PLAYOFF '10: ORLANDO - BOSTON

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
mighty
the mirror climber

Re: PLAYOFF '10: ORLANDO - BOSTON

Messaggio da mighty »

Gian ha scritto: Tra lui e Bargnani, sceglierei mille volte il Mago
Dopo questa non mi resta che bestemmiare quello stronzo di Naismith per aver inventato il basket.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

maurom ha scritto:Ragazzi che roba i Celtics :shock: :shock:

Ieri sera quando la ESPN faceva vedere i replay con le freccine degli aiuti difensivi era uno spettacolo, in 48 minuti forse avranno sbagliato 2 rotazioni, una macchina difensiva al limite della perfezione. Certo i Magic non erano in serata al tiro ma la qualità dei tiri che si sono presi è decisamente inferiore a quella a cui sono abituati e IMHO non è un caso che il tutto avvenga quando il gioco dentro dei Magic non da profitti. Howard ridicolizzato così è un trauma per Van Gundy, se non si trova una contromossa è la morte di questa serie, tutto il gioco dei Magic 1 dentro e 4 fuori si basa su quello, se lui non trova il modo di attirare un po di attenzione anche degli esterni è notte per i vari Pietrus, Reddick e Lewis, questi sono tiratori piedi per terra, difficile vederli costruire il tiro dal nulla, lo possono fare Carter e Nelson ma così ne vinci poche di partite.
quoto, intensità impressionate dal primo minuto.. Boston a dir poco granitica..pierce e ray allen imo fantastici anche in attacco
per me se loro 2 e KG reggono a sti ritmi giocandosi 40 minuti a partita non sono umani.. sembrano quelli dell'anello..

Ronco88 ha scritto:Questi sì che hanno un defensive guru... :lol:
:lol: Immagine :lol:
:azz:
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Godo parecchio, soprattutto a vedere Howard ridicolizzato da chi gioca a basket e sa difendere. Quoto la storia della macchina difensiva, impressionante e a tratti siamo tornati ai Celtics del 2008! Sinceramente spero che continuino così perché se ne vedranno delle belle.
Real winners respect all opponents
charlie
Scelto al Draft

Messaggio da charlie »

Fantastici Celtics..Garnett granitico,Ray Allen stratosferico,Paul Pierce solito tutto fare!!
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:
Dopo questa non mi resta che bestemmiare quello stronzo di Naismith per aver inventato il basket.
E non hai nemmeno tutti i torti ... :lol2:
charlie
Scelto al Draft

Messaggio da charlie »

The Huge ha scritto:Bel lavoro in difesa di Perkins e Sheed, inguardabile oggi Howard, inascoltabile Bagatta ... :(
Davvero inascoltabile,non capisco come facciano ad affidargli ancora le telecronache
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

tibodeau è stato sicuramente determinante per questi celtics però insomma, non è mica dio.. ha insegnato difesa a gente che già era tra i primi della pista in quanto a difesa.. garnett, sheed, pierce allen erano super difensori ancor prima dell'avvento del "defensive guru" .. vorrei vederlo a spiegare difesa a calderon, bosh e compagnia bella, mi sa che non sarebbe tutto sto successone (migliorerebbero di sicuro cmq)
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

skip to my lou ha scritto:tibodeau è stato sicuramente determinante per questi celtics però insomma, non è mica dio.. ha insegnato difesa a gente che già era tra i primi della pista in quanto a difesa.. garnett, sheed, pierce allen erano super difensori ancor prima dell'avvento del "defensive guru" .. vorrei vederlo a spiegare difesa a calderon, bosh e compagnia bella, mi sa che non sarebbe tutto sto successone (migliorerebbero di sicuro cmq)
Su Garnett e Sheed siamo d'accordo, mentre Pierce e Allen erano discreti difensori, nulla più.
Comunque il merito più grande di Tibodeau è che riesce a farli difendere non come singoli ma come un unico meccanismo.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
skip to my lou
All Star Game

AXeL ha scritto:
skip to my lou ha scritto:tibodeau è stato sicuramente determinante per questi celtics però insomma, non è mica dio.. ha insegnato difesa a gente che già era tra i primi della pista in quanto a difesa.. garnett, sheed, pierce allen erano super difensori ancor prima dell'avvento del "defensive guru" .. vorrei vederlo a spiegare difesa a calderon, bosh e compagnia bella, mi sa che non sarebbe tutto sto successone (migliorerebbero di sicuro cmq)
Su Garnett e Sheed siamo d'accordo, mentre Pierce e Allen erano discreti difensori, nulla più.
Comunque il merito più grande di Tibodeau è che riesce a farli difendere non come singoli ma come un unico meccanismo.

allen e pierce secondo me son sempre stati due ottimi difensori..peccato giocassero in squadre pessime..

sicuramente thibodeau li riesce a far difendere come squadra ma non è difficile se i giocatori in questione son già grandi difensori, ripeto vorrei vederlo far difendere di squadra i raptors..
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

Gian ha scritto:Tra l'altro, in prospettiva, può migliorare più Andrea che Howard, poichè imparare ad essere più cattivi agonisticamente e più capaci di usare il proprio corpo per battere l'avversario è sicuramente meno complicato che insegnare ad uno come Howard a tirare a canestro...
assolutamente no. è decisamente più semplice migliorare una cosa meccanica, rispetto ad una cosa innata come il carattere.
RESISTENZA BELINELLI N.8
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

Gian ha scritto:Howard è proprio il tipo di giocatore che a me piace di meno, tra l'altro con pochissime possibilità di miglioramento, visti i suoi grandi limiti tecnici. Questo, appena si sgonfia un po', diventa un peso per chi lo ha nel roster a 20 milioni di dollari l'anno. A basket non si vince solo con il fisico, e per fortuna aggiungo, ma anche con tecnica, intelligenza cestistica, personalità, applicazione.
Tra lui e Bargnani, sceglierei mille volte il Mago, che almeno un paio di numeri (di puro basket) a partita li fa sempre ed è sicuramente più divertente da vedere.
Tra l'altro, in prospettiva, può migliorare più Andrea che Howard, poichè imparare ad essere più cattivi agonisticamente e più capaci di usare il proprio corpo per battere l'avversario è sicuramente meno complicato che insegnare ad uno come Howard a tirare a canestro...

P.S.: concordo con chi ha scritto che paragonare Howard a Shaq sia una vera bestemmia...
Cazzo, posso anche darti ragione su tutto, ma immo howard quante squadre riescono a gestirlo? Dai andiamo, io do boston (da prima di tutti cari :D ) stra fovorita in questa serie, proprio per via di ESSERE L'UNICA SQUADRA IN TUTTA L'NBA A SAPER DIFENDERE SUL LORO TIPO DI GIOCO, i L.A l'anno scorso l'anno vinta per talento e per infinita capacità tecnica nel leggere la partita, oltre a saper LIMITARE D.H. ma ad annullarlo in codesta maniera!!! questi difensivamente sono di un altro pianeta. L'anno scorso erano un altra squadra, sia per infortuni che per alcuni giocatori chiave. Ma Orlando non poteva trovare di peggio sulla sua strada. Ora boston ha stravinto senza l'apporto di 2 giocatori chiave come rondo e garnet. Ma è normale, che in ogni partita, almeno un paio di giocatori non ti rendono il giusto, ma questi hanno 5 campionissimi (altro che 3) ci aggiungo anche perkins che è di sicuro fra i tre migliori centri difensivi della lega è un buon roster di panchinari. Per me se kobe non è il miglior kobe, quest'anno vince boston ;)

Ps DH non migliora perchè su 80 partite è illegale per 70 e il coglione non sente il bisogno di migliorasi, contento lui.
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

E' una battuta, vero? Come ha scritto benny, il coglione non migliora perchè già così quelli che lo riescono a contenere si contano sulle dita di una mano.

Il paragone tra lui e il Mago è una bestemmia tanto quanto dire che DH12 è il nuovo Shaq
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Gian ha scritto:Howard è proprio il tipo di giocatore che a me piace di meno, tra l'altro con pochissime possibilità di miglioramento, visti i suoi grandi limiti tecnici. Questo, appena si sgonfia un po', diventa un peso per chi lo ha nel roster a 20 milioni di dollari l'anno. A basket non si vince solo con il fisico, e per fortuna aggiungo, ma anche con tecnica, intelligenza cestistica, personalità, applicazione.
Tra lui e Bargnani, sceglierei mille volte il Mago, che almeno un paio di numeri (di puro basket) a partita li fa sempre ed è sicuramente più divertente da vedere.
Tra l'altro, in prospettiva, può migliorare più Andrea che Howard, poichè imparare ad essere più cattivi agonisticamente e più capaci di usare il proprio corpo per battere l'avversario è sicuramente meno complicato che insegnare ad uno come Howard a tirare a canestro...

P.S.: concordo con chi ha scritto che paragonare Howard a Shaq sia una vera bestemmia...
:lol: :lol: :lol:
Superman? intendi dire il miglior centro della lega? :lol: :lol:
Guarda che già adesso è anni luce davanti al Mago nei movimenti in post, anche se non sarà mai un ballerino come Shaq o un genio della lettura come Timmy.
Non credo che ad Howard interessi molto farsi un tiro da più di 3/4 metri, anche Shaq non l'ha mai messo su, perché casa sua è il pitturato.

prova a spiegarlo a qualsiasi americano! :lol:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

mah fondamentalmente Howard difficilmente migliorerà perchè gli manca un metro di paragone.
Guardate agli anni '90/2000...Olajuwon, Robinson, Ewing, Shaq, Mourning, Mutombo, Duncan...questi dovevano per forza migliorare costantemente...aggiungere un paio di movimenti nuovi ogni post season perchè se no gli altri li superavano.

A Dwight Howard manca un paragone...un rivale...qualcuno di cui dire "hey, guarda lui cosa sa fare più di me...posso provarci anch'io". Gasol? Forse ma è cmq un giocatore troppo diverso per caratteristiche tecniche di base...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
skip to my lou
All Star Game

mighty ha scritto:mah fondamentalmente Howard difficilmente migliorerà perchè gli manca un metro di paragone.
Guardate agli anni '90/2000...Olajuwon, Robinson, Ewing, Shaq, Mourning, Mutombo, Duncan...questi dovevano per forza migliorare costantemente...aggiungere un paio di movimenti nuovi ogni post season perchè se no gli altri li superavano.

A Dwight Howard manca un paragone...un rivale...qualcuno di cui dire "hey, guarda lui cosa sa fare più di me...posso provarci anch'io". Gasol? Forse ma è cmq un giocatore troppo diverso per caratteristiche tecniche di base...

io un pochino, ma proprio poco poco purtroppo, credo ancora in nonnOden :oops: :oops:

certo è che i lunghi veri ormai non ci sono più..peccato..

p.s. tra i lunghi anni 90 come non citare kemp ???
Rispondi