Anche questo è vero sia da una parte che dall'altra ci sono stati più di un fischio pro-star. che poi siano ingiusti è un altro discorso ma mi sembra esagerato dire che i lakers sono stati eccessivamente aiutati.bobberto ha scritto: Nel quarto periodo gli arbitri hanno sbagliato in generale, ricordo un paio di fischi a favore di Howard per falli anche qui inesistenti
PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO
-
J.D. Rules
- Superstar NBA
Re: PLAYOFF 09, THE FINALS: LOS ANGELES - ORLANDO
Ammaccabanane
-
mighty
- the mirror climber
Magic going to work!
Rafer Alston what, what?!

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Gabbo
- Il Mago
Non eravamo solo noi a dire che LAL doveva marcare slo 3 persone...e tra queste non c'era alston 
Ieri lui e soprattutto Pietrus hanno contribuito come serviva
Cmq LAL perde di 4 con 16/26 ai liberi,fa riflettere... Kobe "braccino" 5/10 (Howard 11/16 per dire)
Ieri lui e soprattutto Pietrus hanno contribuito come serviva
Cmq LAL perde di 4 con 16/26 ai liberi,fa riflettere... Kobe "braccino" 5/10 (Howard 11/16 per dire)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
maurom
- Most Valuable Player
Partita che è un concentrato di quel che è Kobe, primo quarto leggendario, robe che ho visto fare solo da un essere umano (23 maglia Bulls) poi nel finale l'altro Kobe, quello che a volte vuole strafare e può risultare dannoso; fà strano dirlo ma questa l'ha persa lui.
Serie 2-1 ma impressione che i Lakers siano ancora in discreto controllo, alla fine hanno perso in volata in traferta con molti errori di esecuzione nel finale, con tanti errori dalla lunetta e contro una squadra che ha tirato con percentuali elevate. Probabilmente basterà giocare con un pò più di logica (Pau solo 11 tiri non lo capisco) per portarne via una...
Serie 2-1 ma impressione che i Lakers siano ancora in discreto controllo, alla fine hanno perso in volata in traferta con molti errori di esecuzione nel finale, con tanti errori dalla lunetta e contro una squadra che ha tirato con percentuali elevate. Probabilmente basterà giocare con un pò più di logica (Pau solo 11 tiri non lo capisco) per portarne via una...
-
mighty
- the mirror climber
Penso sia evidente che sia come valori individuali che (soprattutto) di squadra LAL sia ancora kilometri avanti ai Magic...Gabbo ha scritto: Cmq LAL perde di 4 con 16/26 ai liberi,fa riflettere... Kobe "braccino" 5/10 (Howard 11/16 per dire)
Per me questa serie è un 4-2 già scritto...
-
Gabbo
- Il Mago
Mah, sai...
Alla fine i Lakers hanno Odom+Ariza...Orlando Pietrus+Lee
Per me la serie si gioca molto su queste coppie, oltre alla percentuale di tiro di Turkoglu-Lewis
Se Bynum si mettesse a giocare, allora era una serie da 4-0 o 4-1
Così è chiarametne più tirata, anche per merito di Pietrus/Lee e per un lieve calo di Ariza
Per me la serie si gioca molto su queste coppie, oltre alla percentuale di tiro di Turkoglu-Lewis
Se Bynum si mettesse a giocare, allora era una serie da 4-0 o 4-1
Così è chiarametne più tirata, anche per merito di Pietrus/Lee e per un lieve calo di Ariza
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
mighty
- the mirror climber
Beh i valori assoluti di queste coppie però sono troppo spostati verso LAL! Poi Pietrus sta facendo dei PO eccezionali quindi tanto di cappello.Gabbo ha scritto:Mah, sai...
C'è poi da dire che LAL ha il giocatore capace di vincere da solo e prendere la squadra in mano...orlando no...
-
Gabbo
- Il Mago
VEro, non lo nego.mighty ha scritto:Beh i valori assoluti di queste coppie però sono troppo spostati verso LAL! Poi Pietrus sta facendo dei PO eccezionali quindi tanto di cappello.Gabbo ha scritto:Mah, sai...
C'è poi da dire che LAL ha il giocatore capace di vincere da solo e prendere la squadra in mano...orlando no...
Ma se cala Odom e i tiratori di orlando spaccano si comincia a rischiare di più
Pià che altro LAL ha un giocatore che può fare sempre la differenza, ORL solo ogni tanto
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Se LAL vince gara 4, cosa possibile, finisce anche 4-1.mighty ha scritto:Penso sia evidente che sia come valori individuali che (soprattutto) di squadra LAL sia ancora kilometri avanti ai Magic...Gabbo ha scritto: Cmq LAL perde di 4 con 16/26 ai liberi,fa riflettere... Kobe "braccino" 5/10 (Howard 11/16 per dire)
Per me questa serie è un 4-2 già scritto...
Se invece vince Orlando, si può anche arrivare a gara 7!
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Chissà come mai mi aspettavo questo commento da te.. Te lo chiedo direttamente così evitiamo le tue figuracce.. Sinceramente hai visto la partita? No beh perchè se quello è il "playmaker" che tu vorresti per la tua squadra..augurimighty ha scritto:Magic going to work!
Al di là delle mighytate
Ma che razza di giocatore è diventato Pietrus?? Complimenti a Canigggia che l'ha sempre detto e sempre lo dirà
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
mighty
- the mirror climber
Infatti Brooks è un grande...Charles ha scritto:Chissà come mai mi aspettavo questo commento da te.. Te lo chiedo direttamente così evitiamo le tue figuracce.. Sinceramente hai visto la partita? No beh perchè se quello è il "playmaker" che tu vorresti per la tua squadra..augurimighty ha scritto:Magic going to work!
! Le partite non si fanno sui numeri e te l'ho detto tante volte, pure Brooks ha segnato 34 punti in testa a Fisher!
Charles, siamo nel 2009...è da quando si è ritirato Isiah Thomas che il playmaker come lo intendi tu nel basket NBA è diventato un ruolo sopravvalutato e fondamentalmente inutile.
L'ultimo "playmaker" che ha vinto un titolo chi è?
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Ma che razza di discorso è?? Cioè veramente mighty, "ruolo fondamentalmente inutile" è la cosa più bella che potessi dire..mighty ha scritto:Infatti Brooks è un grande...Charles ha scritto:Chissà come mai mi aspettavo questo commento da te.. Te lo chiedo direttamente così evitiamo le tue figuracce.. Sinceramente hai visto la partita? No beh perchè se quello è il "playmaker" che tu vorresti per la tua squadra..augurimighty ha scritto:Magic going to work!
! Le partite non si fanno sui numeri e te l'ho detto tante volte, pure Brooks ha segnato 34 punti in testa a Fisher!
Charles, siamo nel 2009...è da quando si è ritirato Isiah Thomas che il playmaker come lo intendi tu nel basket NBA è diventato un ruolo sopravvalutato e fondamentalmente inutile.
L'ultimo "playmaker" che ha vinto un titolo chi è?
Giusto per rispondere: Billups è più playmaker di tutti i "tuoi uomini" messi assieme. Kidd ha portato in finale per due anni consecutivi una squadra che senza di lui era poca cosa (poi Shaq era veramente troppo per loro).
Comunque questo non c'entra niente con la nostra discussione.. Alston a me non piace e non piacerà mai..E' il classico newyorkese da strada che su un campo da basket vero sa fare poco altro oltre che tirare. Come hai visto quando non entra il tiro come nelle prime 2 gare è quasi più deleterio di Kapono, e ho detto tutto
E in ogni caso non hai risposto, ciò indica che la partita te la sei sognata solo di notte, come il 99.9% delle gare Nba.. E poi vieni a fare il saccente dando del Bust a chiunque
Ah, ultima cosa, perchè ormai la ho a cuore.. Mamma mia che Busto che è il Turko
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
- canigggia
- Most Valuable Player
- Contatta:
Alston è forte ed ha un senso solo quando fa lo Skip To My Lue, altrimenti è solo uno dei tanti e neanche troppo forte.
Comunque avete già detto tutto voi, ci tengo solo a dire che:
- Kobe dopo la partita si sarà fustigato sui ceci come il monaco del Codice Da Vinci
- Gasol mette lì un'altra partita solida anche in trasferta
- Il turco stranamente quieto nell'ultimo quarto ieri, ci hanno pensato Pietrus (su cui non mi prendo così tanti meriti come dice Charles, era palese che fosse perfetto per i Magic, d'altronde se hai bisogno di un'ala atletica non è che ci voglia molto, basta chiamare a San Francisco e chiedere dell'ubriacone folle... Scommettiamo che LeBron ) e Lewis, che sta giocando una super-serie
- Quando la palla finisce ai 'giovani centri del domani' in post, non ne viene mai fuori qualcosa di buono...
Comunque avete già detto tutto voi, ci tengo solo a dire che:
- Kobe dopo la partita si sarà fustigato sui ceci come il monaco del Codice Da Vinci
- Gasol mette lì un'altra partita solida anche in trasferta
- Il turco stranamente quieto nell'ultimo quarto ieri, ci hanno pensato Pietrus (su cui non mi prendo così tanti meriti come dice Charles, era palese che fosse perfetto per i Magic, d'altronde se hai bisogno di un'ala atletica non è che ci voglia molto, basta chiamare a San Francisco e chiedere dell'ubriacone folle... Scommettiamo che LeBron ) e Lewis, che sta giocando una super-serie
- Quando la palla finisce ai 'giovani centri del domani' in post, non ne viene mai fuori qualcosa di buono...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB
«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB
Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia
http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

-
mighty
- the mirror climber
Bravo, Billups è l'unico caso in 18 anni...Charles ha scritto: Giusto per rispondere: Billups è più playmaker di tutti i "tuoi uomini" messi assieme.
Quello che voglio dire è che in questa NBA fatta di ritmi veloci, campo allargato e tiro da 3 è più importante avere una PG realizzatrice e/o tiratrice piuttosto che il classico play ragionatore, che gioca per i compagni etc.
Almeno io per "playmaker" tra virgolette come hai scritto tu ho inteso questo, poi magari volevi dire altro e mi scuso io di aver frainteso...
Poi certo gente come Kidd è Paul sono casi unici ma si tratta di giocatori fenmenali e completissimi capaci di andare in tripla doppia tutte le sere.
Niente da dire...Kidd è stato per me il miglior PM degli ultimi 30 anni a pari di Magic. Ma ancora hanno vino le squadre con i centri e le guardie migliori.Kidd ha portato in finale per due anni consecutivi una squadra che senza di lui era poca cosa (poi Shaq era veramente troppo per loro).
Ecco, da questo mi domando se tu sappia come si gioca a basket in strada a New York. Ha ragione Canigggia, Alston è forte quando gli fanno fare Skip to my Lou. Come tiratore è scarso. Quello che il miglior Alston sa dare ai Magic, e che Nelson non da è la penetrazione che può concludere o con il floater (uno dei migliori della lega) o creando scarichi interni per DH sul raddoppio del lungo. Fondamentale per completare un attacco altrimenti troppo monocorde.Alston a me non piace e non piacerà mai..E' il classico newyorkese da strada che su un campo da basket vero sa fare poco altro oltre che tirare.
Con questo non voglio dire che Alston in NBA sia un campione, ne esistono tante di PG migilori, a è molto lontano da essere lo scarso che volete far credere. Alla fine chi giudica così negativamente Rafer è ovvio che lo faccia perchè ritiene lo streetball e il basket And 1 un basket inferiore...
-
lol
- you'll be dreamshaked
Ma insomma sta partita l'hai vista o no?