Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
Filo
All Star Game

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggio da Filo »

sundance ha scritto:I think it's why in his post-game remarks Thibs said Marco could return to the starting line-up regardless of how well Hamilton plays.
:oops:
Immagine
Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

:oops: :oops: :oops:
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
sundance
Free Agent!

Messaggio da sundance »

Filo ha scritto:
sundance ha scritto:I think it's why in his post-game remarks Thibs said Marco could return to the starting line-up regardless of how well Hamilton plays.
:oops:
well I'm not sure what you're referring to. I don't mean to imply Thibs sees Marco as a charity case. He's trying his best not to disrespect Rip.
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

I'm excited about the fact that maybe Marco could return to the starting line-up :D
In addiction to this, I read that for the next future Rip won't play more than 15-20 minutes per game.

The veteran admitted that Bulls head coach Tom Thibodeau placed him on a 15-20 minute limit for the foreseeable future. Asked if it was the coach or the doctors who put the limit on, Hamilton couldn't help but chuckle.

"He might be the doctor and the coach," Hamilton said of Thibodeau.

(espn)
Immagine
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Quando torna Rose ?
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Buon anno a tutti! Inizia male però. Beli fa un primo tempo OTTIMO (anche se un pò più permissivo del solito in difesa) e segna 8 punti con un canestro da 2 che ci ricorderemo a lungo (a 9:40 dalla fine del 2/4) un numero che entrerà nelle highlights della sua carriera. Nel secondo entra solo all'ultimo quarto per un buon Hamilton e le cose vanno male, la squadra è inguardabile e lui rimane a secco sbagliando anche un paio di triple che doveva mettere. Niente di tragico, ma perdere con i Bobcats in casa e in questo modo (ripeto partita orrida dei Bulls) non è bello.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PDfImkK9ZyE[/youtube]
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Sono andato a vedermela per trovare una spiegazione all'agghiacciante box score. :roll:
Devo dire che ne esco abbastanza rassicurato. Confermo quanto detto da Davidator: Beli ottimo nel primo tempo, anche se meno tonico sulle gambe rispetto alle partite precedenti (e si è visto in difesa :? ).
Il 3 su 12 comunque nasce dai numerosi tiri forzati nell'ultimo quarto, quando ormai la partita era andata e si provava a giocarsi il Jolly...
Molta della responsabilità ce l'ha Thibs, che ha dato troppo spazio alle seconde linee nell'ultimo quarto, per poi rimettere i titolari quando ormai la frittata era fatta. Lo accusano di caricare solitamente troppi minuti sui titolari, ma è una scelta obbligata, la panchina è cortissima: Nazr imbarazzante, Gibson e Butler acerbi, Teague poi mi fa venire l'orticaria, dà sempre palla coi tempi sbagliati (un paio di volte non serve il Beli libero per poi scaricargliela a muzzo con 4 sec. sul cronometro....) e non è in grado di mettere un jumper. Oggi avrebbe fatto una gran differenza già solo avere Hinrich, che è uno che dà ordine e una tripla su uno scarico magari te la mette pure ogni tanto.
Detto questo, bisogna dire che rispetto a qualche settimana fa questi Bulls sembrano belli bolliti. Speriamo in una rapida ripresa.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

l'ho appena vista che ero fuori...che schifo tutti ma tutti
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Stasera beli gioca poco, spero solo perchè vogliano mettere in mostra hamilton data la firma di robinson perchè è inspiegabile il trattamento di thib quest'oggi
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

spero sia una partita andata cosi..oggi hanno giocato solo per i lunghi:boozer-gibson-deng,il resto nulla di nulla pochi e brutti tiri...
forse Thib l'aveva preparata cosi visto che orlando sotto canestro fa pietà..
speriamo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

bah.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Stanotte devo dire che ho visto Marco da una parte poco brillante, dall'altra molto ben marcato. La difesa sulle guardie di Orlando è stata forte, addirittura ricordo un'azione nel 4° quarto in cui sono venuti in due a seguire Marco fino a metà campo e Hinrich ha potuto comodamente passarla a Boozer che era completamente solo sotto canestro!

Non voglio illudermi con pippe mentali su presunte "messe in vetrina di Hamilton" per me si sta riprendendo il suo posto e basta.

Devo amaramente constatare che TUTTA la carriera di Marco è stata uguale: svolte clamorose con allenatori che perdevano la testa per lui e che, progressivamente se lo dimenticavano.

In particolare, non l'ho voluto dire prima, ma storicamente, Dicembre è il mese NERO di Bargnani e MAGICO di Marco, è così da quand'era ai GSW. In effetti nell'ultimo mese in campo ha corso come un pazzo. Ora è calato. I minuti scendono e con essi le statistiche. Mi auguro di sbagliarmi, ma è una scena che si ripete da anni.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

DavidatorXXX ha scritto:Stanotte devo dire che ho visto Marco da una parte poco brillante, dall'altra molto ben marcato. La difesa sulle guardie di Orlando è stata forte, addirittura ricordo un'azione nel 4° quarto in cui sono venuti in due a seguire Marco fino a metà campo e Hinrich ha potuto comodamente passarla a Boozer che era completamente solo sotto canestro!

Non voglio illudermi con pippe mentali su presunte "messe in vetrina di Hamilton" per me si sta riprendendo il suo posto e basta.

Devo amaramente constatare che TUTTA la carriera di Marco è stata uguale: svolte clamorose con allenatori che perdevano la testa per lui e che, progressivamente se lo dimenticavano.

In particolare, non l'ho voluto dire prima, ma storicamente, Dicembre è il mese NERO di Bargnani e MAGICO di Marco, è così da quand'era ai GSW. In effetti nell'ultimo mese in campo ha corso come un pazzo. Ora è calato. I minuti scendono e con essi le statistiche. Mi auguro di sbagliarmi, ma è una scena che si ripete da anni.
Uccello del mal augurio!mamma mia ke piagnoni sul forum
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Io penso che stia facendo ruotare un po' tutti perchè effettivamente sono tutti molto stanchi, in più c'è appunto la questione hamilton sul mercato e infine (non ho visto la partita) se hanno marcato le guardie così forte è giusto che giochi un po' di meno.
Non mandiamo sentenze per piacere!!!
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

REDDEN ha scritto:spero sia una partita andata cosi..oggi hanno giocato solo per i lunghi:boozer-gibson-deng,il resto nulla di nulla pochi e brutti tiri...
forse Thib l'aveva preparata cosi visto che orlando sotto canestro fa pietà..
speriamo
Anche solo guardando il tabellino si nota la cosa.
Deng - Bozer - Gibson 50 tiri
Hamilton - Hinrich - Belinelli 18 tiri
Aggiungendo i 7 di Robinson si arriva a 25, la metà.

Tiri dalla lunetta 19 - 4

Prima di trarre giudizi affrettati aspettiamo altre partite.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Rispondi