College Basketball & Draft 2011

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Rispondi
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggio da Charles »

Il draft come sempre regala tantissime sorprese e mai come quest'anno c'erano davvero poche certezze.

Alla fine Kanter è riuscito a strappare una chiamata in top3, più per demeriti altrui che per meriti propri.. Io sento puzza di Bust.
Thompson sale immeritatamente alla 4 per le voci sul buyout di Valanciunas (bravi i Raps alla 5) e perchè praticamente non c'erano altri lunghi.
Jordan si innamora dell'ennesimo lungo che non sa giocare a basket e lo porta a casa; stavolta è Biyombo il fortunato.
Leonard scende alla 15 ed ecco risolto il mistero di "per chi si stanno svenando gli Spurs?". Alla fine è andato alla numero 15 per cui se la sono cavata vendendo solo Hill.. Ottima presa!

E poi ci sono sempre le storie divertenti degli sconosciuti al mondo ma che vengono draftati non si sa neanche precisamente perchè.. Quest'anno si tratta del nigeriano della D-League (terzo di sempre dalla DL) Maduabum, del congo/qatariano Ngombo (su cui iniziano a circolare già le voci sulla finta data di nascita!) e del sudanese Majok che dopo un paio di anni disastrosi a UConn è emigrato in Turchia e Australia per giocare, tra l'altro male anche lì :lol:

In arrivo come al solito il pezzo di commento del primo giro!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Ronco88 ha scritto:
mago romano ha scritto:YESSSSSSSSSSSSSSSSSSS, gli USA non capiscono un BIP di BASKET!
VALANCIUNAS al 5? OSTIA!

:approved: :approved: :banana: :banana:

GRANDE SCELTA!

:D :D :D :D
:lol:

Io vorrei solo capire se hai mai visto giocare Knight.
Non mi hai risposto.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Guai in vista per Targuy Ngombo che ha mentito sulla sua età non avendo 21 anni come da lui detto bensì 27 :lol2: :lol2:
Resistenza Belinelli N° 4
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

Saba88 ha scritto:Guai in vista per Targuy Ngombo che ha mentito sulla sua età non avendo 21 anni come da lui detto bensì 27 :lol2: :lol2:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Ronco88 ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
mago romano ha scritto:YESSSSSSSSSSSSSSSSSSS, gli USA non capiscono un BIP di BASKET!
VALANCIUNAS al 5? OSTIA!

:approved: :approved: :banana: :banana:

GRANDE SCELTA!

:D :D :D :D

Io vorrei solo capire se hai mai visto giocare Knight.
Non mi hai risposto.
Si, l'ho visto, ma mai per partite intere o quasi. Non sono certo i video che esaltano le doti di qualsiasi giocatore a farmi capire quanto valga un giocatore. Magari leggo qualche impressione e giudizio di chi si occupa o guarda il basket di college per mestiere.

Forse non ti è chiaro che giacchè sin dall'high school Knight è stato considerato un talento di primissimo livello, non mi permetto nemmeono di pensare che non possa avere un grande futuro in NBA. Knight risulta essere, contrariamente a molti giocatori USA, anche un bravo studentello.

Le mie perplessità derivano principalmente dal fatto che Knight non è un PLAY MAKER ed è alto meno di 1,90 (senza scarpe).

Brandon è certo un giocatore fortissimo a creare per sè (molto meno per gli altri). Ha buon fisico, veloce e agile, ottima tecnica per andare a canestro. E decente/buono nel tiro da 5-6 metri.
Ha vinto molte partite assumendosi il carico della squadra negli ultimi possessi (VINCENDO)etc, etc.

Qualche perplessità resta.

Ribadisco che NON è un PLAY e proprio non lo sa fare (un po' come Bayless a Toronto). Spesso non coinvolge e compagni e non li mette in condizione di giocare nel modo migliore e ha ancora il difetto di perdere parecchi palloni per eccesso di "entusiasmo".

E' un grande realizzatore ma le scelte di tiro spesso non sono molto equilibrate.

Detto questo può diventare forte, fortissimo, meglio di Billups o ai livelli di Westbrook. Può anche non arrivarci e diventare un Bayless 2.

VALANCIUNAS, che ho visto sicuramente di più, ha dalla sua un grandissimo vantaggio: è UN LUNGO GIOVANE, grandissimo atleta, reattivo, buone mani, buoni piedi, con potenzialità ENORMI. Nel basket sui giovanissimi è più facile NON SBAGLIARE di fronte al grande talento atletico e VAL ne ha proprio tanto. I suoi miglioramenti tecnici e fisici degli ultimi 2 anni sono notevolissimi ed è uno che (dicono) lavora tanto in palestra (SI VEDE).
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

mago romano ha scritto:Nel basket sui giovanissimi è più facile NON SBAGLIARE di fronte al grande talento atletico
E' vero, hai ragione.

Infatti te lo dice anche lui.

Immagine

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:
mago romano ha scritto:Nel basket sui giovanissimi è più facile NON SBAGLIARE di fronte al grande talento atletico
E' vero, hai ragione.

Infatti te lo dice anche lui.

Immagine

Va beh ma non vale, questo è uno psicopatico...
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

a parlare con nbadraft.net nell'altra scheda del browser son buoni tutti. E poi potenzialità ENORMI in Valanciunas non le vedo, in questo draft le vedo solo in Irving.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ronco88 ha scritto:a parlare con nbadraft.net nell'altra scheda del browser son buoni tutti.
Immagine

:lol: :lol:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Ronco88 ha scritto:a parlare con nbadraft.net nell'altra scheda del browser son buoni tutti. E poi potenzialità ENORMI in Valanciunas non le vedo, in questo draft le vedo solo in Irving.

Visto che anche tu fossi stato in Toronto avresti scelto Knight, secondo te perchè è finito così in basso? Premetto che li conosco tutti pochissimo.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

io non so come si fa a dire che valanciounas ha grande talento...ok salta,è reattivo gran corridore ma non vedo altro..non si sa costruire un canestro da solo,non mi sembra abbia una sua mattonella...per me è un bust ma bust bust
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
mago romano
Most Valuable Player

Ronco88 ha scritto:a parlare con nbadraft.net nell'altra scheda del browser son buoni tutti.
L'ignoranza è più vicino alla verità del pregiudizio
The Huge ha scritto:[
Immagine

:lol: :lol:
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio.

:D :D :D
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player

REDDEN ha scritto:io non so come si fa a dire che valanciounas ha grande talento...ok salta,è reattivo gran corridore ma non vedo altro..non si sa costruire un canestro da solo,non mi sembra abbia una sua mattonella...per me è un bust ma bust bust
Scusa ma forse il talento ATLETICO è fondamentale nella pallacanestro.
Ovvio che il talento tecnico è importante, ma prendi pure DIRK, di cui tutti ammiriamo la tecnica e l'intelligenza cestistica che però sono applicate da un grande atleta di 7 piedi! Howard lo hai visto quando è entrato nella NBA? Secondo te, quando l'hanno scelto al numero 1 lo hanno fatto per il suo talento ATLETICO INFINITO o per la tecnica sopraffina nel gioco spalle a canestro in post basso e ai tiri liberi?
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

paolo ha scritto:
Ronco88 ha scritto:a parlare con nbadraft.net nell'altra scheda del browser son buoni tutti. E poi potenzialità ENORMI in Valanciunas non le vedo, in questo draft le vedo solo in Irving.

Visto che anche tu fossi stato in Toronto avresti scelto Knight, secondo te perchè è finito così in basso? Premetto che li conosco tutti pochissimo.
Non ne ho idea. Anche se poi dipende dai team needs, per dire Washington che ha Wall-Young come backcourt del futuro cosa se ne fa?

Io l'avrei preso, avrei tentato di fargli fare la PG, se va bene sei a posto, se va male lo tieni come SG e sposti Derozan in SF (in prospettiva parlo).
Almeno hai un tiratore serio sugli esterni anche....
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Ronco88 ha scritto:
paolo ha scritto:

Non ne ho idea. Anche se poi dipende dai team needs, per dire Washington che ha Wall-Young come backcourt del futuro cosa se ne fa?

Io l'avrei preso, avrei tentato di fargli fare la PG, se va bene sei a posto, se va male lo tieni come SG e sposti Derozan in SF (in prospettiva parlo).
Almeno hai un tiratore serio sugli esterni anche....

Quoto. Da come ne parlavano e da quello che ho letto su di lui, avrei fatto anche io questa scelta. Staremo a vedere...
Rispondi