Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Bloccato
Lodrick
Superstar NBA

Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggio da Lodrick »

Ok adesso non sputatemi addosso volevo dirvi una mia dea insana...Penso che in prospettiva la nazionale italiana sia più forte di quella spagnola, nel senso che tra tre-quattro anni a vedere dai nomi dei giocatori probabilmente potremo giocarcela alla pari...specialmente se Melli e Gentile diventeranno anche loro due giocatori che spostano...voi che ne pensate?
monta
Stagione da Sophomore

Messaggio da monta »

la spagna è inarrivabile....basta solo un nome, richard rubio, giocatore classe 90', sfido chiunque a trovare un play migliore a livello europeo....
Se davvero andrà in nba, si capirà il suo reale potenziale, secondo me è uno dei pochi play puri presenti in circolazione, prima di segnare pensa a creare gioco.
Poi in ogni caso, la spagna presenta giocatori abbastanza giovani, penso a victor claver, rudy fernandez, sergio rodriguez, fran vazquez e marc gasol.
Nucleo di giocatori con età media inferiore ai 25 anni; concludendo serve ben altro per poter raggiungere un livello anche lontanamente paragonabile alla spagna.
Felice di essere smentito però la vedo davvero dura...
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

Ok nel nucleo che hai citato sinceramente non vedo nessun vero fuoriclasse...io invece sono convinto che sia Bargnani che Gallo lo siano...per fuoriclasse intendo giocatori che stanno una spanna sugli altri, come lo sono stati in europa Danilovic Jasikjevicius e Gasol...gente da finale di eurolega ogni anno...
Dicevo che l'italia possa giocarsela con la Spagna perchè quest'ultima ha avuto la fortuna di cavalcare un fuoriclasse autentico come Gasol...però il mio discorso era prolungato su tre-quattro anni e da qui ad allora il catalano dovrebbe iniziare la sua parabola discendente...perdendo Gasol la Spagna perderà qualcosa e nemmeno il loro movimento potrà rimpiazzarlo abbastanza facilmente...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

lodrick ti sbagli...la spagna è molto lontana anche in prospettiva...basta che dai un'occhiata ai draft futuri dove sono "previsti" spagnoli...e uso il plurale...melli avendo mancato l'ultima parte è ora fuori dal draft 2011(comunque dubito si sarebbe dichiarato)e di gentile iniziano a parlarne ora dopo l'europeo u18..
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

vabbè c'è prospetto e prospetto...erano dati come chiamati anche Hackett Gigli e Mancinelli...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Lodrick ha scritto:vabbè c'è prospetto e prospetto...erano dati come chiamati anche Hackett Gigli e Mancinelli...

si mai sui siti americani l'unico draftabile era gigli gli altri non erano presi in considerazione.

tornando alla nazionale tutto come mi aspettavo...il mago domina il beli fa un lavoro diverso rispetto al passato ma ugualmente utile..e giachetti serve molto...il jack soprattutto assente all'inizio ci è mancato lo avevo detto che con lui almeno completavamo una rotazione decente ed il fatto che è veloce e si danna l'anima aiuta a far lavorare di piu' le difese.
ho letto oggi che l'italia ha avuto nonostante il periodo estivo cifre auditel e di share super tanto che la rai forse oggi compra la partita e la trasmette.dobbiamo continuare a guardarle tutte per convincerla che il basket va fatto vedere
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

REDDEN ha scritto:si mai sui siti americani l'unico draftabile era gigli gli altri non erano presi in considerazione.
dimentichi Luigi "testa calda" Datome :lol2:

qualche anno fa sia nbadraft che draftexpress lo davano tranquillamente come draftato. salvo poi ricredersi clamorosamente vista la non-esplosione del giocatore.
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

veramente...è rimasto un osso di seppia!Però secondo me vedendo quanto siano migliorati Bargs e Beli e probabilmente quando tornerà anche il Gallo, forse anche a Mancinelli sarebbe convenuto andare li non dico solo per una vera e propria carriera americana, ma soprattutto per l'esperienza e il lavoro individuale fisico e tecnico che mi sembra che in america si faccia molto più che da noi...(ricordiamo che avrebbe avuto la possibilità con portland ma sia per motivazioni sue che di contratto alla fine non se ne fece niente)Magari chissà, gli avebbero raddrizzato un po' il tiro e la mano destra e allora sarebbe molto più forte anche lui...
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

max ha scritto:
REDDEN ha scritto:si mai sui siti americani l'unico draftabile era gigli gli altri non erano presi in considerazione.
dimentichi Luigi "testa calda" Datome :lol2:

qualche anno fa sia nbadraft che draftexpress lo davano tranquillamente come draftato. salvo poi ricredersi clamorosamente vista la non-esplosione del giocatore.

Mi toccate un tasto dolente . Quando sia gallinari che belinelli erano prospetti Nba, datome era affiancato a loro. Da quel momento non ne ha più azzeccata una e il passaggio alla lottomatica roma non è servito a farlo maturare, una vera delusione. E poi se un giocatore vuole progredire e aspirare ai massimi palconscenici cestistici lo si vede dal lavoro che fa in palestra. Quanto si sono potenziati muscolarmente i draftabili Datome e gigli in questi anni? Zero. Okay che nel basket italiano non c'è questo tipo di cultura, okay che non bisogna neanche esagerare nel mettere su i chili di muscoli, però bargnani e belinelli sono stati obbligati a farlo e adesso ne ricevono i benefici ( a livello fiba sono praticamente immarcabili). Lo stesso lavoro lo sta facendo gallinari ( credo più che altro per addominali, pettorali e dorsali, per prevenire altri infortuni) e vedrete che sarà pronto per le nuove sfide che lo aspettano all'inizio della prossima stagione.
Per quanto riguarda le prospettive future della nostra nazionale , ipotizzando che il gallo il prossimo anno ci sarà, se i due «pischelli» melli e gentile confermeranno il loro potenziale potremo avere una nazionale decente, anche se a livello dei cambi avremo sempre qualche lacuna. Potrà essere una nazionale dignitosa tra le prime cinque, sei d'europa, e con i tempi che corrono sarebbe già tanto. La spagna è assolutamente fuori portata tanto nel basket che come movimento sportivo in genere ( le dichiarazioni di petrucci , già presidente della Fipa e ora presidente del coni – « non abbiamo assolutamente nulla da imparare dal movimento sportivo spagnolo» – sono oltre che grottesche assolutamente agghiaccianti) e nel basket in particolare hanno un 'organizzazione del movimento, una capacità di trovare gli equilibri tra gli interessi dei club e quelli delle nazionali, che noi ci sogniamo. Finchè non saremo umili e , contrariamente a quanto dice petrucci, non copieremo da loro, non saremo mai alla loro altezza, e i talenti da noi nasceranno sempre sporadicamente e in modo accidentale.
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

Cioè petrucci ha detto così?
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

Dagli spagnoli dobbiamo purtroppo imparare dal CALCIO, CICLISMO, BASKET, e sopratutto TENNIS (maschile)........
Lodrick ha scritto:Ok adesso non sputatemi addosso volevo dirvi una mia dea insana...Penso che in prospettiva la nazionale italiana sia più forte di quella spagnola, nel senso che tra tre-quattro anni a vedere dai nomi dei giocatori probabilmente potremo giocarcela alla pari...specialmente se Melli e Gentile diventeranno anche loro due giocatori che spostano...voi che ne pensate?
Il fatto è che noi ne abbiamo 3 di un certo livello, loro oltre a Gasol (inarrivabile) ne ha 7/8 di un livello ottimo.....

I nostri prospetti uno (Melli) non mai giocato un minuto in serie A ed Eurolega, Gentile ha un ruolo complicato ancora da definire ed è giovanissimo e deve dimostrare molto ma le potenzialità ci sono. Sono prospetti non a breve termine, io dubito che ritornino utili per le Olimpiadi 2012, ma forse mi sbaglierò...
Ultima modifica di Saba88 il 23/08/2010, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Resistenza Belinelli N° 4
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Saba88 ha scritto:Dagli spagnoli dobbiamo purtroppo imparare dal CALCIO, CICLISMO, BASKET, e sopratutto TENNIS (maschile)........

NO NO NO NO NO NO NO E ANCORA NO...l'italia sforna ciclisti piu' di tutte,almeno fino a qualche anno fa era cosi..chiaramente pero' a differenza della spagna ha un controllo antidoping selettivo e ne pizzica tantissimi.
in spagna è ridicolo e non a caso molti di loro non vengono al giro.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

REDDEN ha scritto:
Saba88 ha scritto:Dagli spagnoli dobbiamo purtroppo imparare dal CALCIO, CICLISMO, BASKET, e sopratutto TENNIS (maschile)........

NO NO NO NO NO NO NO E ANCORA NO...l'italia sforna ciclisti piu' di tutte,almeno fino a qualche anno fa era cosi..chiaramente pero' a differenza della spagna ha un controllo antidoping selettivo e ne pizzica tantissimi.
in spagna è ridicolo e non a caso molti di loro non vengono al giro.
Su questo anche io ero titubante però a livello assoluto Contador non lo batte nessuno.. poi a livello di movimento hai ragione....
Resistenza Belinelli N° 4
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

Lodrick ha scritto:Cioè petrucci ha detto così?
Sì, in un incontro ufficiale con meneghin, pianigiani e una delegazione della nazionale di basket, alla presentazione del nuovo corso, petrucci ha rilasciato queste testuali parole ( al che io mi sono sbellicato dalle risate) probabilmente in risposta a qualche domanda in merito da parte dei giornalisti. Si può rintracciare quell'articolo o sul sito della Fip o su quello della Gazzetta. Poi, che il ciclismo spagnolo presenti lati oscuri e molto discutibili, sono pienamente d'accordo, ma il suo movimento nei maggior sport professionistici ha solo da essere preso da modello , e rimanendo al basket c'è un abisso tra noi e loro, ammettiamolo.
Bloccato