Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
paolo
Apologia di un Busto

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da paolo »

Kakapato ha scritto:
paolo ha scritto: Chiaramente dipende anche da altri fattori, non è detto che i Raptors impostino il loro gioco offensivo in stile "palla a Bargnani e vediamo cosa succede" come facevano prima con Bosh, anche perchè a) Bargnani non è Bosh e molto probabilmente non sarebbe in grado di tenere in piedi la baracca da solo e b) non è comunque un bel modo di giocare a pallacanestro. Detto questo, non credo ci siano troppi dubbi sul fatto che Bargnani l'anno prossimo avrà più ricezioni, più tiri, più giochi per lui e soprattutto un coinvolgimento più costante nei 4 quarti. E in queste condizioni DEVE fare la differenza, ma credo che lo sappia anche lui.
Movimento di palla e via. Basta ISO anche se Andrea si è abituato male pure lui.

Gli isolamenti sono parte integrante del basket NBA, ed è giusto che sia così visto che c'è più spazio e considerate le regole sulla difesa illegale. Tolti giusto i Jazz di Sloan, non mi viene in mente una squadra NBA che non ne faccia uso in modo importante. Certo un conto è isolare ogni tanto il tuo attaccante, un altro è giocare il 60-70% delle tue azioni con Bosh in isolamento.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

paolo ha scritto:
Gabrielr ha scritto:In effetti comunque stando così le cose andrà a finire davvero che si prenderà 25 tiri di media!!! :lol:
In teoria gli altri terminali offensivi non sono delle macchine da punti (anche se Weems l'anno passato ha fatto vedere qualcosa di interessanti IMO). Se non dovesse chiudere una stagione del genere con almeno 20/22 punti di media io darò ragione a Mighty e gli darò del BUST 8)

Chiaramente dipende anche da altri fattori, non è detto che i Raptors impostino il loro gioco offensivo in stile "palla a Bargnani e vediamo cosa succede" come facevano prima con Bosh, anche perchè a) Bargnani non è Bosh e molto probabilmente non sarebbe in grado di tenere in piedi la baracca da solo e b) non è comunque un bel modo di giocare a pallacanestro. Detto questo, non credo ci siano troppi dubbi sul fatto che Bargnani l'anno prossimo avrà più ricezioni, più tiri, più giochi per lui e soprattutto un coinvolgimento più costante nei 4 quarti. E in queste condizioni DEVE fare la differenza, ma credo che lo sappia anche lui.
Io mi accontento di qualche possesso in più e che ogni azione o quasi riesca a toccare palla,due cose che necessariamente non vogliono dire 25 tiri a partita.Ma è ovvio che giocando più possessi si possono selezionare meglio i tiri,l'anno scorso in certi casi sembrava lanciare mele al porco solo perchè per 6 minuti non aveva visto un pallone
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

se veramente vanno in porto le trade, verrebbe fuori una roba carina che se ben allenata( :lol:)potrebbe anche fare bene
a questo punto bisognerà scambiare un lungo per un play per far quadrare la cosa
rimarrebbe una cosa del tipo:
jack-x
leandrinho-belinelli-weems
kleiza-de rozan
bargnani-diaw
chandler-amir?-davis?-alabi?

in questa struttura il mago è sempre pìu franchise player con imo il brasiliano da secondo violino
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

paolo ha scritto: Gli isolamenti sono parte integrante del basket NBA, ed è giusto che sia così visto che c'è più spazio e considerate le regole sulla difesa illegale. Tolti giusto i Jazz di Sloan, non mi viene in mente una squadra NBA che non ne faccia uso in modo importante. Certo un conto è isolare ogni tanto il tuo attaccante, un altro è giocare il 60-70% delle tue azioni con Bosh in isolamento.
Ovviamente intendo movimento di palla per creare mismatch. Non voglio più vedere un sistema come quello avuto con RuPaul.

Intendiamo la stessa cosa.
1° Apostolo di Mikele
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

paolo ha scritto:
benny ha scritto:certo che per come si sta configurando la squadra il mago si dovrà prendere la squadra sulle spalle, si trova in una situazione anche peggiore di criss prima di lui.... non avrà più tiratori eccellenti come il turco e josè (che però verrà sostituito degnamente da barbosa) e le varie scimmie saltanti attorno a lui sanno solo penetrare. Forse in una situazione del genere l'uso del beli serve di più dei vari wemas e soci.....vedremo. La sola certezza è che li allena troiano :(

Guarda, per Bargnani IMO è MOLTO meglio una squadra con al fianco Chandler, Diaw (che a basket ci sa giocare eccome), un tiratore come Barbosa e un playmaker vero che non una squadra con Turkoglu che vuole la palla ad ogni azione o con il Calderon inguardabile degli ultimi due anni. Adesso tecnicamente hanno molto più senso di prima, oltretutto Andrea potrà giocare un bel po' di minuti nel suo ruolo.
sono d'accordo con te, per molto peggio intendevo in quanto a responsabilità.....di attaccanti forti forti è rimasto solo lui, prima erano molti di più....ora come ora non credo che i rap saranno il secondo attacco nba ma spero abbiano migliorato in difesa (ed è un bene) la mia grande perplessità è l'allenatore......con una squadra così giovane ci vorrebbe un maestro e troiano di sicuro non lo è. Speriamo bene...ma sopratutto speriamo che Andrea sia insignito come primo terminale offensivo. Perchè l'anno scorso vedevo più giochi per amir e wems che per lui.
PS Andrea non ha mai giocato da centro in attacco sempre e solo in difesa...e credo sarà così anche col nuovo arrivato.....anzi spesso in attacco giocava da tre perimetrale comunque quasi mai stazionava in zona post durante i rimbalzi :(
Ci sarà tanto lavoro da fare
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

scottie ha scritto:
Mike ha scritto: PS: Tranquillizzati, il caldo capisco è forte, ma non agitarti che sale la pressione.
non sono io che mi agito..siete voi che dite..
thò guarda un pivello del forum..bastoniamolo.. :oops: :oops:
Sei hai letto il forum prima di iscriverti dovresti sapere che questa è la prassi :D
Ci siamo passati tutti :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Gabbo ha scritto:
scottie ha scritto:
Mike ha scritto: PS: Tranquillizzati, il caldo capisco è forte, ma non agitarti che sale la pressione.
Sei hai letto il forum prima di iscriverti dovresti sapere che questa è la prassi :D
Tra l'altro il vero nonnismo del forum non si è ancora minimamente palesato... :lol:
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
scottie
Most Improved Player

Messaggio da scottie »

già fatto la naja..mi adeguerò.. :wink:
..l'angelo custode che ti ha aiutato a vincere la battaglia è visto dal tuo nemico come un demone distruttore..
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

non è paraculaggine ma dalle dita di paolo esce SCIENZA :approved: :approved:
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Gabbo ha scritto:
scottie ha scritto:
Anke io sono un Rookie del forum ma mi so comportare e nn scrivi tanto per ...............
Resistenza Belinelli N° 4
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Saba88 ha scritto: Anke io sono un Rookie del forum ma mi so comportare e nn scrivi tanto per ...............
le "o" e le "h" le paghi?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

E poi la firma che porti in giro è più che sufficiente :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

raf ha scritto:
Saba88 ha scritto: Anke io sono un Rookie del forum ma mi so comportare e nn scrivo tanto per ...............

dove ho sbagliato????
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

Saba88 ha scritto:
raf ha scritto:
Saba88 ha scritto: Anke io sono un Rookie del forum ma mi so comportare e nn scrivo tanto per ...............

dove ho sbagliato????
RESISTENZA BELINELLI N°1
Saba88
Most Valuable Player

Messaggio da Saba88 »

ah ok.......... lo faccio per scrivere veloce, d'ora in poi scriverò per intero per la felicità di tutti ok???? :wink: :wink: :approved:

Cosa non va nella mia firma?????
Bloccato