Barba_14 ha scritto:Che spettacolo!! Serie sulla carta chiusa prima d'iniziare, si rivela essere ricca d'emozioni e di spunti interresanti..
Se dopo gara-1 si diceva che Allen non poteva tirare così male per tutta la serie, è difficile che riesca a tirare così bene per il resto della gare.
Infatti anche questa sera, i problemi dei celtics sono stati evidenti e le triple finali sono state fondamentali..
Certo dall'altra parte anche Gordon non potrà fare 42 punti ogni sera, e stesso discorso vale per i 26 di Davis e la tripla doppia di Rondo, tutti avvenimenti che difficilmente si ripeteranno nella stessa sera..
detto questo resta una serie apertissima e veramente strana..
Che la serie sia anomala non c'è alcun dubbio, ed il che la rende ancora più interessante ovviamente. Però se Allen tira così non mi stupisco più di tanto, anzi...mi meraviglio del contrario

. Canigggia è stato buon profeta con la sua citazione di Rudy T., e Allen oltre ad avere un cuore così è un campione anche dal punto di vista tecnico: tirare così per lui è quasi "another day at the office"! Ne ha fatte troppe prima di questa perché si possa essere convinti del contrario...6/10 dall'arco nelle partite che contano Jesus te lo fa molto spesso!
Su Gordon sono abbastanza d'accordo, ma sembra ben avviato verso una serie dagli standard molto alti, complice anche una difesa Celtics non ai livelli soliti per svariate cause; lui il ventello lo ha comunque nei polpastrelli, ma non è mai stato un giocatore decisivo nella sua storia. E' un serie che si gioca su equilibri molto instabili e chiunque può fare lo step-up o lo step-down in qualsiasi momento (vedi Davis, o il Thomas di gara1), quindi non chiudiamoci all'idea di altre sorprese.
Ci sono veramente un sacco di considerazioni da fare dal punto di vista tattico, ma sminuirebbero soltanto il grande cuore che si vede in campo...anche se ancora non mi spiego perché i Celtics stiano accettando i ritmi alti imposti da Chicago. Mah...rimango ancora per il 4-3 Boston