SERIA A TIM 2007/2008

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Rispondi
TheBigRook
Moderatore
Contatta:

Messaggio da TheBigRook »

maomer ha scritto:mamma mia Milano è sotto un treno.. certo, l'assenza di Gallinari e la quasi-assenza di Watson non sono da poco, ma non bastano a giustificare prove del genere.. per non parlare di Napoli, che non so quando vincerà la prima partita e Treviso, che non sembra nemmeno vicina ad essere una squadra.. la mia domanda è: come mai i vari Diener (che giocatore!), Tucker, Elder, Lauwers, Wood giocano 1000 volte meglio dei vari Rivera (inguardabile), Gaines, Ray, Johnson? com'è che le cosiddette grandi (almeno per il budget) hanno speso fior di quattrini per giocatori che rendono MOLTO meno rispetto a giocatori MOLTO più economici? sarà che siamo all'inizio e l'entusiasmo e la compattezza delle "outsider" vale di più dei nomi grossi oppure sarà un campionato di sorprese? ultima domanda: ma la Merdana Siena quando perderà una partita?
dipende tutto dal contesto... l'anno scorso gaines a biella faceva quello che voleva essendo la prima punta della squadra... poi trovatosi in una situazione diversa come quella di una (presunta) grande squadra come milano le cose cambiano...

cmq siena la prima partita la perde domenica.. :wink:
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

cmq siena la prima partita la perde domenica.. Wink
eheh ottimista.. io lo spero, perchè Siena mi sta sulle balle, perchè sennò rischia di fare il vuoto e perchè Milano DEVE riprendersi.. ma sulla vittoria dell'AJ domenica non mi giocherei neanche 5 euro purtroppo
peezza
Superstar NBA

Messaggio da peezza »

maomer ha scritto:
eheh ottimista.. io lo spero, perchè Siena mi sta sulle balle, perchè sennò rischia di fare il vuoto e perchè Milano DEVE riprendersi.. ma sulla vittoria dell'AJ domenica non mi giocherei neanche 5 euro purtroppo
non penso, visti i momenti delle due squadre che domenica Siena possa perdere, però una delle squadre che ha il potenziale per fermarla è proprio Milano specie se rientra il Gallo! Da tifoso di Roma però spero che Siena le vinca tutte escluse quelle con noi :wink:
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

off-topic

Brutta disavventura per Daniel Hackett, la stellina forlimpopolese che aveva incantato gli addetti ai lavori nei suoi primi passi nel mondo della Ncaa. A pochissimo dal via stagionale, Hackett junior si ritrova con una mandibola fratturata, l’osso del mento idem e una maschera di ferro a proteggerlo per almeno un mese. L’incidente di gioco – questa almeno la versione ufficiale dell'univesità, i Trojans di Usc – sarebbe avvenuta il 27 di settembre durante una partitella nella palestra del college senza gli allenatori a vigilare sui ragazzi. In realtà, le voci di corridoio parlano di un devastante cazzotto in faccia sferrato a Daniel da un compagno di squadra, il promettentissimo Majo, al culmine di un diverbio. Un pugno assestato con una violenza terribile, se teniamo conto che il primo medico che aveva visitato Hackett gli aveva prospettato addirittura una carriera a rischio, per via delle fratture multiple.
Poi la diagnosi è migliorata ma in due settimane Daniel, che non può parlare né mangiare normalmente ed ha perso addirittura 11 kg! Il ragazzo, che ha un carattere forte, sta reagendo bene e già si allena per recuperare almeno il tono muscolare. Ma prima di tornare a maneggiare il pallone ce ne vorrà.

MINCHIA!
Gandalf
Stagione da rookie

Messaggio da Gandalf »

peezza ha scritto:
maomer ha scritto:
non penso, visti i momenti delle due squadre che domenica Siena possa perdere, però una delle squadre che ha il potenziale per fermarla è proprio Milano specie se rientra il Gallo! Da tifoso di Roma però spero che Siena le vinca tutte escluse quelle con noi :wink:
sicuramente sarà difficile che siena possa perdere, ma se dobbiamo essere sinceri non è tutta opera loro, ok è una bella squadra (l'unica che potrà farsi valere in eurolega) con un ottimo allenatore, ma la maggior parte della colpa la do alle altre società il quale livello è veramente bassissimo. tutto ciò che posso dire è che spero che questa situazione possa cambiare al + presto e che l'unico motivo di tutto cio stia semplicemente nel fatto che le "grandi società" siano praticamente nuove e che quindi abbiano bisogno di trovare la giusta sincronia.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

maomer ha scritto:off-topic

Brutta disavventura per Daniel Hackett, la stellina forlimpopolese che aveva incantato gli addetti ai lavori nei suoi primi passi nel mondo della Ncaa. A pochissimo dal via stagionale, Hackett junior si ritrova con una mandibola fratturata, l’osso del mento idem e una maschera di ferro a proteggerlo per almeno un mese. L’incidente di gioco – questa almeno la versione ufficiale dell'univesità, i Trojans di Usc – sarebbe avvenuta il 27 di settembre durante una partitella nella palestra del college senza gli allenatori a vigilare sui ragazzi. In realtà, le voci di corridoio parlano di un devastante cazzotto in faccia sferrato a Daniel da un compagno di squadra, il promettentissimo Majo, al culmine di un diverbio. Un pugno assestato con una violenza terribile, se teniamo conto che il primo medico che aveva visitato Hackett gli aveva prospettato addirittura una carriera a rischio, per via delle fratture multiple.
Poi la diagnosi è migliorata ma in due settimane Daniel, che non può parlare né mangiare normalmente ed ha perso addirittura 11 kg! Il ragazzo, che ha un carattere forte, sta reagendo bene e già si allena per recuperare almeno il tono muscolare. Ma prima di tornare a maneggiare il pallone ce ne vorrà.

MINCHIA!
La notizia l'avevano già postata in un altro topic, non ricordo quale però.
Ovviamente una classica storia americana.. alla stella della squadra TUTTO è permesso, figuriamoci rischiare di rovinare carriera (e vita, chi poteva dirlo) di un Hackett qualunque.. coprire fatti del genere è pura routine. Sarà una considerazione triviale, ma confido nella fantasiosa legge della compensazione, e spero che quella gran testa di cazzo di Mayo si procuri un infortunio osseo/muscolare che gli faccia saltare diversi mesi di campionato. Per gli yo-yo-muthafucker come questo idiota (perchè tale è uno che ROMPE la mandibola e causa fratture multiple ad un compagno: gli voleva far male, un pugno che parte istintivamente non ti devasta la struttura ossea facciale, a meno che non ti chiami Shaq) l'unica situazione con possibilità rieducative è trovarsi in una condizione prolungata di dolore e sofferenza, tale da impedirgli di mettersi in mostra e bullarsi del talento cestistico di cui è evidentemente dotato.. così almeno ha l'occasione di riflettere che al contrario di lui, ci sono altri ragazzi (a maggior ragione se sono suoi compagni) che un'ipotetica chiamata in NBA e la reputazione se la costruiscono negli anni grazie all'impegno in allenamento e alla costanza di rendimento in partita, entrambe cose che un pugno violentissimo in volto (se ti colpisce in punti fatali) può un pochino pregiudicare.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

mi spiace per hackett,che dire.Tornando al topic mi sembra che siena sia di un altro livello giocano in una maniera fantastica ed anche lavrinovic si è inserito già a meraviglia.é vero che siamo solo alla quinta ma lo strapotere tecnico e fisico è assoluto.Quanto alla mia squadra battuta anche a teramo, peraltro da una signora squadra, l'unica magrissima consolazione risulta essere la collocazione dei milanesi in classifica :cry: :cry: :cry: che tristezza
ben sisko
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

ben sisko ha scritto:mi spiace per hackett,che dire.Tornando al topic mi sembra che siena sia di un altro livello giocano in una maniera fantastica ed anche lavrinovic si è inserito già a meraviglia.é vero che siamo solo alla quinta ma lo strapotere tecnico e fisico è assoluto.Quanto alla mia squadra battuta anche a teramo, peraltro da una signora squadra, l'unica magrissima consolazione risulta essere la collocazione dei milanesi in classifica :cry: :cry: :cry: che tristezza
ieri sera a parte, il pelo nell'uovo di siena è thonton
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

be nelle due partite,anzi tre partite che ho visto in tv il buon bootsy ha fatto la sua sporca figura, anzi tiri puliti senza forzare e buona difesa, per cui se questo è il pelo nell'uovo direi che per il campionato siamo a posto
ben sisko
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Natali, allora questo squadrone che hai costruito ti rende orgoglioso?

Una partita vinta, in casa, con l'unica squadra messa peggio di noi, poi sberle prese in casa e in trasferta senza distinzioni di sorta.

Forse Sasha non era poi così male.

Sono troppo incazzato per commentare, credo che tra 2 partite Markovski verrà esonerato.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

The Huge ha scritto:Sono troppo incazzato per commentare, credo che tra 2 partite Markovski verrà esonerato.
e da chi può essere sostituito?? Io non me la prenderei troppo con l'allenatore...
jk5
Free Agent!

Messaggio da jk5 »

lol ha scritto:
The Huge ha scritto:Sono troppo incazzato per commentare, credo che tra 2 partite Markovski verrà esonerato.
e da chi può essere sostituito?? Io non me la prenderei troppo con l'allenatore...
si ma è più facile cacciare 1 allenatore che 10giocatori :lol: cmq apparte gli scherzi credo che markovski se nelle prox due gare nn ne vince neanche una rischi molto il posto
Immagine
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Pronostico per domenica a mezzogiorno? Se si perde di 30 siamo già fortunati...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

lol ha scritto:
e da chi può essere sostituito??
Vista la straordinaria capacità dirigenziale di Natali direi che chiamerebbe....RECALCATI! :lol: :cry:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!

Messaggio da Italiano? Mafioso! »

LEGEA SCAFATI Il Giudice Sportivo Nazionale omologa la gara con il risultato di 0-20 perché a 7" dal termine, la gara è stata definitivamente interrotta a causa delle intemperanze del pubblico di casa fomentato dai comportamenti posti in essere dal Presidente sig. Longobardi Aniello (invasione
del campo di gioco, comportamento offensivo e minaccioso nei confronti degli arbitri, ritiro della propria squadra dal campo di gioco). Si applica la penalizzazione di un punto in classifica attestata la presenza di dolo nei comportamenti posti in essere dal Presidente della società sig. Longobardi Aniello.
ANIELLO LONGOBARDI (Pres. LEGEA SCAFATI) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 20.04.2008 perchè durante tutto l'arco della gara, in più occasioni, in maniera diretta e palese offendeva e minacciava gli arbitri; per aver scalciato, in direzione del terreno di gioco, una protezione in gomma provocando la caduta accidentale del 2° arbitro; per aver invaso il terreno di
gioco a 7" dal termine della gara per protestare avverso una decisione arbitrale, con offese, minacce e comportamenti tali da fomentare il pubblico ospite che iniziava a lanciare diversi oggetti non contundenti sul terreno di gioco, provocando la definitiva interruzione della gara. Nell'applicazione della sanzione si è tenuto conto delle aggravanti di cui all'art. 19 R.G., lett. a) ed
h) e della recidiva specifica di cui all'art. 22,2b R.G. (pena base mesi 4 + un mese + un mese = mesi 6 ).
LEGEA SCAFATI ammenda di Euro 1.150,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per minacce verbali collettive e frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta, bottiglie di plastica vuote, bottiglie di plastica aperte piene di acqua, giornali arrotolati) collettivo e frequente colpendo, per lancio di sputi collettivo e sporadico, colpendo.
LEGEA SCAFATI ammenda di Euro 1.150,00 per invasione del campo di gioco da parte di un individuo isolato, sig. Longobardi Aniello, Presidente della società Legea Scafati .

---------------------------------------------------------------------------

- Sito Uff. Scafati Basket -

Il Presidente Nello Longobardi, dopo aver rivisto, in mattinata, la gara di ieri, intende confermare le dimissioni irrevocabili da presidente della Società Scafati basket s.r.l., delle quali parlerà approfonditamente in una conferenza stampa martedì mattinas. Ribadisce, però, di aver assistito ad un arbitraggio, dall’inizio alla fine, pieno di contraddizioni nell’applicazione delle regole; in particolar modo nell’applicazione della sanzione del fallo antisportivo a discapito dello Scafati Basket, nonchè provocatorio nei confronti di tutto il pubblico di fede scafatese (vedi fallo antisportivo sanzionato a Lauwers, a 7” dal termine della gara dal Sig. Longhi, ben diverso dalla non applicazione dello stesso metro di giudizio nei confronti di giocatori scafatesi).
Avendo ascoltato, in questo giorni, le lamentele di Roma, in seguito alla gara di Biella, e rammentando alcune partite degli anni scorsi (vedi Livorno-Scafati di maggio 2001 e Napoli-Scafati di novembre 2001) del Sig. Paternicò, si spera non ci sia stata premeditazione, per motivi diversi, in questo arbitraggio.
Inoltre è sembrata avventata la chiusura anticipata del match, visto che, come sovente accade su altri campi, al di là delle proteste verbali animate da parte di tutti e del lancio in campo di palle di carte e di una bottiglina d’acqua senza tappo (svuotata di 2/3 terzi) che non colpiva nessuno, il match poteva essere tranquillamente concluso. Si chiarisce inoltre che la terna arbitrale non è stata sfiorata da alcun individuo presente al Palamangano.
Saranno chiariti con un ulteriore comunicato, e con un DVD a disposizione degli organi competenti, tutti i fischi che, a nostro parere, hanno contraddistinto la “serata” del trio Paternicò-Pozzana-Longhi.
Per concludere si auspica che la notte abbia portato a un esame di coscienza e di onestà intellettuale da parte di “tutti”, affinché non si penalizzi eccessivamente una città e una società che tanto ha dato alla pallacanestro italiana.

----------------------------------------------------------------------------

Commento del tutto personale: non credo che nessuno rimpiangerà il sig. Longobardi...
http://www.snoware.ca/bball/sam2.jpg
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
http://fotos.subefotos.com/7bb330d165c9 ... cb9f3o.gif
Rispondi