REDDEN ha scritto:mighty tu mi chiedi perchè jaaber non è in nba...e io ti chiedo:
PERCHè ERA 10 VOLTE PIU' FORTE DI JENNINGS GIOCANDO CON LE STESSE REGOLE,NELLA STESSA SQUADRA E CONTRO GLI STESSI AVVERSARI?
tu davvero pensi che oggi il bimbo è un giocatore migliore? se pensi di si a parte che vai contro quello che è successo fino a 5 mesi fa ..se pensi che jennings nella sua carriera dimostrerà di essere molto piu' forte allora concordo..
Perchè Jennings era un ragazzo di 18 anni che non ha mai visto il basket di tipo FIBA nemmeno al college! A cui non è stata data la chance di abituarsi a quel basket perchè malvisto dal coach che lo pinava ogni volta che giocava a briglia sciolta. Alla fine non mi sento nemmeno di colpevolizzare il coach più di tanto visto che non poteva esistere un piano su Jennings che tutti sapevanos arebbe stato una lottery pick pochi mesi dopo.
Jaaber al contrario essendo un ragazzo intelligente ma un giocatore di mediocre talento individuale ha giocato 4 stagioni a Penn, cioè in Ivy League, conference che riunisce college dove di solito vanno i bravi studenti, non i prosetti NBA. Vedi allora che in Ivy Jaaber ha giocato 4 anni di colleg basketball ben strutturato dove la squadra, la tattica, l'esecuzione sono molto più importanti del talento. Ti ricorda qualcosa questa situazione? FIBA anyone?
Che poi Jabeer per essere un giocatore di Ivy è psicuramente un ottimo talento ma non paragonabile a Jennings che se va tutto bene tra un paio d'anno giocherà l'all star game...e già oggi è un giocatore migliore...
Jaaber più adatto a integrarsi in quello schema...ci sta...pure Magic se lo facevi giocare controllato e pretendevi tiri da 3 avrebbe fatto la riserva di Norm Nixon...
che poi detto così sembra che voglia far passare Ibby per una sega quando è uno dei pochi giocatori di LegaA che mi divertono!