di allenamento ad una cifra spaventosa, sicuramente molto più elevata dell'effettivo valore del centro. La cosa assurda è che il Real continua ad usufruire di questo centro senza sborsare un euro al comune. Se il Milan vendesse Milanello?
O l'Inter il suo centro sportivo ad Appiano?

Per ultimo ma non per importanza aggiungo il problema dei diritti televisivi. Real e Barça hanno dei contratti incredibili, non capisco il perchè. Sono le tv che sono tanto ricche oppure è Murdoch che non vuole uscire tanti soldi?

Ciauz ;)
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

il fatto è anche (se non sbaglio) che in italia i club sono tassati molto di più che all'estero, quindi spendono di più sia per gli acquisti che per gli ingaggi.

ma il punto non è solo quello, è che ormai è un po' un periodo di "decadenza" del calcio italiano. nonostante il mondiale vinto la vicenda calciopoli pesa ancora, parecchio.

mi ricordo qualche anno squadre come il parma acquistare Crespo, Veron, ecc... oppure la lazio spendere cifre folli per Mendieta.

ormai, salvo 3/4 squadre le altre hanno un potere d'acquisto molto più scarso rispetto alle omologhe negli altri campionati d'europa. sia per una questione di soldi che per una questione di "prestigio". :(
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

mi ricordo qualche anno squadre come il parma acquistare Crespo, Veron, ecc... oppure la lazio spendere cifre folli per Mendieta
Eh,sì,bei tempi...
Se consideriamo che i presidenti erano Cragnotti (crack Cirio) e Tanzi (il crak della parmalat è stato quasi quello di una finanziaria...15mila miliardi di lire!!!! :shock: :shock: ) :D

L'inghilterra non era messa bene come soldoni.
Il MAnchester ha rifondato sui giovani e vabbhè.
Ma se il Chelsea e il Liverpool ora spendono (o hanno speso ) enormi capitali è stato solo grazie ai nuovi padroni con più soldi di Moratti e Berlusconi messi assieme :D

Non è solo una questione di tassazione.
Ci sta che Bianchi e rossi vadano all'estero a guadagnare di più.
Tanto se non riescono sono giovani e possono sempre tornare qui (prendendo meno :P)
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Calcio: anticipi e posticipi serie A, si parte con Lazio-Torino

ROMA - Ufficializzati, da parte della Lega Calcio, gli anticipi e i posticipi della prima e seconda giornata del campionato di Serie A. Palermo-Roma sara' il posticipo serale del primo turno, con Lazio-Torino alle 18 e Juventus-Livorno alle 20.30 ad aprire la nuova stagione. La seconda giornata prevede un solo anticipo il sabato con Empoli-Inter alle 20.30 e un posticipo domenicale con Samp-Lazio. Milan-Fiorentina e' stata ulteriormente posticipata a lunedi' sera perche' i rossoneri saranno impegnati nella Supercoppa Europea venerdi' 31 agosto.

Corriere della sera
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

raf ha scritto:Calcio: anticipi e posticipi serie A, si parte con Lazio-Torino

ROMA - Ufficializzati, da parte della Lega Calcio, gli anticipi e i posticipi della prima e seconda giornata del campionato di Serie A. Palermo-Roma sara' il posticipo serale del primo turno, con Lazio-Torino alle 18 e Juventus-Livorno alle 20.30 ad aprire la nuova stagione. La seconda giornata prevede un solo anticipo il sabato con Empoli-Inter alle 20.30 e un posticipo domenicale con Samp-Lazio. Milan-Fiorentina e' stata ulteriormente posticipata a lunedi' sera perche' i rossoneri saranno impegnati nella Supercoppa Europea venerdi' 31 agosto.

Corriere della sera
Ma tutti insieme alle 15.00 gli fa proprio schifo???

Accidenti alle televisioni!
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

Gabbo ha scritto:
mi ricordo qualche anno squadre come il parma acquistare Crespo, Veron, ecc... oppure la lazio spendere cifre folli per Mendieta
Eh,sì,bei tempi...
Se consideriamo che i presidenti erano Cragnotti (crack Cirio) e Tanzi (il crak della parmalat è stato quasi quello di una finanziaria...15mila miliardi di lire!!!! :shock: :shock: ) :D

L'inghilterra non era messa bene come soldoni.
Il MAnchester ha rifondato sui giovani e vabbhè.
Ma se il Chelsea e il Liverpool ora spendono (o hanno speso ) enormi capitali è stato solo grazie ai nuovi padroni con più soldi di Moratti e Berlusconi messi assieme :D

Non è solo una questione di tassazione.
Ci sta che Bianchi e rossi vadano all'estero a guadagnare di più.
Tanto se non riescono sono giovani e possono sempre tornare qui (prendendo meno :P)
il milan ha speso una 20 di milioni x pato e rossi x molto meno è andato al villareal significa ke nn è solo questioni di soldi xke giovani in italia c'è ne sn parechi xo poi troviamo squadre come l inter ke hanno giocatori stranieri ke nn sn piu forti di giocatori italiani
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

negli anticipi della prima giornata la Lazio è frenata in casa dal Torino(gol stupendo di Rosina), la partita finisce 2 a 2.
nell'altro anticipo la Juve smantella il Livorno 5 a 1 con una doppietta di Iaquinta e una tripletta di Trezeguet!!!
I bianconeri(la squadra per cui tifo) hanno fatto un ottimo primo tempo, nel secondo si sono un pò spenti e fino all'80° il Livorno è stato in partita, poi dopo il rigore i toscani si sono disuniti e per la Vecchia Signora è stata goleada!!
Ancora da rivedere i meccanismi difensivi della coppia centrale di difesa......ma comunque un buon inizio! :twisted:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

ecco i risultati della prima giornata
Juventus - Livorno 5 1 (3trezeguet 2 iaquinta) grande la juve ke torna
Lazio - Torino 2-2 gran goal di rosina

Genoa - Milan 0-3 (ambrosini 2kaka)
Palermo - Roma sta sera
Reggina - Atalanta 1-1
Napoli - Cagliari 0-2(matri e foggia) noi isolani possiamo festeggiare sopratutto grazie al napoletano foggia
Parma - Catania 2-2(miramoto pisanu m.rossi baiocco) pari x il mio parma dovevamo vincere
Fiorentina - Empoli 3-1
Siena - Sampdoria 1-2 trna al gol montella al 86esimo
Inter - Udinese 1-1 aut di cordoba al 92esimo
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Povera Inter. Il suo allenatore è indispettito per l'orario in cui si disputano le partite. I giocatori interisti infatti soffrono particolarmente il caldo e giocare alle 15 è per loro una sofferenza insostenibile: ma che ingiustizia.... dopo la triade adesso anche gli orari taroccati per favorire squadre come la juve e il milan che notoriamente prediligono le temperature sahariane... :roll:
E' ora di fare chiarezza? :lol:
Cappellacci....CHI?
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Danniboy ha scritto:Povera Inter. Il suo allenatore è indispettito per l'orario in cui si disputano le partite. I giocatori interisti infatti soffrono particolarmente il caldo e giocare alle 15 è per loro una sofferenza insostenibile: ma che ingiustizia.... dopo la triade adesso anche gli orari taroccati per favorire squadre come la juve e il milan che notoriamente prediligono le temperature sahariane... :roll:
E' ora di fare chiarezza? :lol:
Ciao Danni, la tua domanda ha una sola risposta: rivolgersi al mercato, l'allenatore si è già giustamente lamentato di avere poche alternative sulla destra (probabilmente intende meno di 4 per ruolo), quindi io non vedo altra scelta, tantopiù che i giocatori dell'attuale rosa hanno bisogno di tirare un po' il fiato, dopo i vittoriosi ma faticosi impegni nei tornei triangolari estivi. :?
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Prima giornata con poche sorprese e molte certezze. La juve ha bagnato il suo ritorno in serie A facendo
la voce grossa con il livorno in casa. Ma a questa hanno risposto Roma,Milan e Fiorentina con delle
vittorie convincenti.
L'unica grande ad aver fatto una falsa partenza è l'inter che però già l'anno scorso non era riuscita
a battere l'udinese nel doppio confronto. Belle le vittorie esterne di Sampdoria e Cagliari
(nel 2°tempo 3 tiri 2 goal complimenti ai Sardi per la concretezza).
Da segnalare il gol del redivivo Vincenzo Montella per i doriani!! Primo gol della stagione realizzato da Rosina
con un bel pallonetto ai danni del "vecchietto" Ballotta. Grandi gol anche quelli di Bellucci, Aquilani,
Pisanu e Montolivo.
Giornata caratterizzata da alcuni rigori quanto meno dubbi.Però la linea arbitrale adottata per adesso
sembra coerente.
Male il siena e soprattutto il napoli che giocando in casa avrebbe dovuto fare molto di più. L'attacco latita.
Unica scusante è la mancanza di 2 titolari su 3 in difesa.
Pareggio fra lazio e toro tutto sommato giusto con i romani che continuano a perdere difensori!
Sfortuna nera per la lazio che in settimana ha la partita della vita contro la dinamo.

Divertente l'episodio di Parma con Baldini che rifila un calcio nel sedere a Di carlo. Certo non è un
bell'esempio ma nel calcio alcuni allenatori ne hanno combinato di peggio. Il mitico Carletto docet.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Bloccato