Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
crelmood
Superstar NBA

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da crelmood »

Mah...Diaw è un giocatore utilissimo perchè funzionale al gioco: è intelligente, rende l'attacco fluido, sa giocare bene (non da fuoriclasse eh, ma bene) più o meno tutte le situazioni di attacco, dal post al pick n roll e anche il piazzato ogni tanto lo spara

Splitter gioca bene il pick n roll, ma è il tipico lungo di riserva

Blair è un morto che cammina negli spogliatoi

Diciamo che tutto dipende da cosa sccede agli spurs nella prossima stagione (leggere: dipende tutto da cosa vuole fare duncan).
Per il gioco attuale degli spurs, andrea non è così utile in quel contesto, secondo me
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

crelmood ha scritto: Per il gioco attuale degli spurs, andrea non è così utile in quel contesto, secondo me
quello che forse speriamo tutti in realtà è vederlo in un contesto.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

smemolo ha scritto:
crelmood ha scritto: Per il gioco attuale degli spurs, andrea non è così utile in quel contesto, secondo me
:bravo: :coppa: :ola: :maesta:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

wisconsin ha scritto:
smemolo ha scritto:
:bravo: :coppa: :ola: :maesta:
D'accordo sul concetto basta che sia in un contesto :lol2: . Con Pop però lo vedo non bene, ma benissimo.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

..intanto il tempo passa.. Ma fino a novembre è ancora un'eternità..
:alcool:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
mago romano
Most Valuable Player

crelmood ha scritto:Mah...Diaw è un giocatore utilissimo perchè funzionale al gioco: è intelligente, rende l'attacco fluido, sa giocare bene (non da fuoriclasse eh, ma bene) più o meno tutte le situazioni di attacco, dal post al pick n roll e anche il piazzato ogni tanto lo spara

Diciamo che tutto dipende da cosa sccede agli spurs nella prossima stagione (leggere: dipende tutto da cosa vuole fare duncan).
Per il gioco attuale degli spurs, andrea non è così utile in quel contesto, secondo me
Non sopravvalutare Diaw. A rimbalzo ha medie più o meno Bargnanesche, certo difende, passa benino, ma non segna quasi più. E poi Andrea se giocasse a San Antonio e Duncan resta almeno un anno può farsi un vero Master alla migliore facoltà per ala grande coi migliori docenti viventi al mondo: Duncan and Popovich. Sarebbe una bella scommessa sia per Andrea che per San Antonio.
IlCrucco ha scritto:..intanto il tempo passa.. Ma fino a novembre è ancora un'eternità..
:alcool:
Dai Crucco c'è anche la nazionale con gli europei.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

Non avevo idea di dove postarlo e l'ho messo qui... non maleditemi :)))
http://www.gazzetta.it/Nba/17-05-2013/n ... 7374.shtml
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:
mago romano
Most Valuable Player

Franco ha scritto:Non avevo idea di dove postarlo e l'ho messo qui... non maleditemi :)))

Hai fatto benone: vogliamo Bargnani & Messina ad Atlanta!
Sensei
In quintetto

Messaggio da Sensei »

mago romano ha scritto:
Franco ha scritto:Non avevo idea di dove postarlo e l'ho messo qui... non maleditemi :)))

Hai fatto benone: vogliamo Bargnani & Messina ad Atlanta!
Atlanta dovrebbe ricostruire e sinceramente preferirei il mago in una "contender"!!! ma quanto ci siamo divertiti a vedere il Belinelli fare bene ai Bulls e il Gallo in una signora squadra come i Nuggets (che peró non reputo una squadra pericolosa ai Playoff..)?
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

mago romano ha scritto:
crelmood ha scritto:Mah...Diaw è un giocatore utilissimo perchè funzionale al gioco: è intelligente, rende l'attacco fluido, sa giocare bene (non da fuoriclasse eh, ma bene) più o meno tutte le situazioni di attacco, dal post al pick n roll e anche il piazzato ogni tanto lo spara

Non sopravvalutare Diaw. A rimbalzo ha medie più o meno Bargnanesche, certo difende, passa benino, ma non segna quasi più. E poi Andrea se giocasse a San Antonio e Duncan resta almeno un anno può farsi un vero Master alla migliore facoltà per ala grande coi migliori docenti viventi al mondo: Duncan and Popovich. Sarebbe una bella scommessa sia per Andrea che per San Antonio.
Mago, appositamente ho parlato di diaw come gicatore FUNZIONALE. Non ti fa vincere le partite, non ti dà venti punti a partita, ma è un giocatore che penso ogni allenatore vorrebbe, perchè riesce a garantire minuti di buon gioco.
Per questo parlavo di contesto ATTUALE.
Se poi san antonio cerca un lungo da venti punti, allora andrea è lì. Però bisogna vedere cosa sono i venti di andrea, visto che è un lungo particolare e lo sappiamo. gioca dentro, ma gioca anche tanto fuori e, al momento, a me, il gioco di bargnani sembrerebbe un ostacolo al movimento che fanno i piccoli degli spurs. infatti sul perimetro i lunghi portano solo blocchi, i lunghi giocano in post o, se c'è duncan, con il tiro dai 5 metri.

Poi oh, se andrea va agli spurs sono il primo contento. Io faccio il tifo per gli spurs, meglio di così...

ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
mago romano
Most Valuable Player

crelmood ha scritto: Se andrea va agli spurs sono il primo contento. Io faccio il tifo per gli spurs, meglio di così...
Tifo anche io Spurs. Adoro Duncan e Manu. Vedere lì Andrea .... :pray: :pray: :pray:
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

mago romano ha scritto:
crelmood ha scritto: Se andrea va agli spurs sono il primo contento. Io faccio il tifo per gli spurs, meglio di così...
Tifo anche io Spurs. Adoro Duncan e Manu. Vedere lì Andrea .... :pray: :pray: :pray:
non so se hai visto il mio avatar... 8)
comunque, mago, giochiamo proprio nella stessa squadra :approved:

treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

Ho incontrato il Mago stamattina. Si sta allenando in una palestra pubblica qui nei dintorni di Assisi. Mi ha detto che lo zio e la madre sono di queste parti quindi quando può viene a stare un po' con la famiglia. Gli ho fatto un grande in bocca al lupo per la nazionale.
Mi è sembrato davvero ridimensionato...dal vivo mi ha impressionato per l'altezza (e io sono 1,95!) ma non per la muscolatura. L'ho visto molto più magro rispetto a prima e con meno massa. Chiedo ai più esperti: è normale in questo periodo dell'anno e della preparazione? Io credo di sì..

ecco un souvenir

Immagine
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Ma si era appena svegliato?! :D
game
Free Agent!

Messaggio da game »

Scusate se uso impropriamente questo topic (tanto la stagione è finita :D ) ma....

GHESBO HAI UN MP
Immagine
Bloccato