Season 2015/2016 di Marco Belinelli: cap. IX (Sacramento)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
Jeeves
Superstar NBA

Re: Season 2015/2016 di Marco Belinelli: cap. IX (Sacramento)

Messaggio da Jeeves »

The Huge ha scritto:la cosa brutta è che stanno VINCENDO senza il suo contributo, cosa che lo porta di più ancora ai margini.
Non direi. Meno male che vincono lo stesso, se no la responsabilità della sconfitta la rifilerebbero a lui (e non avrebbero tutti i torti, viste le percentuali con le quali sta tirando ultimamente... :roll: ).
Bon, speriamo in una pronta ripresa...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
black panther
Superstar NBA

Messaggio da black panther »

What's happen?
Poi me la guardo, non ricordo (posso sbagliarmi, eh) uno 0/7 dal campo nelle ultime tre stagioni, ma nemmeno un 2/17 in due partite consecutive...
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

crazycry10 ha scritto: Non credohuge, marco anche senza segnare è importante però che sia una stagione deludente è lampante
Si è importante, però è anche preoccupante che McLemore guadagni minuti (24mpg nelle ultime 4 contro i 20.5mpg di Marco, partite peraltro tutte vinte).
Jeeves ha scritto:
The Huge ha scritto:la cosa brutta è che stanno VINCENDO senza il suo contributo, cosa che lo porta di più ancora ai margini.
Non direi. Meno male che vincono lo stesso, se no la responsabilità della sconfitta la rifilerebbero a lui (e non avrebbero tutti i torti, viste le percentuali con le quali sta tirando ultimamente... :roll: ).
Bon, speriamo in una pronta ripresa...
Speriamo, anche se io invece la penso all'opposto di te su questo aspetto.
black panther
Superstar NBA

Arrivati a metà stagione, è tempo di primi bilanci.
Con le ultime due pessime partite al tiro, il giudizio di Huge ora torna: in molte voci statistiche, questa è la peggiore stagione di Marco dal lontano anno canadese.
Vediamo:
G GS MP FG FGA FG% 3P 3PA 3P% 2P 2PA 2P% eFG% FT FTA FT% ORB DRB TRB AST STL BLK TOV PF PTS
42 1 25.7 3.7 9.5 .390 1.5 4.7 .321 2.2 4.8 .458 .470 2.0 2.4 .851 0.1 1.7 1.9 2.1 0.5 0.0 1.3 1.5 10.9

Le media in carriera sono:
544 210 23.0 3.4 8.0 .426 1.3 3.5 .385 2.1 4.5 .458 .510 1.4 1.7 .822 0.2 1.8 2.0 1.6 0.6 0.1 1.0 1.6 9.5.

E' negativo -con tutte le cautele del caso nell'interpretare questa voce, che dipende ovviamente dai compagni in campo, dal contesto di gioco ecc- anche l'offensive (102) e difensive rating (112), contro i 114 e 105 del suo primo anno a SA, o i 107 e 106 dell'anno scorso.

E' chiaro, senza scomodare statistiche avanzate, che la performance e l'efficienza al tiro, che dovrebbero essere il suo valore aggiunto, sono assai sotto i suoi standard.

Rimango convinto che il motivo fondamentale dello scarso rendimento al tiro di Marco sia il fatto di giocare con la second unit e in particolare con un play-non play come Collison. Sarebbero da comparare, per dare sostanza alla tesi, i suoi numeri nei minuti giocati con e senza Rondo.
Altri aspetti: sulla difesa, e rimarcando che gioca nella difesa NBA che concede in media il massimo di punti agli avversari, non mi sembra peggio dei suoi (non elevati) standard. Quello che fa inca....e è che quando ci si mette (e ci sono state alcune partite), non è affatto un cattivo difensore...
Fra i (pochi) aspetti positivi, gli anni a Chicago e SA (uniti sicuramente all'etica del lavoro e al suo talento) lo hanno fatto maturare molto come presenza e come atteggiamento in campo, e questo "patrimonio" di QI cestistica lo sta mettendo a disposizione del collettivo in vari modi.
Dovessi trovare una definizione a questo importante aspetto del gioco di Marco, direi che è un equilibratore, ruolo che mi sembra molto importante in una squadra piena di solisti.

Da qui partiamo per la seconda parte della stagione: forza Marco, mi aspetto numeri molto migliori e un contributo più sostanzioso nella seconda parte della stagione...
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Quanto è scarso il bilino :azz:
black panther ha scritto: insuperabile, oltre a razzista sei pure omofobo 8) ,
e risparmiaci queste perle in futuro, please :approved:
Non mi hai ancora risposto però :wink:
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Rickett ha scritto:Quanto è scarso il bilino :azz:
black panther ha scritto: insuperabile, oltre a razzista sei pure omofobo 8) ,
e risparmiaci queste perle in futuro, please :approved:
Non mi hai ancora risposto però :wink:
Direi che è il caso di finirla dai. Penso che sia chiaro il perchè per favore.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Quanto sei pesante huge, non si puo parlare di niente senza che arrivi te a moralizzare.
The Huge
Moderatore
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Rickett ha scritto:Quanto sei pesante huge, non si puo parlare di niente senza che arrivi te a moralizzare.
Sarò anche pesante, ma sai benissimo che stai cercando una provocazione senza alcun senso. Se ti interessa così tanto puoi scrivere direttamente a black panther con i messaggi privati.

Questa conversazione, come è ovvio, è totalmente OT. :approved:
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Signori il numero 15 sta mettendo la testa a posto, sta tornando al gioco che con malone lo esaltava, le triple le tira ( giustamente ) solo in transizione , sta COMPLETAMENTE DOMINANDO, i kings sono e saranno tostissimi per tutti se rondo e Cous continuano ad essere questi.
Per favore la facciamo una statua a coach Karl? Mamma mia che bei kings in questo periodo, unica nota stonata un Beli completamente fuori ritmo e sfiduciato...mi piange il cuore a vederlo cosi però dai momenti di difficoltà ha sempre reagito tirando fuori gli attributi e facendo la differenza, mi aspetto e spero in una reazione simile anche questa volta...DAJE MARCHINOOOO
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

crazycry10 ha scritto:Signori il numero 15 sta mettendo la testa a posto, sta tornando al gioco che con malone lo esaltava, le triple le tira ( giustamente ) solo in transizione , sta COMPLETAMENTE DOMINANDO, i kings sono e saranno tostissimi per tutti se rondo e Cous continuano ad essere questi.
Per favore la facciamo una statua a coach Karl? Mamma mia che bei kings in questo periodo, unica nota stonata un Beli completamente fuori ritmo e sfiduciato...mi piange il cuore a vederlo cosi però dai momenti di difficoltà ha sempre reagito tirando fuori gli attributi e facendo la differenza, mi aspetto e spero in una reazione simile anche questa volta...DAJE MARCHINOOOO
C'mon Rocky! Ne hai presi abbastanza di cazzotti? Direi che è ora di andare alla riscossa...
PA-PAPARA'-PARA'PPAPA...FORZA BELI CAZZERUOLA! :approved: :ita: :nba:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
crazycry10
Most Valuable Player

Jeeves ha scritto:
crazycry10 ha scritto:Signori il numero 15 sta mettendo la testa a posto, sta tornando al gioco che con malone lo esaltava, le triple le tira ( giustamente ) solo in transizione , sta COMPLETAMENTE DOMINANDO, i kings sono e saranno tostissimi per tutti se rondo e Cous continuano ad essere questi.
C'mon Rocky! Ne hai presi abbastanza di cazzotti? Direi che è ora di andare alla riscossa...
PA-PAPARA'-PARA'PPAPA...FORZA BELI CAZZERUOLA! :approved: :ita: :nba:
Grande jeevessssss
black panther
Superstar NBA

visto ora l'ultima, con il carrier high di Cousins, beh, mettesse metà dell'emisfero sinistro in connessione con quello destro, sarebbe fra i primi dieci della lega, ma se anche in una partita mostruosa ti becchi un tecnico per proteste... un gennaio pazzesco, comunque per Big Cous, è il maggior realizzatore della lega...
bene anche il rookie Cauley Stain, lui al posto di Gay fa una discreta differenza in difesa..., Rondo alla seconda tripla doppia consecutiva che continua a smazzare assist al bacio a mezzo roster...
Sacramento ha cambiato passo a gennaio, se mantengono questo atteggiamento, i PO sono assicurati...

su Marco, nient'altro che un gigantesco incoraggiamento,
spero reagisca alla grande e che si aggiunga in positivo a questa Sac con una marcia in più, daje!
crazycry10
Most Valuable Player

black panther ha scritto:visto ora l'ultima, con il carrier high di Cousins, beh, mettesse metà dell'emisfero sinistro in connessione con quello destro, sarebbe fra i primi dieci della lega, ma se anche in una partita mostruosa ti becchi un tecnico per proteste... un gennaio pazzesco, comunque per Big Cous, è il maggior realizzatore della lega...
bene anche il rookie Cauley Stain, lui al posto di Gay fa una discreta differenza in difesa..., Rondo alla seconda tripla doppia consecutiva che continua a smazzare assist al bacio a mezzo roster...
Sacramento ha cambiato passo a gennaio, se mantengono questo atteggiamento, i PO sono assicurati...

su Marco, nient'altro che un gigantesco incoraggiamento,
spero reagisca alla grande e che si aggiunga in positivo a questa Sac con una marcia in più, daje!
Due cose:
1) se cousins conettesse gli emisferi sarebbe il numero 1-2 della lega altro Che primi 10
2) WCS sta facendo tutta la differenza di questo mondo difensivamente e questo si nota nettamente è inoltre il fit perfetto per giocare con Boogie
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Ma che cazzo ha??
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
black panther
Superstar NBA

Arwain ha scritto:Ma che cazzo ha??
non lo so, e leggendo il box score non so se mi ha fatto più incazzare il suo 2 su 7 in diciotto minuti, in una partita prolungata al 2 OT, o i 58 :shock: punti di Cousins, ovvero come ritoccare inutilmente (nel senso della sconfitta) dopo 2 giorni il proprio carrier high... (era mai riuscita a nessuno una cosa del genere nella storia NBA?)

sinceramente, con queste premesse non so se avrò il cuore per guardarla...
Bloccato