Cmq anche io, e molto!Ronco88 ha scritto:Godo, assai.
PLAYOFF '11: MIAMI HEAT- DALLAS MAVERICKS
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Re: PLAYOFF '11: MIAMI HEAT- DALLAS MAVERICKS
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
svev
- All Star Game
Ora Berry ci spiegherà come gli arbitri hanno truffato la pertita

ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
paolo
- Apologia di un Busto
Gabbo ha scritto:Mi chiedo come mai allora, se Dallas era costruita con questa PG e C di livello, molti commentatori davano i Dallas perdenti contro:
- Portland
- LAL
- MEmphis/OKC (Poz![]()
)
- Miami
Il motivo è semplice: perchè la squadra era costruita attorno ad una PF considerata perdente.
Esattamente. Che poi io adoro Jason Kidd eh, mio giocatore preferito di sempre, ma questi Mavs sono quello che sono perchè c'è Nowitzki.
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
I Mavs sono stati più tutto: più forti, più tosti, più clutch, più pronti, mentalmente incrollabili e meglio allenati nella serie (con Barea in quintetto tre vittorie consecutive, per dirne una). Miami, nel suo insieme di squadra, non ha pareggiato tutto questo e giustamente Dallas alla fine ha vinto, facendo parziali anche con Mahinmi e Cardinal in campo (oh, MAHINMI e CARDINAL!). Onore al merito a tutti i Mavericks, in questo momento la migliore squadra della NBA con il miglior giocatore del mondo in Dirk Nowitzki.
Detto questo, resto convinto che il veleno contro LeBron James abbia abbondantemente superato i confini del decente e che in queste Finals si sia andati veramente oltre, per quante cose sbagliate abbia fatto in campo e fuori (e ne ha fatte parecchie, non giocando al suo livello). Poi comunque bisognerebbe capirsi: com'è che se si vince è la squadra di Wade e se si perde è la squadra di LeBron? E com'è che 'Scottie Pippen' prende tutte le critiche al posto di 'Micheal Jordan'?
Detto questo, resto convinto che il veleno contro LeBron James abbia abbondantemente superato i confini del decente e che in queste Finals si sia andati veramente oltre, per quante cose sbagliate abbia fatto in campo e fuori (e ne ha fatte parecchie, non giocando al suo livello). Poi comunque bisognerebbe capirsi: com'è che se si vince è la squadra di Wade e se si perde è la squadra di LeBron? E com'è che 'Scottie Pippen' prende tutte le critiche al posto di 'Micheal Jordan'?
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

-
Faccia
- Superstar NBA
Ecco io intendevo esattamente questo. Quanti palloni ha tenuto vivo Chandler con rimbalzi in attacco, quanti punti ha tolto con la sua difesa? Come ha fatto girare palla Kidd? Io dico che con un Harris ed un Haywood, o se volgiamo un Chalmers e un Anthony col piffero che passavano anche solo il primo turno.The Huge ha scritto:Adesso, non per fare il puntiglioso, ma i Mavs avevano un play ed un centro (Jason e Chandler) e Miami no.Ruchi ha scritto:A tutti quelli che "con un ala grande non si vincono i titoli, serve un play ed un centro"
E infatti han vinto i Mavs ...
Poi ovvio che senza Dirk era pure peggio, ma senza due più che buoni giocatori in C e PG, non vinci manco se metti insieme Wade Lebron e Bosh negli altri 3 ruoli.
-
paolo
- Apologia di un Busto
Faccia ha scritto:Ecco io intendevo esattamente questo. Quanti palloni ha tenuto vivo Chandler con rimbalzi in attacco, quanti punti ha tolto con la sua difesa? Come ha fatto girare palla Kidd? Io dico che con un Harris ed un Haywood, o se volgiamo un Chalmers e un Anthony col piffero che passavano anche solo il primo turno.The Huge ha scritto:Adesso, non per fare il puntiglioso, ma i Mavs avevano un play ed un centro (Jason e Chandler) e Miami no.Ruchi ha scritto:A tutti quelli che "con un ala grande non si vincono i titoli, serve un play ed un centro"
E infatti han vinto i Mavs ...
Poi ovvio che senza Dirk era pure peggio, ma senza due più che buoni giocatori in C e PG, non vinci manco se metti insieme Wade Lebron e Bosh negli altri 3 ruoli.
Ma che c'entra? Qui non si sta discutendo che ad una squadra servano certe cose per vincere un titolo NBA (e ripeto, personalmente considero Jason Kidd uno dei primi 5 play della storia di questo gioco), si sta discutendo l'affermazione - più volte sentita in questi anni - per cui una squadra che ha in un 4 che difende poco e ha un gioco troppo perimetrale il suo leader non può vincere ai massimi livelli.
-
ernie ball
- All Star Game
Io, invece, credo che sia normale e che sia anche una delle parti più gustose del basket non giocato, cioè di quello che ci riguarda quando vediamo le partite.canigggia ha scritto: Detto questo, resto convinto che il veleno contro LeBron James abbia abbondantemente superato i confini del decente
Dirk Nowitzki avrebbe potuto lasciare Dallas, durante l'estate scorsa, e andare a cercare garanzie di vittoria, come ha fatto Lebron James. Invece è rimasto nella sua squadra e ha vinto lui, con una combriccola di pensionati di lusso e qualche manovale.
Scusa, ma questo è più godibile della solita vittoria del superman di turno e della retorica dei predestinati.
-
paolo
- Apologia di un Busto
canigggia ha scritto:I Mavs sono stati più tutto: più forti, più tosti, più clutch, più pronti, mentalmente incrollabili e meglio allenati nella serie (con Barea in quintetto tre vittorie consecutive, per dirne una). Miami, nel suo insieme di squadra, non ha pareggiato tutto questo e giustamente Dallas alla fine ha vinto, facendo parziali anche con Mahinmi e Cardinal in campo (oh, MAHINMI e CARDINAL!). Onore al merito a tutti i Mavericks, in questo momento la migliore squadra della NBA con il miglior giocatore del mondo in Dirk Nowitzki.
Perchè Wade è stato quello dei due che in queste 6 partite ha dato la sensazione di poter fare vincere il titolo a Miami. James questa sensazione in finale non l'ha mai data. Detto questo, concordo col fatto che si sta esagerando, ma è sempre la conseguenza del fatto che gli americani vedono in tutti gli sport di squadra una componente di individualismo assolutamente prioritaria (che entro certi limiti sarebbe anche giusto). Ti prendi i peana quando vinci, ti prendi gli insulti quando perdi. E' sbagliato, ma lo è in entrambi i casi.
ernie ball ha scritto:Dirk Nowitzki avrebbe potuto lasciare Dallas, durante l'estate scorsa, e andare a cercare garanzie di vittoria, come ha fatto Lebron James. Invece è rimasto nella sua squadra e ha vinto lui, con una combriccola di pensionati di lusso e qualche manovale.
Scusa, ma questo è più godibile della solita vittoria del superman di turno e della retorica dei predestinati.
Concordo, alla fine quello che è successo è stata una grande lezione di sport.
Ultima modifica di paolo il 13/06/2011, 14:55, modificato 1 volta in totale.
-
Ruchi
- Free Agent!
LBJ non paga per la sua classe o per la sua potenza fisica, è un grandissimo, ma finora incompleto, in quanto gli manca ancora quel "di più" di chi vince l'anello.
Dopodichè Miami non ha vinto perchè ha sempre dato l'impressione di mancare nel progetto complessivo di squadra (tre "grandi" ed il resto contorno).
Ripeto a differenza di quanto diceva Maurizio Mosca, le squadre non si costruiscono con le figurine, ma tassello per tassello all'interno di un buon progetto.
Poi ecchecazzo, dopo lo show disgustoso della scorsa estate, un pò di sfottò mi sembra il minimo.
Dopodichè Miami non ha vinto perchè ha sempre dato l'impressione di mancare nel progetto complessivo di squadra (tre "grandi" ed il resto contorno).
Ripeto a differenza di quanto diceva Maurizio Mosca, le squadre non si costruiscono con le figurine, ma tassello per tassello all'interno di un buon progetto.
Poi ecchecazzo, dopo lo show disgustoso della scorsa estate, un pò di sfottò mi sembra il minimo.
-
paolo
- Apologia di un Busto
Ruchi ha scritto:Dopodichè Miami non ha vinto perchè ha sempre dato l'impressione di mancare nel progetto complessivo di squadra (tre "grandi" ed il resto contorno).
Assolutamente, anche se è pur vero che non ci sono arrivati molto lontani. Comunque secondo me hanno sbagliato completamente la gestione del supporting cast; troppi cambiamenti in corso d'opera, troppi giocatori provati nei ruoli 1 e 5 per cercare quelli giusti da affiancare al trio. Alla fine si sono messi nelle condizioni per cui "dovevano" vincergliela da soli James e Wade, cosa che sarebbe anche stata possibile, ma James nel momento chiave ha deluso e sono venuti fuori i problemi della squadra.
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
Beh, Nowitzki ha anche dichiarato che sarebbe stato interessato a fare squadra con LeBron e Wade se lo avessero contattato, scemi loro a non farlo fidandosi di Boshernie ball ha scritto:Io, invece, credo che sia normale e che sia anche una delle parti più gustose del basket non giocato, cioè di quello che ci riguarda quando vediamo le partite.canigggia ha scritto: Detto questo, resto convinto che il veleno contro LeBron James abbia abbondantemente superato i confini del decente
Dirk Nowitzki avrebbe potuto lasciare Dallas, durante l'estate scorsa, e andare a cercare garanzie di vittoria, come ha fatto Lebron James. Invece è rimasto nella sua squadra e ha vinto lui, con una combriccola di pensionati di lusso e qualche manovale.
Ok, ma ha perso anche Dwyane MJ Wade, se Miami ha perso è anche per colpa sua: se fosse davvero il Micheal Jordan per il quale tutti lo spacciano li avrebbe portati sulle sue spalle e vinto il titolo da solo (come nel 2006), invece non è successo, e nei momenti importanti ha fatto degli errori imperdonabili (alcune palle perse, alcune scelte sbagliate nei quarti periodi ed il libero sbagliato in Gara-4 che poteva dare la parità). Se la colpa c'è dev'essere divisa tra tutti, non solo su di uno, altrimenti è troppo facilePaolo ha scritto:Perchè Wade è stato quello dei due che in queste 6 partite ha dato la sensazione di poter fare vincere il titolo a Miami. James questa sensazione in finale non l'ha mai data. Detto questo, concordo col fatto che si sta esagerando, ma è sempre la conseguenza del fatto che gli americani vedono in tutti gli sport di squadra una componente di individualismo assolutamente prioritaria (che entro certi limiti sarebbe anche giusto). Ti prendi i peana quando vinci, ti prendi gli insulti quando perdi. E' sbagliato, ma lo è in entrambi i casi.
L'esagerazione comunque non è solo in America, ma anche qui da noi: vai a leggere la pagina FB di Rivista Ufficiale NBA, son tutti italiani eh!
Per concludere: lo sfottò ci sta, è ovvio che ci sta, ma secondo me si è ampiamente passato il limite dello sfottò con LBJ, arrivando direttamente all'insulto personale per uno che alla fine è un giocatore di pallacanestro, mentre pare che abbia ucciso qualcuno da quanto la gente lo detesti...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

- Mike
- All Star Game
Io capisco condannare le esagerazioni, io capisco censurare il razzismo.canigggia ha scritto:Beh, Nowitzki ha anche dichiarato che sarebbe stato interessato a fare squadra con LeBron e Wade se lo avessero contattato, scemi loro a non farlo fidandosi di Boshernie ball ha scritto:Io, invece, credo che sia normale e che sia anche una delle parti più gustose del basket non giocato, cioè di quello che ci riguarda quando vediamo le partite.canigggia ha scritto: Detto questo, resto convinto che il veleno contro LeBron James abbia abbondantemente superato i confini del decente
Scusa, ma questo è più godibile della solita vittoria del superman di turno e della retorica dei predestinati..
Ok, ma ha perso anche Dwyane MJ Wade, se Miami ha perso è anche per colpa sua: se fosse davvero il Micheal Jordan per il quale tutti lo spacciano li avrebbe portati sulle sue spalle e vinto il titolo da solo (come nel 2006), invece non è successo, e nei momenti importanti ha fatto degli errori imperdonabili (alcune palle perse, alcune scelte sbagliate nei quarti periodi ed il libero sbagliato in Gara-4 che poteva dare la parità). Se la colpa c'è dev'essere divisa tra tutti, non solo su di uno, altrimenti è troppo facilePaolo ha scritto:Perchè Wade è stato quello dei due che in queste 6 partite ha dato la sensazione di poter fare vincere il titolo a Miami. James questa sensazione in finale non l'ha mai data. Detto questo, concordo col fatto che si sta esagerando, ma è sempre la conseguenza del fatto che gli americani vedono in tutti gli sport di squadra una componente di individualismo assolutamente prioritaria (che entro certi limiti sarebbe anche giusto). Ti prendi i peana quando vinci, ti prendi gli insulti quando perdi. E' sbagliato, ma lo è in entrambi i casi.![]()
L'esagerazione comunque non è solo in America, ma anche qui da noi: vai a leggere la pagina FB di Rivista Ufficiale NBA, son tutti italiani eh!![]()
Per concludere: lo sfottò ci sta, è ovvio che ci sta, ma secondo me si è ampiamente passato il limite dello sfottò con LBJ, arrivando direttamente all'insulto personale per uno che alla fine è un giocatore di pallacanestro, mentre pare che abbia ucciso qualcuno da quanto la gente lo detesti...
Qui però il discorso è un po' diverso:
Si sta prendendo per il culo uno dei più forti giocatori della NBA che si vuole ergere a prescelto, che organizza uno show per dire dove andrà, l'ha fatto aolo lui questa cosa. Perchè?
Perchè in america vige il dollarone e lui si ritiene il migliore e quindi quello che deve guadagnare di più imbastendo anche queste buffonate.
Ha perso lui in primis Canigggia, non puoi dirmi che è 50-50. Lui non ha segnato un punto nei momenti decisivi. Nemmeno un canestro. Eh ma fa girare la squadra, eh ma lui la passa. Non prendiamoci in giro, si è completamente eclissato nei momenti decisivi, dopo che ci aveva fatto vedere meraviglie con Boston e Chicago. E poi con il fisico che hai, cazzo, se non vai a prenderteli tu i contatti nel traffico nel momento decisivo, chi deve farlo? La giraffa femmina? (che tenero, si è messo pure a piangere alla fine).
Quei tre sono dei ragazzini viziati (prendere per il culo Dirk ne è la scena più lampante).
Non capisco quindi questa tua difesa a spada tratta di LeBron. Ha perso insieme a Miami, e sei scomparso dai finali di partita. Dopo che hai detto che l'NBA era chiusa per 8 anni?
E io non devo prenderlo per il culo?
Godo come un riccio altrochè!
Sono curioso adesso di vedere le mosse di questa estate. Di come cambieranno il roster per eliminare i vecchi venuti a svernare pensando ad un anello.
PS: se Paul va a New york, per me sbaglia, dovrebbe prendere la strada che prenderà Howard. Quella potrebbe essere uno squadrone.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
-
paolo
- Apologia di un Busto
canigggia ha scritto:Ok, ma ha perso anche Dwyane MJ Wade, se Miami ha perso è anche per colpa sua: se fosse davvero il Micheal Jordan per il quale tutti lo spacciano li avrebbe portati sulle sue spalle e vinto il titolo da solo (come nel 2006), invece non è successo, e nei momenti importanti ha fatto degli errori imperdonabili (alcune palle perse, alcune scelte sbagliate nei quarti periodi ed il libero sbagliato in Gara-4 che poteva dare la parità). Se la colpa c'è dev'essere divisa tra tutti, non solo su di uno, altrimenti è troppo facile![]()
L'esagerazione comunque non è solo in America, ma anche qui da noi: vai a leggere la pagina FB di Rivista Ufficiale NBA, son tutti italiani eh!![]()
Scusami, ma sono MOLTI meno quelli che spacciano Wade per MJ (tra cui certo non c'è il sottoscritto) rispetto a quelli che spaccia(va)no James per il più forte di ogni epoca. E Wade in queste finali ha fatto tre volte quello che ha fatto LeBron.
-
Faccia
- Superstar NBA
Ok Paolo, ho capito e hai ragione. Ma nella frase che ho quotato all'inizio non c'era scritto che si parlava di un'ala forte che non difende e gioca perimetrale, ma semplicemente di un'ala forte. Io non dico che Dirk non sia un fenomeno, non metto in dubbio che sia la star della squadra. Il mio discorso è più per voler dire che puoi anche avere tutti campioni negli altri 3 ruoli, ma se non hai ne un ottimo centro ne un'ottima PG non si vince, perchè sono i due ruoli fondamentali.paolo ha scritto:Ma che c'entra? Qui non si sta discutendo che ad una squadra servano certe cose per vincere un titolo NBA (e ripeto, personalmente considero Jason Kidd uno dei primi 5 play della storia di questo gioco), si sta discutendo l'affermazione - più volte sentita in questi anni - per cui una squadra che ha in un 4 che difende poco e ha un gioco troppo perimetrale il suo leader non può vincere ai massimi livelli.Faccia ha scritto:Quanti palloni ha tenuto vivo Chandler con rimbalzi in attacco, quanti punti ha tolto con la sua difesa? Come ha fatto girare palla Kidd? Io dico che con un Harris ed un Haywood, o se volgiamo un Chalmers e un Anthony col piffero che passavano anche solo il primo turno.Ruchi ha scritto:A tutti quelli che "con un ala grande non si vincono i titoli, serve un play ed un centro"
-
squeezy
- Superstar NBA