Serie B - Topic unico

Luogo di incontro dei calciofili.
Rispondi
Fausto
NBA Legend

Re: Serie Bwin 2011/2012

Messaggio da Fausto »

Immagine

:oops:

Immagine

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Contentissimo per Zeman...il gioco del pescara è qualcosa di indescrivibile..veramente bello...appena prendono palla si buttano in avanti tutto in verticale,Luis Enrique al contrario..
sono felicissimo anche per Caprari che ha avuto un'esperienza fondamentale e ha chiuso con una bella doppietta..il suo secondo gol è un capolavoro..

p.s. sono molto orgoglioso dei giocatori della roma che sono andati a farsi le ossa,veramente bene
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Che stagione!

Noi non abbiamo vinto da rabbini come ha fatto il Torino.
Non lo abbiamo mai fatto nella nostra storia.
Prima Galeone :oops: aveva fatto conoscere Pescara e i 4-3-3 all´Italia intera con una squadra che era partita per salvarsi in serie C, poi ripescata in B con penalizzazione, andö in Serie A facendo divertire tutti.

E adesso Zeman :oops: , che ci ha fatto conoscere all´Europa. Se non al mondo.
I tempi sono diversi, con internet e tutto il resto. Ma questa favola la conoscono davvero in tanti.

Come si vince a Pescara, si vince solo a Pescara.

Grandissimo Don Peppino che quando ha capito che si poteva davvero salire e un problema sarebbe potuto essere quello della sua forte personalita´ mal digerita dallo zoccolo duro della tifoseria... si é fatto da parte. Ma non troppo.
Ha lasciato tutto lo spazio a Zeman e a Sebastiani che é uomo amato e umile.
Hanno fatto lavorare Delli Carri senza farlo parlare e per quanto gli ultras possano odiarlo é difficile riuscire a non dargli grossi grossi meriti per questo miracolo. In ultimo l´aquisto a Gennaio di Nielsen e quello di Caprari rivelatisi decisivi.
Per chi non lo sapesse, il DS Delli Carri é odiato in quanto accusato ( A RAGIONE!) di essersi "venduto" il famoso Torino - Reggina dell´anno di De Canio, partita conclusasi con 3000 tifosi granata-amanto a bordocampo e un labbiale tra lui e Galante inequivocabile in cui dice:"facciamoli segnare" in riferimento ai reggini.
Comunque, non sono uno alla "duri e puri"... Delli Carri é tipico uomo di calcio italiano sceso a compromessi quando c´era da farlo... ha lavorato bene, mi sta bene.

Chiuso con la societa´.

Per il mister, veramente io non ho parole. Non ne trovo. Davvero.
Unico.
E´un tiranno, un dittatore, si fa solo quello che si dice lui in citta´.
Ma io lo voterei, ci manderei i figli a prender ripetizioni, lezioni.
Quello che mi é piaciuto di piü quest´anno é stata l´elasticita´ mentale dimostrata in tutti i momenti difficili della stagione: ha iniziato con Sansovini che non é il prototipo della sua ala. Poi quando é servito (da me chiamato) ha inserito Caprari. Ha fatto fuori l´unica scommessa persa - Togni - a favore dello stantuffo danese, veramente buono.
Quando ha capito che aveva bisogno di copertura e malizia in difesa ha messo dentro Bocchetti che é forse il giocatore meno adatto al suo calcio.
Ha azzeccato tutto prendensosi tutte le responsabilita´ sulle spalle ma con grandissima umilta´. Esempio.

Dei ragazzi, che dire.
E´stata un orchestra perfetta, che non ha vinto (forse :lol: ) questo campionato solo per colpa dei torti arbitrali. Numerosissimi ed eclatanti, specialmente ad inizio stagione.
Anania miglior portiere della B.
Capuano di due categorie superiore.
Zanon - Balzano - Bocchetti e Romagnoli perfetti interpreti della difesa "o la va o la spacca alla Zeman"... giocatori che possono sicuramente rimanere a Pescara per la A, anche se io a Capuano affiancherei "un colpo" e prenderei un altro terzino (dx-sx uguale) di categoria.
Centrocampo: Verratti é a Coverciano, quindi c´é poco da dire sulla stagione del ragazzo. Sara´il nostro Xavi (per dirne uno) per i prossimi 10 anni.
Nielsen piacevolissima sorpresa da confermare assolutamente.
Cascione é stato il vero uomo in piü quest´anno: corsa, applicazione, tecnica, esperienza, cattiveria: é stato Zeman in campo. Miglior delfino stagionale.
Davanti spero nella conferma di tutti perché secondo me se li teniamo ce la giochiamo tranquillamente anche in serie A, compreso Caprari e con un centravanti di scorta in piü... fuori Maniero, bravo e tutto (davvero) ma che non vale la massima serie.

Chi rimane e chi parte?
Sinceramente non lo so.
Su Zeman non so che dire, ha detto che vuole rimanere... ma so benissimo che puö cambiare idea in una cena. E´un romantico lui e mai nessuno lo accuserebbe di tradimento.
Verratti secondo me é venduto... credo che perö l´anno prossimo sara´ ancora con noi.
Insigne sara´ futura bandiera napoletana é solo da stabilire se dall´anno prossimo o da subito. Io spero rimanga ma non so perché sono un paio di giorni che mi balla nella testa un Vargas all´Adriatico e Insigne alla base.
Immobile credo vada via perché una tra Genoa, Fiorentina, Udinese, Bologna... e tutte queste societa´ con discreto potere economico, alla fine riusciranno a prenderlo.

Tutto pero´dipende dal dittatore illuminato di Boemia. Se rimane si continuera´il piü possibile su questa linea e sara´ spettacolo.
Se ci lascia, rientra ufficialmente Don Peppino, caccia i soldi e cerchiamo di fare tipo Catania: anno prossimo ci proviamo a salvare con le mani e con i piedi... poi vendiamo Capuano e qualche altro e prendiamo 4 giocatori... poi anno dopo ne vendiamo 2 dei 4... fino a quando non gira male e si torna in B... dopo 10 anni come 2...

Vediamo,
intanto

GRAZIE :oops:

Vincere cosi, senza essere rabbini, ha tutto un altro sapore.

"Vincere" termine che in realta´ non conosciamo bene a Pescara perché il Delfino NON HA MAI VINTO UN CAMPIONATO, nemmeno in serie C o D...

Sarebbe bellissimo domenica,
sarebbe giustissimo :oops:

ps tutta la citta´ci tiene a dedicare questa vittoria anche al tecnico dei Valonesi, Mandorlini... CAZZO GODO, MERDA!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qqeFRFQI ... ture=share[/youtube]

pps questo topic sono 25-26 pagine di SOLO CALCIO, l´anno prossimo per favore se ne faccia uno uguale con qualche scusa... :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Grandissimo post Fausto ;)

Tutto molto condivisibile!

E ottima idea sottolineare la bellezza del topic! :D

(Al quale io prenderò parte anche l'anno prossimo a differenza tua :( :lol: )
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Subito dopo il triplice fischio di Genova,
Verratti si é ritrovato ad abbracciare Zeman in lacrime per Mancini.
Allora é corso dal presidente Sebastiani e piangendo gli ha detto:"Presidé fammi rimanere anche l´anno prossimo, per favore".

Delfino :oops:
sputafuoco
In quintetto

Messaggio da sputafuoco »

Fausto ha scritto:Che stagione!

Prima Galeone :oops: aveva fatto conoscere Pescara e i 4-3-3 all´Italia intera con una squadra che era partita per salvarsi in serie C, poi ripescata in B con penalizzazione, andö in Serie A facendo divertire tutti.

E adesso Zeman :oops: , che ci ha fatto conoscere all´Europa. Se non al mondo.
I tempi sono diversi, con internet e tutto il resto. Ma questa favola la conoscono davvero in tanti.

Come si vince a Pescara, si vince solo a Pescara.

Grandissimo Don Peppino che quando ha capito che si poteva davvero salire e un problema sarebbe potuto essere quello della sua forte personalita´ mal digerita dallo zoccolo duro della tifoseria... si é fatto da parte. Ma non troppo.
Ha lasciato tutto lo spazio a Zeman e a Sebastiani che é uomo amato e umile.
Hanno fatto lavorare Delli Carri senza farlo parlare e per quanto gli ultras possano odiarlo é difficile riuscire a non dargli grossi grossi meriti per questo miracolo. In ultimo l´aquisto a Gennaio di Nielsen e quello di Caprari rivelatisi decisivi.
Per chi non lo sapesse, il DS Delli Carri é odiato in quanto accusato ( A RAGIONE!) di essersi "venduto" il famoso Torino - Reggina dell´anno di De Canio, partita conclusasi con 3000 tifosi granata-amanto a bordocampo e un labbiale tra lui e Galante inequivocabile in cui dice:"facciamoli segnare" in riferimento ai reggini.
Comunque, non sono uno alla "duri e puri"... Delli Carri é tipico uomo di calcio italiano sceso a compromessi quando c´era da farlo... ha lavorato bene, mi sta bene.

Chiuso con la societa´.

Per il mister, veramente io non ho parole. Non ne trovo. Davvero.
Unico.
E´un tiranno, un dittatore, si fa solo quello che si dice lui in citta´.
Ma io lo voterei, ci manderei i figli a prender ripetizioni, lezioni.
Quello che mi é piaciuto di piü quest´anno é stata l´elasticita´ mentale dimostrata in tutti i momenti difficili della stagione: ha iniziato con Sansovini che non é il prototipo della sua ala. Poi quando é servito (da me chiamato) ha inserito Caprari. Ha fatto fuori l´unica scommessa persa - Togni - a favore dello stantuffo danese, veramente buono.
Quando ha capito che aveva bisogno di copertura e malizia in difesa ha messo dentro Bocchetti che é forse il giocatore meno adatto al suo calcio.
Ha azzeccato tutto prendensosi tutte le responsabilita´ sulle spalle ma con grandissima umilta´. Esempio.

Dei ragazzi, che dire.
E´stata un orchestra perfetta, che non ha vinto (forse :lol: ) questo campionato solo per colpa dei torti arbitrali. Numerosissimi ed eclatanti, specialmente ad inizio stagione.
Anania miglior portiere della B.
Capuano di due categorie superiore.
Zanon - Balzano - Bocchetti e Romagnoli perfetti interpreti della difesa "o la va o la spacca alla Zeman"... giocatori che possono sicuramente rimanere a Pescara per la A, anche se io a Capuano affiancherei "un colpo" e prenderei un altro terzino (dx-sx uguale) di categoria.
Centrocampo: Verratti é a Coverciano, quindi c´é poco da dire sulla stagione del ragazzo. Sara´il nostro Xavi (per dirne uno) per i prossimi 10 anni.
Nielsen piacevolissima sorpresa da confermare assolutamente.
Cascione é stato il vero uomo in piü quest´anno: corsa, applicazione, tecnica, esperienza, cattiveria: é stato Zeman in campo. Miglior delfino stagionale.
Davanti spero nella conferma di tutti perché secondo me se li teniamo ce la giochiamo tranquillamente anche in serie A, compreso Caprari e con un centravanti di scorta in piü... fuori Maniero, bravo e tutto (davvero) ma che non vale la massima serie.

Chi rimane e chi parte?
Sinceramente non lo so.
Su Zeman non so che dire, ha detto che vuole rimanere... ma so benissimo che puö cambiare idea in una cena. E´un romantico lui e mai nessuno lo accuserebbe di tradimento.
Verratti secondo me é venduto... credo che perö l´anno prossimo sara´ ancora con noi.
Insigne sara´ futura bandiera napoletana é solo da stabilire se dall´anno prossimo o da subito. Io spero rimanga ma non so perché sono un paio di giorni che mi balla nella testa un Vargas all´Adriatico e Insigne alla base.
Immobile credo vada via perché una tra Genoa, Fiorentina, Udinese, Bologna... e tutte queste societa´ con discreto potere economico, alla fine riusciranno a prenderlo.

Tutto pero´dipende dal dittatore illuminato di Boemia. Se rimane si continuera´il piü possibile su questa linea e sara´ spettacolo.
Se ci lascia, rientra ufficialmente Don Peppino, caccia i soldi e cerchiamo di fare tipo Catania: anno prossimo ci proviamo a salvare con le mani e con i piedi... poi vendiamo Capuano e qualche altro e prendiamo 4 giocatori... poi anno dopo ne vendiamo 2 dei 4... fino a quando non gira male e si torna in B... dopo 10 anni come 2...

Vediamo,
intanto

GRAZIE :oops:

"Vincere" termine che in realta´ non conosciamo bene a Pescara perché il Delfino NON HA MAI VINTO UN CAMPIONATO, nemmeno in serie C o D...

Sarebbe bellissimo domenica,
sarebbe giustissimo :oops:

ps tutta la citta´ci tiene a dedicare questa vittoria anche al tecnico dei Valonesi, Mandorlini... CAZZO GODO, MERDA!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qqeFRFQI ... ture=share[/youtube]

pps questo topic sono 25-26 pagine di SOLO CALCIO, l´anno prossimo per favore se ne faccia uno uguale con qualche scusa... :lol:
Grandissimo post, complimenti! Anche per la dedica a Mandorlini!
Grandissimo Pescara, spero proprio teniate Zeman ( :oops: ) il prossimo anno.

P.S. Chiedi agli ultrà se Delli Carri si era venduto pure la partita di due settimane prima di quel Reggina-Torino, quando la Reggina asfaltò il tuo amato Pescara all'Adriatico...O magari si era venduto quella dell'andata, con le tre pappine rifilate dagli amaranto al Delfino? :mrgreen:
RESISTENZA BELINELLI N.16
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cM3kq04F4hw[/youtube]

89 goal, tra cui alcuni veramente incredibili...

Se ne possono contare almeno una decina arrivati dal pressing su portatore di palla e conseguente errore... parlo di difensori e portieri che in serie A non vengono MAI infastiditi...

Cascione :oops:

La fine del video con i ragazzi che corrono dal mister :oops:
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Fausto ha scritto:Che stagione!
...........
:?:
p.s. Complimenti a Torino e Pescara (su cui non posso dire assolutamente niente non avendo visto nemmeno 1/4 di partita di serie B :oops: )
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

IlCrucco ha scritto: :?:
vuol dire senza "fregare" è un modo di dire italiano che tu non puoi capire :lol2:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

sygno ha scritto:
IlCrucco ha scritto: :?:
vuol dire senza "fregare" è un modo di dire italiano che tu non puoi capire :lol2:
:lol:
E si che l'italiano è la mia lingua madre, ma non l'ho mai sentita questa.
Leggermente razzista la cosa, senza voler accusare Fausto di razzismo, ci mancherebbe altro.
-I BELIEVE-
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Scommetto che in Germania si dice non fare l'italiano :lol:

In effetti non ci pensi, sono modi di dire radicati nella lingua, magari da secoli...

Ad esempio non fare il guascone, o non fare il portoghese.

Pero' io sono per mantenerli... Col tempo hanno perso la valenza razzista. Si sono caricati di un significato che esorbita la lettera.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Torino: GF 57 - GS 28, in trasferta GF 18 GS 14 e 8-6-6 di record, 7 sconfitte in totale
Pescara: GF 89 - GS 55, in trasferta GF 45 GS 33 e 11-3-7 di record, 11 sconfitte in totale

Con una squadra di ragazzini e avendo speso quasi niente.

Ecco, il Torino é una squadra di rabbini per quei numeri.

Non c´entra niente il rubare.

"rabbino" é l´amico che esce la sera con i soldi contati, che al massimo offre da bere a una tipa e mentre lo fa si sente morire dentro.

Tutto in funzione del risultato.

Capello é un rabbino,
Spalletti non é un rabbino.

Take it easy :lol:
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Rabbino vuol dire tirato con il denaro (nota l'avarizia degli Ebrei), sygno tu lo dovresti conoscere l'italiano :lol:
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Il vecchio concetto di Ebreo come sinonimo di tirchio. Che naturalmente non è inteso in modo offensivo, lo so.
Quindi io potrei tranquillamente dire che "il Napoli ha terroneggiato tutta la stagione" (si è lamentato da tipico meridionale) e nessuno si offenderebbe perchè tanto è un modo di dire benevolo e senza offesa no? Nessuna differenza.
Perfetto, bene a sapersi :twisted:
Qui in D si dice per esempio "türken" per intendere manipolare/falsificare. Türken sono i Turchi, per una volta lasciano in pace gli Italiani :mrgreen:

Chiudo l'off topic e chiedo scusa per la provocazione che ammetto..
-I BELIEVE-
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

lol ha scritto:Rabbino vuol dire tirato con il denaro (nota l'avarizia degli Ebrei), sygno tu lo dovresti conoscere l'italiano :lol:
Nel contesto utilizzato da Fausto si intendeva "fregare/imbrogliare" azione tipica di tutti i mercanti del mondo, che cercano di trarre il maggior profitto possibile, a volte passando il confine del lecito.
Campo (il mercanteggiare) in cui storicamente gli Ebrei sono bravi.
Adesso basta OT se no chiudiamo anche il topic della B :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Rispondi