Darkman ha scritto:Si ma cosa credete che uno solo paghi per portare Kobe e riempire la panza degli altri(leggasi introiti di palazzetti).
Chi è un minimo lungimirante arriverebbe a capire che Kobe in Italia è come Messi nel pieno della carriera ai Galaxy e non un Beckham finito....che si cambi il calendario per favorire gli introiti delle società e aiutare a pagare il giocatore....favoriremo Bologna? Kobe gioca 10 partite e la Virtus si ritrova la stessa squadraccia di prima(e non è detto che con KB le vinci tutte).
Il movimento basket in italia è in calo vertiginoso e i settori giovanili stanno impoverendosi, i 3 NBA non ingannino il livello medio del campionato e dei nostri giocatori si è DRASTICAMENTE abbassato.
Abbiamo la possibilità di portare un campionissimo qui grazie al legame che ha con l'italia(Gallinari è venuto a giocare per 2 lire? Non mi pare proprio ed è un gregario NBA come mille altri ad oggi)perchè altrimenti non sarebbe venuto nel nostro campionato nemmeno per 10 milioni di euro....e ce la giochiamo per la ripicca delle società che guardano solo al loro orticello...qui il basket non lo caga nessuno e gli sponsor non ci permettono di coprire simili investimenti come invece fanno in turchia o altri paesi....Sabatini sarà anche un cretino però è l'unico che cerca di smuovere l'ambiente e, oggi, in queste misere condizioni questo è quello che può dare una piccola sterzata al movimento.
Le parole di hackett sono quelle di uno sportivo quantomeno ignorantello e giovane che apre bocca e lascia andare le prime due cazzatelle che gli passano per la testa senza capire che i suoi pensieri pubblici vengono vivisezionati da migliaia di appassionati....l'ha semplicemente buttata di fuori...un'uscita pessima nella forma, scarsa di contenuti, e pure intimidatoria....era diifficile far di peggio.
Il campionato italiano Huge fa schifo...sono d'accordo con te in linea di massima, non traasformiamoci nel carrozzone del circo però in questo momento di agonia del movimento basket o diamo una sterzata(e la cazzata Bryant fa molto più di tante regole dei vari Meneghin duole dirlo)o continuiamo con l'agonia e ci trasformiamo in un campionato del terzo mondo con 2 squadre decenti, Siena che si regge con la Polisportiva e il monte finchè nn lo vendono e Milano che è legata agli umori di Armani che se un domani vorrà lasciare vi farà ripiombrare nell'anonimato.
Io così non ci sto, partiamo dalle possibilità del lockout di dare spazio mediatico al gioco e poi cerchiamo di rimettere un pò di spettacolo che porti sponsor e introiti così che possiamo ritornare nei posti che ci competono in Europa.
E con questo finisco che ho scritto anche troppo.
quoto tutto
sinceramente odio sabatini , ma stavolta non mi sembrava fosse tutto un bluff.. vabè che con lui non si può mai dire..
ma a prescindere dal sabbatello che è quello che è, innanzi a un possibilile arrivo di kobe avere managers in lega e giocatori tipo hackett che partono coi se e coi ma è una cosa che va oltre il mio livello di comprensione.. certo che un kobe per 10 partite mediatiche non ti risolve i problemi della lega, ma perchè mai avrebbe dovuto farlo ?
il punto imo è: al netto dei problemi che il nostor basket aveva, ha e continuerà ad avere con o senza kobe, è una cosa positiva o negativa avere il più grande giocatore del mondo sui tuoi parquet per X partite? ricapiterà mai un'occasione così? io non vedo nessun risvolto negativo, e parlo per tutte le squadre, non solo per la virtus..
se era un bluff di sabatini bastava andarlo a vedere fino in fondo, penso che aggiustare il calendario o dare metà di un incasso che presumibilmente sarà raddoppiato sia un prezzo che si può pagare, se si ha una visione d'insieme..
---
Kobe To Italy Talks Ongoing, Partnership Described As 'Complex'
Sep 30, 2011 5:52 PM EDT
Kobe Bryant remains in talks with Virtus Bologna, the Italian team interested in signing him during the NBA lockout.
The burgeoning relationship between Bryant, Virtus Bologna and the Italian league has been described as "complex".
Sources say Bryant has a strong desire to play in Italy and wants an arrangement where the entire league benefits financially.
sperem..