College Basketball & Draft 2011

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Rispondi
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggio da Charles »

Si è rotto Irving, cazzarola!
Starà fuori almeno un mese, ma se dovesse essere necessaria l'operazione la sua stagione sarebbe da considerarsi finita.

Dispiace molto.. Prima scelta assoluta 2012?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Charles
Most Valuable Player

Messaggio da Charles »

Ho rivisto Motiejunas dopo qualche tempo..Mi è sembrato molto migliorato, meno mollaccione e più deciso..Ha aggiunto qualche discreto movimento spalle a canestro, e anche il tiro si è fatto meno timido!
Insomma, ancora niente di eclatante ma segnali incoraggianti..sembra avere potenziale da sfruttare, vediamo come continua la stagione.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Charles ha scritto:Ho rivisto Motiejunas dopo qualche tempo..Mi è sembrato molto migliorato, meno mollaccione e più deciso..Ha aggiunto qualche discreto movimento spalle a canestro, e anche il tiro si è fatto meno timido!
Insomma, ancora niente di eclatante ma segnali incoraggianti..sembra avere potenziale da sfruttare, vediamo come continua la stagione.
Io l'ho visto contro Milano 1 mese e mezzo fa e l'impressione era ancora negativa. Cmq si vede che i movimenti li ha, a mio avviso lì c'entra molto la testa.
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

The Huge ha scritto:
Charles ha scritto:Ho rivisto Motiejunas dopo qualche tempo..Mi è sembrato molto migliorato, meno mollaccione e più deciso..Ha aggiunto qualche discreto movimento spalle a canestro, e anche il tiro si è fatto meno timido!
Io l'ho visto contro Milano 1 mese e mezzo fa e l'impressione era ancora negativa. Cmq si vede che i movimenti li ha, a mio avviso lì c'entra molto la testa.
allora il comparison con Bargnani è giusto al 100% :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N.8
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Guidus88 ha scritto:
The Huge ha scritto:
allora il comparison con Bargnani è giusto al 100% :lol2:
mmm non direi a livello di fisico è anni luce indietro rispetto anche al solo andrea della benetton per non parlare poi del talento che è decisamente inferiore a quello del mago.
sono molto curioso invece di vedere vesely, ha tutte le carte in regola per sfondare
P.S.
qualcuno di voi ha visto giocare perry jones ? è impressionante ha l'atletismo di dwight e mani educatissime
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

Terrence Jones è il mio uomo del draft :D
RESISTENZA BELINELLI N.8
Charles
Most Valuable Player

Messaggio da Charles »

Guidus88 ha scritto:Terrence Jones è il mio uomo del draft :D
Io rimango con D-Mac 8)

Riguardo ai freshmen devo ancora scegliere il mio uomo..Era Irving, ma i rumors dicono che coach K riuscirà a convincerlo a non dichiararsi quest'anno.
Tra gli altri non vedo nessuno pronto per la Nba, quindi tutti i possibili top10 sono dei grossi rischi.. Era da tanto che la numero 1 non era così in discussione.
P.Jones, Barnes, T.Jones, Knight, Lamb, Leslie sono tutti buoni ma sono molto discontinui.. Terrence Jones stesso ha delle movenze da giocatore Nba, ma alterna a momenti in cui sparisce dal campo. L'unico che vedo pronto è Sullinger, peccato che sia un pelo undersized!

Tra i sopho il mio pallino rimane Jordan Hamilton che, e lo dico ora a fine dicembre :D , sarà lo steal of the draft.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Charles ha scritto:Io rimango con D-Mac
:oops: :oops: :oops:
direi che josh selby dopo le 9 partite di squalifica ha avuto un discreto impatto con kansas(vedasi tiro della vittoria a 40 sec dalla fine nel suo debutto e subito si scollina sopra i 20)
lo hai seguito un pò charles?
Charles
Most Valuable Player

Messaggio da Charles »

crazycry10 ha scritto:
Charles ha scritto:Io rimango con D-Mac
:oops: :oops: :oops:
direi che josh selby dopo le 9 partite di squalifica ha avuto un discreto impatto con kansas(vedasi tiro della vittoria a 40 sec dalla fine nel suo debutto e subito si scollina sopra i 20)
lo hai seguito un pò charles?
Ho visto la prima partita contro USC in cui ha messo la tripla della vittoria.. Già lo avevo visto al McDonald e poi al camp di Chicago.
Mi sembra abbastanza solido, con velocità di prima fascia ma anche un ottimo tiro dalla lunga (cosa rara per i collegiali). Non è un play e non ha un fisico da guardia quindi deve imparare a giocare con gli altri.
Vorrei vederlo in partite più importanti perchè sotto pressione potrebbe andare in difficoltà, anche perchè Kansas non è, secondo me, la squadrona che tutti pensano.. Sono lunghi ma scarsi nel backcourt, e discreti ma cortissimi nel front-court. Purtroppo però il calendario dei Jayhawks non regalerà sfide emozionanti fino al 17 gennaio quando inizieranno la settimana di fuoco con Baylor, Texas, Colorado e K-State.
In ogni caso, se dovesse dichiararsi quest'anno, vale molto di più della 25esima scelta in cui è proiettato al momento.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Charles ha scritto:Purtroppo però il calendario dei Jayhawks non regalerà sfide emozionanti fino al 17 gennaio quando inizieranno la settimana di fuoco con Baylor, Texas, Colorado e K-State
a proposito di queste due squadre vorrei sapere ,charle, se sai qualcosa in + di alec burks e dei 2 canadesi thompson e cory joseph
Charles
Most Valuable Player

Messaggio da Charles »

crazycry10 ha scritto:
Charles ha scritto:Purtroppo però il calendario dei Jayhawks non regalerà sfide emozionanti fino al 17 gennaio quando inizieranno la settimana di fuoco con Baylor, Texas, Colorado e K-State
a proposito di queste due squadre vorrei sapere ,charle, se sai qualcosa in + di alec burks e dei 2 canadesi thompson e cory joseph
Tristan Thompson è una "combo ala", mancino. Giocatore di energia, gran lottatore, animale da rimbalzo soprattutto offensivo, e capace di mettere insieme grandi numeri giocando su palloni sporchi. Dal punto di vista tecnico siamo all'ABC, non ha tiro frontale nè gioco spalle a canestro, però è un 91, si può lavorare. Se è intelligente si fa ALMENO due anni al college, matura e poi eventualmente si dichiara per il draft. Al momento non è materiale Nba.

Cory Joseph è una "combo guard". Leggo molti paragoni con Step Curry, leggo molti articoli in cui si dice che è il "best shooter among freshmen".. Rimango abbastanza basito :lol:
E' un buon giocatore, sa fare tutto abbastanza bene ma non eccelle in niente. Discreto atleta, tiratore decente, poco passatore. Deve lavorare su tante cose.. Anche lui, se è intelligente, non sarà one-and-done ma resterà a Texas almeno un paio di anni!

Alec Burks invece mi piace molto.. Arrivato l'anno scorso in un college piccolo senza molti proclami, si è dimostrato uno dei migliori freshmen e quest'anno è sicuramente nei top5 sophomores del Paese. Guardia di 6-6, in grado di fare qualche minuto da play e anche da ala piccola. Atleta silenzioso, letale in campo aperto, tiratore di striscia, ottimo dal palleggio, ancora sotto gli standard come "spot-up shooter" ma con quelle mani si costruisce facilmente. Dovrebbe dichiararsi per questo draft, e se tutto va come deve andare, una chiamata in lottery non gliela leva nessuno.

Visto che abbiamo parlato di Texas, il giocatore più interessante della squadra rimane Jordan Hamilton, guardia con un fisico molto interessante. L'anno scorso era sesto uomo e quando entrava sostanzialmente tirava e basta. Quest'anno è maturato, ha cambiato da numero da 23 a 3 ("perchè Jordan è uno solo" :lol: ), e cerca di giocare insieme ai compagni. Il punto di forza rimane il tiro, può segnare da qualsiasi posizione in ogni modo. Buon atleta, gran rimbalzista. Ancora scarso il gioco in avvicinamento a canestro e, soprattutto, la difesa. Lo vedo nei mock intorno alla 20..Sarà uno steal! Il mio paragone è Jason Richardson.
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

Maestro charles :Mi daresti qualche dritta su che vale la pena di vedere nel weekend su espn america?
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
Charles
Most Valuable Player

Messaggio da Charles »

Purtroppo in questo periodo su Espn America fanno davvero poca roba perchè siamo alle fasi finali del campionato di football quindi c'è la precedenza a quello.
Delle partite del week-end fanno Connecticut-Texas e Kansas-Michigan in replica lunedi mattina.

Se invece riesci a reperire uno streaming ti consiglio per sabato:
- UConn-Texas: interessante sfida tra "play" Walker vs Joseph. E poi Jordan Hamilton merita di essere seguito.
- Georgia-Kentucky: tanto materiale Nba.. Knight, Lamb, T. Jones per gli Wildcats, Thompkins e Leslie per i Bulldogs.

Se invece non sei interessato solo a vedere futuri Nba ma una bella partita di college allora prova con Colorado-Missouri o Notre Dame-St. John's.

Domenica c'è Duke quindi non va persa perchè gioca in modo spettacolare (anche) quest'anno! In alternativa c'è Ohio State-Minnesota, con il freshman meraviglia Sullinger, tra l'altro anche ad orario accessibili.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Quello che mi piace di charles è che a leggerlo sembra che molti giocatori siano già praticamente pronti per spaccare il culo al piano di sopra.
Tipo a leggere l'anno scorso il draft del 2010 sembrava :o
E invece per ora :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Charles
Most Valuable Player

Messaggio da Charles »

Gabbo ha scritto:Quello che mi piace di charles è che a leggerlo sembra che molti giocatori siano già praticamente pronti per spaccare il culo al piano di sopra.
Tipo a leggere l'anno scorso il draft del 2010 sembrava :o
E invece per ora :lol:
:lol: :lol:
In generale è vero, me ne accorgo anche io.. E' la passione per il College Basketball che parla :lol2: :wink:

Però se mi leggi bene vedi quando siamo di fronte a giocatori veri oppure solo dei buoni giocatori da college con futuro indecifrabile in Nba.

Ad esempio, per contraddirti sul draft 2010:

29 novembre 2009, Guidus88 dice "cmq che draft ragazzi... sicuramente la migliore cucciolata dal 2003..."
Io rispondo: "Mah io non vedo tutto questo talento al draft. Siamo in linea con gli ultimi anni, di giocatori davvero pronti per il salto in Nba non ce ne son tantissimi secondo me."
"continuo a non comprendere il tuo entusiasmo.. Cioè ad esempio il draft 2008 è superiore a questo e non di poco! Non voglio dire che siamo a livello del 2006 (ed in parte 2007) perchè è difficile :lol: , però mettere tutto questo entusiasmo credo sia un po' fuorviante per tutti quelli che ci leggono e che magari seguono poco del College Basketball :D ".

Poi è ovvio che nella presentazione del draft sembra tutto bello perchè serve per far capire chi è il giocatore e cosa potrebbe dare alla squadra.. La realtà come sempre è diversa :wink:
Rispondi