Serie A TIM - 2010/11

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Bloccato
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Serie A TIM - 2010/11

Messaggio da The Huge »

Fausto ha scritto:Quello della visibilità è un problema relativo, anzi per me è una conseguenza.

E' il prodotto che è vecchio e non riesce a rinnovarsi.

Ti porto un esempio, il motociclismo.
Fino a quando non è arrivato Rossi, il motomondiale andava in RAI di domenica nel più totale disinteresse generale (non degli appassionati). La gara delle 500 non se la filava nessuno.

Poi è arrivato Rossi, il circus si è saputo prima rinnovare.. poi vendere... sotto tutti i punti di vista.
Cosa è successo? Nelle tv che fino a qualche anno prima non si vedeva nemmeno l'ombra di una gomma, sono iniziati a fiorire speciali... trasmissioni... pubblicità... e adesso studio sport parla solo di calcio e motociclismo. Fino a qualche anno fa, solo di calcio.

Ripeto, il problema è prima nel prodotto. E' a monte.
Il discorso che fai è vero, ma non è attinente a mio avviso.

E' chiaro come il sole che in presenza di un campionissimo (Rossi, Tomba, quasi anche Varenne per l'ippica :shock: ) i media si risveglino e diano una copertura diversa.

Guardate adesso con i 2 Molinari e Manassero che copertura che ha il golf, che fino a 2 anni fa non si cagava nessuno.

Ma il problema del basket italiano è ben altro e risiede nella totale incapacità di realizzare un prodotto, di prepararlo e poi di venderlo.

Se c'è un lock-out, sono certo che la maggioranza di giocatori andrà in Grecia e Spagna prima che in Italia, e se Russia e Israele non fossero i paesi che sono, certamente vedremmo più NBA lì che da noi.

30 anni fa dopo l'NBA c'era il campionato italiano, pochi cazzi. McAdoo, Carroll e altri non avrebbero mai pensato di andare in Spagna o men che meno in Grecia.

La stessa nazionale di basket mancò le qualificazioni ai giochi di Seul e ai successivi Barcellona, eppure il movimento era seguito. Il campionissimo non c'era, mentre ora abbiamo addirittura 3 italiani in NBA.

Sui quotidiani nazionali trovavi SEMPRE i tabellini della serie A1 e SPESSO quelli della A2.

Dobbiamo mettere questo giocattolo in mani che funzionano altrimenti l'oblio è veramente dietro l'angolo.

L'annuncio di Benetton è veramente negativo per tutto il movimento, perchè il giorno che oltre a lui si stufano anche i vari Armani e compagnia, qua arriviamo allo sfacelo totale.

E' veramente un peccato. :(
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

The Huge ha scritto:Ma il problema del basket italiano è ben altro e risiede nella totale incapacità di realizzare un prodotto, di prepararlo e poi di venderlo.
Guarda che ho detto la stessa cosa.

Rossi è stato tirato in ballo come occasione per il "sistema-motomondiale" di organizzarsi e tornare appetibile.

Così come lo sono stati i campioni del nuoto (Fioravanti e gli altri) per tutto il sistema che era quasi morto o inesistente.

Per il rugby non sono serviti i fenomeni (anche se ce ne sono, Parisse :oops: ) ma scelte coraggiose come quelle di andare a prenderle in Celtic... cosa che poi con programmazione, soldi e serietà non è successa.

Il basket, come hai detto tu, ha i fenomeni... ha un buon seguito di pubblico, forse il terzo in Italia dopo calcio e ciclismo... ma è ormai morto.
Perché vertici federali e tutta la dirigenza su scala nazionale, è miope. Non si sa muovere.
E' rimasta ancora al tempo dei dinosauri e alle sue logiche.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Assolutamente vero il fatto che il prodotto pallacanestro in Italia è venduto assai male. Però a mio parere il vero problema è il fatto che il livello del campionato è precipitato.

Tutta colpa della assurda regola sugli extracomunitari, che impedisce l'arrivo di campioni stranieri perché la maggior parte del budget è usata per pagare italiani mediocri che devono il loro stipendio quasi esclusivamente al loro luogo di nascita.

E se si pensa che in questo modo si aiuti gli italiani ad esplodere, i fatti dicono che è tutt'altro che vero, anzi si ottiene l'effetto l'opposto, ovvero quello di avere giocatori che si accontentano del loro livello attuale perché, seppur basso, gli concede di avere uno stipendio più che decoroso e di giocare in serie A, quando in realtà non lo meriterebbero.

Se questi italiani non avessero il culo parato, magari sputerebbero sangue in allenamento e in partita per migliorare e poter avere quindi un buono stipendio e giocare in serie A.

Nello stesso modo una società potrebbe avere più pazienza ad aspettare l'esplosione di un prodotto del vivaio che viene pagato il giusto, ma attualmente appena un italiano entra nel giro della prima squadra in automatico avrà uno stipendio più alto di quanto meriterebbe e quindi la pazienza della società è relativa perché si tratta di un investimento che deve rendere a breve, se no è solo una perdita di soldi.
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Fausto ha scritto:
The Huge ha scritto:Ma il problema del basket italiano è ben altro e risiede nella totale incapacità di realizzare un prodotto, di prepararlo e poi di venderlo.
Guarda che ho detto la stessa cosa.
Ammetto che non avevo capito, sorry!
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Completamente d'accordo con te, Faccia.

Non so se possibile, ma io darei la possibilità alle squadre di serie A di acquistare i titoli delle società che falliscono nelle serie minori, per farci giocare le giovanili.
Togliendo completamenti vincoli di tesseramento alle squadre maggiori.

E' una pratica che adotterei anche nel calcio, con le squadre primavera.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Fausto ha scritto:Completamente d'accordo con te, Faccia.

Non so se possibile, ma io darei la possibilità alle squadre di serie A di acquistare i titoli delle società che falliscono nelle serie minori, per farci giocare le giovanili.
Togliendo completamenti vincoli di tesseramento alle squadre maggiori.

E' una pratica che adotterei anche nel calcio, con le squadre primavera.

D'accordissimo. Io penso che questa è l'unica cosa giusta che ha fatto Sabatini cioè rivelare Ozzano (A Dilettanti) e l'ha riempita di ragazzi delle giovanili con tre quattro senior.

C'è anche da dire che ad Ozzano, Sabatini non lo possono vedere (ma và..) perchè cmq aveva promesso due tre senior con le "palle" e i giovani migliori del vivaio li ha mandati altrove :lol2: :lol2: ......
Resistenza Belinelli N° 4
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Vinciamo con un discreto aiuto dagli arbitri sul quinto fallo di Tourè a 30 secondi dalla fine.

Ma facciamo schifo, ma proprio tanto. E purtroppo sono demoralizzato dal body language di Dan, veramente scoraggiante.

Oggi abbiamo vinto perchè avevamo contro Maresca-Infante-Giovacchini, ma contro una squadra un'attimo seria ne prendevamo 20+ ... :(
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

The Huge ha scritto:Vinciamo con un discreto aiuto dagli arbitri sul quinto fallo di Tourè a 30 secondi dalla fine.

Ma facciamo schifo, ma proprio tanto. E purtroppo sono demoralizzato dal body language di Dan, veramente scoraggiante.

Oggi abbiamo vinto perchè avevamo contro Maresca-Infante-Giovacchini, ma contro una squadra un'attimo seria ne prendevamo 20+ ... :(
pure io l'ho notato nell'intervallo della juve :shock:

stanco o scoraggiato? :roll:
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

nick ha scritto:
The Huge ha scritto: un'attimo
:(
ecciai raggione! :?

PS. hai ragione davvero! :oops:
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

A metà partita tra Roma e Treviso i Smith danno spettacolo.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Buono anche gentile, soffre all'inizio smith ma si ripiglia con grinta

Motjiejunas bleargh
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

Bella partita quella tra Roma e Treviso, bel ritmo con il Ragno sugli scudi che nel secondo tempo però perde la mira, un Dasic che ogni volta che lo vedo mi fa un'impressione positiva. Su Treviso non si capisce come alcune volte possa avere dei momenti di buio pesto ed altre dove fa vedere un basket molto bello.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

Bhè come reazione era più evidente quella del senese poi dipende se gli è scappata qualche parolina al canturino. Cmq niente di che normale amministrazione.....
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

Ho visto parte della partita di Roma vs Milano, e se prima c'era qualche speranza in un campionato più combattuto, questa speranza è svanita oggi vedendo per l'ennesima volta una Milano senza capo ne coda. Pecherov che stia bene o male è uno che deve giocare sempre non lo si può tenere in panca per 3/4 di partita.

Cmq Roma è rinata sotto la cura Filipovski ed ho visto un Datome attivo e presente nel match, speriamo bene per questa estate...
Bloccato