Gallo: primavera 2007

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

adesso mi dedico al fantabasket :lol:

date le voci che vogliono colangelo a NY magari potrebbe portarsi dietro andrea....e magari potrebbero scegliere il gallo al draft così da formare una coppia italiana in nba....

lo so è fantabasket ma direi che non sarebbe per niente male sta cosa
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

Speriamo che non cerchino di farlo giocare da 4 per la sua altezza (un pò come han fatto con Andrea)...
Sarebbe davvero un peccato secondo me...lo rovinerebbero...
Vedere li avversari spesso più bassi (e quindi in teoria più agili) che non riescono a tenere il suo primo passo...
Come (nonostante le sue dimensioni (è enorme a vederlo da vicino)) riesce a tagliare le difese con le sue penetrazioni...
Come si muove senza palla...che l'avversario per non farlo uscire dal blocco libero deve perennemente ricorrere al fallo...
Che quando la squadra perde la testa lui prende palla e accompagna ogni giocatore nel posto dove deve essere per poter giocare lo schema correttamente...
Vederlo giocare è veramente una gioia per gli occhi...
Mi piacerebbe vederlo un pò più atletico: (mi spiego) mi piacerebbe vedere che le sue penetrazioni finiscano con qualche schiacciata in più!! Vedere qualche giocatore che cade a terra dopo la sua schiacciata!! (Tipo Le Bron) :lol:
Teo
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

boschiteo ha scritto:Speriamo che non cerchino di farlo giocare da 4 per la sua altezza (un pò come han fatto con Andrea)...
Vedere li avversari spesso più bassi (e quindi in teoria più agili) che non riescono a tenere il suo primo passo...
Come (nonostante le sue dimensioni (è enorme a vederlo da vicino)) riesce a tagliare le difese con le sue penetrazioni...
Come si muove senza palla...che l'avversario per non farlo uscire dal blocco libero deve perennemente ricorrere al fallo...
Che quando la squadra perde la testa lui prende palla e accompagna ogni giocatore nel posto dove deve essere per poter giocare lo schema correttamente...
Mi piacerebbe vederlo un pò più atletico: (mi spiego) mi piacerebbe vedere che le sue penetrazioni finiscano con qualche schiacciata in più!! Vedere qualche giocatore che cade a terra dopo la sua schiacciata!! (Tipo Le Bron) :lol:
Solo un paio di appunti:

- il movimento senza palla è uno dei suoi difetti principali ad oggi, lì deve migliorare perchè ancora non è in grado di uscire dai blocchi come dovrebbe.

- sulle schiacciate potrà certo fare meglio, ma ad OGGI è il miglior schiacciatore italiano e il decimo-undicesimo della Lega Basket italiana, quindi certo non uno degli ultimi in questa specialità.
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

The Huge ha scritto:
boschiteo ha scritto:Speriamo che non cerchino di farlo giocare da 4 per la sua altezza (un pò come han fatto con Andrea)...
Solo un paio di appunti:

- il movimento senza palla è uno dei suoi difetti principali ad oggi, lì deve migliorare perchè ancora non è in grado di uscire dai blocchi come dovrebbe.

- sulle schiacciate potrà certo fare meglio, ma ad OGGI è il miglior schiacciatore italiano e il decimo-undicesimo della Lega Basket italiana, quindi certo non uno degli ultimi in questa specialità.
Si lo so...quello sulle schiacciate era per gusto personale! :D
Cmq come mai dici che il movimento senza palla è uno dei suoi principali difetti?
Per carità...lo so benissimo che è giovane ecc ecc...cioè ne ha ancora di strada da fare!! Questo lo so!!
Però dalle partite che vedo sembra che quando si muove, si muove bene...e l'uscita dai blocchi non riesce ad uscire bene perchè lo riempiono di falli...però mi pare che sbatta bene sul blocco e se il difensore non riscorresse al fallo l'uscita sarebbe buona!!
Teo
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

zizzi ha scritto:adesso mi dedico al fantabasket :lol:

date le voci che vogliono colangelo a NY magari potrebbe portarsi dietro andrea....e magari potrebbero scegliere il gallo al draft così da formare una coppia italiana in nba....

lo so è fantabasket ma direi che non sarebbe per niente male sta cosa
sì, non sarebbe affatto male.. sarebbe una porcheria
un giocatore deve andare dove può trovare effettivo spazio, per manifeste e reali esigenze di squadra..
non voglio neanche pensare ad una situazione del genere a NY, spero rimarrà per sempre pura fantasia.
poi non è che colangelo si può portar dietro facilmente andrea.. i meccanismi all'interno del pianeta NBA sono più complessi rispetto per (banalissimo) esempio al calcio, dove Capello si "porta dietro" Cannavaro ed Emerson al Real oppure Colantuono con Migliaccio a Palermo :lol:
per quanto riguarda il Gallo, le ipotesi ora come ora più intriganti potrebbero essere i Lakers ( certo che se continuano così, non dovrebbero sceglier molto in alto il prossimo anno..), i Grizzlies grazie ad un contesto poli-favorevole ma anche Washington non sarebbe poi tanto malvagia come destinazione.
ovviamente comunque siamo a dicembre, stagione in pieno corso, gli scenari sono a dir poco variabili.. potremo certamente far ipotesi più verosimili tra qualche mese.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

RafT ha scritto:Gallinari ha un "vantaggio/svantaggio" rispetto a bargs, ha un ruolo univoco.
E' un 3, stop, chi lo prende non può prenderlo pensando di adattarlo a 4 o a 2 (Oddio qualcuno potrebbe anche aver l'idea di farne una big guard, ma pochi) Quindi "basta" guardare a chi fa comodo un tre (non per forza titolare, anche con buoni minuti dalla panca)..
invece a mio modesto parere il ruolo di gallinari è tutto meno che definito, i 2.08 in nba non vengono fatti giocare da ali piccole a causa dello scarso atletismo (e del resto anche io non ce lo vedo a marcare lebron james).

per me a gallinari succederà quel che è successo a turkoglu, il rapporto tra i due sembra inevitabile perchè il turco aveva uno stile di gioco quasi identico al gallo, allorchè giocava da ala piccola in europa, ma per la nba era troppo alto e si è trasformato in ala grande.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Complimentoni a Raft!Ottima analisi.. Un appunto vorrei farlo su Harpring.. Sarà perchè gioca sempre in quintetto con Hart,Cj Miles,Collins e Millsap (In Italia non vincerebbero manco contro Varese) ma quest'anno sta facendo davvero male..E' nella peggior stagione delle sua carriera in tutto (minuti,rimbalzi,punti,assist) e non riesce mai a dare un contributo degno di nota.. Forse i 31 anni e mezzo si fanno sentire!!Per il resto sei stato perfetto.. :D

Rientrando in topic vorrei rispondere a piceale.. Il Gallo ha un movimento di piedi pazzesco per la sua altezza quindi gli americani dovranno mettere da parte gli stereotipi.. Danilo è un 3 e il 3 deve fare!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

sono d'accordo con Charles lui è un e 3 deve essere, d'altrnde le ali NBA sono tutte tra i 2.00 e i 2.05m quindi credo che lui ci possa stare tranquillamente anche se dovrà migliorare difensivamente.
bruins
Scelto al Draft

Messaggio da bruins »

Secondo me Gallinari deve aggiungere in faretra qualche movimento in post basso.
Io credo che si dichiarerà a fine anno e sarà una lottery pick 10-14, mi affascina l'ipotesi blazers (Webster non sta facendo così bene come ci si aspettava e se non ricordo male il prossimo anno aspetta la qualifying offer)che sceglieranno quasi certamente un play o un'ala piccola.Tra gli scouts a seguire Gallinari le scorse settimane c'erano rappresentanti di Minnesota-Boston-Houston-Denver-Charlotte-Golden State-Cleveland e Portland stessa,l'unico osservatore a seguirlo anche in allenamento lavora per Houston.
danirada15
Preseason

Messaggio da danirada15 »

cazzo mi piacerebbe un sacco vederlo giocare a fianco di kobe!!I lakers sono la mia squadra da quando ho 10 anni (ora tifo raptors per via del MAGO anke se mi sa che tra poco ritorno alla mia squadra iniziale :D :D )e vedere un giocatore come gallinari,che tra l'altro è il mio idolo poichè sta tirando fuori da una situazione che si era fatta assai pietosa l'armani,sarebbe pazzesco!!

sta di fatto che vederlo giocare con TMac e il cinesone di 4 metri nn mi dispiacerebbe!!

io continuo a leggere che volete che vada in nba subito da quest'anno ma nessuno tra voi è della mia idea??cioè che si faccia un altro buon anno in europa per poi andare a sfondare oltre oceano??...a me sembra la via molto piu giusta cioè secondo me deve ancora lavorare per andare via....boh nn so io spero a differenza di voi che resti un altro anno...magari chi lo sa dal buon Ettore
the best player in the world is DANILO GALLINARI of armani jeans milano!!
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Fosse per me, lo farei restare altri 20 anni a Milano. Un giocatore della sua classe non si vedeva sui nostri parquet da tanto tempo.

Ma proprio TANTO!

PS. secondo me non esce dalle prime 10 scelte. Conosco poco i giocatori di College USA, ma faccio fatica a pensare che al mondo ci siano 10 '88 (o '87 o '89) migliori di Danilo ad oggi.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

The Huge ha scritto:Fosse per me, lo farei restare altri 20 anni a Milano. Un giocatore della sua classe non si vedeva sui nostri parquet da tanto tempo.

Ma proprio TANTO!

PS. secondo me non esce dalle prime 10 scelte. Conosco poco i giocatori di College USA, ma faccio fatica a pensare che al mondo ci siano 10 '88 (o '87 o '89) migliori di Danilo ad oggi.
E' proprio questo il punto, in NBA non ci giochi un anno e basta...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

The Huge ha scritto:Fosse per me, lo farei restare altri 20 anni a Milano. Un giocatore della sua classe non si vedeva sui nostri parquet da tanto tempo.

Ma proprio TANTO!

Migliore allo stato attuale a no, ma potenzialmente forse, comunque credo anche io che non uscirà dai 10 perchè è davvero forte e non ha nemmeno 20...
danirada15
Preseason

Messaggio da danirada15 »

Ma proprio TANTO!

hai ragionissima lo terrei anke a vita...a 70 anni secondo me sarà ancora in grado di battere con la sua partenza pure i 20enni :D
..
W IL GALLOOOOOOO
the best player in the world is DANILO GALLINARI of armani jeans milano!!
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Se andasse a portland, con Roy Oden (sempre che il ginocchio sia sempre quello, beninteso...) e Aldridge, ci sarebbe molto da divertirsi... Webster potrebbe tornare quello per cui è in questa Lega (tirare tirare e tirare) e con play ordinato come Blake... mmm... futuribili senz'altro, da titolo si vedrà.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Bloccato