Ecco il link giusto
http://www.basketnet.it/news/?id=80797
edit: forse sarebbe più da inserire tra le voci di mercato....che dite? comunque il fatto che lo scriva il Los Angeles Times è una cosa significativa
Fab ha scritto:Normalmente Phil Jackson non ama i play puri, ma piuttosto dei tiratori (da BJ Armstrong, a Ron Harper - non un tiratore purissimo vabbè..-, da Steve Kerr a Derek Fisher). Tutto questo dipende dall'utilizzo della triangle offense, che non necessita di un vero play, ma di tiratori che non devono neanche mettere la palla a terra (oltre ad un realizzatore come 2 e un 3 o 4 da piazzare spalle a canestro sul lato forte). In questo senso mi lascia perplesso la scelta di Papaloukas, perchè spero che non faccia la fine del panchinaro eccellente...non è Vujacic (diciamo che qualche partitina in più se l'ha giocata), ma conoscendo il mago dello Zen questo non è il tipo di giocatore che normalmente con lui ha molti minuti...
...quest'anno pur di non mettere Vujacic ha promosso Farmar play titolare!! Farmar poi non è che sia un play...è un agonista, ma sempre meglio di Smush
quotoAxlMcClaudio ha scritto:Fab ha scritto:Normalmente Phil Jackson non ama i play puri, ma piuttosto dei tiratori (da BJ Armstrong, a Ron Harper - non un tiratore purissimo vabbè..-, da Steve Kerr a Derek Fisher). Tutto questo dipende dall'utilizzo della triangle offense, che non necessita di un vero play, ma di tiratori che non devono neanche mettere la palla a terra (oltre ad un realizzatore come 2 e un 3 o 4 da piazzare spalle a canestro sul lato forte). In questo senso mi lascia perplesso la scelta di Papaloukas, perchè spero che non faccia la fine del panchinaro eccellente...non è Vujacic (diciamo che qualche partitina in più se l'ha giocata), ma conoscendo il mago dello Zen questo non è il tipo di giocatore che normalmente con lui ha molti minuti...
...quest'anno pur di non mettere Vujacic ha promosso Farmar play titolare!! Farmar poi non è che sia un play...è un agonista, ma sempre meglio di Smushperfetta spiegazione tecnica!!!
Per me se han preso il Papa Crittenton farà il backup, se la concorrenza sono smush e farmar, crittenton in quintetto dopo le prime 10-15 partite, farmar in panca, smush a casa.brutus89 ha scritto:quotoAxlMcClaudio ha scritto:Fab ha scritto:Normalmente Phil Jackson non ama i play puri, ma piuttosto dei tiratori (da BJ Armstrong, a Ron Harper - non un tiratore purissimo vabbè..-, da Steve Kerr a Derek Fisher). Tutto questo dipende dall'utilizzo della triangle offense, che non necessita di un vero play, ma di tiratori che non devono neanche mettere la palla a terra (oltre ad un realizzatore come 2 e un 3 o 4 da piazzare spalle a canestro sul lato forte). In questo senso mi lascia perplesso la scelta di Papaloukas, perchè spero che non faccia la fine del panchinaro eccellente...non è Vujacic (diciamo che qualche partitina in più se l'ha giocata), ma conoscendo il mago dello Zen questo non è il tipo di giocatore che normalmente con lui ha molti minuti...
...quest'anno pur di non mettere Vujacic ha promosso Farmar play titolare!! Farmar poi non è che sia un play...è un agonista, ma sempre meglio di Smushperfetta spiegazione tecnica!!!
![]()
Fab secondo te Crittenton che può fare ai Lakers, io penso che possa addirittura puntare a giocare titolare, dai Smush è troppo scarso. Farmar non l'ho visto giocare però di Crittenton si dice bene quindi, magari frega tutti.
Onestamente non conosco Crittenton così bene, quindi sarebbe il caso di chiedere a RafT se secondo lui è pronto o meno per questo palcoscenico. Penso che comunque, se Smush non viene tradato, almeno in partenza si andrà con lui (sigh). Da quel poco che ho visto Crittenton è di sicuro meglio di Farmar, almeno come impatto offensivo...è tutto da vederebrutus89 ha scritto: quoto![]()
Fab secondo te Crittenton che può fare ai Lakers, io penso che possa addirittura puntare a giocare titolare, dai Smush è troppo scarso. Farmar non l'ho visto giocare però di Crittenton si dice bene quindi, magari frega tutti.
RafT ha scritto: Per me se han preso il Papa Crittenton farà il backup, se la concorrenza sono smuch e farmar, crittenton in quintetto dopo le prime 10-15 partite, farmar in panca, smush a casa.
Sono abbastanza d'accordo... Certo, non è il tiratore dei sogni sugli scarichi ma è un giocatore di straordinaria intelligenza - non c'è neppure paragone con Smush, ma non ci voleva molto - e secondo me darà il suo apporto alla causa gialloviola. E cmq sebbene stupito per una scelta simile da parte di Jackson (il play greco? me l'avessero raccontato qualche anno fa...) non sono del tutto sicuro che sia un tipo di giocatore che a lui non piaccia o poco adatto al triangolo. E' vero che i vari Fisher, Kerr o Paxson hanno rappresentato spesso una scelta decisiva ai fini dei titoli dei Bulls o dei Lakers ma vorrei ricordare che Jackson ha vinto anche (e non poco) con Harper che partiva in punta, tutto fuorchè un tiratore ma estremamente efficace, alla luce dei fatti. In realtà credo che il Coach, che non ha mai troppo amato nè i playmaker puri nè i playmaker piccoli e rapidi, gradisca avere in quella posizione un giocatore intelligente appunto, forte fisicamente, che crei un mismatch con l'avversario diretto, possa cambiare con una certa facilità sui blocchi e vada forte a rimbalzo. Anch'io ho delle perplessità perchè continuo a pensare che sugli scarichi di Kobe (oh io sto dando per scontato che Kobe rimanga, eh...RafT ha scritto:Bhe ottimo acquisto, papa ai lakers fa molto molto comodo.