Eurobasket 2015
-
Franco
- Most Improved Player
Re: Euro 2015
Dico la mia dopo aver visto tutta la partita. Chi ritierne che solo qualcuno ha giocato male, o non ha visto la partita o è in mala fede. La partita è stata persa per questi motivi:
1) Un fottio di palle perse.
2) Dormitona collettiva per un quarto intero; tutti dormivano e dico tutti, sia in attacco che in difesa. Sembravano dei rincoglioniti in campo, come se avessero dormito una sola ora in una settimana intera; sembravano ebeti o beoti fate voi.
3) Rotazioni riodotte all'osso.
4) Bargani non coinvolto in attacco
5) Esclusione di Polonare che avrebbe potuto prendere qualche rimbalzo
6) Difesa orrenda di tutti. A Bargani imputo una mancanza di grinta a rimbalzo, ma la colpa è stata di tutti dal Gallo a Belinelli, da Genitle a Datome. Purtroppo la cosa grave è che non mi è sembrato che non capissero che fare, ma che a nessuno fregasse un cazzo di sbattersi un pochino. Poi certo se il Mago deve correre dietro a tutti ..... è sempre colpa sua.
7) Attacco senza giochi e play indecenti. Non si può impiegare un'ora per passare metà campo e..... con quanti patemi. Ma Minkia sembrava che a portare palla fosse topogigio marcato da MJ e Lebrone. Ma dai, possibile che un paly non riesca serenamente a superare la metà campo? Gallo stellare, ovvio, ma giochi per gli altri o anche per lui? Il Mago totalmente escluso dal gioco. Ho visto anche le partite di preparazione, si buttava in post tante volte chiedendo palla. MAI UNA VOLTA MAI UNA VOLTA gli è stata passata.
In conclusione: in attacco si campa su azioni individuali, sempre che si abbia LA FORTUNA di passare la metò campo. In difesa nessuno ha voglia di sbattersi e dico nessuno Ho visto il Gallo dormire, ho visto il Beli dormire, ho visto Gentile dormire. Tutti se ne sono altamente strafottuti di difendere. Allora, se la voglia c'è si può anche parlare di mancanza di letture ecc ecc, ma qui nessuno ha voglia di sbattersi.
Ma non è che tutti impegnati a menarla a Bargani che non si sbatte, che non sia in grado di difendere, che sia una pippia, ecc ecc , nopn si accorgono che, MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, il Gallo ed il Beli si ritengano talmente superiori da non doversi sporcare le mani in difesa e/o fare un pò di gioco di squadra? Poi però qualcuno dirà? Ma hai visto il comportamento del Gallo dopo il fallo antisportivo? La grinta, la determinazione? A me pare che in tutta la partita entrambi si siano comportati come prime donne, come fighette cercando di vincere da soli le partite (uno ci stava riuscendo e l'altro no), ma non ritenendo di doversi sbattere o sporcare le mani in difesa! Non so, mi hanno dato quesat impressione ... IO SONO FIGO E VINCO LA PARTITA invece di ... NOI VINCIAMO LA PARTITA! Comunque tutti da condannare e nessuno da salvare!
1) Un fottio di palle perse.
2) Dormitona collettiva per un quarto intero; tutti dormivano e dico tutti, sia in attacco che in difesa. Sembravano dei rincoglioniti in campo, come se avessero dormito una sola ora in una settimana intera; sembravano ebeti o beoti fate voi.
3) Rotazioni riodotte all'osso.
4) Bargani non coinvolto in attacco
5) Esclusione di Polonare che avrebbe potuto prendere qualche rimbalzo
6) Difesa orrenda di tutti. A Bargani imputo una mancanza di grinta a rimbalzo, ma la colpa è stata di tutti dal Gallo a Belinelli, da Genitle a Datome. Purtroppo la cosa grave è che non mi è sembrato che non capissero che fare, ma che a nessuno fregasse un cazzo di sbattersi un pochino. Poi certo se il Mago deve correre dietro a tutti ..... è sempre colpa sua.
7) Attacco senza giochi e play indecenti. Non si può impiegare un'ora per passare metà campo e..... con quanti patemi. Ma Minkia sembrava che a portare palla fosse topogigio marcato da MJ e Lebrone. Ma dai, possibile che un paly non riesca serenamente a superare la metà campo? Gallo stellare, ovvio, ma giochi per gli altri o anche per lui? Il Mago totalmente escluso dal gioco. Ho visto anche le partite di preparazione, si buttava in post tante volte chiedendo palla. MAI UNA VOLTA MAI UNA VOLTA gli è stata passata.
In conclusione: in attacco si campa su azioni individuali, sempre che si abbia LA FORTUNA di passare la metò campo. In difesa nessuno ha voglia di sbattersi e dico nessuno Ho visto il Gallo dormire, ho visto il Beli dormire, ho visto Gentile dormire. Tutti se ne sono altamente strafottuti di difendere. Allora, se la voglia c'è si può anche parlare di mancanza di letture ecc ecc, ma qui nessuno ha voglia di sbattersi.
Ma non è che tutti impegnati a menarla a Bargani che non si sbatte, che non sia in grado di difendere, che sia una pippia, ecc ecc , nopn si accorgono che, MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, il Gallo ed il Beli si ritengano talmente superiori da non doversi sporcare le mani in difesa e/o fare un pò di gioco di squadra? Poi però qualcuno dirà? Ma hai visto il comportamento del Gallo dopo il fallo antisportivo? La grinta, la determinazione? A me pare che in tutta la partita entrambi si siano comportati come prime donne, come fighette cercando di vincere da soli le partite (uno ci stava riuscendo e l'altro no), ma non ritenendo di doversi sbattere o sporcare le mani in difesa! Non so, mi hanno dato quesat impressione ... IO SONO FIGO E VINCO LA PARTITA invece di ... NOI VINCIAMO LA PARTITA! Comunque tutti da condannare e nessuno da salvare!
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO
TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA
anzi forse no 
-
Gabbo
- Il Mago
Io non l'ho vista per lavoro quindi apprezzerei, magari sul forum del Mago se si pensa possa "sporcare" troppo questo topicMi arrabbio soprattutto con il Mago (ultimatamente è così, non gli perdono nulla), non è ora né sarà mai un buon difensore - questo lo sappiamo tutti -, però non può essere nemmeno quella roba lì vista ieri sera, davvero a un certo punto era imbarazzante. Io avrei screenshot su almeno 4-5 azioni da galleria degli orrori, ma non voglio infierire e penso che la partita l’abbiate vista tutti.
Ho visto gli ultimi due minuti, dopo la tripla del Beli un 2+1 di Erden su un pick 'n roll difeso in maniera imbarazzante, da quel che ho capito è stata la costante della partita.
Non avendo visto la partita non posso giudicare più di tanto, certo se concedi 90pt accusare pinco o pallo lascia il tempo che trova soprattutto quando ne metti 88 e concedi 40 punti in 15 minuti scarsi di partita.
Su Pianigiani scusate ma io lo difenderò sempre a spada tratta...forse è un po' rigido tatticamente ma considerarlo miracolato solo perchè ha allenato Siena in un momento in cui era la Juve del basket mi pare folle. Già solo per aver costruito (con Meneghin padre che ne parlava spesso nelle interviste in passato) una struttura ben definita e second me virtuosa in nazionale con la sperimentale e le nazionali minori, merita elogi.
Non penso anche che sia un coglione che si è dimenticato di creare un sistema funzionale quando nel 2013 la squadra ha fatto i miracoli, nè che il merito della difesa di Siena fosse di Banchi perchè a Milano le rotazioni difensive che ho visto fare a Siena in Eurolega (contro quintetti molto più pesanti e così evitiamo anche il discorso sui grigi) le ho notate solo per qualche mese tra le final 16 e i quarti. Quindi dipende molto dal materiale umano che hai a disposizione ed anche dalla voglia di sbucciarsi le ginocchia.
Ah, riprendendo il discorso di Magoromano che ho trovato interessante...se fai cambio sistematico lo fai perchè sei messo tatticamente cn le spalle al muro e provi a cambiare sparigliando le carte, non è un'opzione fissa, perchè se la squadra avversaria sa giocare un minimo cercherà il passaggio al missmatch più favorevole, ovvero post basso al lungo
E qui arrivo al discorso di Pittis: la posizione sul lato debole non la impari in 40gg, dovresti conoscerla già
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
magician3
- Superstar NBA
Ho appena rivisto masochisticamente il quarto quarto nella registrazione della partita: la fase decisiva è stata dalll'ottavo al terzo minuto , quando con quattro forzarture consecutive in palleggio ed entrata ( invece di fintare e scaricare sui compagni) Beli ha azzeccato in totale disequlibrio il primo tiro, e siamo andati a -2 , poi ha forzato le tre successive entrate , e siamo tornati a -7, poi Gentile ha palleggiato e perso sciaguratamente la palla in attacco e siamo andati a- 9. Poi ferito nell'orgoglio, Gento ha messo cinque punti consecutivi ( un' entrata e uno step back da 3) e siamo tornati a -4.
Notare che in questi 5 minuti di gioco circa Gallo, fino ad allora nettamente il migliore in attacco( 25 punti con il 100% da 2 e sui tiri liberi) non ha toccato biglia. Tant'è che stufo di questa situazione, non appena ha ricevutio pallla sul perimetro ( da Hackett) da fermo con l'uomo addosso ha messo una tripla....
Che senso ha una conduzione del gioco in questo modo? Hackett è il play? Allora deve essere lui a portare palla e condurre il gioco e scegliere a chi affidare i palloni, chi cavalcare e chi no, se nò la partita finisce infallibilmente male.
Meno palleggi da fermo di Beli e Gento e inevitabili forzature in entrata, più conduzione in mano ad Hackett e cavalcare i giocatori più affidabili: Il gallo ovviamente e secondo me anche datome, mettendo questo in starting five e creandogli dei blocchi da cui possa uscire.
Cusin va impiegato di più perchè non abbiamo alternative in difesa, Bargnani va usato in attacco con Melli come suo tutor difensivo, Cinciarini deve giocare più minuti partendo dalla panchina perchè non abbiamo alternative...
Spero che Pianigiani e i giocatori abbiamo rivisto queste situazioni in replay per apprendere e non ripetere più situazioni del genere.
Mago da centro può giocare solo con Melli , se nò sarebbe opportuno impiegarlo in coppia con Cusin, anche se questo non rientra nella filosofia dell'atipicità e delo small ball di Pianigiani ,ma contro Gasol-Mirotic o Radulicka - Bjelicka ci fanno a fettine nella nostra metà campo con l'atipicità " senese"....
Notare che in questi 5 minuti di gioco circa Gallo, fino ad allora nettamente il migliore in attacco( 25 punti con il 100% da 2 e sui tiri liberi) non ha toccato biglia. Tant'è che stufo di questa situazione, non appena ha ricevutio pallla sul perimetro ( da Hackett) da fermo con l'uomo addosso ha messo una tripla....
Che senso ha una conduzione del gioco in questo modo? Hackett è il play? Allora deve essere lui a portare palla e condurre il gioco e scegliere a chi affidare i palloni, chi cavalcare e chi no, se nò la partita finisce infallibilmente male.
Meno palleggi da fermo di Beli e Gento e inevitabili forzature in entrata, più conduzione in mano ad Hackett e cavalcare i giocatori più affidabili: Il gallo ovviamente e secondo me anche datome, mettendo questo in starting five e creandogli dei blocchi da cui possa uscire.
Cusin va impiegato di più perchè non abbiamo alternative in difesa, Bargnani va usato in attacco con Melli come suo tutor difensivo, Cinciarini deve giocare più minuti partendo dalla panchina perchè non abbiamo alternative...
Spero che Pianigiani e i giocatori abbiamo rivisto queste situazioni in replay per apprendere e non ripetere più situazioni del genere.
Mago da centro può giocare solo con Melli , se nò sarebbe opportuno impiegarlo in coppia con Cusin, anche se questo non rientra nella filosofia dell'atipicità e delo small ball di Pianigiani ,ma contro Gasol-Mirotic o Radulicka - Bjelicka ci fanno a fettine nella nostra metà campo con l'atipicità " senese"....
- andman
- Stagione da Sophomore
- NBA Team: boston
CQ nel terzo quarto mi pare , in piena fase di recupero gli arbitri han fichiato due falli inesistenti a datome , il terzo di gallo c'era e hanno un po spezzato il ritmo alla squadra.
boh cq ero molto più pessimista prima della partita, il secondo tempo mi ha un po confortato, se riescono a correggere alcuni errori , forse un'impresa la facciamo.
cq pianigiano deve dare più spazio alla panchina, o i big arrivano cotti alla quinta partita
boh cq ero molto più pessimista prima della partita, il secondo tempo mi ha un po confortato, se riescono a correggere alcuni errori , forse un'impresa la facciamo.
cq pianigiano deve dare più spazio alla panchina, o i big arrivano cotti alla quinta partita
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Allora se dico ad un altro utente che è un coglione, non sarebbe un insulto, ma solo la mia opinione?Mikele ha scritto:
Huge, ti consiglio di controlalre su un qualche vocabolario (anche online) la definizione di insulto e insultare
Non ho detto che sia ad es. un imbecille, un minus habens, uno str.. o altro (sono insulti questi? Sì)
Ho espresso una mia OPINIONE, non capisce ecc ecc
Se la capisci bene, altrimenti ci son dei problemi,. E non sono miei
Cmq sulla frase che ho messo in neretto, se lo capisci bene, sennò vieni bannato.
Se poi questi sono problemi tuoi o meno poco mi interessa.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
Considerazione sparse: Sconfitta che puo' fare bene se i giocatori capiscono i loro limiti
- Belli e gentile insieme non dovrebbero giocare, sono la copia carbone nel bene (poco) e nel male (molto).
- Bargnani va usato solo contro dei 4 perimetrali, se lo metti a difendere i pr credo sia uno dei peggiori difensori del torneo. ieri imbarazzante in fase difensiva. E se gioca devi perlomeno dargli la palla in attacco sempre o quasi.
- Abbiamo l'asse play pivot titolari piu' scarso della storia della nazionale.
- Un cusin di due anni fa servirebbe come il pane
- Datome va messo in quintetto titolare e va usato come opzione numero due dopo gallinari
- Se Hackett viene difeso da un tizio di 30 cm piu' basso lo fai andare in post basso sempre (e sul raddoppio scarica). Perche' hackett sa andare in post basso contro play piu' piccoli, figuriamoci contro un nano (che ci ha fatto un colo cosi' peraltro).
- Due onesti mestieranti turchi con i pr ci hanno fatto 90 punti.
- Portare due ragazzini a sventolare asciugamani alla Sacre non serve ad un cas, Meglio un pezzo di carne da usare sotto canestro. erroro piuttosto pacchiano,
Pianigiani cosa avrebbe fatto in sti due anni?
Sono cmq ottimista, meglio perdere la prima e rimettere da subito i piedi per terra. il talento c'e', serve mettere i c. in fase difensiva e pinare chi va pinano.
P.S.
Bobby Dixon adesso si chiama Muhammed? Lo sport e'ormai na monnezza di passaportati.
- Belli e gentile insieme non dovrebbero giocare, sono la copia carbone nel bene (poco) e nel male (molto).
- Bargnani va usato solo contro dei 4 perimetrali, se lo metti a difendere i pr credo sia uno dei peggiori difensori del torneo. ieri imbarazzante in fase difensiva. E se gioca devi perlomeno dargli la palla in attacco sempre o quasi.
- Datome va messo in quintetto titolare e va usato come opzione numero due dopo gallinari
- Se Hackett viene difeso da un tizio di 30 cm piu' basso lo fai andare in post basso sempre (e sul raddoppio scarica). Perche' hackett sa andare in post basso contro play piu' piccoli, figuriamoci contro un nano (che ci ha fatto un colo cosi' peraltro).
- Portare due ragazzini a sventolare asciugamani alla Sacre non serve ad un cas, Meglio un pezzo di carne da usare sotto canestro. erroro piuttosto pacchiano,
Sono cmq ottimista, meglio perdere la prima e rimettere da subito i piedi per terra. il talento c'e', serve mettere i c. in fase difensiva e pinare chi va pinano.
P.S.
Bobby Dixon adesso si chiama Muhammed? Lo sport e'ormai na monnezza di passaportati.
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Su Sky, nei giorni scorsi, passavano la finale Italia-Spagna, Europeo '99. Doveva essere un augurio, invece è solo materia per un confronto impietoso
Le Nazionali che hanno combinato qualcosa nella nostra storia sono quelle che, caratteristiche individuali a parte, difendevano di squadra come un branco di lupi, con la bava e il sangue alla bocca, a partire dai più talentuosi. Per i misfatti che hanno commesso ieri nella nostra metà campo, Pianigiani e giocatori si dovrebbero scusare pubblicamente: oltraggio al gioco, anzi all'intelligenza umana.
Bargnani, quanto a letture difensive, si può ormai considerare un analfabeta di ritorno. Credo che non solo in NBA, ma anche nell'Europa che conta, ben pochi tecnici sopporterebbero uno spettacolo simile da un centro titolare. Come resistere alla tentazione di pancarlo? Ma come alternativa abbiamo l'esperto in falli Cusin, a cui tutti vogliono tanto tanto bene, e il fuscello Melli. A posto così.
Senza scomodare Fučka, ridatemi Marconato, ridatemi "Ghiaccio" Chiacig!
Se possibile, ancora più tragica la situazione dei play: Cinciallegro conferma la sua totale inutilità, Hackett l'ho ammirato nei 1500 stile libero, fortissimo nuotatore. Ma col pallone in mano, a guidare la Nazionale?
Per pura disperazione, è chiaro, finiremo a giocare parecchi minuti con Belinelli in regia, ovviamente in modalità "Salvatore della Patria". Sarà contento Mikele che, da vecchia volpe, già si concentra sull'identificazione del capro espiatorio.
E per colpa di Sky, io ho ancora negli occhi Basile... cazzo!
Bravo Gallinari, in attacco sei uno stallone da monta. Noi usciamo a calci in culo, ma tutti sapranno quanto ce l'hai lungo.
Le Nazionali che hanno combinato qualcosa nella nostra storia sono quelle che, caratteristiche individuali a parte, difendevano di squadra come un branco di lupi, con la bava e il sangue alla bocca, a partire dai più talentuosi. Per i misfatti che hanno commesso ieri nella nostra metà campo, Pianigiani e giocatori si dovrebbero scusare pubblicamente: oltraggio al gioco, anzi all'intelligenza umana.
Bargnani, quanto a letture difensive, si può ormai considerare un analfabeta di ritorno. Credo che non solo in NBA, ma anche nell'Europa che conta, ben pochi tecnici sopporterebbero uno spettacolo simile da un centro titolare. Come resistere alla tentazione di pancarlo? Ma come alternativa abbiamo l'esperto in falli Cusin, a cui tutti vogliono tanto tanto bene, e il fuscello Melli. A posto così.
Se possibile, ancora più tragica la situazione dei play: Cinciallegro conferma la sua totale inutilità, Hackett l'ho ammirato nei 1500 stile libero, fortissimo nuotatore. Ma col pallone in mano, a guidare la Nazionale?
Per pura disperazione, è chiaro, finiremo a giocare parecchi minuti con Belinelli in regia, ovviamente in modalità "Salvatore della Patria". Sarà contento Mikele che, da vecchia volpe, già si concentra sull'identificazione del capro espiatorio.
Bravo Gallinari, in attacco sei uno stallone da monta. Noi usciamo a calci in culo, ma tutti sapranno quanto ce l'hai lungo.
-
carrarmat
- In panchina
Sono abbastanza d'accordo con quanto hai scritto,sei stato il piu sintetico e completo.Non sono d'accorso solo sull'opzione offensiva di Datome.Il secondo violino rimane Andrea per me.issidingo ha scritto:Considerazione sparse: Sconfitta che puo' fare bene se i giocatori capiscono i loro limiti
P.S.
Dopo aver visto la partita di ieri penso che sul banco degli imputati salgano tutti indistintamente coach e giocatori.
Inizio con il coach:
Ti sei fatto uccellare per tutta la partita con il gioco piu vecchio del mondo,ma dico io cazzo però mica c'erano stockton e Malone a farlo,questa mancanza
ci è costata la sconfitta e parliamo di due turchi,cosa succederebbe se trovassimo parker?Ma un maledetto post basso sul loro play non ti viene in testa??
Gestione giocatori.Bisogna capire chi sono i primi due violini di questa squadra.Danilo il primo,ci metto Andrea come secondo visto che lo sà fare bene quando in giornata e dopo abbiamo giocatori che si equivalgono come potenziale offensivo Gentile,Datome,Belinelli,bisogna gestire bene i loro punti nelle mani e nel caso far venire contributo dalla panchina.Ma schemi che sfruttano questo io non ne ho visti,facevano fatica a concludere lo schema certe volte adirittura sembravano saltassero,io lavorerei su cose semplici non imbriglierei i giocatori in schemi complicati.
Capitolo giocatori
Nessuno deve arrogarsi il diritto di diventare l'eroe della squadra,ma mettersi al servizio di essa.Detto questo bisogna capire che si deve difendere e bisogna farlo buttando il sangue sul parquet ecco perchè per esempio io il duo gentile - belinelli sul parquet insieme non li voglio vedere.Sul capitolo rimbalzi e palle perse stendiamo un velo pietoso.
-
riccardo89
- Superstar NBA
Dico anche io la mia.
Difesa: lasciamo perdere la voglia che evidemente va e viene da un mese, ma non è possibile farsi uccellare tutto il tempo da un semplice pick n roll, giocato bene epr carità, ma un coach deve avere alternative. Io non voglio credere che nessuno dei nostri giocatori sappia contenere, fare show o cambiare come si deve. Individualmente la colpa è di tutti punto e basta. Ricordo un time out di pianigian iche dice di cambiare su quasi tutti i blocchi, rimessa pck n roll, datome si dimentica di cambiare, non arriva l'aiuto in tempo, 2+1 facile. SVEGLIA
Attacco: che non avessimo alternative a pick n roll continui si è visto nella preparazione, però dico io.... falli bene almeno ! loro usavano pick e tralasciando la nostra difesa lo facevano bene. Noi li prendevamo come se dovessimo farli per far contento il coach, poi palal in mano a qualcuno e via. Non si può prendere un pck a centro campo, che vantaggio prendi??
Avere tutte queste bocche offensive da 1v1 è un problema e anche grosso. bargnani quando è in campo deve essere sfruttato, perchè la mette punto. Belinelli quando ci sono Bargnani e Gallinari deve giocare come a San Antonio, poi nel momento in cui serve può tranquillamente prendersi più tiri. Datome dovrebbe essere sfruttato più sugli scarichi o in post con i tiri in fade away. In tutto questo vedo gentile (fortissimo eh) un po inutile...nel senso insieme agli altri vedrei molto meglio un Polonara o un Della Valle che si sbattono a rimbalzo e in difesa, oppure un Aradori che sa fare il suo al momento giusto....
In definitiva: se giocando di merda così riusciamo a perdere di 2 e fare 90 punti ci sono margini di miglioramento. La Turchia è stata sottovalutata da tutti, non sarà quella di Turkoglu, Okur ecc.. ma ha degli ottimi giocatori e darà fastidio a tutti secondo me. Perdendo questa è inevitabile che ci tocca fare il miracolo o con Serbia o Spagna.... oppure passare da 4 sperando in incroci di vittorie e sconfitte tra Turchia e Germania...
Difesa: lasciamo perdere la voglia che evidemente va e viene da un mese, ma non è possibile farsi uccellare tutto il tempo da un semplice pick n roll, giocato bene epr carità, ma un coach deve avere alternative. Io non voglio credere che nessuno dei nostri giocatori sappia contenere, fare show o cambiare come si deve. Individualmente la colpa è di tutti punto e basta. Ricordo un time out di pianigian iche dice di cambiare su quasi tutti i blocchi, rimessa pck n roll, datome si dimentica di cambiare, non arriva l'aiuto in tempo, 2+1 facile. SVEGLIA
Attacco: che non avessimo alternative a pick n roll continui si è visto nella preparazione, però dico io.... falli bene almeno ! loro usavano pick e tralasciando la nostra difesa lo facevano bene. Noi li prendevamo come se dovessimo farli per far contento il coach, poi palal in mano a qualcuno e via. Non si può prendere un pck a centro campo, che vantaggio prendi??
Avere tutte queste bocche offensive da 1v1 è un problema e anche grosso. bargnani quando è in campo deve essere sfruttato, perchè la mette punto. Belinelli quando ci sono Bargnani e Gallinari deve giocare come a San Antonio, poi nel momento in cui serve può tranquillamente prendersi più tiri. Datome dovrebbe essere sfruttato più sugli scarichi o in post con i tiri in fade away. In tutto questo vedo gentile (fortissimo eh) un po inutile...nel senso insieme agli altri vedrei molto meglio un Polonara o un Della Valle che si sbattono a rimbalzo e in difesa, oppure un Aradori che sa fare il suo al momento giusto....
In definitiva: se giocando di merda così riusciamo a perdere di 2 e fare 90 punti ci sono margini di miglioramento. La Turchia è stata sottovalutata da tutti, non sarà quella di Turkoglu, Okur ecc.. ma ha degli ottimi giocatori e darà fastidio a tutti secondo me. Perdendo questa è inevitabile che ci tocca fare il miracolo o con Serbia o Spagna.... oppure passare da 4 sperando in incroci di vittorie e sconfitte tra Turchia e Germania...
-
amaryllide
- In panchina
quoto tutto il resto col sangue (e lo ripeto, perchè sia ben chiaro che ti dò ragione al 99%), ma questa non l'ho capita. Per arrivare agli ottavi, te ne devi mettere dietro due. O meglio, non devi, ma quasi, perchè potrebbe anche finire con le ultime tre del girone tutte a 1-4 o a 2-3, e quindi può essere sufficiente una vittoria, o insufficienti due, ma diciamo che al 90% con due vittorie è quasi fatta (poi agli ottavi ti becchi al 99% la Francia, che gioca pure in casa, ma se si parla di uscire subito questo non rileva). Se le abbiamo prese dalla Turchia, direi che, CON QUESTA DIFESA, Serbia e Spagna ci doppieranno non solo nel primo quarto, ma in tutti. SU questo penso che nessuno possa avere dubbi, no? QUindi, dando per scontato, cosa che non lo è affatto, che oggi batteremo l'Islanda, un'altra vittoria contro chi la vuoi ottenere, se non coi tedeschi? Può andarci di culo che la Serbia arrivi all'ultima giornata (contro di noi) sul 4-0 e col primo posto sicuro, per cui non avrebbero stimoli a giocare al 100% per nulla. A meno che Djordjevic non giochi 40 minuti solo con le riserve, e allora sarebbero queste a stimolarsi da sole per dimostrare che meritano più minuti. E una Serbia B che gioca al 100% QUEST'Italia la batte in scioltezza.Mikele ha scritto: P.s. Siamo arrivati al punto di "O battiamo i tedeschi o siam quasi matematicamente fuori"
Simpatico
-
black panther
- Superstar NBA
Vi ho letto tutti, e devo dire ne è valsa la pena, in particolare grazie Fagiu per l'ironia,
lo sport di concentrarsi sul singolo capro espiatorio è abbastanza penoso, è lampante che ieri i problemi di fondo erano del collettivo, e infatti anche con i vari cambi (ammesso e concesso che avrei dato più minuti a Cusin, Datome e Polonara) in difesa è cambiato ben poco.
Mi soffermo per un attimo su un particolare: troppa tensione e nervosismo fra i nostri.
E ciò non è ammissibile, tenuto conto che abbiamo fior fiore di giocatori con molta esperienza e che dovrebbero essere più che abituati a gestire momenti di difficoltà.
e comunque, per quanto molto in salita, ce la possiamo ancora fare.
Serve prima di tutto però un immediato cambio di mentalità: o meglio, come suggeriva un noto rivoluzionario del secolo scorso, e rovesciando la sua formula, fare un passo indietro (come singoli) per farne due avanti (come collettivo)
lo sport di concentrarsi sul singolo capro espiatorio è abbastanza penoso, è lampante che ieri i problemi di fondo erano del collettivo, e infatti anche con i vari cambi (ammesso e concesso che avrei dato più minuti a Cusin, Datome e Polonara) in difesa è cambiato ben poco.
Mi soffermo per un attimo su un particolare: troppa tensione e nervosismo fra i nostri.
E ciò non è ammissibile, tenuto conto che abbiamo fior fiore di giocatori con molta esperienza e che dovrebbero essere più che abituati a gestire momenti di difficoltà.
e comunque, per quanto molto in salita, ce la possiamo ancora fare.
Serve prima di tutto però un immediato cambio di mentalità: o meglio, come suggeriva un noto rivoluzionario del secolo scorso, e rovesciando la sua formula, fare un passo indietro (come singoli) per farne due avanti (come collettivo)
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Ecco, questo il commento più equilibrato che mi sento di quotare.fagiu ha scritto:Su Sky, nei giorni scorsi, passavano la finale Italia-Spagna, Europeo '99. Doveva essere un augurio, invece è solo materia per un confronto impietoso
Colpa di tutti, dove però il primo colpevole è Pianigiani, perchè non dare certezze tecniche ad un gruppo di giocatori che non riesce a difendere banalmente su un P&R centrale non è grave, è GRAVISSIMO!
Resistenza Datome #1
- andman
- Stagione da Sophomore
The Huge ha scritto:Ecco, questo il commento più equilibrato che mi sento di quotare.fagiu ha scritto:Su Sky, nei giorni scorsi, passavano la finale Italia-Spagna, Europeo '99. Doveva essere un augurio, invece è solo materia per un confronto impietoso
Colpa di tutti, dove però il primo colpevole è Pianigiani, perchè non dare certezze tecniche ad un gruppo di giocatori che non riesce a difendere banalmente su un P&R centrale non è grave, è GRAVISSIMO!
concordo, anche nei time out non riesce a trasmettere emozioni che facciano girare le cose, sentivo prima myers in studio che ricordava un famigerato time out nel quale bosciagli chiese se voleva vincere la partita da solo...
sto vedendo germania -serbia, se giocano i tedeschi, sarà durissima.
p.s.
non si può portare minucci in panca come assistente di pianigiano?
-
amaryllide
- In panchina
Minucci servirebbe di più in federazione per fare qualche magheggio per convincere, che so, un Chris Paul a diventare il giocatore della nazionale italiana Gennaro, giusto per non farsi violentare a ripetizione dal "Muhammed" di turno... 
- andman
- Stagione da Sophomore
che giocatore bjelica, teodosic oggi orrido.
vittoria sul filo di lana, ma la serbia con 4 su 30 circa da tre, sarebbero bastate percentuali sul 30% e vincevano più facilmente.
p.s
con 0,9 decimi di secondo sul +2 serbia la germania ha chiamato time out e ha ripreso nella metà campo serba, come mai noi ieri con 6 secondi non l'abbamo potuto fare? tome out finiti o che altro?
vittoria sul filo di lana, ma la serbia con 4 su 30 circa da tre, sarebbero bastate percentuali sul 30% e vincevano più facilmente.
p.s
con 0,9 decimi di secondo sul +2 serbia la germania ha chiamato time out e ha ripreso nella metà campo serba, come mai noi ieri con 6 secondi non l'abbamo potuto fare? tome out finiti o che altro?