Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
andredici
All Star Game

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da andredici »

Mikele ha scritto:
andredici ha scritto:diciamo allora che mai nella storia un giocatore così scarso ha fatto così bene, come peraltro mai nella storia un giocatore così forte (il mago) ha fatto così male (cit)

C'è un altro n.1 forte forte (e recente) che ha fatto molto ma molto ma molto meno

Come al solito aria ai denti (o memoria corta)
e capacità di prendersi un pò meno sul serio al lumicino
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

ElBargo ha scritto:Quando la discussione verte sulla tattica questo forum da il meglio di se, grazie ragazzi, vi stimo e prendo appunti :inchino:
sei serio o ironico? :?:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

wisconsin ha scritto:
ElBargo ha scritto:Quando la discussione verte sulla tattica questo forum da il meglio di se, grazie ragazzi, vi stimo e prendo appunti :inchino:
No no, per una volta sono serio.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

ElBargo ha scritto:
wisconsin ha scritto:
No no, per una volta sono serio.
beh, allora grazie. Comunque se vuoi "imparare" qualcosa, il libro che ha scritto Phil Jackson (piu' di un gioco, se non erro) ha spiegazioni basilare del triangolo

MPM #9
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

mighty ha scritto: Saper passare nel triangolo non conta niente. O meglio conta, ma se giochi in NBA o anche solo da professionista e' implicito che tu sappia passare il pallone.
Me l'ero persa questa (tra le tante che hai scritto)
Torno a Toronto

DD passatore indegno per anni (e pure tuttora da quel po' che ho visto)
Eppure gioca in NBA no?

Ma poi c'è uno che faceva VERAMENTE RIDERE ancora al secondo anno
Ed Davis!! Praticamente per 2 anni ha passato (spesso consegnato) solo ed esclusivamente al compagno più vicino.
Gli davi la palla ed era una comica da vedere..
Cominciava a guardarsi attorno con la voglia di dar via quella maledetta boccia c he sembrava scottasse, se non trovava vicino uno che si smarcasse entrava in crisi (anche perchè lontano da canestro non aveva la minima idea di cosa fare)

I tuoi teoremi "Gioca in NBA quindi sa passare" lasciali perdere, finisce che qualcuno ti parla di JaVale e ti smonta
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

JaVale non ne ha bisogno
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Mikele ha scritto:
mighty ha scritto: Saper passare nel triangolo non conta niente. O meglio conta, ma se giochi in NBA o anche solo da professionista e' implicito che tu sappia passare il pallone.
Me l'ero persa questa (tra le tante che hai scritto)
Torno a Toronto

DD passatore indegno per anni (e pure tuttora da quel po' che ho visto)
Eppure gioca in NBA no?

Ma poi c'è uno che faceva VERAMENTE RIDERE ancora al secondo anno
Ed Davis!! Praticamente per 2 anni ha passato (spesso consegnato) solo ed esclusivamente al compagno più vicino.
Gli davi la palla ed era una comica da vedere..
Cominciava a guardarsi attorno con la voglia di dar via quella maledetta boccia c he sembrava scottasse, se non trovava vicino uno che si smarcasse entrava in crisi (anche perchè lontano da canestro non aveva la minima idea di cosa fare)

I tuoi teoremi "Gioca in NBA quindi sa passare" lasciali perdere, finisce che qualcuno ti parla di JaVale e ti smonta
tutti i giocatori che hai menzionato hanno le capacita' di passaggio base per giocare una motion offense. Cioe' il triangolo lo giocava con successo Shaq.

Quello che - ovviamente - non hai capito e' il succo del messaggio. Cioe' che sapere passar bene la palla ha poco a che vedere con l'interpretare la TPO con successo.

Adesso vorrei star qui a scrivere per spiegarti bene ma ho appena visto passare DD con la tua ragazza…vado a dirgli di riportartela a casa così magari smetti di rosicare e torniamo OT :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

mighty ha scritto:tutti i giocatori che hai menzionato hanno le capacita' di passaggio base per giocare una motion offense. Cioe' il triangolo lo giocava con successo Shaq.
No scusami, vorresti dire che Shaq era un col "passaggio base"?
Ma scherziamo?

:alcool: :alcool: :alcool:
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Nonostante il tuo odio dichiarato x il Mago di solito ti leggo volentieri.
Ma quando diventi offensivo sei proprio odioso, Mighty.
E comunque affermare che DD adesso sia anche un passatore.. mah anche no..
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

mighty ha scritto: Adesso vorrei star qui a scrivere per spiegarti bene ma ho appena visto passare DD con la tua ragazza…vado a dirgli di riportartela a casa così magari smetti di rosicare e torniamo OT :lol:

Voreii renderti edotto che non sono uno dei fidanzati di tua mamma. ergo quella non era la mia ragazza
Te le cerchi proprio
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
spongepopper
In panchina

Messaggio da spongepopper »

che bello rivedere tutta questa foga sul forum....anche se non c'erano tante persone che commentavano neanche in chat(lacrima) quando giocava il povero andrea....ora sembra che DD sia un giocatore di basket....ma se non ricordo male nei miei lunghi anni a vedere partite dei raptors è sempre stato uno dei giocatori più dannosi per un sistema di attacco che io abbia mai visto...(escluso lo schema raptors corri in contropiede e schiaccia...oppure mi butto dentro in 1 contro 3 perchè magari mi fischiano fallo)......in tutto questo vi dirò che la prossima partita la guarderò con attenzione visto che fortunatamente i toronto NON LI GUARDO PIU'......da quello che mi immagiono credo che siano jonas e ross migliorati, lowry che ha azzeccato la stagione e vasquez che tirano la carretta....senza dimenticarci di amir....;).....con la pochezza dell'est i play off si potevano fare....e ci sono andati contro una squadra scorbutica e emotiva come i nets di quest'anno....per quanto riguarda andrea credo proprio che possa per lo meno tornare ad essere un ottimo giocatore in un ambiente normale visto che i NY di quest'anno sono stati veramente inguardabili....ci spero ancora....finchè si reggerà sulle gambe crederò sempre che andrea può far bene....se recuperasse un pò di rapidità e un può primo passo in palleggio perdendo un pò di chiletti non sarebbe male....anche se non credo che lo possa fare in nazionale.....sia perchè secondo me non ce lo mandano, sia perchè se ci va fa il centro....per il resto vi leggo sempre e mi manca fare nottata a offendere i vari JR e ciccio felton....MR POTATO mi mancherà molto per le sue incredibili facce....
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

Ultima nota riguardo al triangolo: come dice anche Mighty (se lo ho capito bene) le doti di passatore non sono fondamentali. Bisogna soltanto che tu voglia passare la palla, che tu riesca a capire quando e' megio passare e quando e' meglio tirare. Fine della diatriba (spero).
Devo concordare col Crucco: Mighty fa sempre ottime analisi tutto sommato distaccate (con sfotto' piup o meno azzeccati), ma quando ci si mette diventa piu' antipatico di Mughini. Coraggio Mighty, non farci vedere 'ste cadute di stile. Sei l'unico qua dentro che ci tiene coi piedi per terra e ci costringe ad avere un occhio piu' critico nei confronti di Bargnani. Non cambiare

MPM #9
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

oh non e' che quando si menziona la mamma o la ragazza allora "si passa all'insulto personale". mi ricordo che già' in 3 media avevamo smesso di dire "oh dimmi tutto ma non figlio di puttana!" :lol:

Comunque wisconsin, ottima conclusione sulla triangle offense, perfettamente riassunta in 1 riga.

Per quanto riguarda Shaq, si era un discreto passatore ma sicuramente non Bill Walton e nemmeno Hakeem, Sabonis o Vlade DIvac. Al suo apice veniva triplicato e dal post sapeva trovare l'uomo libero, grazie a un buon QI e ottima visione, quando ne aveva voglia.

Per continuare con l'OT, ma poi chiudo…l'ex giocatore ha portato 2 giocatori ad esempi negativi in questo topic, Derozan e WESTBROOK. Se va tutto bene stasera DD fa il record di punti nei PO. :lol: :lol: :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Spiderdany90
Preseason

Messaggio da Spiderdany90 »

CARTMAN ha scritto:Si avvicina il secondo turno di p.o. per i raptors...poro mago...
Abbiamo il vincitore "Post Gufata of the Year"
Se ho sentito bene, sta per arrivare una delegazione della città di Toronto a portartelo! :approved:
wisconsin
Most Valuable Player

Messaggio da wisconsin »

mighty ha scritto:oh non e' che quando si menziona la mamma o la ragazza allora "si passa all'insulto personale". mi ricordo che già' in 3 media avevamo smesso di dire "oh dimmi tutto ma non figlio di puttana!" :lol:
Scusa Mighty, ma se non vediamo la tua espressione facciale e non sentiamo il tono della tua voce e facile fraintendre le tue intenzioni. Se volevi solo fare uno sfotto', allora mi scuso per le mie critiche.

MPM #9
Bloccato