nick ha scritto:manetteedo ha scritto:non la sapevo quella robba del canada..
mamma mia!! ma ce l'hai con me!?!
e comunque bella foto
nick ha scritto:manetteedo ha scritto:non la sapevo quella robba del canada..
bannick ha scritto: manette
Se fossi Bargnani, andrei da Colangelo e gli direi che il buy out per Sam lo pagherei di tasca mia!! Grazie per il chiarimento.RafT ha scritto:no per gli allenatori non c'è alcun cap e non influiscono sul cap dei giocatori. Semplicemente se lo licenzi o continui a pagarlo regolarmente fino a fine contratto (capita di rado) o ci si accorda per un buy out immediato (solitamente tra il 50 e il 75% di quello che gli spetterebbe in totale, via praticata di solito)Zoso ha scritto: A proposito, come funziona la storia dei contratti in NBA in caso di licenziamento? si continua a pagare l'allenatore fino a scadenza del contratto oppure fino a che non viene ingaggiato da un'altra squadra? Ed il contratto rientra nel tetto ingaggi??

mighty ha scritto:solo per dirvi che a questo link
http://www.prosportsdaily.com/forums/sh ... a&t=208820
trovate un thread dal titol "Bargnani or Bustnani?" che da un lato vi segnalo perchè il solo titolo mi ha piegato in due dal ridere, dall'altro perchè ci da idea di come vedano il mago al di la dell'oceano...
Perfetta visione della situazione di Andrea... BravissimoDarkman ha scritto:Premessa: oggi ho tempo da perdere e voglio fare un post alla "paolo style" quindi vi annoierò un pò.
Quella che mi appresto a fare è una lucida(oggi sono sobrio)analisi sul mago, una specie di riepilogo, data la mia pochezza a livello di conoscenza del basket non aspettatevi alcunchè.
Capitolo rimbalzi: Bargnani soffre il fatto di essere stato impostato, fin da giovane, come giocatore perimetrale a cui l'attitudine al rimbalzo non era richiesta(o non era la prima cosa che doveva fare)quindi da qui la sua scarsa aggressività e la sua poca dimestichezza con il capire dove finirà la palla.....ci si può lavorare, più sulla testa che sulla tecnica vera e propria che si affina sostando sotto canestro e vedendo dove va la palla.
Gioco in post: anche qui vale il discorso di prima, mai allenato per quella che, data l'altezza, dovrebbe essere la sua naturale destinazione(il gioco in post)..allettati dalle sue qualità perimetrali si è, finora, insistito molto su quelle non dandogli però, al contempo, una dimensione in post quantomeno decente.....risultato il mago è un giocatore che vive e muore di tiro perimetrale e non ha un movimento decente e collaudato in post con cui ricevere per sfruttare i missmatch o per far punti in serate di cattive percentuali.
Penetrazioni: sta migliorando e cerca di sfruttare il suo micidiale primo passo, deve però migliorare la coordinazione e soprattutti imparare ad appoggiare a canestro in maniera decente(per ora è nella totale indecenza in questo fondamentale)o cercare di finire al ferro o in arresto e tire contro giocatori più rapidi che possono contenerlo in velocità ma non fisicamente...anche qui si deve migliorare per arrivare almeno a prendere più falli e andare in lunetta con più continuità.
Tiro: qui niente da dire grande pulizia e ottima meccanica con un rilascio molto veloce(spesso anche troppo affrettato)...ultimamente però ha serate in cui spadella paurosamente e altre in cui affretta i tiri e il rilascio con conseguente peggioramento delle percentuali....troppo ondivago per essere considerato un primo terminale offensivo, molto spesso si accontenta di soluzioni di tiro dalla media contro avversari più bassi che potrebbe portare in post.
Difesa: qui non ci siamo, spesso si fa prendere rimbalzi in testa da compagni e avversari, in confusione sulle rotazioni e sugli aiuti.....difensore rivedibile ma con una mobilità irreale che gli permette(poche volte ma si è visto)in emergenza di contenere avversari molto più rapidi di lui....per essere un 2,13 ha una mobilità laterale incredibile e dovrebbe lavorare sulla difesa sfruttando questo fondamentale per marcare i 4 avversari.
Assist: anche qui siamo nella media non ha una comprensione del gioco ai massimi livelli ma, con le mani che si ritrova, sa produrre ottimi passaggi per i compagni....da migliorare gli assist smazzati in penetrazione dove non riesce quasi mai a coordinarsi per servire i giocatori liberi generati dall'aiuto(quando arriva)che arriva quando batte l'avversario sul primo passo o quelli liberi sul perimetro...questo è un aspetto che può e deve migliorare perchè, se insistesse nelle penetrazioni, i 3-4 assist di media a partita sono nelle sue corde. Da rivedere.