PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
J.D. Rules
Superstar NBA

Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO

Messaggio da J.D. Rules »

bobberto ha scritto: Nel quarto periodo gli arbitri hanno sbagliato in generale, ricordo un paio di fischi a favore di Howard per falli anche qui inesistenti
Anche questo è vero sia da una parte che dall'altra ci sono stati più di un fischio pro-star. che poi siano ingiusti è un altro discorso ma mi sembra esagerato dire che i lakers sono stati eccessivamente aiutati.
Ammaccabanane
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Magic going to work!
Rafer Alston what, what?!
:lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Non eravamo solo noi a dire che LAL doveva marcare slo 3 persone...e tra queste non c'era alston :D
Ieri lui e soprattutto Pietrus hanno contribuito come serviva

Cmq LAL perde di 4 con 16/26 ai liberi,fa riflettere... Kobe "braccino" 5/10 (Howard 11/16 per dire)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Partita che è un concentrato di quel che è Kobe, primo quarto leggendario, robe che ho visto fare solo da un essere umano (23 maglia Bulls) poi nel finale l'altro Kobe, quello che a volte vuole strafare e può risultare dannoso; fà strano dirlo ma questa l'ha persa lui.

Serie 2-1 ma impressione che i Lakers siano ancora in discreto controllo, alla fine hanno perso in volata in traferta con molti errori di esecuzione nel finale, con tanti errori dalla lunetta e contro una squadra che ha tirato con percentuali elevate. Probabilmente basterà giocare con un pò più di logica (Pau solo 11 tiri non lo capisco) per portarne via una...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo ha scritto: Cmq LAL perde di 4 con 16/26 ai liberi,fa riflettere... Kobe "braccino" 5/10 (Howard 11/16 per dire)
Penso sia evidente che sia come valori individuali che (soprattutto) di squadra LAL sia ancora kilometri avanti ai Magic...
Per me questa serie è un 4-2 già scritto...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Mah, sai...
Alla fine i Lakers hanno Odom+Ariza...Orlando Pietrus+Lee
Per me la serie si gioca molto su queste coppie, oltre alla percentuale di tiro di Turkoglu-Lewis

Se Bynum si mettesse a giocare, allora era una serie da 4-0 o 4-1
Così è chiarametne più tirata, anche per merito di Pietrus/Lee e per un lieve calo di Ariza
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo ha scritto:Mah, sai...
Per me la serie si gioca molto su queste coppie, oltre alla percentuale di tiro di Turkoglu-Lewis
Beh i valori assoluti di queste coppie però sono troppo spostati verso LAL! Poi Pietrus sta facendo dei PO eccezionali quindi tanto di cappello.

C'è poi da dire che LAL ha il giocatore capace di vincere da solo e prendere la squadra in mano...orlando no...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

mighty ha scritto:
Gabbo ha scritto:Mah, sai...
Beh i valori assoluti di queste coppie però sono troppo spostati verso LAL! Poi Pietrus sta facendo dei PO eccezionali quindi tanto di cappello.

C'è poi da dire che LAL ha il giocatore capace di vincere da solo e prendere la squadra in mano...orlando no...
VEro, non lo nego.
Ma se cala Odom e i tiratori di orlando spaccano si comincia a rischiare di più
Pià che altro LAL ha un giocatore che può fare sempre la differenza, ORL solo ogni tanto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:
Gabbo ha scritto: Cmq LAL perde di 4 con 16/26 ai liberi,fa riflettere... Kobe "braccino" 5/10 (Howard 11/16 per dire)
Penso sia evidente che sia come valori individuali che (soprattutto) di squadra LAL sia ancora kilometri avanti ai Magic...
Per me questa serie è un 4-2 già scritto...
Se LAL vince gara 4, cosa possibile, finisce anche 4-1.

Se invece vince Orlando, si può anche arrivare a gara 7!
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

mighty ha scritto:Magic going to work!
Chissà come mai mi aspettavo questo commento da te.. Te lo chiedo direttamente così evitiamo le tue figuracce.. Sinceramente hai visto la partita? No beh perchè se quello è il "playmaker" che tu vorresti per la tua squadra..auguri :lol: ! Le partite non si fanno sui numeri e te l'ho detto tante volte, pure Brooks ha segnato 34 punti in testa a Fisher!

Al di là delle mighytate :D , partita meravigliosa per essere una Finals..Orlando offensivamente mostruosa, il Mamba ha giocato un primo quarto Jordaniano poi si è un po' spento per poi tornare fuori negli ultimi 6-7 minuti..Fa impressione dire che i Magic abbiano tirato 62% abbondante dal campo, giocando come detto una pallacanestro strepitosa, e abbiano vinto la partita a 10 secondi dalla fine.
Ma che razza di giocatore è diventato Pietrus?? Complimenti a Canigggia che l'ha sempre detto e sempre lo dirà :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Charles ha scritto:
Chissà come mai mi aspettavo questo commento da te.. Te lo chiedo direttamente così evitiamo le tue figuracce.. Sinceramente hai visto la partita? No beh perchè se quello è il "playmaker" che tu vorresti per la tua squadra..auguri :lol: ! Le partite non si fanno sui numeri e te l'ho detto tante volte, pure Brooks ha segnato 34 punti in testa a Fisher!
Infatti Brooks è un grande...

Charles, siamo nel 2009...è da quando si è ritirato Isiah Thomas che il playmaker come lo intendi tu nel basket NBA è diventato un ruolo sopravvalutato e fondamentalmente inutile.

L'ultimo "playmaker" che ha vinto un titolo chi è?
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

mighty ha scritto:
Charles ha scritto:
Infatti Brooks è un grande...

Charles, siamo nel 2009...è da quando si è ritirato Isiah Thomas che il playmaker come lo intendi tu nel basket NBA è diventato un ruolo sopravvalutato e fondamentalmente inutile.

L'ultimo "playmaker" che ha vinto un titolo chi è?
Ma che razza di discorso è?? Cioè veramente mighty, "ruolo fondamentalmente inutile" è la cosa più bella che potessi dire..
Giusto per rispondere: Billups è più playmaker di tutti i "tuoi uomini" messi assieme. Kidd ha portato in finale per due anni consecutivi una squadra che senza di lui era poca cosa (poi Shaq era veramente troppo per loro).

Comunque questo non c'entra niente con la nostra discussione.. Alston a me non piace e non piacerà mai..E' il classico newyorkese da strada che su un campo da basket vero sa fare poco altro oltre che tirare. Come hai visto quando non entra il tiro come nelle prime 2 gare è quasi più deleterio di Kapono, e ho detto tutto :lol: .. Ovvio che poi quando entra il tiro, inizia a fare le cagate da strada e può risultare anche piacevole, ma per me rimane un giocatore scarso.
E in ogni caso non hai risposto, ciò indica che la partita te la sei sognata solo di notte, come il 99.9% delle gare Nba.. E poi vieni a fare il saccente dando del Bust a chiunque :lol:
Ah, ultima cosa, perchè ormai la ho a cuore.. Mamma mia che Busto che è il Turko :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Alston è forte ed ha un senso solo quando fa lo Skip To My Lue, altrimenti è solo uno dei tanti e neanche troppo forte.

Comunque avete già detto tutto voi, ci tengo solo a dire che:

- Kobe dopo la partita si sarà fustigato sui ceci come il monaco del Codice Da Vinci

- Gasol mette lì un'altra partita solida anche in trasferta

- Il turco stranamente quieto nell'ultimo quarto ieri, ci hanno pensato Pietrus (su cui non mi prendo così tanti meriti come dice Charles, era palese che fosse perfetto per i Magic, d'altronde se hai bisogno di un'ala atletica non è che ci voglia molto, basta chiamare a San Francisco e chiedere dell'ubriacone folle... Scommettiamo che LeBron ) e Lewis, che sta giocando una super-serie

- Quando la palla finisce ai 'giovani centri del domani' in post, non ne viene mai fuori qualcosa di buono...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Charles ha scritto: Giusto per rispondere: Billups è più playmaker di tutti i "tuoi uomini" messi assieme.
Bravo, Billups è l'unico caso in 18 anni...
Quello che voglio dire è che in questa NBA fatta di ritmi veloci, campo allargato e tiro da 3 è più importante avere una PG realizzatrice e/o tiratrice piuttosto che il classico play ragionatore, che gioca per i compagni etc.
Almeno io per "playmaker" tra virgolette come hai scritto tu ho inteso questo, poi magari volevi dire altro e mi scuso io di aver frainteso...
Poi certo gente come Kidd è Paul sono casi unici ma si tratta di giocatori fenmenali e completissimi capaci di andare in tripla doppia tutte le sere.
Kidd ha portato in finale per due anni consecutivi una squadra che senza di lui era poca cosa (poi Shaq era veramente troppo per loro).
Niente da dire...Kidd è stato per me il miglior PM degli ultimi 30 anni a pari di Magic. Ma ancora hanno vino le squadre con i centri e le guardie migliori.
Alston a me non piace e non piacerà mai..E' il classico newyorkese da strada che su un campo da basket vero sa fare poco altro oltre che tirare.
Ecco, da questo mi domando se tu sappia come si gioca a basket in strada a New York. Ha ragione Canigggia, Alston è forte quando gli fanno fare Skip to my Lou. Come tiratore è scarso. Quello che il miglior Alston sa dare ai Magic, e che Nelson non da è la penetrazione che può concludere o con il floater (uno dei migliori della lega) o creando scarichi interni per DH sul raddoppio del lungo. Fondamentale per completare un attacco altrimenti troppo monocorde.

Con questo non voglio dire che Alston in NBA sia un campione, ne esistono tante di PG migilori, a è molto lontano da essere lo scarso che volete far credere. Alla fine chi giudica così negativamente Rafer è ovvio che lo faccia perchè ritiene lo streetball e il basket And 1 un basket inferiore...
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Ma insomma sta partita l'hai vista o no?

Rispondi