Perche' se la volpe non coglie l'uva deve dire che e' acerbaGabbo ha scritto:MA perchè scusa?
Non c'è riuscito Carter mi pare e con il mago giocava Bosh.
Invece di fare i complimenti a questa squadra di gregari che mette sotto le vecchie stelle e a DD che tranne la prima partita sta dimostrando di essere cresciuto esponenzialmente. Boh.
Complimenti ai Raps e basta.
Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks
- sygno
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
-
Gabbo
- Il Mago
So che hai scritto qualcosa di estremamente profondo ed intelligente,infatti non l'ho capita completamente

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- sygno
- Most Valuable Player
Gabbo ha scritto:So che hai scritto qualcosa di estremamente profondo ed intelligente,infatti non l'ho capita completamente![]()
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
Gabbo ha scritto:DD che tranne la prima partita sta dimostrando di essere cresciuto esponenzialmente. .
37% al tiro è "Crescere esponenzialmente"?
E da dove partiva? Dal 10% ???
E' il "solito" DD, per certe cose persin peggiore (perchè non ha più l'alibi di essere nelle prime 3 stagioni)
Per dirne una basterebbe guardare la percentuale da 3.
Non quella dei PO (che fa schifo ma lui continua..), ma il dato di tutta la stagiopne
E' da 5 anni che si sa che questo idiota da 3 è meglio che non tiri
E lui che fa? Raddoppia i tiri da 3, oltretutto con percentuali orrende (perchè uno che ha il 26% in carriera tutto dovrebbe fare tranne che raddoppiare i tiri presi)
Onore ai Raps? Quelli han fatto bingo quando han dato via uno come Gay ed han preso 3 che giocano a basket, altro che DD
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Sul punto DeRozan sto con Mikele, troppo sopravvalutato. E' chiaro che non essendoci il Mago e Gay fa più punti, grazie al membro... per il resto non mi sembra si sia migliorato così tanto.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
max
- Most Valuable Player
DeRozan è migliorato molto, persino nel tiro da tre (dove rimane pur sempre inguardabile, sia per meccanica che per percentuali orrende).
Ve lo ricordate al secondo anno quel 5/52 imbarazzante? Chiuse la stagione con il 9.6% dall'arco, credo worst percentuale ever di qualsiasi guardia in qualsiasi lega.
Lo lasciavano tirare comodamente, senza marcarlo, tanto era "sdeng".
Ora come ora la meccanica è sempre molto brutta (gomito destro troppo largo), ma è senza dubbio migliorata. Rimane sempre lontano dagli standard di sufficienza per una guardia NBA, ma almeno è arrivato ad avere un 30% dall'arco.
E' tantissimo rispetto ad inizio carriera.
E' un giocatore che costruisce la sua fortuna sulla sua velocità, l'atletismo e sulla capacità di attaccare il ferro come un disgraziato. Va in lunetta tantissimo e tira con buone percentuali.
Poi chiaro, non lo vorrei nella mia squadra neanche dipinto, ma questo è un altro conto, non reggo le guardie che non sanno tirare. Ma è innegabile che i miglioramenti ci sono stati.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y_P18S2fBh0[/youtube]
Ve lo ricordate al secondo anno quel 5/52 imbarazzante? Chiuse la stagione con il 9.6% dall'arco, credo worst percentuale ever di qualsiasi guardia in qualsiasi lega.
Ora come ora la meccanica è sempre molto brutta (gomito destro troppo largo), ma è senza dubbio migliorata. Rimane sempre lontano dagli standard di sufficienza per una guardia NBA, ma almeno è arrivato ad avere un 30% dall'arco.
E' un giocatore che costruisce la sua fortuna sulla sua velocità, l'atletismo e sulla capacità di attaccare il ferro come un disgraziato. Va in lunetta tantissimo e tira con buone percentuali.
Poi chiaro, non lo vorrei nella mia squadra neanche dipinto, ma questo è un altro conto, non reggo le guardie che non sanno tirare. Ma è innegabile che i miglioramenti ci sono stati.
-
Gabbo
- Il Mago
Tutto quello che volete, ma 17pt nell'ultimo quarto di gara 2 dei PO non li fanno tutti gli zozzoni di questo mondo.
Aggiungo all'ottimo discorso di max, che in NBA avere la capacità di attaccare il ferro e raccogliere falli ti rende comunque un giocatore apprezzato.
Bingo? Ujiri non è l'ultimo degli scemi
Aggiungo all'ottimo discorso di max, che in NBA avere la capacità di attaccare il ferro e raccogliere falli ti rende comunque un giocatore apprezzato.
Bingo? Ujiri non è l'ultimo degli scemi
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Così accetto di più il discorso... è migliorato sì, ma non così tanto da renderlo un giocatore di un certo livello, a mio parere è stato pompato troppo il suo rendimento. Che sapesse attaccare il ferro non è una novità, è quello che ha sempre fatto e ora che è il primo violino ha più libertà di sfruttare quest'arma... per quanto riguarda la meccanica di tiro non è che sia stato a guardarlo nel dettaglio, avrò visto una quindicina di partite dei raps quest'anno, ma le percentuali non mentono: ha tirato con il 42%, non so se ci rendiamo conto... è peggiorato, altro che migliorato.
Forse voi l'avete osservato meglio durante la stagione, non so... io mi baso molto sulle stats e sulle poche partite che ho visto... e in queste tutte le volte era un tiro al bersaglio.
Forse voi l'avete osservato meglio durante la stagione, non so... io mi baso molto sulle stats e sulle poche partite che ho visto... e in queste tutte le volte era un tiro al bersaglio.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
- Mikele
- Most Valuable Player
max ha scritto:DeRozan è migliorato molto, persino nel tiro da tre (dove rimane pur sempre inguardabile, sia per meccanica che per percentuali orrende).
Andiam con ordine
Non è che lo abbian lasciato tirare tanto nelle prime 2 stagioni
Visto che ha preso 140 tiri in 2 anni (praticamente 1 a partita)
Diciamo che forse chi non lo lasciava tirare erano i compagni e il coach
O forse l'età
già al terzo anno aveva un penoso 26% e praticamente è rimasto lì
28% il quarto anno, 30% il quinto..
Ma non è nemmeno la meccanica il punto peggiore
Io ho dato un'occhiatina ai tiri di DD in prima partita
La cosa che fa di lui un perfetto idiota è la shot-selection
Andarsi a guardare i tiri che si è preso in gara-1
Perchè 3-13 può capitare
Ma quando si prendonO QUEI tiri 3-13 è il minimo che ci si possa aspettare
Quanto all'atletismo per me è sopravvalutato, Ross ad es per me salta di più (e molto più velocemente, pare una molla)
Attaccare il canestro? verissimo, si butta dentro come un fesso
il bello per lui è che trova davanti una marea di fessi che cercan di stopparlo
Ed invece la miglior difesa quando va dentro è alzare le braccia belle dritte, senza manco cercare di stopparlo
Lui si avvita, cerca il numero e fatalmente si incarta 2 volte su 3
Se poi volete parlarmi di quanto sia migliorato in difesa, nel palleggio e nei passaggi magari ...
Non so se vi rendete conto ma stiam parlando di una SG che palleggia male, difende maluccio, tira con percentuali basse e non passa un granchè..
P.s. L'ho visto poco, lo ammetto
Ma vedo che persino i canadioti continuano a dire che è un choker
Ci sarà un motivo..
Ultima modifica di Mikele il 01/05/2014, 23:26, modificato 1 volta in totale.
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
Gabbo
- Il Mago
Non ho voglia di guardarmi le percentuali su Nba.com, ma 42% di FG non fanno schifissimo dai.
Mikele, Terrence Ross è un mio pupillo, speriamo venga su bene

Mikele, Terrence Ross è un mio pupillo, speriamo venga su bene
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Mikele
- Most Valuable Player
Gabbo ha scritto:Non ho voglia di guardarmi le percentuali su Nba.com, ma 42% di FG non fanno schifissimo dai.
Mikele, Terrence Ross è un mio pupillo, speriamo venga su bene![]()
![]()
Fanno schifissimo se guardi come li fa, quando li fa ecc..
Ross? Ci ho sperato anch'io a suo tempo
Incostante come pochi
E l'incostanza in un tiratore non va mica tanto bene
Ad occhio mi pare leggermente meglio di DD comunque
Almeno come IQ (non che ci vada molto)
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
max
- Most Valuable Player
Le percentuali in questo caso mentono, perché un abbassamento non corrisponde per forza ad un peggioramento.ElBargo ha scritto:avrò visto una quindicina di partite dei raps quest'anno, ma le percentuali non mentono: ha tirato con il 42%, non so se ci rendiamo conto... è peggiorato, altro che migliorato.
Gli anni scorsi segnava molto perché sostanzialmente Toronto era talmente inferiore che mi lasciavano fare tutto. Ora invece segna quei punti in situazioni diverse, dove si gioca per vincere.
Quest'anno ha tirato con il 42.9%, che non è una gran percentuale ma per una guardia, specialmente se non in grado di tirare, non è neanche così scandalosa.
Voglio dire, dietro di lui ci sono:
Paul George 42.2%
Damien Lillard 42.2%
Jamal Crawford 41.6%
Gordon Hayward 41.3%
Per una guardia la normalità è tra il 47 e il 43%
Sopra al 47% (parlando di guardie) vanno quelli veramente forti, e quest'anno sono solo 6:
Wade, Parker, Dragic, Stephenson, Belinelli, Curry.
Non tirava perché non era in grado, aveva un range di tiro troppo corto persino per una PF, ma ha fatto un lavoro enorme per arrivare al 30%.Mikele ha scritto:Andiam con ordine
Non è che lo abbian lasciato tirare tanto nelle prime 2 stagioni
Visto che ha preso 140 tiri in 2 anni (praticamente 1 a partita)
Diciamo che forse chi non lo lasciava tirare erano i compagni e il coach
O forse l'età
giàà al terzo anno aveva un penoso 26% e praticamente è rimasto lì
28% il quarto anno, 30% il quinto..
Ma non è nemmeno la meccanica il punto peggiore
Io ho dato un'occhiatina ai tiri di DD in prima mpartita
La cosa che fa di lui un perfetto idiota è la shot-selection
Andarsi a guardare i tiri che si è preso in gara-1
Perchè 3-13 può capitare
Ma quando si prendonO QUEI tiri 3-13 è il minimo che ci si possa aspetatre
Quanto all'atletismo per me è sopravvalutato, Rioss ad es per me salta di più (e molto più velocemente, pare una maolla)
Attaccare il canestro? verissimo, si butta dentro come un fesso
il bello per lui è che trova davanti una marea di fessi che cercan di stopparlo
Ed invece la miglior difesa quando va dentro è alzare le braccia belle dritte, senza manco cercare di stopparlo
Lui si avvita, cerca il numero e fatalmente si incarta 2 volte su 3
Se poi volete parlarmi di quanto sia migliorato in difesa, nel palleggio e nei passaggi magari ...
Non so se vi rendete conto ma stiam parlando di una SG che palleggia male, difende maluccio, tira con percentuali basse e non passa un granchè..
P.s. L'ho visto poco, lo ammetto
Ma vedo che persino i canadioti continuano a dire che è un choker
Ci sarà un motivo..
Stiamo parlando di uno che nei primi anni tra i PRO faceva più airball che canestri.
Sulla shot-selection sono d'accordo, non è mai stato un giocatore furbo, questo purtroppo non si può insegnare.
Sull'atletismo invece non sono d'accordo, è formidabile.
Ross è uno dei migliori atleti della lega, ma DeRozan non è molto lontano.
Come difensore è molto rivedibile, nel senso che manca di furbizia e a volte casella, ma Casey gli ha fatto fare progressi anche qui. Nei primi 3/4 anni di carriera il suo avversario lo batteva sistematicamente. Ora difende in maniera sufficiente anche sulle SF.
Per quanto riguarda i passaggi anche lì è nella media. E' uno che ha parecchio bostik sulle mani, però alla fine i suoi 4 assist a partita li porta a casa.
-
Gabbo
- Il Mago
Dai è il primo anno serio che ha fatto; inoltre non ho visto tante partite dei raps quest'anno (veramente ho visto proprio poca NBA purtroppo) e dai tabellini che seguivo per il fanta-nba mi pare che venisse usato molto per garantire quelle triple che DD non poteva garantire (e sulla percentuale da 3 ci sta ad essere ballerini)...vediamo che combina il prossimo annoRoss? Ci ho sperato anch'io a suo tempo
Incostante come pochi
PEr me può diventare proprio un buon giocatore; rispetto a DD parte molto avanti come tiro da fuori e l'atletismo per buttarsi dentro non gli manca di certo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- Mikele
- Most Valuable Player
E' al quinto anno e si prende già quasi 3 triple a partitamax ha scritto: Non tirava perché non era in grado, aveva un range di tiro troppo corto persino per una PF, ma ha fatto un lavoro enorme per arrivare al 30%.
Io dico che non sarebbe il caso
Verso la fine del campionato mi son guardato un paio di NY-Toronto in diretta (diciamo il primo quarto, son onesto, guardarle tutte a quell'ora è da deficienti visto il gioco)Come difensore è molto rivedibile, nel senso che manca di furbizia e a volte casella, ma Casey gli ha fatto fare progressi anche qui. Nei primi 3/4 anni di carriera il suo avversario lo batteva sistematicamente. Ora difende in maniera sufficiente anche sulle SF.
Nella prima mi aspetto Melo guardato da DD e Ross su JR
Oltretutto Melo aveva problemi fisici.
Beh, Casey fa esattamente il contrario (e oltretutto perde, quindi non si può dire che avesse ragione)
Ecco, se tu coach accetti di mettere un ragazzino notevolmente inferiore come stazza contro una star vuol dire che della difesa della tua star non ti fidi moltissimo (e a ragione)
Gli assist "americani" fanno un po' riderePer quanto riguarda i passaggi anche lì è nella media. E' uno che ha parecchio bostik sulle mani, però alla fine i suoi 4 assist a partita li porta a casa.
Anni fa vidi TJ andare velocissimo in transizione e fermarsi sulla linea da 3, arriva a rimorchio il Mago, TJ gli consegna la palla come ad un bambino, bomba!! E assist...
Uno dei difetti di DD era, a parte l'andar dentro senza guardare nulla e nessuno, il modo in cui teneva spesso la palla in entrata
Ad una mano !
Se uno ha mani enormi e la tratta come un'arancia allora va bene.
Ma lui non le ha e più che altro teneva mano-polso come una L.
E la palla incastrata in quella L
Così puoi andare a schiacciare ma non passi mai e poi mai.
O, se passi, passi malissimo
Può diventare un buon giocatore? Possibile, magari forse persin probabileGabbo ha scritto:Dai è il primo anno serio che ha fatto; inoltre non ho visto tante partite dei raps quest'anno (veramente ho visto proprio poca NBA purtroppo) e dai tabellini che seguivo per il fanta-nba mi pare che venisse usato molto per garantire quelle triple che DD non poteva garantire (e sulla percentuale da 3 ci sta ad essere ballerini)...vediamo che combina il prossimo annoRoss? Ci ho sperato anch'io a suo tempo
Incostante come pochi
PEr me può diventare proprio un buon giocatore; rispetto a DD parte molto avanti come tiro da fuori e l'atletismo per buttarsi dentro non gli manca di certo
Certo che se rimaneva al college 2 anni in più (come millanta giovanotti) era meglio
Ora come ora mi par meglio Hardaway se devo essere sincero
Che infatti i 3 anni al college se li è fatti (Ross solo 2)
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
Gian
- Superstar NBA
- NBA Team: Lakers
Dai, dai, Derozzo potrà avere tutti i limiti del mondo e nessuno dice che è al livello delle superstar della lega, ma se un italiano avesse fatto una stagione con le sue prestazioni e statistiche, staremmo tutti ad osannare il nuovo messia. Tra l'altro, la capacità di procurarsi tanti liberi a partita (e di metterli!) non mi pare trascurabile!