Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
setset60
Superstar NBA

Re: Stagione 2009/2010 di Danilo Gallinari

Messaggio da setset60 »

vanz ha scritto:
maurom ha scritto:
io nel miglior caso lo vedo stile Turkoglu

diciamo stile Detlef Schermpf e il discorso non fa una piega...
Domanda dall'intervista di SPORTWEEK che avevo dimenticato di postare...

QUAL è IL GIOCATORE CHE PIU TI SOMIGLIA IN QUESTA NBA?
Turkoglu.

Lo sa anche lui che le caratteristiche sono le stesse...Il potenziale del Gallo è decisamente piu alto quindi speriamo arrivi piu su,è ovvio.

Gabbo,il tuo discorso mi sta bene,ma tu giudichi l'Andrea di oggi.Magari l'Andrea che avremo fra 4anni (non dimentichiamo che è giovanissimo ancora), sarà molto piu maturo e meno altalenante e quindi accetterebbe tranquillamente i 25minuti in una squadra da titolo.
Poi,io lo vedo in prospettiva migliore di Gasol e se lo spagnolo è arrivato dove è arrivato,non vedo perchè non possa farcela il nostro.Il tempo è dalla sua. :approved:

Fausto,è presto per parlare su... :roll:
Per me può diventare un mix tra Turko e Peja con una spruzzata di Dirk quando gioca più vicino al canestro e per come si muove
sono stato largo :) ma prescindendo dal livello dei giocatori le caratteristiche tecniche e fisiche per me sono queste
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

maurom ha scritto: Poi il valore assoluto dei giocatori è altra roba.
Allora siamo d'accordo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Nuova linfa al discorso...

Cosa succede se l'anno prossimo nessuno dei big va a New York?Quanti anni saranno stati gettati?E quanto sarebbe problematico per il Gallo rimanere in una squadra senza capo ne coda?

Magari riescono ad arrivare solo a Bosh....Non cambierebbe nulla...Resterebbero a malapena squadra da primo turno di playoff ad andare bene secondo me.Ma proprio ad andare bene...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Ipotizzando con Lee-Bosh-Gallo-Chandler e un play con i coglioni,non sarebbero proprio malvagi.
Specialmente se
-Gallo e Chandler quest'anno diventano dei giocatori solidi ed affidabili.
-Se riescono a smettere di "giocare a perdere",mica facile.

Con quel quintetto e una rivoluzione della panca con fuori tutti gli aborti del basket che si ritrovano,penso potrebbero iniziare un bel progetto.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

maurom ha scritto:Io per natura preferisco vincere quindi preferirei essere un Horry che vince una miriade di titoli NBA da protagonista piuttosto che un T-Mac che non sfanga un turno di playoffs. Poi il valore assoluto dei giocatori è altra roba.[/quote
cosi non vale hai preso il massimo esponente della categoria uno che ha vinto 8 titoli segnando tiri e facendo giocate decisive in ognuno di questi.lo devi paragonare ad un pari livello dell'altra razza di giocatori direi karl malone.chi preferiresti essere?
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

Fausto ha scritto:Ipotizzando con Lee-Bosh-Gallo-Chandler e un play con i coglioni,non sarebbero proprio malvagi.
Specialmente se
-Gallo e Chandler quest'anno diventano dei giocatori solidi ed affidabili.
-Se riescono a smettere di "giocare a perdere",mica facile.

Con quel quintetto e una rivoluzione della panca con fuori tutti gli aborti del basket che si ritrovano,penso potrebbero iniziare un bel progetto.
dipende dal play perchè con quello attuale quella squadra anche con bosh rischierebbe a fine marzo gia di essere in vacanza
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

vanz ha scritto:Nuova linfa al discorso...

Cosa succede se l'anno prossimo nessuno dei big va a New York?Quanti anni saranno stati gettati?E quanto sarebbe problematico per il Gallo rimanere in una squadra senza capo ne coda?

Magari riescono ad arrivare solo a Bosh....Non cambierebbe nulla...Resterebbero a malapena squadra da primo turno di playoff ad andare bene secondo me.Ma proprio ad andare bene...
Sarebbero da contender per i PO e nulla più, perchè a meno che i super-FA non vadano tutti ad Ovest, ci sarà cmq chi sposta veramente e fa vincere veramente che rimane ad Est in altre squadre...
Non so se al Gallo convenga un discorso come quello di Fausto, perchè il treno del prossimo anno da quel che si dice sembra essere di quelli che definiranno le nuove eventuali contender e dinastie per i prossimi 4-5 anni.
Perderlo sarebbe un peccato per il gallo imho, perchè per lui la prospettiva migliore (per la piazza in cui è andato a finire) è di vincere qualcosa in breve tempo. Le sue qualità, con il contratto da rookie, garantiscono anche alla franchigia un certo spazio salariale (anche se è NY :D), cosa non indifferente ;)

Andrea invece lo ha già perso, con la firma del contrattone, perchè difficilmente arriverà qualche FA di quelli svincolati, anche se si spera.
SE vogliamo, la prospettiva per il busto è più affascinante, perchè toccherà poi a lui con le sue prestazioni convincere giocatori forti ad andare a Toronto; oppure convincere qualche squadrone a tirare fuori bei soldoni per prenderselo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

folas ha scritto:
maurom ha scritto:Io per natura preferisco vincere quindi preferirei essere un Horry che vince una miriade di titoli NBA da protagonista piuttosto che un T-Mac che non sfanga un turno di playoffs. Poi il valore assoluto dei giocatori è altra roba.
cosi non vale hai preso il massimo esponente della categoria uno che ha vinto 8 titoli segnando tiri e facendo giocate decisive in ognuno di questi.lo devi paragonare ad un pari livello dell'altra razza di giocatori direi karl malone.chi preferiresti essere?
Karl Malone non ha vinto un titolo solo perchè di fronte s'è trovato un extraterrestre irripetibile come MJ e di Finals ne ha giocate. Comunque detto questo IO preferisco avere 8 anelli al dito in ogni caso.

Ovvio che il futuro del Gallo è strettamente legato a quello di New York, la cosa che mi lascia fiducioso è il nome della piazza e l'appeal che ha verso i giocatori, con tutto il rispetto non stiamo parlando dei Grizzlies, se come pare a New York hanno un progetto è difficile che almeno in parte non lo realizzino...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

maurom ha scritto:
folas ha scritto:
maurom ha scritto:Io per natura preferisco vincere quindi preferirei essere un Horry che vince una miriade di titoli NBA da protagonista piuttosto che un T-Mac che non sfanga un turno di playoffs. Poi il valore assoluto dei giocatori è altra roba.
Karl Malone non ha vinto un titolo solo perchè di fronte s'è trovato un extraterrestre irripetibile come MJ e di Finals ne ha giocate. Comunque detto questo IO preferisco avere 8 anelli al dito in ogni caso.

Ovvio che il futuro del Gallo è strettamente legato a quello di New York, la cosa che mi lascia fiducioso è il nome della piazza e l'appeal che ha verso i giocatori, con tutto il rispetto non stiamo parlando dei Grizzlies, se come pare a New York hanno un progetto è difficile che almeno in parte non lo realizzino...
vado ot ma la squadra messa meglio è miami perchè oltre a poter rifirmare wade se non ho capito male può il prossimo anno firmare altri 2 fa :shock:
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

folas ha scritto:
Io preferisco essere lo Steve Kerr di Chicago (non il pazzo GM di Phoenix) che T-mac ...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

MEglio DJ Mbenga che Noah :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

The Huge ha scritto: Io preferisco essere lo Steve Kerr di Chicago (non il pazzo GM di Phoenix) che T-mac ...
tu sei un folle :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Lui ha vissuto questo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S2BlOTeoZVE[/youtube]

T-Mac al massimo ai playoff.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

OK allora è meglio essere Fisher che Vince Carter? Mah...
Capisco paragonare le carriere di 2 giocatori di valore simile...ma quando il divario di bravura e di quello che puoi fare in campo è così diverso non so...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

The Huge ha scritto:Lui ha vissuto questo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S2BlOTeoZVE[/youtube]

T-Mac al massimo ai playoff.

Sono d'accordo con te, diciamo anche però che T-mac per giocare 30 partite in un anno prende quello che Kerr ha preso in carriera
Bloccato