Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
smemolo
Superstar NBA

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da smemolo »

bisogna risponderti punto per punto :P
issidingo ha scritto:e quali post moves avrebbe esattamente bargnani? quanti punti a partita in post basso fa?
pochi, a entrambe le domande. la prima per colpa degli allenatori che ha avuto quando era piu giovane che non glieli hanno fatti imparare, la seconda perche giocava in una non-squadra, nel pieno caos, dove negli ultimi 2-3 anni è stato spinto a stare fuori e non correttamente gestito in campo.
Una prima scelta al draft
un draft non eccellenterrimo, dove ci stava che fosse una prima scelta.
con contratto pesantissimo che finisce panchinato in una squadra che fa 415 in rs, odiato dai propri tifosi, che gode di bassissima considerazione tra i giocatori nba...dai il ragazzo e' da sempre un pallone gonfiato.
quel che è successo a toronto è ai limiti della follia. non vale la pena nemmeno discutere delle scelte tecniche e dirigenziali degli ultimi anni in quella squadra, non finiremmo di parlarne. Riguardo l'odio dei tifosi: negli ultimi due anni è stato spesso infortunato, e non è mai stato in forma (ne mai gestito bene ribadisco) e le sue prestazioni sono state pessime, obbiettivamente. giudicare un giocatore solo su questo periodo senza contare gli infortunii è da sciocchi.
Solo che voi Romani c'avete il prosciutto davanti agli occhi...se uno e' di roma puo' essere anche una merda, ma sarebbe la merda piu' profumata del mondo.
da romano, non c'hai tutti i torti ^_^
ma si e' sempre atteggiato da fenomeno
bah...io direi invece che vista la chiamata al draft tutti hanno preteso che lo fosse, e i suoi limiti caratteriali hanno fatto il resto. ma "atteggiarsi a fenomeno"..bah
e non c'hai mai messo cattiveria.
vero. tranne in poche occasioni. è un dato di fatto
difensore blando,
e questa è la solita boiata che piace sparare. sull'uomo è un buonissimo difensore. se gad un 2.13 viene chiesto di uscire sul tiratore rimasto libero nel lato debole....beh sinceramente si deve sparare l'allenatore. Oltre questo è riconosciuto che nel contesto (perche toronto aveva un contesto poi?!?!) di squadra ha ben piu difficoltà nel difendere.
scompare sempre quando serve,
vero, i suoi quarti quarti non son certo famosi. Aggiungiamo che a toronto davano palla fissa a derozan nei 4/4.
egocentrico fino al midello.
controsenso con la frase sopra: uno egocentrico non scompare quando serve, ma pretende la palla, monopolizza i possessi e fa come gli pare. ti contraddici
Mi ricordo ancora la sua frase "si chiama pallacanestro, non pallarimbalzo". Ecco uno cosi' va allenato a calci nel culo fino a quando non abbassa la cresta e comincia a sudare.
ASSOLUTAMENTE DACCORDO CON TE SU QUESTA!

Risultato finora: fallimento a toronto. Uno dei peggiori primi draft della storia recente

toronto è un fallimento, di suo. (parlo per i raptors, non della città XD)
riguardo alla seconda frase la risposta è contenuta nella frase sopra.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Donato
Most Improved Player

Messaggio da Donato »

issidingo ha scritto: Solo che voi Romani c'avete il prosciutto davanti agli occhi...se uno e' di roma puo' essere anche una merda, ma sarebbe la merda piu' profumata del mondo.

poi voi siete di roma e siete bravi belli e saputelli.
Calderoli sarebbe fiero di te. :wink:
igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Messaggio da igna92 »

Immagine :approved: :banana:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

smemolo ha scritto:
Mi ricordo ancora la sua frase "si chiama pallacanestro, non pallarimbalzo". Ecco uno cosi' va allenato a calci nel culo fino a quando non abbassa la cresta e comincia a sudare.
E io sono in disaccordo con entrambi!

Quella battuta è nata dall'inverosimile e ridicola concezione propria del basket moderno (causata sopravvento delle stat come fattore PRINCIPALE nell'analisi di un giocatore... non serve guardare le partite, basta leggere i boxscore) che i rimbalzi contano più dei punti; e che un giocatore forte ha grandi numeri individuali, anche se il basket è un gioco di squadra dove ognuno ha un ruolo.

Stronzate come il miglior passatore è quello con il valore APG più alto: come non centrasse il sistema, la bravura dei compagni ect.

Che sia maledetto Hollinger e quei pirla di Haberstroh.

Davvero, l'analista NBA che si basa sulle stat è come il sondaggista: lavori inutili.
1° Apostolo di Mikele
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

Franco ha scritto:Urca!!!!!!!! E io che sono calabrese trapiantato a Varese ???
Puoi andare a farti un giro al Sacro Monte :lol2:

Comunque la cosa peggiore è che ora ad ogni partita mi toccherà vedere questo qui:
Immagine

Il tifoso più fastidioso di sempre.
E' terribile pure avercelo a favore.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

issidingo ha scritto: Solo che voi Romani c'avete il prosciutto davanti agli occhi...se uno e' di roma puo' essere anche una merda, ma sarebbe la merda piu' profumata del mondo.

poi voi siete di roma e siete bravi belli e saputelli.
Benvenuto nel Forum.

A prescindere delle tue opinioni (che sono come le palle, ognuno ha le sue! ;) ), non è il miglior modo di porsi nei confronti degli altri utenti.

Per dire, uno dei più grandi difensori di Bargnani è l'utente serpico, milanesissimo.

Ciò detto, consiglio di rivedere il modo di porti, perché al momento non è dei più simpatici.

Grazie.
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Ragazzi, mai discutere con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza :wink:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

Kakapato ha scritto:
smemolo ha scritto:
E io sono in disaccordo con entrambi!

Quella battuta è nata dall'inverosimile e ridicola concezione propria del basket moderno (causata sopravvento delle stat come fattore PRINCIPALE nell'analisi di un giocatore... non serve guardare le partite, basta leggere i boxscore) che i rimbalzi contano più dei punti; e che un giocatore forte ha grandi numeri individuali, anche se il basket è un gioco di squadra dove ognuno ha un ruolo.

Stronzate come il miglior passatore è quello con il valore APG più alto: come non centrasse il sistema, la bravura dei compagni ect.

Che sia maledetto Hollinger e quei pirla di Haberstroh.

Davvero, l'analista NBA che si basa sulle stat è come il sondaggista: lavori inutili.
dipende come la interpreti quell'uscita.
non ti sto dicendo che i rimbalzi contino piu dei punti, e non so chi cavolo è che l'abbia detto, ma sono una parte del gioco, e, ci si aspetta, che un giocatore schierato da 4 ne prenda un numero consistente. soprattutto se è 2.13. da qui è nata nei suoi confronti la polemica... se lui avesse fatto la battuta, e subito dopo detto tipo <<ok ok, scherzi a parte, capisco la situazione, avete ragione e lavorerò per migliorare su questo fondamentale>> sarebbe stato del tutto diverso e ti avrei dato ragione. invece messa come è avvenuta, sa piu di un bimbo stizzito (particolarmente brillante in termini di battute, per carità!!!) che si rifiuta di confrontarsi con la realtà. quindi mi trovo daccordo con l'utente in questione su quella frase.

poi certo ripeto, tutto conta da come si interpreta quella battuta ;)
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

smemolo ha scritto: dipende come la interpreti quell'uscita.
non ti sto dicendo che i rimbalzi contino piu dei punti, e non so chi cavolo è che l'abbia detto, ma sono una parte del gioco, e, ci si aspetta, che un giocatore schierato da 4 ne prenda un numero consistente. soprattutto se è 2.13. da qui è nata nei suoi confronti la polemica... se lui avesse fatto la battuta, e subito dopo detto tipo <<ok ok, scherzi a parte, capisco la situazione, avete ragione e lavorerò per migliorare su questo fondamentale>> sarebbe stato del tutto diverso e ti avrei dato ragione. invece messa come è avvenuta, sa piu di un bimbo stizzito (particolarmente brillante in termini di battute, per carità!!!) che si rifiuta di confrontarsi con la realtà. quindi mi trovo daccordo con l'utente in questione su quella frase.

poi certo ripeto, tutto conta da come si interpreta quella battuta ;)
Ti dico, io l'ho interpretata come una risposta stizzita alle solite domande dei giornalisti canadesi, gente che non conosce il gioco e che se ne strafrega di aspetti tecnici/tattici, ma è interessata principalmente all'aspetto atletico dei giocatori e soprattutto stravede per l'hustling player (gente che ADORA Reggie Evans e compagnia bella)...

Quella battuta, a mio parere, è stata fatta per esasperazione: un po come quando disse "faccio cose più difficili di prendere rimbalzi". Sono perfettamente d'accordo con lui.

Notare la scheda riassuntiva ufficiale della memorabile partita di Will:
Immagine

Non ci sono rimbalzi individuali... :roll:
1° Apostolo di Mikele
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

Kakapato ha scritto: Ti dico, io l'ho interpretata come una risposta stizzita alle solite domande dei giornalisti canadesi, gente che non conosce il gioco e che se ne strafrega di aspetti tecnici/tattici, ma è interessata principalmente all'aspetto atletico dei giocatori e soprattutto stravede per l'hustling player (gente che ADORA Reggie Evans e compagnia bella)...

Quella battuta, a mio parere, è stata fatta per esasperazione: un po come quando disse "faccio cose più difficili di prendere rimbalzi". Sono perfettamente d'accordo con lui.
Ma infatti è così, è stata una frecciatina. Per il resto sa benissimo anche lui di dover lavorare tantissimo sui rimbalzi (e sicuramente ha già lavorato parecchio anche se i risultati non si sono visti, vuoi per due stagioni tormentate, vuoi perché non riesce a cambiare attitudine mentale).
Mona

Messaggio da Mona »

Boh, io son trevisano e Bargnani mi sta simpatico.
Nuovo utente

Messaggio da Nuovo utente »

Anch'io sono nuovo ma vi seguo dal primo anno. Sono bolognese eppure dico che secondo me Bargnani è sottovalutato perché è finito nell'ambiente sbagliato.
Non come quell'altro la, il Belinelli. Lui molto spesso non lo sopporto. Talentuoso, ma con una testa.. strana. Lui si che avrebbe spesso bisogno di qualche calcio nel culo. Ma questo è un altro discorso.
Invece il povero Bargna è un po'sfigatello.
Vabbè, meglio leggere che scrivere
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Basta poco per rendere il topic su Bargnani scopp :P :mrgreen: iettante
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore