QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggio da mighty »

Patavino ha scritto:
mighty ha scritto:Prima dell'avvento di Bargnani la parola BUST non aveva ancora un senso completo...

Irritante parassita.
Mighty ma tu ti masturbi ogni volta che Bargnani la spara sul ferro?
se così fosse avrei il braccio destro ormai paralizzato...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

mighty forse ti sfugge che qui si parla di Nazionale e non di Bargnani solamente,per quello c'è la sezione apposita.Che Andrea abbia fatto schifo non ci piove e nessuno penso possa dire il contrario ma mi sembra anche inutile sparare come sempre fai tu su un uomo solo dopo una prestazione di squadra imbarazzante.Ben venga commentare la partita ma ridursi a parlare solo di Bargnani anche nel topic dedicato alla Nazionale questo no,dopo un po' stufa
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Non sono d'accordo con il ragionamento di Flavio Tranquillo per il semplice motivo che Recalcati quale commissario tecnico è responsabile di tutte le scelte che fa e anche di quelle che non fa. Se privilegia giachetti e poeta e silura haeckett è responsabilità sua. Se non valorizza le notevoli qualità tecnico -atletiche di Datome , non gli dà fiducia e privilegia al suo posto, nel ruolo che doveva essere di gallinari, come titolare Soragna che aveva già fatto danni a cagliari giocando nello starting five al posto di mancinelli, è responsabilità di recalcati. Anche irei sera i recuperati crozariol e datome hanno fatto solo una comparsata. Se non costruisce schemi che innestino bargnani aspettando che lui prenda l'iniziativa in proprio, tale macroscopico errore è responsabilità di Recalcati. Infine, troppe volte, nei momenti topici delle partite, recalcati ha mostrato scarsa lucidità mentale con le sue scelte cervellotiche dei giocatori da mandare in campo. C'è n'è abbastanza da chiedere, sportivamente, la sua testa. D'altra parte per molto meno boscja tanievic si era dignitosamente dimesso da comissario tecnico. Con colpevole ritardo ( FUORI DA OLIMPIADI, EUROPEI E MONDIALI) è ora di voltare pagina sulla panchina della nazionale.
Drugo
In panchina

Messaggio da Drugo »

magician ha scritto:Non sono d'accordo con il ragionamento di Flavio Tranquillo per il semplice motivo che Recalcati quale commissario tecnico è responsabile di tutte le scelte che fa e anche di quelle che non fa. Se privilegia giachetti e poeta e silura haeckett è responsabilità sua. Se non valorizza le notevoli qualità tecnico -atletiche di Datome , non gli dà fiducia e privilegia al suo posto, nel ruolo che doveva essere di gallinari, come titolare Soragna che aveva già fatto danni a cagliari giocando nello starting five al posto di mancinelli, è responsabilità di recalcati. Anche irei sera i recuperati crozariol e datome hanno fatto solo una comparsata. Se non costruisce schemi che innestino bargnani aspettando che lui prenda l'iniziativa in proprio, tale macroscopico errore è responsabilità di Recalcati. Infine, troppe volte, nei momenti topici delle partite, recalcati ha mostrato scarsa lucidità mentale con le sue scelte cervellotiche dei giocatori da mandare in campo. C'è n'è abbastanza da chiedere, sportivamente, la sua testa. D'altra parte per molto meno boscja tanievic si era dignitosamente dimesso da comissario tecnico. Con colpevole ritardo ( FUORI DA OLIMPIADI, EUROPEI E MONDIALI) è ora di voltare pagina sulla panchina della nazionale.
Ieri Datome ha giocato anche troppo.
Amoroso giocatore veramente irritante, quasi come la gestione del contropiede di Giacchetti, che tra l'altro ieri si è fatto battere in palleggio dal buon Ronny.
Non ci siamo.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Panzer ha scritto:mighty forse ti sfugge che qui si parla di Nazionale e non di Bargnani solamente,per quello c'è la sezione apposita.Che Andrea abbia fatto schifo non ci piove e nessuno penso possa dire il contrario ma mi sembra anche inutile sparare come sempre fai tu su un uomo solo dopo una prestazione di squadra imbarazzante.Ben venga commentare la partita ma ridursi a parlare solo di Bargnani anche nel topic dedicato alla Nazionale questo no,dopo un po' stufa
Panzer criticare o commentare questa nazionale significa commentare il Busto o Belinelli. Da chi ti aspetti qualcosa? Da Soragna o da Poeta? Che questi siano delle seghe spaventose lo sanno tutti...

Che nella partita chiave il tuo centro NBA ti faccia 5 punti con il 20% dal campo magari te lo aspetti un po' meno...o no?
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

mighty ha scritto:Prima dell'avvento di Bargnani la parola BUST non aveva ancora un senso completo...

Irritante parassita.
Solito prevedibile commento, senza avere nemmeno visto la partita (altrimenti avresti postato subito e non il giorno dopo - non avresti resistito). Nazionale inguardabile e pasticciona.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

cippa lippa ha scritto:

Irritante parassita.
Solito prevedibile commento, senza avere nemmeno visto la partita (altrimenti avresti postato subito e non il giorno dopo - non avresti resistito). Nazionale inguardabile e pasticciona.
post inutile come ci si aspetta da uno che si fa chiamare cippa lippa...

per dare un senso al mio di post - oltre a dovermi difendere dai soliti e prevedibili personaggi di contorno - invece vorrei commentare un attimo quello che dice Flavio Tranquillo che secondo me fa un grande errore a dice anche unagrande verità.

L'errore è voler catalogare Bargnani e Belinelli come due incolpevoli ragazzi di 20 anni che matureranno. Tra un paio di mesi il Busto ne compie 24 di anni ed entra nella sua quarta stagione da pro...entra cioè nella fase della sua maturità sportiva. Non ci sono più scuse ormai non è un giocatore di belle speranze nè una prima scelta chiamata per il suo potenziale. Si avvia a diventare un giocatore fatto e finito...e se il giocatore è questo...beh ogni commento è superfluo.
Belinelli è invece forse l'unico giocatore non criticabile di questa campagna estiva.

La grande verità invece la dice parlando di Parker e citando l'arroganza di voler arrivare a certi livelli. Questa è la parola chiave: ARROGANZA.
Un giocatore di basket deve essere ARROGANTE. Se non fuori deve esserlo almeno sul campo! La cultura sportiva italiana invece ha sempre demonizzato questo atteggiamento predicando umiltà, umiltà, umiltà...
E' ora di gettare la maschera e ammettere che l'umiltà è la virtù dei deboli...e questa nazionale ne ha infatti da vendere...
cippa lippa
Superstar NBA

mighty ha scritto:
cippa lippa ha scritto:

Irritante parassita.
invece insultare 800 volte un giocatore con lo stereotipato "bust parassita" e' utilissimo......
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Leggendo sul sito della fip il commento di recalcati nel dopo gara tranquillamente parla come se lui dovesse proseguire la sua scellerata carriera di comissario tecnico – « ..so che ci saranno delle critiche( !!!)... ma il gruppo dei giocatori per i prossimi cinque sei anni è questo... ripartiamo con calma da settembre e riprogettiamo per il futuro( ??!!) ..» Lui deve riprogettare il futuro della nostra nazionale??? C'e' una differenza abissale tra lui e boscja tanievic che dopo avere costruito la nazionale italiana più forte di sempre , per un paio di risultati negativi frutto anche di sfortuna( le olimpiadi di Sidney) ebbe l'immensa dignità di assumersi l'intera responsabilità e dimettersi da comissario tecnico. Non c'è paragone con l'immensa faccia di tolla di recalcati, dovrebbe vergognarsi!
Non posso credere che il futuro della nostra nazionale si baserà ancora sulla sua inscipienza di selezionatore e di tattico e che vedremo ancora circolare in nazionale i soragna, giachetti, amoroso, ancora eslcusi o marginalizzati gli haeckett , i crosariol e i datome. Meneghin se sei vivo e sveglio batti un colpo, se non mi domando che ci stai a fare alla presidenza della federazione. PONI FINE A QUESTO SCONCIO E SCEMPIO DEL NOSTRO BASKET.
effebi
Scelto al Draft

Messaggio da effebi »

mighty ha scritto:Un giocatore di basket deve essere ARROGANTE. Se non fuori deve esserlo almeno sul campo! La cultura sportiva italiana invece ha sempre demonizzato questo atteggiamento predicando umiltà, umiltà, umiltà...
Mi spiace dover riconoscere che - forse in virtù della legge di Bernoulli - una volta tanto hai scritto una cosa non stupida.
Il problema del tuo amico busto, infatti, è a mio avviso solo e soltanto questo. Ossia, gli hanno detto che il basket è uno sport di squadra, che bisogna mettersi al servizio dei compagni, che si devono rispettare le consegne del coach... e lui lo fa. E così, quando non trova un allenatore che ne valorizzi le doti (è successo con Mitchell e sta succedendo con Recalcati) le sue prestazioni sono spesso mediocri quando non irritanti. Quando ha un allenatore che lo valorizza (Triano, Blatt) ha prestazioni degne.
Un po' meno umiltà agonistica, in campo, non gli farebbe male. Belinelli è già più arrogante sotto questo profilo.

Tuttavia, i problemi di questa nazionale non sono Bargnani o Belinelli.
Vogliamo dare un voto, da 1 a 10, alla forma fisica?
Vogliamo dare un voto, da 1 a 10, all'efficacia di schemi che portassero uno, uno qualsiasi (non necessariamente un nba), al tiro da buona posizione o lo mettessero in condizione di creare un mismatch?
Vogliamo dare un voto, da 1 a 10, alla capacità difensiva della squadra, di tutta la squadra e non solamente di B&B?
effebi
Scelto al Draft

Messaggio da effebi »

magician ha scritto:Leggendo sul sito della fip il commento di recalcati nel dopo gara tranquillamente parla come se lui dovesse proseguire la sua scellerata carriera di comissario tecnico – « ..so che ci saranno delle critiche( !!!)... ma il gruppo dei giocatori per i prossimi cinque sei anni è questo... ripartiamo con calma da settembre e riprogettiamo per il futuro( ??!!) ..»
Non posso credere che il futuro della nostra nazionale si baserà ancora sulla sua inscipienza di selezionatore e di tattico e che vedremo ancora circolare in nazionale i soragna, giachetti, amoroso, ancora eslcusi o marginalizzati gli haeckett , i crosariol e i datome. Meneghin se sei vivo e sveglio batti un colpo, se non mi domando che ci stai a fare alla presidenza della federazione. PONI FINE A QUESTO SCONCIO E SCEMPIO DEL NOSTRO BASKET.
In linea di massima, però, è vero che i giocatori son questi. Insomma, io non vedo play italiani migliori di Poeta e Vitali... Hackett ha fatto vedere buone cose a livello universitario, ma se è per questo Brandon Jennings aveva fatto scintille...

Comunque sia io vedo così il futuro:
PG: Poeta, Vitali, Hackett
SG: Belinelli, Mordente, Aradori
SF: Gallinari, Mancinelli
PF: Gigli, Melli, Renzi
C: Bargnani, Crosariol, Cusin
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Irritante parassita.
In effetti gli nba francesi, batum e parker esclusi, hanno fatto un figurone, bel bust Diaw.
cippa lippa
Superstar NBA

mighty ha scritto:
cippa lippa ha scritto:

Irritante parassita.

per dare un senso al mio di post - oltre a dovermi difendere dai soliti e prevedibili personaggi di contorno - invece vorrei commentare un attimo quello che dice Flavio Tranquillo che secondo me fa un grande errore a dice anche unagrande verità.

L'errore è voler catalogare Bargnani e Belinelli come due incolpevoli ragazzi di 20 anni che matureranno. Tra un paio di mesi il Busto ne compie 24 di anni ed entra nella sua quarta stagione da pro...entra cioè nella fase della sua maturità sportiva. Non ci sono più scuse ormai non è un giocatore di belle speranze nè una prima scelta chiamata per il suo potenziale. Si avvia a diventare un giocatore fatto e finito...e se il giocatore è questo...beh ogni commento è superfluo.
Belinelli è invece forse l'unico giocatore non criticabile di questa campagna estiva.

La grande verità invece la dice parlando di Parker e citando l'arroganza di voler arrivare a certi livelli. Questa è la parola chiave: ARROGANZA.
Un giocatore di basket deve essere ARROGANTE. Se non fuori deve esserlo almeno sul campo! La cultura sportiva italiana invece ha sempre demonizzato questo atteggiamento predicando umiltà, umiltà, umiltà...
E' ora di gettare la maschera e ammettere che l'umiltà è la virtù dei deboli...e questa nazionale ne ha infatti da vendere...
Ecco, se avessi da subito "dato un senso" al tuo post, argomentando come hai fatto ora, non avrei avuto nulla da ridire, e non ti avrei "stuzzicato". Perdonami, ma non sopporto gli insulti gratuiti, e tu spesso ne fai grande profusione, quando, invece, se "decidi" di parlare seriamente di basket, dimostri di avere qualcosa da dire......
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Irritante parassita.
Oggi parlando con un mio amico ho notato che in molti la pensano come Mighty (magari non in modo cosi diretto..però indubbiamente la parole "irritante" ci azzecca)..in effetti quando gioca la Nazionale ti aspetti la cattiveria agonistica,la voglia di fare,di strappare il rimbalzo.Lo stesso Cusin (un boscaiolo,certo) ha fatto vedere quello che ti aspetti, almeno agonisticamente parlando. Vedere Bargnani che si fa mangiare in testa, lo dico e lo ripeto..rimbalzi persi,reattività difensiva sottocanestro insufficiente, la voglia di non far passare che non c'era..io non posso credere che uno che in NBA è famoso per essere piu veloce di tutti i pivot nel primo passo si lasci aggirare sotto canestro come fosse una statua di gesso.
OVVIAMENTE IL RESTO DELLA SQUADRA FUNZIONA MENO DI LUI E SAREBBE SCIOCCO FARE DI BARGNANI UN CAPRO ESPIATORIO.Però indubbiamente in tanti hanno visto la Nazionale curiosi di vedere l'impatto della nostra stella.E' stato deludente.
Io non voglio tirare fuori termini tipo Bust che alla fin fine risultano offensivi ed infantili,però indubbiamente,caro Andrea, per diventare qualche cosa di più devi farti una iniezione di cattiveria. (potrebbe cominciare con una cattiva azione al giorno..).
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

Non vorrei però che stesse boicottando Recalcati...anche a Toronto con Mitchell era un'ameba e con Traiano se non altro era molto più propositivo... è il suo modo di reagire ad un coach che secondo me lo tratta di merda, lui reagisce con un atteggiamento di merda...
aspettiamo di vedere chi sarà il prossimo coach della nazionale e che atteggiamento avranno i giocatori...
Bloccato