Grazie per i complimenti e scusa del ritardo con cui ti rispondo.Patavino ha scritto:Bello, bellissimo, il nuovo album è molto bello e secondo me si presta molto all'ascolto dal vivo, perchè è estremamente strumentale..vanz ha scritto:Sapete chi è Steve Tallarico?E James Newell Osterberg?C'è anche un cantante italiano che faceva Lenin di secondo nome...Se avete tempo e siete curiosi...![]()
http://mexicotears.blogspot.it/2013/03/ ... .html#more
Ps. Pata, grazie mille di essere passato ma ora voglio il resoconto del concerto di ieri dei Baustelle...
Uniche due delusioni il fatto che non abbiano fatto "Piangi Roma", che a me piace da morire ed era in scaletta, e che tra le sei canzoni "vecchie" che hanno fatto abbiano messo "L'Aeroplano" e "Il Corvo Joe" che sono carine ma non due capolavori (avrei preferito che riproponessero qualcosa dei primi due album, tipo "La Canzone del Riformatorio" e "Reclame", oppure "La Moda del Lento"... Però comunque molto bello, peraltro è stato il primo concerto della mia vita e mi è piaciuto tantissimo..
Canzone preferita del nuovo CD: "Monumentale", a seguire "Nessuno", "Radioattività" e "Il futuro"..
Stando alle musiche sono sempre più complessi, ricercati, completi.. Forse i testi erano meglio una volta, di certo l'ultimo album è un passo avanti rispetto ai Mistici dell'Occidente, che a mio modo di vedere è il loro album meno bello (mi riesce difficile dire "peggiore")..
Ancora complimenti per l'articolo sul tuo blog!!
Mi fa piacere che ti siano piaciuti dal vivo,pensa che io ancora non li ho mai visti e rosico,sigh...
Non ho ancora metabolizzato Fantasma e preferisco parlarne quando lo avrò ascoltato come merita. Devo però dire che siamo di opinioni diverse sulle altre cose...Per dire,Corvo Joe è una delle mie canzoni preferite del passato,la fanno spesso.
E se devo trovare un album che apprezzo di meno è proprio "La moda del lento" dove ci sono ottimi pezzi ma reputo non convincente appieno. Cosa che invece penso di "I mistici dell'occidente" che all'inizio non mi aveva preso appieno e invece poi l'ho ascoltato infinite volte,sempre con grande gusto.
Sono gusti, e va benissimo così
Ps. Sul blog, nuovi articoli e, in arrivo stasera, "Il lato oscuro della Luna"