maurom ha scritto:Poi bisognerebbe anche mettersi d'accordo, fino a una settimana fà leggevo molti commenti che dicevano che Danilo era capitato nel posto peggiore per lui, con l'allenatore peggiore del Mondo e in un sistema che lo farà regredire come giocatore di basket, ora leggo che è il più fortunato del Mondo, per me non è vera nessuna delle due cose.
Mah...personalmente non ho mai detto che era finito nel posto peggiore, quindi non farmi passare per voltagabbana, grazie
maurom ha scritto: Io trovo che per una squadra disastrata come i Knicks dare spazio alla loro 6a scelta sia una cosa del tutto naturale e di buon senso, che questi si chiami Gallinari oppure pinco palla, se poi la sesta scelta dimostra già oggi di essere decisamente supeiore a Jeffries e tiene ampiamente il confronto con Chandler ecco che non vedo nessun particolare regalo da parte dell'allenatore, sono scelte che si fanno da molte parti non mi pare un esclusivo trattamento di favore riservato a Gallinari,
giusto, c'è da dire che forse non è stato concesso quello spazio a Bargnani nella sua stagine da rookie, pur essendo prima scelta. In questo caso direi (se consideriamo questa la stagione da rookie del Gallo) che è stato abbastanza fortunato nel finire in una squadra che lo spazio gliel' ha dato subito. Poi Danilo sarà il comunicatore migliore del mondo, un ragazzo intelligente e tutto quello che vuoi, ma penso che conoscere già il tuo allenatore possa decisamente servire da questo punto di vista, pensa se il coach fosse stato, chessò Mitchell o Nelson...
maurom ha scritto: rifaccio il paragone con Durant, al primo anno ha fatto partite da 4/20 giocando 40 minuti servono pure quelle per diventare un giocatore, lo stesso Gallinari deve crescere e anche in tempi giusti, in questo Mondo non ti regala niente nessuno, figuriamoci a New York. Bargnani non ha avuto questa fortuna per colpa di un allenatore diciamo così sospetto e perchè la squadra nel suo anno da rookie lottava per qualcosa di importante e Marco era una scelta n°17, il numero conta pure qualcosa, se sie la 1, la 6 o la 17 c'è una discreta differenza di considerazione...
Mi sembra un paragone un pò azzardato, comunque proprio perchè i numeri contano allora permettimi di dire che Bargnani non è stato fortunato come Durant e Gallinari nemmeno al secondo anno, quando la tua squadra era già bella che fuori dai playoff e la tua prima scelta doveva crescere, magari con partite da 4/20 e con 40 minuti in campo.
Comunque non voglio discutere Danilo, lo ritengo meritevole dei minuti che ha, della situazione che ha trovato e del rispetto con cui tutti lo trattano, perchè sicuramente è riuscito a conquistarseli. Ritengo però cheabbia avuto più fortuna di capitare in un determinato contesto, tutto lì.