Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
IlCrucco
All Star Game

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da IlCrucco »

Uno scrosciante applauso per Merlino si abbatte sul forum!

ANDREA, DAI ZIO CAN DAGHE DERENT CHE NOIALTRI TE SPETEM!!
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Ricapitolando
Dopo la W contro Cleveland che era all'esordio ed in piena festa per LBJ (e pure con un bel po' di difficoltà che adesso pian piano stan risolvendo) questi femomeni han battuto solo Charlotte (che va malissimo e si pentiran parecchio di aver preso lo scemo del villaggio), Denver che giocava da pena (ma ruisciron a rimontare 20 punti) e Phila...

Sul serio, vien difficile capire chi possano battere questi, ora come ora.
Solo 2 squadre han vinto meno di loro ed una potrebbe sorpassarli già domani

Altro che Mago, qui servirebbero 3 giocatori almeno

Ma in che c... di squadre finisce..
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

estragone - Andiamocene.
vladimiro -Non si può.
estragone -Perché?
vladimiro -Stiamo aspettando BARGNANI.
estragone -Già, è vero. (Pausa) Sei sicuro che sia qui?
vladimiro -Cosa?
estragone -Che lo dobbiamo aspettare.
vladimiro -Ha detto davanti al MADISON. (Guardano il palazzetto) Ne vedi altri?
estragone -Che GIOCATORE è?
vladimiro -Un CENTRO, sembrerebbe.
estragone -E I RIMBALZI dove sono?
vladimiro -Dev’essere CORTO.
estragone -Finito di piangere.
vladimiro -A meno che non sia la stagione giusta.
estragone -A me sembra piuttosto un cespuglio.
vladimiro -Un AIR-BUSTO.
estragone -Un cespuglio.
vladimiro -Un... (S’interrompe) Cosa vorresti insinuare? Che ci siamo sbagliati di RUOLO?
estragone -Dovrebbe essere già qui.
vladimiro -Non ha detto che verrà di sicuro.
estragone -E se non viene?
vladimiro -Torneremo domani.
estragone -E magari dopodomani.
vladimiro -Forse.
estragone -E così di seguito.
vladimiro -Insomma...
estragone -Finché non verrà.
vladimiro -Sei spietato.
estragone -Siamo già venuti ieri.
vladimiro -Ah no! Qui ti sbagli.
estragone -Cosa abbiamo fatto ieri?
vladimiro -Cosa abbiamo fatto ieri?
estragone -Sì.
vladimiro -Be’... (Arrabbiandosi) Per seminare il dubbio ERA un campione.
estragone -Io dico che eravamo qui.
vladimiro -(Occhiata circolare) Forse il posto ti sembra familiare?
estragone -Non dico questo.
vladimiro -E allora?
estragone -Ma non vuol dire.
vladimiro -Però, però... Quel BUSTO... (voltandosi verso il pubblico) ... quella BARBETTA.
estragone -Sei sicuro che era stasera?
vladimiro -Cosa?
estragone -Che bisognava aspettarlo?
vladimiro -Ha detto sabato. (Pausa). Mi pare.
estragone -Ti pare.
vladimiro -Devo aver preso nota.
Si fruga in tutte le tasche, strapiene di cianfrusaglie.
estragone -Ma quale sabato? E poi, è sabato oggi? Non sarà piuttosto domenica? (Pausa) O lunedì? (Pausa) O venerdì?

PERDONAMI BECKETT
WAITING FOR BARGNANI
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
black panther
Superstar NBA

Messaggio da black panther »

CARTMAN ha scritto:estragone - Andiamocene.
vladimiro -Non si può.
estragone -Perché?
vladimiro -Stiamo aspettando BARGNANI.
estragone -Già, è vero. (Pausa) Sei sicuro che sia qui?
vladimiro -Cosa?
estragone -Che lo dobbiamo aspettare.
vladimiro -Ha detto davanti al MADISON. (Guardano il palazzetto) Ne vedi altri?
estragone -Che GIOCATORE è?
vladimiro -Un CENTRO, sembrerebbe.
estragone -E I RIMBALZI dove sono?
vladimiro -Dev’essere CORTO.
estragone -Finito di piangere.
vladimiro -A meno che non sia la stagione giusta.
estragone -A me sembra piuttosto un cespuglio.
vladimiro -Un AIR-BUSTO.
estragone -Un cespuglio.
vladimiro -Un... (S’interrompe) Cosa vorresti insinuare? Che ci siamo sbagliati di RUOLO?
estragone -Dovrebbe essere già qui.
vladimiro -Non ha detto che verrà di sicuro.
estragone -E se non viene?
vladimiro -Torneremo domani.
estragone -E magari dopodomani.
vladimiro -Forse.
estragone -E così di seguito.
vladimiro -Insomma...
estragone -Finché non verrà.
vladimiro -Sei spietato.
estragone -Siamo già venuti ieri.
vladimiro -Ah no! Qui ti sbagli.
estragone -Cosa abbiamo fatto ieri?
vladimiro -Cosa abbiamo fatto ieri?
estragone -Sì.
vladimiro -Be’... (Arrabbiandosi) Per seminare il dubbio ERA un campione.
estragone -Io dico che eravamo qui.
vladimiro -(Occhiata circolare) Forse il posto ti sembra familiare?
estragone -Non dico questo.
vladimiro -E allora?
estragone -Ma non vuol dire.
vladimiro -Però, però... Quel BUSTO... (voltandosi verso il pubblico) ... quella BARBETTA.
estragone -Sei sicuro che era stasera?
vladimiro -Cosa?
estragone -Che bisognava aspettarlo?
vladimiro -Ha detto sabato. (Pausa). Mi pare.
estragone -Ti pare.
vladimiro -Devo aver preso nota.
Si fruga in tutte le tasche, strapiene di cianfrusaglie.
estragone -Ma quale sabato? E poi, è sabato oggi? Non sarà piuttosto domenica? (Pausa) O lunedì? (Pausa) O venerdì?

PERDONAMI BECKETT
WAITING FOR BARGNANI
bellissima, geniale
anche se forse il testo più opportuno di Beckett da citare sarebbe stato "Finale di partita"...
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Livello culturale dellamadonna nella sezione del Mago... :shock: chapeau.
Ci si potrebbe sempre riciclare come forum culturale.
Il primo titolo che mi viene in mente è "I dolori del giovane Andrea"... :roll:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
ciclope8
Most Improved Player
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da ciclope8 »

"Quel che resta del Mago"
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

alla ricerca del mago perduto :mrgreen:
Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

Spettacolo. Spettacolo puro.
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
skyblues
Preseason

Messaggio da skyblues »

a me fa sorridere veramente ai limiti della tenerezza chi spala letame sui raptors definendosi un esperto della materia, adducendo a loro tutti i problemi in passato di bargnani e negando l'evidenza, cioè che disfattisi di questa "arma letale offensiva" questo fuoriclasse del gesto tecnico, questi in 2 anni hanno costruito una signora squadra, che gioca il miglior basket offensivo della lega al momento, con una media punti superiore ai 105, con sole 2 partite sotto i 100, con una suddivisione dei punti equilibratissima (5 sopra i 10 di media, altri 2 a 9.5 di media). Il tutto, ripeto, cedendo quello che qui viene definito un incompreso ed un giocatore che da ripetizioni a quelli rimasti. perculeggiando i vari lowry e derozan che invece a basket ci sanno giocare eccome e che lo stanno DIMOSTRANDO SUL CAMPO, al contrario di andrea che sta invece confermando tutti i limiti che gli "incompetenti" americani gli riconoscono. Però qui senza nessuna umiltà si pretende di insegnare a loro come si giudica un giocatore, ergendosi su piedistalli di marzapane, che si sciolgono sistematicamente davanti ai fatti, ovvero davanti ad una carriera assolutamente RIDICOLA viste le potenzialità e davanti ad un'assenza che ormai sfiora il patetico visto lo stipendio che si porta a casa. ma come fate a non capire che una squadra che gli da quei soldi poi si aspetti da lui che faccia la differenza e che dia il fritto? lui ha mai fatto la differenza a parte qualche MEZZA STAGIONE? ha mai giocato una stagione in cui ha portato la sua squadra a risultati degni di nota?
e dai, io per primo spero che ricominci a sparare ventelli e trentelli con continuità, ma allo stato attuale i fatti dicono che hanno ragione loro e NOI torto. e mi ci metto in mezzo anche io, perchè per anni l'ho difeso a spada tratta, evidentemente sbagliando.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Oscar Wilde
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

due cose.
1) bargnani a parte, i raptors di allora sono gli stessi di quelli di oggi? (allenatore, gm, giocatori, ecc)
2) quando ha cominciato a fare la bene - cioè dopo i primi anni fisiologici più o meno per tutti (poi i campionissimi ne impiegano solo 1 per esplodere, ma nessuno ha mai voluto pensare a bargnani come uno a quel livello) - si è infortunato, e poi infortunato ancora, ed ancora, e non si è mai ripreso.

ora, un conto è essere obiettivi un conto essere estremisti, in un senso o nell'altro.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
skyblues
Preseason

Messaggio da skyblues »

i giocatori come lowry, derozan, valanciounias, johnson, ovvero 4/5 del quintetto sono quelli dell'ultima stagione di andrea li mi pare, no? è cambiato il GM ma non è che i giocatori da pippe come vengono bollati qui possono diventare fenomeni grazie a questi cambiamenti.
quando se ne parla qui sopra sembra che si parli di un branco di pippe miracolate dal moggi della nba, che andrea si mangia a colazione e che se hanno maggior considerazione di quanta ne ha lui è solo perchè gli americani ed i canadesi di basket non capiscono nulla. come se un americano venisse in italia ad insegnarci come si giudicano i giocatori di calcio della serie a perchè un suo connazionale che gioca d schifo rispetto alle sue potenzialità viene criticato da tutti.
probabilmente se tutta la critica qualificata e non muove certe osservazioni ad andrea, noi più che difendere pretenziosamente e aprioristicamente il nostro, dovremmo farci un bagno di umiltà e valutare l'eventualità che forse non abbiamo ben compreso quali sono i fattori critici di successo in quell'ambito. fattori tecnici, umani e fisici.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Oscar Wilde
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Uhhh quanta roba.
Non mi metto nemmeno a quotare, vado a braccio.

Non so chi sia quello che "si autodefinisce esperto".
Se sono io penso che in oltre 40 anni di basket visto e giocato qualcosina devo averci capito (insomma, 2-3 partite l'anno qualcosa insegnano).

Passiamo alla fantasmagorica Toronto.
Costruita negli utlimi 2 anni?
Mah.. Io direi nell'ultimo anno
Perchè fino allo scambio che spedì un tiratore cecato ed un barbone inutile a Sacramento in cambio di una panchina completa (Hayes-Salmons-Patterson-Vasquez) stavam 6W/12L no?

Andiam vanti col fantastico gioco offensivo.
Mah, sarà.. Io apprezzo molto il gioco offensivo
Specialmente se equilibrato
Ma se guardo le cifre vedo che i primi 3 marcatori di Toronto (Lowry,DD e Williams) tiran 40 volte di media più o meno col 40%
Proprio casualmente quello che tira di più in quella squadra è quello che tira con la peggior percentuale di tutta la squadra (fatta eccezione per Hayes)
Sempre casualmente quelli con la miglior percentuale (i due lunghi titolari) di tiri non arrivano a prenderne 15 in tutto.
Se a te piace, padronissimo.

Ma vince!!! Verissimo. E' addirittura prima (per ora) nell'Est.
In un Est che francamente fa abbastanza schifo se Atlanta riesce ad essere terza.
Miami fa pena (c'è voluto impegno per farsi battere, vero Knicks?), a Indiana mancan 3 del quintetto dell'anno scorso, Cleveland è una squadra in divenire e Chicago sta reintroducendo Rose .
Quindi vince. Oddio, poi trovan il modo di farsi battere dai pietosissimi Lakers, però per ora vincono.
Vincevano anche l'anno scorso dopo lo scambio a dire il vero.
Cosa sia successo nei PO (dove si gioca tutta un'altra cosa) si è visto
E guarda che se si giocasse domani Toronto-Brooklyn io scommetterei sui secondi anche se DD fosse sano (anzi, soprattutto)

Quanto al concetto che hanno gli americani dei giocatori, francamente me ne sbatto.
Ho visto giorni fa il titanico scontro Bosh-Stat
40 milioni e passa di stipendio in due ed in due non son riusciti a difendere una azione che sia una.
Alla fine il duello l'ha vinto (incredibilmente) Stat che ha stuprato la Cristina ogni volta
Con una gamba sola

Ma loro sono (o sono state) due superstar da ASG.
Come Faried no? O Arenas. O Rashard. O Turk. O Josh. O Born-ready.O bla bla bla bla (persin Boozer godeva di una immeritatissima considerazione)

P.s. Il giochino "han 5 in doppia cifra" fa un po' ridere
Se giochi a ritmi alti è abbastanza normale
Pensa che questa squadra ne aveva 6 in doppia cifra (e due sopra i 20, uno dei quali un fuoriclasse vero)
http://www.basketball-reference.com/teams/DEN/1979.html
Poi ai PO...
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Kakapato
Free Agent!

Messaggio da Kakapato »

Avevo scritto tanta roba... ma vedo che Mikele ha riassunto bene (incredibile come abbiamo preso entrambi in considerazione Mr0 Arenas).

Punto più importante: conosciamo i difetti di Andrea... qui nessuno lo idolatra... ma farlo passare come l'unico problema di una squadra che nel frattempo è cambiata di molto (4/5 del quintetto ste 2 palle) e assolutamente ridicolo e patetico.

Riposto questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=SAkVnlA9CJo

La mia supposizione è che il 10% del pubblico NBA sia come Cuban, il resto (ma più vocale) è Bayless.
1° Apostolo di Mikele
PolBodetto
Superstar NBA
NBA Team: Spurs

Messaggio da PolBodetto »

Scusate ma secondo me Skyblues non ha tutti i torti: piaccia o non piaccia il sistema NBA funziona così.
Sei una prima scelta assoluta? Bene, ad ogni partita avrai i riflettori puntati addosso, non te en perdoniamo una, se ti fai male non è sfiga ma fragilità o mancanza di allenamento, quindi colpa tua, e via dicendo.
Può piacere o no ma funziona così, certo sarebbe stato meglio essere scelto qualche posizione più giù, ma purtroppo non si può chiedere di essere abbassati al draft..
Tutto questo premesso, e dando per scontato che il buon Bargs lo sapesse visto che viviamo nell'era dell'informazione, non è possibile che uno si presenti in campo scazzato una volta su due!
E l'altra volta sembri un autistico, vagando per il campo senza sapere che pesci pigliare, lo può fare un Jamario Moon qualsiasi ma non una prima scelta!
D'accordo che ognuno ha il suo carattere, ma se non ti piacciono le sfide perchè non restare un paio d'anni in Europa?
Discorso Toronto: va bene gli infortuni, SMitch, Crhis/Christina che gli rubava i rimbalzi, la pasta Primo che fa schifo, tutto quello che si vuole, ma se uno in 7 anni non riesce a farsi amare manco dal custode del Palasport vuol dire che non ha capito nulla della mentalità americana (vabbè, nordamericana..)
Voglio dire, persino un montanaro dalla mano a vaga come Chris Kaman è riuscito a trovare il suo posticino a Portland! Poi a Toronto sarà cmabiato tutto come dice Mikele però l'allenatore mi pare sia lo stesso, Brufolo e Amir pure..
Insomma, un potenziale enorme gettato alle ortiche, con buona pace dei suoi tifosi di questo forum, ammirevoli pèr passione e competenza un pò meno per imparzialità, ma si sa l'amore è cieco, succedeva anche a me con la vecchia Fortitudo che faceva l'ascensore A1-A2.. :alcool:
Ama, e fa ciò che vuoi
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

PolBodetto ha scritto:Scusate ma secondo me Skyblues non ha tutti i torti: piaccia o non piaccia il sistema NBA funziona così.
Sei una prima scelta assoluta? Bene, ad ogni partita avrai i riflettori puntati addosso, non te en perdoniamo una, se ti fai male non è sfiga ma fragilità o mancanza di allenamento, quindi colpa tua, e via dicendo.
Può piacere o no ma funziona così, certo sarebbe stato meglio essere scelto qualche posizione più giù, ma purtroppo non si può chiedere di essere abbassati al draft..
Purtroppo lo ha preso la franchigia peggiore
Fosse capitato a Portland chissà come finiva (ma d'altronde mia nonna non ha le ruote, quindi..)
Tutto questo premesso, e dando per scontato che il buon Bargs lo sapesse visto che viviamo nell'era dell'informazione, non è possibile che uno si presenti in campo scazzato una volta su due!
Mah..Più che scazzato a me è sembrato non calarsi in sistemi dove "io gioco per me e chi se ne"
Sai, se uno arriva da Messina e finisce a triano passando per Mitchell qualche dubbio su che gioco si stia giocando viene (veniva a me che li guardavo, figurati a stare in campo)
E l'altra volta sembri un autistico, vagando per il campo senza sapere che pesci pigliare, lo può fare un Jamario Moon qualsiasi ma non una prima scelta!
D'accordo che ognuno ha il suo carattere, ma se non ti piacciono le sfide perchè non restare un paio d'anni in Europa?
Perchè? Secondo te sapeva che tipo fosse Mitchell?
Si potrebbe dire lo stesso del Beli. Perchè diavolo vai in NBA sotto un alcolista?
E una volta firmato il contratto non è che te ne puoi andare
Discorso Toronto: va bene gli infortuni, SMitch, Crhis/Christina che gli rubava i rimbalzi, la pasta Primo che fa schifo, tutto quello che si vuole, ma se uno in 7 anni non riesce a farsi amare manco dal custode del Palasport vuol dire che non ha capito nulla della mentalità americana (vabbè, nordamericana..)
O che magari forse quelli amano gente che non pratica lo stesso sport.
Ti faccio un elenco di giocatori amati
TJ, Moon, Weems, bayless, Dorsey (!!!), Captain Jack..

Voglio dire, persino un montanaro dalla mano a vaga come Chris Kaman è riuscito a trovare il suo posticino a Portland!

STOP !!!!
Kaman montanaro dalla mano a vanga non si può proprio sentire.
O ti confondi o hai ricordi annebbiati
Kaman (offensivamente parlando) era uno dei centri più dotati tecnicamente
Che poi difenda male e non sia un gran rimbalzista ok
Ma "mano a vanga" direi proprio di no
Poi a Toronto sarà cmabiato tutto come dice Mikele però l'allenatore mi pare sia lo stesso, Brufolo e Amir pure..
E' semplicemente cambiato il tipo di gioco.
CAsey è partito il primo anno con un modulo che faceva perno su Andrea
Dopo averlo sfasciato e avere preso Lowry ha ceracto di cambiare in un sistema a trazione posteriore . L'arrivo di gay ha peggiorato addirittura la situazione.
Ora son passati ad un sistema completamente basato su PG-SG.
Se a lui va bene va bene a tutti.
Lo fa anche GSW (che però è molto più equilibrata)
Solo che il duo Curry-Klay è un attimino migliore (come tutto, dalla A alla Z) del duo Lowry-DD
Insomma, un potenziale enorme gettato alle ortiche, con buona pace dei suoi tifosi di questo forum, ammirevoli pèr passione e competenza un pò meno per imparzialità, ma si sa l'amore è cieco, succedeva anche a me con la vecchia Fortitudo che faceva l'ascensore A1-A2.. :alcool:
Concordo sul potenziale finito alle ortiche.
Un po' per motivi di salute (alcuni provocati), un bel po' per situazioni fuori dal suo controllo.
Insomma, avere come coach Mitchell-Triano-Woodson (almen il Woodson dell'anno scorso) non è che aiuti se non sei uno che governa la palla
Adesso forse torna. Ma torna in una squadra che è talmente costruita male, con tanti e tali cancri, che mi auguro che lo cedano al più presto possibile.

Dove? Boh..
Se dovessi pensarci spererei Indiana (al posto di West)
O Charlotte (lo so, son messi male, ma se si liberano di Lance..)
Potrei dire Houston al posto di Motjeunas ma se penso a chi c'è in panca..
A Boston non sarebbe male in coppia con Sullinger
Va a sapere dove finisce, speriamo non in posti dove c'è uno scemo in panca, ne ha già trovati troppi

Spero solo che se ne vada e il più presto possibile
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Bloccato