REDDEN ha scritto:ma dai palerio...quei 4 giocherebbero 25 minuti di media nella nostra squadra..2 sono in nba(uno difensore dell'anno)gli altri 2 sono giocatori che hanno giocato bene in eurolega in questi anni...
noi se togli datome abbiamo:cusin-melli-magro e ci metto pure vitali che gioca minuti da 4..
neanche a fare il paragone
x patavino: 6 piu' la spagna...quindi i primi 7 posti al 99%
Redden, leggi bene però, non ho detto che siamo messi meglio, ho detto solo che loro non sono messi bene.
Il loro roster delle Olimpiadi se te lo fossi scordato era questo.
4 P. Gasol · 5 Fernández · 6 Rodríguez · 7 Navarro · 8 Calderón · 9 Reyes · 10 Claver · 11 San Emeterio · 12 Llull · 13 M. Gasol · 14 Ibaka · 15 Sada · All. Sergio Scariolo
Il trio Gasol-Ibaka-Suarez è un giusto un pelo più forte del trio Bargnani-Gigli-Mancinelli, tra Navarro e Hackett in una rassegna europea io prendo ancora il primo nonostante l'età.
Nella sfiga il divario si è ridotto, se mi chiedessero di scegliere tra una partita a roster completo o rimaneggiato io sceglierei la seconda ipotesi sempre.
Il nostro punto debole è il reparto lunghi, ma se i lunghi non li ha nessuno, tranne 2-3 squadre, e la deriva è quella di andare verso lo small ball, la mia fiducia aumenta perchè un reparto guardie-ali come il nostro non ce l'ha nessuno, forse nemmeno la Spagna.
Hai citato 4 giocatori spagnoli di cui 3 sono lunghi adattati come fai a dire che son messi bene? Datome c'è poi non capisco perchè tu debba toglierlo dall'equazione per inserire Magro o Vitali.
San Emeterio-Claver-Mumbru possono fare i 4 tattici come possono farlo Datome e Gentile, saranno sempre e comunque giocatori adattati, non c'è motivo di temerli.
Paradossalmente mi spaventano, per il modo in cui attaccano il canestro caricando la difesa di falli, molto di più un Bourussis e un Valanciunas piuttosto che un Gasol, che pur essendo infinitamente superiore gioca molto più di squadra e non è sicuramente un giocatore da 1 contro 1.
Claver sai benissimo che in Nba ci sta per modo di dire così come sai benissimo che Mumbru nell'Italia, se Datome è il tuo 4 titolare, giocherebbe non più di 20 minuti, poi parli di lui come come se fosse un giocatore dominante che ti vince le partite da solo e non è così.
Ripeto se le altre squadre giocano small ball fanno il gioco di Pianigiani e a quel punto c'è solo da giocarsela ed eventualmente godere.
P.s. Ho visto Ajinca ieri e onestamente pensavo molto peggio, è parecchio mobile, vero anche che Parker riuscirebbe a mandare in doppia cifra anche Magro.