Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
hyoga86
Most Improved Player

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da hyoga86 »

Andrea inguardabile..se non risce a sfruttare la velocità contro Zydrunas Ilgauskas meglio conosciuto come "il pilone" siamo davvero a posto. :alcool:
In serate come questa è davvero da pedate nelle gengive!!! :evil:

Chiedo comunque a tutto il forum un favore:
smettetela di scrivere "per me stasera ne fa 40 e tira giù 18 rimbalzi", "no per me bastano 30+10+10", "sono convinto ne può fare almeno 82 se si veste da Kobe!"..........avete rotto le balle!
NON avete capito che portate rogna???? :mrgreen:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:Qualcuno mi deve spiegare come fà un coach a far giocare 30-40 minuti uno con l'atteggamento e l'improduttività dell'Andrea di ieri, ha già giocato fin troppo.

Dai ragazzi, se Andrea non fosse una prima scelta assoluta sarebbe già in panca dietro a Rasho da un bel pezzo, adesso chiediamo pure che debba giocare per grazia ricevuta??

Ma io sulla partita di ieri non ho nulla da dire, il problema è che un certo tipo di gestione va avanti da inizio anno e per quante colpe vogliamo addossargli per il suo atteggiamento (colpe evidentissime, ripeto) credo sia giusto sottolineare che se lo stesso trattamento venisse o fosse stato riservato a giocatori al momento molto più quotati di lui, beh magari oggi su di loro diremmo cose diverse e non che sono già dei semi-fenomeni al loro secondo anno.

L'impatto, la crescita e le cifre di un giocatore così giovane passano in primis dal suo valore, ovvio, ma passano anche dal fatto di avere uno staff tecnico che punta su di te e ti tiene in campo anche in una giornata non positiva.

Poi per carità, bravissimo Nesterovic da qualche partita a questa parte, ma è lo stesso giocatore che per mesi ha camminato risultando dannoso almeno nella metà delle partite che giocava? No perchè io me lo ricordo Nesterovic che si fa stoppare tre volte di fila o Nesterovic fermo in difesa come un palo, o sbaglio?

Vanno benissimo i discorsi sull'atipicità o sul fatto che ogni tanto ci piazza la partita da 1 rimbalzo ogni quarto d'ora o quella in cui il tiro non entra e quindi non riesce ad essere produttivo in attacco. Però allora ci sarebbero anche i discorsi sul fatto che oramai da due mesi non è più previsto che vada in post a ricevere, e siccome prima lo faceva (pur con risultati chiaramente rivedibili) non credo che sia una sua scelta. Se gira dietro l'arco aspettando di potersi prendere un tiro e poi se ne prende uno, spesso fuori ritmo, quando capita, beh siamo sicuri che dipenda dalla sua volontà?

Io non voglio davvero difenderlo a tutti i costi, anzi a scanso di equivoci vederlo giocare quest'anno spesso mi ha fatto incazzare di brutto per quanta poca voglia e intensità ci metteva. Però mi metto anche nei suoi panni, non deve essere facile (al di là che sei in NBA e guadagni tanti bei soldini) vivere una situazione come questa in cui il tuo coach se deve togliere qualcuno toglie sempre te, se deve ridurre i minuti a qualcuno li riduce sempre a te, nei quarti periodi non ti fa giocare mai e sembra non aspetti altro che un tuo errore.

Ho la brutta sensazione che Andrea si sia messo (e sia stato messo) un po' ai margini di questa squadra, è chiaro come il sole che sta a lui darsi da fare per uscire da questa situazione ma non è facile e non lo è a maggior ragione in una squadra gestita e allenata così male come sono i Raptors attuali.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

paolo ha scritto:
maurom ha scritto:Qualcuno mi deve spiegare come fà un coach a far giocare 30-40 minuti uno con l'atteggamento e l'improduttività dell'Andrea di ieri, ha già giocato fin troppo.

Dai ragazzi, se Andrea non fosse una prima scelta assoluta sarebbe già in panca dietro a Rasho da un bel pezzo, adesso chiediamo pure che debba giocare per grazia ricevuta??

Ma io sulla partita di ieri non ho nulla da dire, il problema è che un certo tipo di gestione va avanti da inizio anno e per quante colpe vogliamo addossargli per il suo atteggiamento (colpe evidentissime, ripeto) credo sia giusto sottolineare che se lo stesso trattamento venisse o fosse stato riservato a giocatori al momento molto più quotati di lui, beh magari oggi su di loro diremmo cose diverse e non che sono già dei semi-fenomeni al loro secondo anno.

Và anche detto che è dall'inizio dell'anno che Andrea non dà il minimo affidamento, non mi ricordo un serie di 10 partite con cifre accettabili, un coach come fà a darti 30 minuti di media se te non gli dai una ragionevole certezza di essere in grado distare in campo con profitto??

Son finiti i tempi delle scuse e già da un pezzo, Tranquillo disse in una telecronaca "Andrea può avere tutte le scusanti tecniche e di rapporti con il coach e i compagni ma deve essere lui il primo a far vedere di voler essere un gran giocatore NBA", come dargli torto? Oggi Andrea dimostra limiti tecnici chiari che tutti più o meno conoscevamo ma mostra anche e sopratutto una mollezza psicologica e dimostra un distaccamento quasi glaciale (non so quanto reale), a me fà venire una rabbia vedere Humphries che entra con quelle mani squadrate e quella tecnica nulla ma che spesso risulta più utile di Andrea e del suo atteggiamento amorfo. Ragà speriamo ci smentisca ma fin quà il nostro ha fatto una stagione da SENZA PALLE PUNTO E STOP.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:Và anche detto che è dall'inizio dell'anno che Andrea non dà il minimo affidamento, non mi ricordo un serie di 10 partite con cifre accettabili, un coach come fà a darti 30 minuti di media se te non gli dai una ragionevole certezza di essere in grado distare in campo con profitto??

Son finiti i tempi delle scuse e già da un pezzo, Tranquillo disse in una telecronaca "Andrea può avere tutte le scusanti tecniche e di rapporti con il coach e i compagni ma deve essere lui il primo a far vedere di voler essere un gran giocatore NBA", come dargli torto? Oggi Andrea dimostra limiti tecnici chiari che tutti più o meno conoscevamo ma mostra anche e sopratutto una mollezza psicologica e dimostra un distaccamento quasi glaciale (non so quanto reale), a me fà venire una rabbia vedere Humphries che entra con quelle mani squadrate e quella tecnica nulla ma che spesso risulta più utile di Andrea e del suo atteggiamento amorfo. Ragà speriamo ci smentisca ma fin quà il nostro ha fatto una stagione da SENZA PALLE PUNTO E STOP.

Sul primo punto: è anche vero che la "gestione Mitchell" è iniziata da subito, nonostante il buon inizio di stagione di Bargnani. Cioè una partita negativa ogni tanto ci sta, il problema è che se alla prima partita negativa cominci a giocare 20 minuti anzichè 30, e alla seconda negativa ne giochì già 15, beh come fai ad avere continuità? Le 10 partite di fila con cifre accettabili si costruiscono anche tenendoti in campo e dandoti una chance il giorno in cui non sei al tuo meglio. Capisco che è un po' come discutere se è nato prima l'uovo o la gallina, ma in campo con profitto mi pare avesse dimostrato di poterci stare (e si diceva se ricordi che si vedevano miglioramenti importanti) prima di essere ridotto a panchinaro, poi a cambio di Bosh e infine a giocatore che appena sbaglia qualcosa sta in panca per tutta la partita. Poi è chiaro che doveva essere lui a reagire, e invece anzichè farlo si è perso completamente sotto l'aspetto caratteriale.

E qui si passa al secondo punto, su cui sono totalmente d'accordo con te. Ricordo quella frase di Tranquillo, disse più o meno "Andrea deve mettersi un po' di pepe al culo, non può stare ad aspettare sempre i compagni giusti o il coach giusto ma deve essere lui a darsi da fare per diventare il giocatore che può diventare". E qui quoto al 100%, spero nei playoff perchè ai playoff ha un'occasione di raddrizzare una stagione che ha deluso tanti di quelli che credevano e credono ancora in lui.

Sul futuro: credo che Toronto abbia bisogno di cacciare Mitchell a calci nel sedere, A PRESCINDERE da Bargnani e da quello che possono dire i suoi tifosi. Questo non è un coach, e nel creare l'opinione comune che la sua dirigenza abbia preso una topica clamorosa e che la prima scelta dei Raptors sia in realtà un bidone mi spiace ma ci ha messo moltissimo del suo. Ora, sapesse allenare e fare giocare bene la sua squadra uno ci passa sopra, chi ha mai rotto le scatole a Larry Brown perchè vinceva un titolo senza mai mettere in campo Milicic? Solo che Toronto non è Detroit e certamente Mitchell non è Larry Brown, e per il bene dei Raptors, ripeto, va messo alla porta il più in fretta possibile. Poi si vede se Bargnani si sveglia, ma i due discorsi in fondo non sono nemmeno così collegati fra loro.
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

nick ha scritto:<CUT>
quoto

magari meglio quotare senza ri-postare tutte quelle immagini.
per il bene della pagina, dico :wink:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ne ho visti pochi di giocatori che al secondo anno hanno fatto 10 partite a grandi livelli (perchè diciamocelo,a leggere anche i critici se andrea facesse 10 partite sui 12pt di media sembrerebbe quasi merda...) ne ho visto pochi attualmente.Ah,aggiungo: senza essere il punto di riferimento della squadra.
DEl draft dell'anno scorso direi solo Roy e qualche fiammata di Gay (ma all'inizio,dopo l'ASW mi sembra un po' sgonfiatello)...e di questi due solo Roy ha avuto la squadra che per un po' poteva lottare per i PO (ma vale per un bel po' di squadre dell'ovest :P).
N.B. Ha avuto la sua possibilità quando bosh si è fatto male,non lo nego. Però gli accuso solo la scarsa vena offensiva...non si possono incolpare a lui le sconfitte se una squadra prende 100+ punti a partita.

Quello che per me manca ad andrea è che si prende pochi falli.
Bosh ieri ha tirato 7/18 ma si è preso 12 liberi
X-RAY
Preseason

Messaggio da X-RAY »

Beh, ecco alla fine Bargnani che delude...
Qui si continua a difenderlo, si crede ancora che sarà un all-star... ma per favore, sarà tanto se diventerà la metà di tim thomas, tanto per parlare di un giocatore simile anche nella discontinuità!!
E per noi italiani si deve solo aspettare che in NBA vada qualche ragazzo che non sia un morto di sonno come questi due....
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

Gabbo ha scritto:Ne ho visti pochi di giocatori che al secondo anno hanno fatto 10 partite a grandi livelli (perchè diciamocelo,a leggere anche i critici se andrea facesse 10 partite sui 12pt di media sembrerebbe quasi merda...) ne ho visto pochi attualmente.Ah,aggiungo: senza essere il punto di riferimento della squadra.
DEl draft dell'anno scorso direi solo Roy e qualche fiammata di Gay (ma all'inizio,dopo l'ASW mi sembra un po' sgonfiatello)...e di questi due solo Roy ha avuto la squadra che per un po' poteva lottare per i PO (ma vale per un bel po' di squadre dell'ovest :P).
N.B. Ha avuto la sua possibilità quando bosh si è fatto male,non lo nego. Però gli accuso solo la scarsa vena offensiva...non si possono incolpare a lui le sconfitte se una squadra prende 100+ punti a partita.

Ehm....il mago è, per cifre, uno che al secondo anno se la lotta con Candyman e Kwame Brown...2 giocatori che, ad oggi, è dimostrato che con il basket hanno ben poco a che fare....di giocatori che al secondo anno hanno fatto 10 partite a grandi livelli senza scomodare le prime scelte assolute(con cui Bargnani ha poco ha che spartire ad oggi e mi sembra chiaro)se ne trova a bizzeffe anche dopo la decima posizione....il mago per il suo ruolo che ha una percentuale di doppie doppie ridicola.
Smettiamola di prenderci in giro per adesso, anche per colpa di Mitchell chiaramente, il mago è un flop in relazione al suo potenziale inespresso e alla posizione in cui è stato scelto....non ultima ai giocatori a cui è stato preferito.
Immagine
X-RAY
Preseason

Messaggio da X-RAY »

ohh, finalmente qualcuno lo comincia a capire!!!
bargnani=delusione
europei di basket=ciabatte contro la tv
europei di basket=delusione
bargnani=ciabatte contro la tv
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Darkman ha scritto:
Gabbo ha scritto:Ne ho visti pochi di giocatori che al secondo anno hanno fatto 10 partite a grandi livelli (perchè diciamocelo,a leggere anche i critici se andrea facesse 10 partite sui 12pt di media sembrerebbe quasi merda...) ne ho visto pochi attualmente.Ah,aggiungo: senza essere il punto di riferimento della squadra.

Ehm....il mago è, per cifre, uno che al secondo anno se la lotta con Candyman e Kwame Brown...2 giocatori che, ad oggi, è dimostrato che con il basket hanno ben poco a che fare....di giocatori che al secondo anno hanno fatto 10 partite a grandi livelli senza scomodare le prime scelte assolute(con cui Bargnani ha poco ha che spartire ad oggi e mi sembra chiaro)se ne trova a bizzeffe anche dopo la decima posizione....il mago per il suo ruolo che ha una percentuale di doppie doppie ridicola.
Smettiamola di prenderci in giro per adesso, anche per colpa di Mitchell chiaramente, il mago è un flop in relazione al suo potenziale inespresso e alla posizione in cui è stato scelto....non ultima ai giocatori a cui è stato preferito.
Stavo parlando del suo anno di draft.
Ovvio che se mi prendi il draft di LeBron hai ragione te... :roll:
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Premessa: non l'ho fatto per pazzia, ma per capire se sono scemo io a pensare che Andrea non ha sbagliato molto ieri, semplicemente non fa parte dei giochi della squadra... comunque ditemi voi dove sono i suoi errori da questa narrazione.
Mighty please dimmi anche cosa avrebbe dovuto fare di più a rimbalzo, proprio non riesco a capirlo.

1° possesso Cavs: Andrea ruota correttamente su West lasciato libero, e contribuisce alla stoppata/palla sporcata per il recupero Raps.
1° possesso Raps: palla persa da Parker sul gioco a 2 con Bosh, Andrea sull'arco ad attendere.
2° cavs: tagliafuori su Ilgauskas, James palleggia sulla linea di fondo
2° Raps: penetrazione su scarico di bosh, sottomano sul ferro
3° Cavs: contropiede
3° Raps: fermo sul gomito, tiro di parker in uscita dal suo blocco
4° Cavs: Parker affonda nel blocco di BigZ e Andrea cerca di ostacolare lebron, che conclude un tiro difficile con Bargs che cerca la stoppata, ma senza rischiare il fallo
4° Raps: aspetta sull'arco, tiro di Moon
5° Cavs: buon aiuto su Pavlovic che sbaglia il tiro, Wallace recupera la palla, tiro da fuori di Pavlovic, Andrea incolla Ilgauskas al suo tagliafori, Moon salta e prende il rimbalzo facile
5° Raps: solo sull'arco, sbaglia la tripla presa bene
6° Cavs: Pavlovic batte Moon in 1vs1
6° Raps: segue il gioco ma il tiro è per Parker sull'altro lato
7° Cavs: Palla persa West
7° Raps: riceve sull'arco, cerca di partire ma si fa strappare la palla da Wallace
8° Cavs: rientro con recupero dei Raps
8° Raps: gioco dentro per Bosh, Andrea dall'altra parte del campo, Parker stoppato... azione dopo simile ma canestro di Parker
9° Cavs: Transizione veloce, Moon si fa posterizzare da James
9° Raps: Bosh si prende il fallo, partendo da solo dal gomito
10° Cavs: 1vs1 con Ilgauskas, usa bene il corpo ma arriva un gancio che rimbalza sul ferro ed entra; Andrea aveva messo comunque ben la mano in faccia
10° Raps: libero sull'arco, Bosh tira dalla lunetta da solo raddoppiato
11° Cavs: ancora 1vs1 con BigZ, salta sulla finta in allontanamento dal canestro, 2 tiri concessi
11° Raps: passa dentro per bosh e taglia, ma arriva il tiro di bosh
12° Cavs: tiro da fuori di Pavlovic, rimbalzo tagliando fuori Ilgauskas
12° Raps: gioco a 2 Parker Bosh, Andrea libero in penetrazione sulla lunetta per il raddoppio di Wallace, CB4 lo ignora penetrando e commette passi in partenza
13°Cavs: 1vs1 con Ilgauskas, buon movimento del cav con finta + sottomano in svitamento a canestro
13° Raps: gioco a 2 con Parker che serve però Calderon in punta per il tiro dall'arco
14° Cavs: 1vs1 con Ilgauskas, commette il secondo fallo, abbastanza dubbio
Finisce il primo tempo per Andrea

1° Raps: Andrea sull'arco, serve Bosh in post che gioca da solo 1vs1
1° Cavs: Lebron tira da fuori, Andrea tagliafuori Ilgauskas, Moon salta da solo al rimbalzo
2° Raps: Andrea a fare blocchi sul gomito, bosh servito dentro
2° Cavs: 1vs1 con Ilgauskas in post, Andrea tiene ancora la posizione e Ilgauskas sbaglia il gancio, palla che carambola fra un po'di raps, Moon la ferma
3° Raps: Andrea sull'arco, dalla parte opposta Bosh prende un tiro con Wallace addosso, da fermo
3° Cavs: rimbalzo in testa a Bosh dopo un tiro dalla media di West
4° Raps: tiro da fuori di Calderon dopo il pick'n'pop con Andrea
4° Cavs: tiro da fuori di Leboron che picchia sul contasecondi, Andrea tagliafuori comunque Ilgauskas
5° Raps: pick'n'roll altissimo con Calderon, solo sbaglia la tripla
5° Cavs: transizione, Parker perde Lebron che inchioda l'alley-hoop
6° Raps: Andrea gioca bene e si libera completamente più volte sul lato debole, ma i raps insistono dall'altro lato e Moon prende il tiro da fuori
6° Cavs: Bargnani ruota e insegue LeBron, tiro da fuori di Ilgauskas che finisce sulla testa di Bosh, appostato
7° Raps: Andrea sull'arco, Bosh prova il gancio
7° Cavs: James pesta la linea di fondo
8° Raps: Andrea blocca per il taglio su rimessa di moon che prova il layup
8° Cavs: Tiro da fuori di West, Bosh e Bargs tagliano fuori e moon prende il rimbalzo da solo
9° Raps: Andrea finalmente riceve in 1vs1 dall'arco contro Ilgauskas, intervento sulle sue braccia di Wallace che si ferma ma niente fischio arbitrale
9° Cavs: segue West dopo il pick'n'roll di Ilgauskas che ri-riceve, in ritardo Bosh e Andrea prova a ritornare su di lui
10° Raps: riceve sull'arco, finta e passa a Moon in angolo, la palla arriva a Bosh che mette un layout sul ferro, Andrea pronto per il top-in a rimbalzo offensivo
10° Cavs: Ilgauskas parte in palleggio dalla lunetta, Andrea lo tiene e viene aiutato dal raddoppio di Bosh
11° Raps: sulla transizione Andrea in post, tiro da 3 di parker dal suo stesso lato
11° Cavs: Tiro da fuori di Lebron
12° Raps: Andrea sull'arco, penetra e scarica di Calderon per Parker
12° Cavs: passaggio sbagliato intercettato
13° Raps: Andrea sull'arco, calderon penetra fino in fondo
13° Cavs: Lebron segna in sospensione 1vs1 con Moon
14° Raps: Andrea sull'arco riceve e smazza un buon passaggio per Parker che sbaglia la tripla, Moon a rimorchio schiaccione sul rimbalzo
14° Cavs: tiro da fuori di Jones, Andrea e Rasho fanno tap-out, rimbalza per terra davanti a Rasho
15° Raps: Andrea sull'arco non riceve, tiro dall'arco di Moon
15° Cavs: Pavlovic batte Parker in penetrazione, Andrea gli si mette davanti e prende sfondamento
16° Raps: Andrea gioca a 2 con Calderon, si libera sulla lunetta ma non riceve, blocco per Moon che però gli restituisce la palla con 2 secondi sul cronometro, tiro dall'arco in allontanamento dal difensore
16° Cavs: James tira in 1vs1 contro parker
17° Raps: tiro in penetrazione di Calderon
17° Cavs: tiro di Jones da fuori, Andrea taglia fuori Smith e salta a rimbalzo, Parker è più vicino a canestro di lui e prende la palla
18°Raps: Pick'n'roll con Calderon che non serve Andrea libero per 3 secondi sull'arco, poi riceve, batte Varejao e smazza un ottimo assist per Rasho dentro
18 Cavs: Lebron tripla stellare, Andrea come sempre pronto col tagliafuori ma quello mica sbaglia
19° Raps: Calderon penetra e scarica per il tiro dai 5,5 m di Rasho
19° Cavs: Josè difende su lebron che lo batte, Andrea esce in aiuto e mette la mano in faccia sul suo tiro in sospensione, che entra ancora.

Partita finita per Andrea,
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

danmuru ha scritto:Premessa: non l'ho fatto per pazzia, ma per capire se sono scemo io a pensare che Andrea non ha sbagliato molto ieri, semplicemente non fa parte dei giochi della squadra... comunque ditemi voi dove sono i suoi errori da questa narrazione.
Mighty please dimmi anche cosa avrebbe dovuto fare di più a rimbalzo, proprio non riesco a capirlo.

1° possesso Cavs: Andrea ruota correttamente su West lasciato libero, e contribuisce alla stoppata/palla sporcata per il recupero Raps.
1° possesso Raps: palla persa da Parker sul gioco a 2 con Bosh, Andrea sull'arco ad attendere.
2° cavs: tagliafuori su Ilgauskas, James palleggia sulla linea di fondo
2° Raps: penetrazione su scarico di bosh, sottomano sul ferro
3° Cavs: contropiede
3° Raps: fermo sul gomito, tiro di parker in uscita dal suo blocco
4° Cavs: Parker affonda nel blocco di BigZ e Andrea cerca di ostacolare lebron, che conclude un tiro difficile con Bargs che cerca la stoppata, ma senza rischiare il fallo
4° Raps: aspetta sull'arco, tiro di Moon
5° Cavs: buon aiuto su Pavlovic che sbaglia il tiro, Wallace recupera la palla, tiro da fuori di Pavlovic, Andrea incolla Ilgauskas al suo tagliafori, Moon salta e prende il rimbalzo facile
5° Raps: solo sull'arco, sbaglia la tripla presa bene
6° Cavs: Pavlovic batte Moon in 1vs1
6° Raps: segue il gioco ma il tiro è per Parker sull'altro lato
7° Cavs: Palla persa West
7° Raps: riceve sull'arco, cerca di partire ma si fa strappare la palla da Wallace
8° Cavs: rientro con recupero dei Raps
8° Raps: gioco dentro per Bosh, Andrea dall'altra parte del campo, Parker stoppato... azione dopo simile ma canestro di Parker
9° Cavs: Transizione veloce, Moon si fa posterizzare da James
9° Raps: Bosh si prende il fallo, partendo da solo dal gomito
10° Cavs: 1vs1 con Ilgauskas, usa bene il corpo ma arriva un gancio che rimbalza sul ferro ed entra; Andrea aveva messo comunque ben la mano in faccia
10° Raps: libero sull'arco, Bosh tira dalla lunetta da solo raddoppiato
11° Cavs: ancora 1vs1 con BigZ, salta sulla finta in allontanamento dal canestro, 2 tiri concessi
11° Raps: passa dentro per bosh e taglia, ma arriva il tiro di bosh
12° Cavs: tiro da fuori di Pavlovic, rimbalzo tagliando fuori Ilgauskas
12° Raps: gioco a 2 Parker Bosh, Andrea libero in penetrazione sulla lunetta per il raddoppio di Wallace, CB4 lo ignora penetrando e commette passi in partenza
13°Cavs: 1vs1 con Ilgauskas, buon movimento del cav con finta + sottomano in svitamento a canestro
13° Raps: gioco a 2 con Parker che serve però Calderon in punta per il tiro dall'arco
14° Cavs: 1vs1 con Ilgauskas, commette il secondo fallo, abbastanza dubbio
Finisce il primo tempo per Andrea

1° Raps: Andrea sull'arco, serve Bosh in post che gioca da solo 1vs1
1° Cavs: Lebron tira da fuori, Andrea tagliafuori Ilgauskas, Moon salta da solo al rimbalzo
2° Raps: Andrea a fare blocchi sul gomito, bosh servito dentro
2° Cavs: 1vs1 con Ilgauskas in post, Andrea tiene ancora la posizione e Ilgauskas sbaglia il gancio, palla che carambola fra un po'di raps, Moon la ferma
3° Raps: Andrea sull'arco, dalla parte opposta Bosh prende un tiro con Wallace addosso, da fermo
3° Cavs: rimbalzo in testa a Bosh dopo un tiro dalla media di West
4° Raps: tiro da fuori di Calderon dopo il pick'n'pop con Andrea
4° Cavs: tiro da fuori di Leboron che picchia sul contasecondi, Andrea tagliafuori comunque Ilgauskas
5° Raps: pick'n'roll altissimo con Calderon, solo sbaglia la tripla
5° Cavs: transizione, Parker perde Lebron che inchioda l'alley-hoop
6° Raps: Andrea gioca bene e si libera completamente più volte sul lato debole, ma i raps insistono dall'altro lato e Moon prende il tiro da fuori
6° Cavs: Bargnani ruota e insegue LeBron, tiro da fuori di Ilgauskas che finisce sulla testa di Bosh, appostato
7° Raps: Andrea sull'arco, Bosh prova il gancio
7° Cavs: James pesta la linea di fondo
8° Raps: Andrea blocca per il taglio su rimessa di moon che prova il layup
8° Cavs: Tiro da fuori di West, Bosh e Bargs tagliano fuori e moon prende il rimbalzo da solo
9° Raps: Andrea finalmente riceve in 1vs1 dall'arco contro Ilgauskas, intervento sulle sue braccia di Wallace che si ferma ma niente fischio arbitrale
9° Cavs: segue West dopo il pick'n'roll di Ilgauskas che ri-riceve, in ritardo Bosh e Andrea prova a ritornare su di lui
10° Raps: riceve sull'arco, finta e passa a Moon in angolo, la palla arriva a Bosh che mette un layout sul ferro, Andrea pronto per il top-in a rimbalzo offensivo
10° Cavs: Ilgauskas parte in palleggio dalla lunetta, Andrea lo tiene e viene aiutato dal raddoppio di Bosh
11° Raps: sulla transizione Andrea in post, tiro da 3 di parker dal suo stesso lato
11° Cavs: Tiro da fuori di Lebron
12° Raps: Andrea sull'arco, penetra e scarica di Calderon per Parker
12° Cavs: passaggio sbagliato intercettato
13° Raps: Andrea sull'arco, calderon penetra fino in fondo
13° Cavs: Lebron segna in sospensione 1vs1 con Moon
14° Raps: Andrea sull'arco riceve e smazza un buon passaggio per Parker che sbaglia la tripla, Moon a rimorchio schiaccione sul rimbalzo
14° Cavs: tiro da fuori di Jones, Andrea e Rasho fanno tap-out, rimbalza per terra davanti a Rasho
15° Raps: Andrea sull'arco non riceve, tiro dall'arco di Moon
15° Cavs: Pavlovic batte Parker in penetrazione, Andrea gli si mette davanti e prende sfondamento
16° Raps: Andrea gioca a 2 con Calderon, si libera sulla lunetta ma non riceve, blocco per Moon che però gli restituisce la palla con 2 secondi sul cronometro, tiro dall'arco in allontanamento dal difensore
16° Cavs: James tira in 1vs1 contro parker
17° Raps: tiro in penetrazione di Calderon
17° Cavs: tiro di Jones da fuori, Andrea taglia fuori Smith e salta a rimbalzo, Parker è più vicino a canestro di lui e prende la palla
18°Raps: Pick'n'roll con Calderon che non serve Andrea libero per 3 secondi sull'arco, poi riceve, batte Varejao e smazza un ottimo assist per Rasho dentro
18 Cavs: Lebron tripla stellare, Andrea come sempre pronto col tagliafuori ma quello mica sbaglia
19° Cavs: Josè difende su lebron che lo batte, Andrea esce in aiuto e mette la mano in faccia sul suo tiro in sospensione, che entra ancora.

Il problema non sono le singole giocate o i singoli errori, il problema grosso al momento è un giocatore che sta in campo senza fare nulla (o quasi) perchè gioca svogliato, assente, per nulla cattivo in senso agonistico. E questa è solo colpa sua.

Io poi resto della mia idea, non fai cose come quelle che fa lui ogni tanto e non giochi partite come quelle che gioca lui ogni tanto se non sei un potenziale campione. E il compito di un coach che crede in te dovrebbe essere quello di aiutarti a tirare fuori quello che hai, non quello di mettere in discussione sin dall'inizio della stagione i tuoi minuti, il tuo modo di stare in campo e il tuo ruolo in squadra perchè non gli piaci e se fosse per lui al tuo posto vorrebbe tutt'altro tipo di giocatore.

Nessuno mi toglie dalla testa che se Mitchell si fosse comportato con Bargnani come a Portland hanno fatto con Aldridge o a Memphis con Gay, oggi nessuno parlerebbe di Andrea come di un bidone, Bargnani avrebbe buone cifre (pur avendo ancora molto da migliorare) e il record dei Raptors non sarebbe per nulla diverso da quello che è.

E non mi si venga a dire che non era possibile o che è stato giusto così perchè in fondo a Toronto c'è anche altra gente e i Raptors a differenza di Portland e Memphis lottano per i playoff. Ai playoff ci sarebbero arrivati lo stesso, e certo non è con Humphries, Graham o col quintetto piccolo (e in fondo nemmeno con Nesterovic) che si costruisce il futuro di questa franchigia o un possibile passaggio del primo turno.
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

danmuru ha scritto:Premessa: non l'ho fatto per pazzia, ma per capire se sono scemo io a pensare che Andrea non ha sbagliato molto ieri, semplicemente non fa parte dei giochi della squadra... comunque ditemi voi dove sono i suoi errori da questa narrazione.

[...]

nick ha scritto: che voglia
A mom a key no look fa ee book in
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

bobberto ha scritto:tante considerazioni, tante parole, alla fine la verità è una:

è tutta colpa di smitch che non ha fiducia non lo ha mai voluto preferisce tj a calderon e non sa allenare la squadra sempre palla a bosh e gli altri a guardare poi sarebbe meglio se bosh non giocasse così andrea tirerebbe fuori gli attributi speriamo che bosh si faccia di nuovo male così il mago dovrebbe giocare 40 minuti per forza poi c'è moon che gli ruba i rimbalzi è un bastardo smitch glielo fa fare di proposito ma soprattutto non dimentichiamo che deve imparare ancora perchè ha 22 anni
Per favore, bannatelo da questo sistema solare.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
X-RAY
Preseason

Messaggio da X-RAY »

Sinceramente un resoconto così non lo farei nemmeno per le mie partite... siete pazzi!! e comunque nelle partite senza bosh in quante ha giocato bene?
Rispondi