[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=emTX7p6Gw9o[/youtube]Mike ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xDUAbGLygxo[/youtube]
CHIACCHIERE DA BAR!!!
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Re: CALCIOPOLI
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- Mike
- All Star Game
Solo perchè tu sei d'alema...raf ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=emTX7p6Gw9o[/youtube]Mike ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xDUAbGLygxo[/youtube]
Hai perso in partenza...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Ma no, sono solo un tignoso del cazzo come te, fratello REDDEN. L'unica differenza è che io riesco a leggere e scrivere per più di 10 minutiREDDEN ha scritto:cercate di essere un po' piu' riassuntivi..mado' fagiu io ti immagino come un giovane vecchietto bacchettone e che palle...
Non è sbagliato per niente, perché io non ho mai confuso il comune tifoso con l'ultrà incivile. Quest'ultimo è l'unico bersaglio dei miei straliraf ha scritto:Sono dettate da pregiudizi. Non tutti i tifosi accoltellano e mettonofagiu ha scritto:
le mie parole sono dettate da invidia e maligno risentimento
striscioni volgari. E' il modo di ragionare che è sbagliato.
rafé, forse ti sfugge il fatto che, per dissociarsi da qualcosa o qualcuno, bisogna prima esserne soci. Io non lavoro in polizia o al ministero dell'Internoraf ha scritto: Tutte ste chiacchiere ma nei fatti continui a non dissociarti.
Però fantastica l'idea di "dissociazione"... Ma cos'è questo, un processo per terrorismo? Con l'amico degli ultrà e forse ultrà in proprio rafé nella parte del giudice, poi; a giudicare un pacifico cittadino come me. Surreale
Allora, io non ho voglia di spulciare threads chilometrici per trovare conferma, sto già perdendo troppo tempo con questa storia. Però, senza fare concessioni ai violenti, qualche parola di comprensione per la tifoseria del Napoli, più penalizzata di altre, mi pare d'averla già spesa. Poi, alla lunga, mi sono rotto i coglioni di sostenere il fastidioso piagnisteo rafaelita. Spero che S. Gennaro mi perdoni per questo, la carne è deboleraf ha scritto:La provocazione almeno ti ha portato a spendere qualche parola in più.
Comunque pure se lo facessi rimane "tuo" nei fatti.
Che poi sia anche mio è un dettaglio.![]()
Il ministro me lo tengo, ahimé
Sono romanista (studioso, non tifoso, eh) e userò il nome latino.raf ha scritto:Per la cronaca Dicearchia e non Puteoli la prossima volta, grazie.
Ah, non è possibile?raf ha scritto: Il buon De rossi ha espresso un concetto chiaro.
La tessera è una cazzata perchè non è possibile dividere la
gente in gruppi
Sui gruppi si basa tutta l'organizzazione degli ultrà
Chiarissimi, nessun mistero, nessun giudizio: se penso che uno abbia detto delle cazzate, mi aspetto e spero che non trovi troppo sostegno. Mi rendo conto che è una visione ottimisticaraf ha scritto: Nessun giudizio? speri che nessuno condivida per motivi misteriosi allora.
Ragionamenti chiari e netti i tuoi.
Sì, sei riuscito ad essere indigesto. Infatti, ci ho messo un bel po' per cagarti.raf ha scritto: Eccallà che si parla di forma, quando la sostanza non c'è.
Il Ministro formalmente è il tuo (cosi come il mio) poi gli aggettivi
sporco e razzista servivano a rendere indigesta la frase.
Missione compiuta direi.
Felicitazioni
Giusto 25 anni fa, 29 maggio 1985raf ha scritto:
Questa qua che io sappia è intervenuta dopo una serie impressionante
di morti. Ma tanto son tifosi crepassero pure.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0LWDfV-CebI[/youtube]
Gli hooligans sono stati messi sotto controllo proprio grazie ad un'opera di isolamento e identificazione. Ma guarda caso qui in italia, di fronte alla tesserina del tifoso, scoppia la polemica sulla "schedatura preventiva", come pensa quel pollo di De Rossi. Eh, il vero problema è la privacy dei tifosi
La verità è che gli ultrà non vogliono nessun tipo di controllo, vogliono che stadio e dintorni restino zona franca di sospensione della legge, per poter praticare la loro violenza teppista quando vogliono.
-
REDDEN
- NBA Legend
Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!
ti prego raf dai ragione a fagiu...una sua pagina è una martellata alla tafazzi
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
REDDEN, in tutto ho scritto 27 righe nuove. La tua capacità di concentrazione peggiora di ora in oraREDDEN ha scritto:ti prego raf dai ragione a fagiu...una sua pagina è una martellata alla tafazzi
Ultima modifica di fagiu il 29/05/2010, 15:10, modificato 1 volta in totale.
-
Gabbo
- Il Mago
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
No, dopo. Hai cambiato il mouse?Gabbo ha scritto:Ma le conti mentre scrivi?
-
raf
- I love this Mago
I miei nonni e le mie origini sono beneventane cazzo.fagiu ha scritto:Sono romanista (studioso, non tifoso, eh) e userò il nome latino.raf ha scritto:Per la cronaca Dicearchia e non Puteoli la prossima volta, grazie.I Romani hanno salvato voi flaccidi Greci dai Sanniti. Senza di loro, ora assomigliereste agli Avellinesi o ai Beneventani.
Poi dice che uno diventa volgare.
Ma ha ragione quando scrive che gli ultrà che io preferiscoREDDEN ha scritto:ti prego raf dai ragione a fagiu...una sua pagina è una martellata alla tafazzi
chiamare criminali sono un problema.
Non confondiamo i giochetti che lasciano il tempo che trovano
con la sostanza.
@fagiu
Poi mi spieghi quali sono gli atti che trasformano un normale
e civile tifoso in un ultrà. Basta urlare un vaffanculo? O serve
pure il lancio di una bottiglietta?
Ora scrivi che hai speso qualche buona parola per noi.
A me non risulta, ma va bene.
Non sei d'accordo con De rossi e va bene ( gli ultrà si
suddividono in gruppi, quindi lo Stato per far bene prende
esempio da loro).
Quello che non capisco è quali dovrebbero essere
le misure da adottare per debellare la piaga.
La tessera si è rivelata un mezzo fiasco per vari motivi.
Scrivi di "isolamento ed identificazione".
Bene.
Ma poi che c'entra la schedatura di tutti i tifosi compresi
quelli che non hanno mai fatto male ad una mosca?
Tante chiacchiere sullo Stato di Polizia e poi autorizziamo
l'identificazione preventiva? bah
Quando parli di leggi cominciamo ad intenderci.
Leggi che siano uguali per tutti. Dure, durissime come dici tu,
che appunto non rendano gli stadi zona franca.
E' tutto li il nocciolo.
Ma fare le leggi non significa fare le tesserine appunto.
P.s. 1 Ho smesso di rispondere punto su punto perchè
pare sia fastidioso e poco divertente (per me lo è molto
P.s. 2 Mike ma te sei sallusti?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
-
Gabbo
- Il Mago
Adesso sto consumando i tasto "pag giù" della tastierafagiu ha scritto:No, dopo. Hai cambiato il mouse?Gabbo ha scritto:Ma le conti mentre scrivi?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- NickName
- All Star Game
Che poi, se un tifoso e ultrà è pacifico, che gli frega di essere identificato come tifoso?
Privacy? stronzate, ormai non entri neanche in biblioteca senza essere identificato, non mi sono mai fatto problemi a riguardo.
Maroni io lo odio, ma ha fatto 2 cose buone nella sua carriera di ministro e francamente questa è ottima. Mi sono rotto il cazzo di sentire morti e feriti allo stadio, e tutto quello che c'è prima e tutto quello che c'è dopo.
Privacy? stronzate, ormai non entri neanche in biblioteca senza essere identificato, non mi sono mai fatto problemi a riguardo.
Maroni io lo odio, ma ha fatto 2 cose buone nella sua carriera di ministro e francamente questa è ottima. Mi sono rotto il cazzo di sentire morti e feriti allo stadio, e tutto quello che c'è prima e tutto quello che c'è dopo.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Oddioraf ha scritto: I miei nonni e le mie origini sono beneventane cazzo.![]()
Non solo napoletano, ma anche beneventano. E' spaventoso.
Però, dai, almeno gli altri campani li prenderai per il culo anche tu, no? Che fine ha fatto il buon vecchio campanile?
Ultrà = membro di un gruppo di tifo organizzato. Può darsi che anche lui non faccia nulla di grave allo stadio, per tutta la sua vita. Ma il suo gruppo, e tutti gli altri gruppi, così come sono gestiti oggi, pongono un problema di ordine pubblico. Tralasciamo il delirio ideologico da sotto-cultura e le assurde pretese dei loro leaders e portavoceraf ha scritto: @fagiu
Poi mi spieghi quali sono gli atti che trasformano un normale
e civile tifoso in un ultrà. Basta urlare un vaffanculo? O serve
pure il lancio di una bottiglietta?
Se non ricordo male, le prime volte che hai denunciato la disparità di trattamento tra ultrà napoletani, esclusi dalle trasferte, e altre tifoserie che combinavano impunemente i loro misfatti, ti ho dato ragione. Niente di più. Ma ripeto che non ho voglia di cercare i messaggiraf ha scritto:Ora scrivi che hai speso qualche buona parola per noi.
A me non risulta, ma va bene.
Mi limitavo a contestare l'affermazione "lo stato non può dividere la gente in gruppi", visto che i tifosi sono già ora divisi in gruppi. Non lo vedo come un fatto negativo in séraf ha scritto:Non sei d'accordo con De rossi e va bene ( gli ultrà si
suddividono in gruppi, quindi lo Stato per far bene prende
esempio da loro).
Per il resto, io non mi intendo di ordine pubblico. Suggerisco di copiare quello che hanno fatto gli inglesi, che sono stati mooooolto più duri del galletto Maroni e hanno messo da parte le chiacchere sullo "Stato di Polizia". I tifosi civili non dovrebbero temere controlli rigorosi. Va bene anche a te e alla curva del Napoli?
Buongustaio. Non farti scoraggiare dalla dislessia galoppante nel forumraf ha scritto:Ho smesso di rispondere punto su punto perchè
pare sia fastidioso e poco divertente (per me lo è molto).
-
raf
- I love this Mago
Rispondo un attimo a questa.fagiu ha scritto: Mi limitavo a contestare l'affermazione "lo stato non può dividere la gente in gruppi", visto che i tifosi sono già ora divisi in gruppi. Non lo vedo come un fatto negativo in sé
Per il resto, io non mi intendo di ordine pubblico. Suggerisco di copiare quello che hanno fatto gli inglesi, che sono stati mooooolto più duri del galletto Maroni e hanno messo da parte le chiacchere sullo "Stato di Polizia". I tifosi civili non dovrebbero temere controlli rigorosi. Va bene anche a te e alla curva del Napoli?
Purtroppo è Napoli la realtà che conosco e posso parlare solo di questa.
Per vari motivi bazzico intorno al San Paolo molto spesso.
Bene. I controlli già oggi sono rigorosi. Alla fine delle partite
becco sempre un gruppo di poliziotti in borghse che tornano
a piedi nel vicino commisariato San Paolo. Cioè se li vedi non
diresti che siano poliziotti ma i peggiori criminali.
Intendiamoci.
Sono poveri cristi. Li vedi con delle facce distrutte.
Come se ogni volta fossero reduci dalla guerra. Su un fianco il
casco antisommossa e sull'altro il manganello più lungo
che si possa conoscere. Ogni due domeniche si fanno il culo cosi.
Ai tornelli.
Poliziotti che passano le ore a prendere i ragazzi e buttarli
fuori perchè senza biglietto o abbonamento.
E sono sempre gli stessi.
Buttati fuori una volta ci riprovano almeno
altre tre o quattro.
I poliziotti li chiamano per nome. Sanno perfettamente
di chi si tratta (anche per quello dico che l'identificazione
preventiva è una sciocchezza, è chiaro che io non
avrei nessun problema nel farla, ma temo che come già
avvenuto quest'anno non serva nella pratica).
Piuttosto perchè non autorizzare per legge la costruzione
all'interno dello stadio di gabbie nelle quali
rinchiudere quegli animali fino alla fine della partita e oltre?
Perchè non avviare una seria e dura legislazione sul tema?
I casi sono diversi, ma i poliziotti a napoli pensano questo.
E spesso le ronde di cui si parla nel video
sono le stesse che danno problemi allo stadio.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lq6pgBO1A4o[/youtube]
-
Gabbo
- Il Mago
Perchè non facciamo una gabbia di ferro tipo wrestling?Piuttosto perchè non autorizzare per legge la costruzione
all'interno dello stadio di gabbie nelle quali
rinchiudere quegli animali fino alla fine della partita e oltre?
Perchè non avviare una seria e dura legislazione sul tema?

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
TitoLivio
- Most Improved Player
Bisogna accettare che, in tempi di crisi, i rimedi presi per arginarla comportino la riduzione della libertà personale. Non è un opinione, questo è un fatto. Se c'è crisi economica le aziende licenziano, se c'è una guerra va in vigore la legge marziale, eccetera. Già i romani sceglievano autonomamente di sospendere la "democrazia" della repubblica quando la sopravvivenza della stessa era minacciata... Sceglievano un dittatore cui erano concessi poteri straordinari.
Questo è quello che ha fatto la Tatcher, anche.
Ora, il punto su cui si può (anzi, "deve") discutere è: la situazione italiana degli stadi, degli ultras, delle forze dell'ordine durante manifestazioni sportive, può essere considerata una "crisi"? La frangia di ultras è composta da un gruppo di persone perbene più il 2% di criminali, o sono una tribù incontrollabile di personaggi che fanno del male alla società?
Dal mio punto di vista, pur non volendo giudicare i singoli, i comportamenti tenuti in gruppo (sottolineo "in gruppo", la mentalità della folla è molto diversa dalla somma delle mentalità dei singoli) dagli ultrà sono troppo spesso inaccettabili.
Io considero la situazione attuale italiana degli stadi una situazione di crisi e addirittura ritengo la "tessera del tifoso" un provvedimento inutile da specchio per le allodole.
Fosse per me, stadi chiusi in tutti i campionati professionistici, OPPURE, paradossalmente, "assunzione" del tifo organizzato da parte delle società. E questa seconda sarebbe peggio, eh.
Per dire, è quello che la corea del nord ha fatto al mondiale con mille cinesi...
Questo è quello che ha fatto la Tatcher, anche.
Ora, il punto su cui si può (anzi, "deve") discutere è: la situazione italiana degli stadi, degli ultras, delle forze dell'ordine durante manifestazioni sportive, può essere considerata una "crisi"? La frangia di ultras è composta da un gruppo di persone perbene più il 2% di criminali, o sono una tribù incontrollabile di personaggi che fanno del male alla società?
Dal mio punto di vista, pur non volendo giudicare i singoli, i comportamenti tenuti in gruppo (sottolineo "in gruppo", la mentalità della folla è molto diversa dalla somma delle mentalità dei singoli) dagli ultrà sono troppo spesso inaccettabili.
Io considero la situazione attuale italiana degli stadi una situazione di crisi e addirittura ritengo la "tessera del tifoso" un provvedimento inutile da specchio per le allodole.
Fosse per me, stadi chiusi in tutti i campionati professionistici, OPPURE, paradossalmente, "assunzione" del tifo organizzato da parte delle società. E questa seconda sarebbe peggio, eh.
Per dire, è quello che la corea del nord ha fatto al mondiale con mille cinesi...
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
George Orwell, 1984
RESISTENZA BELINELLI, n. 6
-
Patavino
- NBA Legend