Forse Rakovic...Gabbo ha scritto:Non è che avete mai avuto centri dominanti ultimamente da quel che mi ricordo
Kasun è forse stato il primo vero centro "pesante" che mi ricordi
Serie A - Stagione 2012/2013
-
MPS_Siena
- In quintetto
Re: Serie A - Stagione 2012/2013
-
chicca
- Ideatrice della bandiera dei Quattro Gigi
Toh guarda chi si rivede
Gigi Datome
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!
#dajevirtus
Capellone Superstar!
E quando dalla curva questo coro si alzerà
Lui metterà la tripla ed il palazzo esploderà!!!
#dajevirtus
- maverick988
- Leader della squadra
l'anno scorso avevano solo Andersen e Lavrinovic, adesso Eze e Lechtaler.....dalla cioccolata finissima alla ...... più infima.
-
MPS_Siena
- In quintetto
Ma difatti per adesso il problema è stato mascherato cambiando gioco... che quest'anno si sviluppa tutto dalla linea del tiro da 3....maverick988 ha scritto:l'anno scorso avevano solo Andersen e Lavrinovic, adesso Eze e Lechtaler.....dalla cioccolata finissima alla ...... più infima.
Uno dei primi grandi allenatori di Siena, Giorgio Brenci... di diversi lustri fa... sosteneva che il tiro dall'arco serve ad aprire le difese e quindi favorire penetrazioni e giochi con i lunghi.... e questa secondo me è la filosofia che paga di più....
-
Darkman
- Superstar NBA
Mitico BrenciMPS_Siena ha scritto:Ma difatti per adesso il problema è stato mascherato cambiando gioco... che quest'anno si sviluppa tutto dalla linea del tiro da 3....maverick988 ha scritto:l'anno scorso avevano solo Andersen e Lavrinovic, adesso Eze e Lechtaler.....dalla cioccolata finissima alla ...... più infima.
Uno dei primi grandi allenatori di Siena, Giorgio Brenci... di diversi lustri fa... sosteneva che il tiro dall'arco serve ad aprire le difese e quindi favorire penetrazioni e giochi con i lunghi.... e questa secondo me è la filosofia che paga di più....
Comunque la mens sana non ha un centro degno di tal nome dai tempi di Gerard King
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Gerard King me lo ricordo bene, era un signor giocatore. Su Lucius Davis invece ho ricordi molto più annebbiati.
EDIT: verificato adesso, hanno giocato assieme un anno a Siena. Ma no, il secondo proprio non lo ricordo bene.
EDIT: verificato adesso, hanno giocato assieme un anno a Siena. Ma no, il secondo proprio non lo ricordo bene.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Darkman
- Superstar NBA
Comunque erano altri anni con fior fior di giocatori altro che la pochezza di adesso...quell'anno ci buttò fuori cantù con Bailey visto poi anche a Milano....fortissima treviso con Williams, poi c'erano Iuzzolino e tanti altri...che tempi.The Huge ha scritto:Gerard King me lo ricordo bene, era un signor giocatore. Su Lucius Davis invece ho ricordi molto più annebbiati.
Lucius Davis era uno da 20 ad allacciata di scarpe...poi in quegli anni la mens sana era squadra da obiettivo salvezza che trovava un americano buono all'anno che a fine stagione andava in qualche squadra forte.
-
Palerio
- Most Valuable Player
Davis me lo ricordo io nonostante avessi solo 6 anni, ho un vhs della partita vinta da Siena all'ot, ci fece il culo a strisce, era una bella bestia.Darkman ha scritto:Comunque erano altri anni con fior fior di giocatori altro che la pochezza di adesso...quell'anno ci buttò fuori cantù con Bailey visto poi anche a Milano....fortissima treviso con Williams, poi c'erano Iuzzolino e tanti altri...che tempi.The Huge ha scritto:Gerard King me lo ricordo bene, era un signor giocatore. Su Lucius Davis invece ho ricordi molto più annebbiati.
Lucius Davis era uno da 20 ad allacciata di scarpe...poi in quegli anni la mens sana era squadra da obiettivo salvezza che trovava un americano buono all'anno che a fine stagione andava in qualche squadra forte.
il quintetto di Roma era Henson-Ambrassa-Ancilotto
-
Darkman
- Superstar NBA
Lockhart era forte....ricordiamoci che a quei tempi le rotazioni erano a 8 giocatoriPalerio ha scritto:Davis me lo ricordo io nonostante avessi solo 6 anni, ho un vhs della partita vinta da Siena all'ot, ci fece il culo a strisce, era una bella bestia.Darkman ha scritto:Comunque erano altri anni con fior fior di giocatori altro che la pochezza di adesso...quell'anno ci buttò fuori cantù con Bailey visto poi anche a Milano....fortissima treviso con Williams, poi c'erano Iuzzolino e tanti altri...che tempi.The Huge ha scritto:Gerard King me lo ricordo bene, era un signor giocatore. Su Lucius Davis invece ho ricordi molto più annebbiati.
il quintetto di Roma era Henson-Ambrassa-Ancilotto- Tonolli- Lockhart se non ricordo male, Pessina from the bench, che quell'anno fece una stagione assurda, roba da 13 punti di media in 25 minuti.
-
Palerio
- Most Valuable Player
Mi ricordo che avete anche tale Massimo Gattoni, che oltre ad essere un morto di sonno e una sega, mi stava pure antipatico non so perchè, nei limiti dell'antipatia che può provare un ragazzino di 6 anni 
-
MPS_Siena
- In quintetto
Comunque la costruzione della Mens sana 2012-13 mi ha lasciato un pò perplesso: a parte il caso Kemp, scommessa persa.... poi il rooster è costituito da otttimi giocatori dal perimetro alcuni dei quali anche con belle mani e bei fondamentali.... e dalla bottega dei fabbri... Eze,Lec,Ortner,Kasun (poi esonerato/uscito di sua sponte).
Forse era meglio "investire" su un lungo buono da subito rinunciando a tre ingaggi quali Kemp,Kasun,Rasic.
Forse era meglio "investire" su un lungo buono da subito rinunciando a tre ingaggi quali Kemp,Kasun,Rasic.
-
Darkman
- Superstar NBA
Palerio ha scritto:Mi ricordo che avete anche tale Massimo Gattoni, che oltre ad essere un morto di sonno e una sega, mi stava pure antipatico non so perchè, nei limiti dell'antipatia che può provare un ragazzino di 6 anni
Una volta ci fecero portare le borracce negli spogliatoi della prima squadra e un mio amico fregò i pantaloncini di Anchisi che aveva lasciato incustoditi nella borsa aperta....sul resto concordo...una sega cosmica che venne ridicolizzato da Rivers
-
Palerio
- Most Valuable Player
Belle storieDarkman ha scritto:Palerio ha scritto:Mi ricordo che avete anche tale Massimo Gattoni, che oltre ad essere un morto di sonno e una sega, mi stava pure antipatico non so perchè, nei limiti dell'antipatia che può provare un ragazzino di 6 anni![]()
![]()
Una volta ci fecero portare le borracce negli spogliatoi della prima squadra e un mio amico fregò i pantaloncini di Anchisi che aveva lasciato incustoditi nella borsa aperta....sul resto concordo...una sega cosmica che venne ridicolizzato da Riversnei playoff....a quei tempi avevamo come titolari Anchisi e Gattoni
![]()
C'è da dire però che chiudevate il quintetto con Sandrone nazionale, che non era per niente male, anche se il meglio lo aveva già dato con Caserta e in parte con Roma, quando è arrivato a Siena era già abbondantemente sopra i 30, non più lui ormai nonostante la rimarchevole longevità.
-
Darkman
- Superstar NBA
Ne avrei tantissime(so vecchioPalerio ha scritto:Belle storieDarkman ha scritto:Palerio ha scritto:Mi ricordo che avete anche tale Massimo Gattoni, che oltre ad essere un morto di sonno e una sega, mi stava pure antipatico non so perchè, nei limiti dell'antipatia che può provare un ragazzino di 6 anni![]()
![]()
Una volta ci fecero portare le borracce negli spogliatoi della prima squadra e un mio amico fregò i pantaloncini di Anchisi che aveva lasciato incustoditi nella borsa aperta....sul resto concordo...una sega cosmica che venne ridicolizzato da Riversnei playoff....a quei tempi avevamo come titolari Anchisi e Gattoni
![]()
![]()
Oppure Jimmy Oliver protagonista con Roma di una partita da 45 punti con 10/12 da 3 che giocava nel torneo delle contrade di Siena (fantatico, un pro per squadra con sfide interessantissime), gli passavano la palla e lui tirava da qualsiasi zona del campo quasi sempre diversi metri dietro l'arco...inutile dire che le metteva praticamente tutte
Ultimamente ho avuto il piacere di trascorrere una serata tra vecchie glorie della serie A per una partita organizzata dal padre della mia ragazza ex giocatore di A passato anche da Siena e successivamente stabilitosi qua, gli aneddoti si sprecherebbero....ho lavorato per qualche tempo con Andrea Cessel con cui conservo l'amicizia, ex giocatore passato anche per Roma, persona squisita oltre che professionista fino allo scorso anno nel Costone Siena....
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Direi che danielino è salito di colpi tanto in campionato quanto in eurolega, sempre più decisivo per siena, bene cosi è sempre stato un mio protetto