[Mercato] La Off-Season NBA: le trade confermate

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Rispondi
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

OOPS :oops: :oops: :oops: ....

Ecco il link giusto

http://www.basketnet.it/news/?id=80797

edit: forse sarebbe più da inserire tra le voci di mercato....che dite? comunque il fatto che lo scriva il Los Angeles Times è una cosa significativa
That was SICK, WICKED and NASTY!!!
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Bhe ottimo acquisto, papa ai lakers fa molto molto comodo.
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

dopo alcuni anni di vuoto avrebbero finalmente un play degno di essere chiamato così!!!!anche se smush è un fenomeno :lol: :lol: :lol: :lol:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

Normalmente Phil Jackson non ama i play puri, ma piuttosto dei tiratori (da BJ Armstrong, a Ron Harper - non un tiratore purissimo vabbè..-, da Steve Kerr a Derek Fisher). Tutto questo dipende dall'utilizzo della triangle offense, che non necessita di un vero play, ma di tiratori che non devono neanche mettere la palla a terra (oltre ad un realizzatore come 2 e un 3 o 4 da piazzare spalle a canestro sul lato forte). In questo senso mi lascia perplesso la scelta di Papaloukas, perchè spero che non faccia la fine del panchinaro eccellente...non è Vujacic (diciamo che qualche partitina in più se l'ha giocata), ma conoscendo il mago dello Zen questo non è il tipo di giocatore che normalmente con lui ha molti minuti...

...quest'anno pur di non mettere Vujacic ha promosso Farmar play titolare!! Farmar poi non è che sia un play...è un agonista, ma sempre meglio di Smush ;)
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

Fab ha scritto:Normalmente Phil Jackson non ama i play puri, ma piuttosto dei tiratori (da BJ Armstrong, a Ron Harper - non un tiratore purissimo vabbè..-, da Steve Kerr a Derek Fisher). Tutto questo dipende dall'utilizzo della triangle offense, che non necessita di un vero play, ma di tiratori che non devono neanche mettere la palla a terra (oltre ad un realizzatore come 2 e un 3 o 4 da piazzare spalle a canestro sul lato forte). In questo senso mi lascia perplesso la scelta di Papaloukas, perchè spero che non faccia la fine del panchinaro eccellente...non è Vujacic (diciamo che qualche partitina in più se l'ha giocata), ma conoscendo il mago dello Zen questo non è il tipo di giocatore che normalmente con lui ha molti minuti...

...quest'anno pur di non mettere Vujacic ha promosso Farmar play titolare!! Farmar poi non è che sia un play...è un agonista, ma sempre meglio di Smush ;)
:ola: perfetta spiegazione tecnica!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
brutus89
Superstar NBA

Messaggio da brutus89 »

AxlMcClaudio ha scritto:
Fab ha scritto:Normalmente Phil Jackson non ama i play puri, ma piuttosto dei tiratori (da BJ Armstrong, a Ron Harper - non un tiratore purissimo vabbè..-, da Steve Kerr a Derek Fisher). Tutto questo dipende dall'utilizzo della triangle offense, che non necessita di un vero play, ma di tiratori che non devono neanche mettere la palla a terra (oltre ad un realizzatore come 2 e un 3 o 4 da piazzare spalle a canestro sul lato forte). In questo senso mi lascia perplesso la scelta di Papaloukas, perchè spero che non faccia la fine del panchinaro eccellente...non è Vujacic (diciamo che qualche partitina in più se l'ha giocata), ma conoscendo il mago dello Zen questo non è il tipo di giocatore che normalmente con lui ha molti minuti...

quoto :wink:
Fab secondo te Crittenton che può fare ai Lakers, io penso che possa addirittura puntare a giocare titolare, dai Smush è troppo scarso. Farmar non l'ho visto giocare però di Crittenton si dice bene quindi, magari frega tutti.
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

brutus89 ha scritto:
AxlMcClaudio ha scritto:

quoto :wink:
Fab secondo te Crittenton che può fare ai Lakers, io penso che possa addirittura puntare a giocare titolare, dai Smush è troppo scarso. Farmar non l'ho visto giocare però di Crittenton si dice bene quindi, magari frega tutti.
Per me se han preso il Papa Crittenton farà il backup, se la concorrenza sono smush e farmar, crittenton in quintetto dopo le prime 10-15 partite, farmar in panca, smush a casa.
Ultima modifica di RafT il 30/06/2007, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Fab
Il Cacciatore

Messaggio da Fab »

brutus89 ha scritto: quoto :wink:
Onestamente non conosco Crittenton così bene, quindi sarebbe il caso di chiedere a RafT se secondo lui è pronto o meno per questo palcoscenico. Penso che comunque, se Smush non viene tradato, almeno in partenza si andrà con lui (sigh). Da quel poco che ho visto Crittenton è di sicuro meglio di Farmar, almeno come impatto offensivo...è tutto da vedere

Penso che sia scontato che tra Smush, Farmar e Vujacic, Papaloukas dovrebbe essere 'quasi' titolare a mani basse, ma si sa che le gerarchie nella NBA contano molto (ed anche le convinzioni dei coach, ma questo un po' in tutto il mondo..), e quindi anche Crittenton almeno all'inizio partirà dalla panca, più o meno al pari livello di Farmar, poi da lì non dovrebbe essere difficile scalzare Smush :D

edit:
RafT ha scritto: Per me se han preso il Papa Crittenton farà il backup, se la concorrenza sono smuch e farmar, crittenton in quintetto dopo le prime 10-15 partite, farmar in panca, smush a casa.
:D Speriamo! io sto già incrociando le dita!!
ben sisko
Free Agent!

Messaggio da ben sisko »

magari arrivasse papaloukas almeno i lakers avrebbero un play di livello perchè tra smush e farmar.......
ben sisko
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Da Smush e Farmar a Papaloukas direi che si comincerebbe a ragionare 8) , sperando che questo Crittenton sia una valida alternativa.
emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggio da emanuele_maffe »

Ma Smush lo hanno rifirmato? :shock: :shock:

Perchè è FA...e da quello che avevo capito non avevano intenzione di rifirmarlo...
JFSebastian
Scelto al Draft

Messaggio da JFSebastian »

RafT ha scritto:Bhe ottimo acquisto, papa ai lakers fa molto molto comodo.
Sono abbastanza d'accordo... Certo, non è il tiratore dei sogni sugli scarichi ma è un giocatore di straordinaria intelligenza - non c'è neppure paragone con Smush, ma non ci voleva molto - e secondo me darà il suo apporto alla causa gialloviola. E cmq sebbene stupito per una scelta simile da parte di Jackson (il play greco? me l'avessero raccontato qualche anno fa...) non sono del tutto sicuro che sia un tipo di giocatore che a lui non piaccia o poco adatto al triangolo. E' vero che i vari Fisher, Kerr o Paxson hanno rappresentato spesso una scelta decisiva ai fini dei titoli dei Bulls o dei Lakers ma vorrei ricordare che Jackson ha vinto anche (e non poco) con Harper che partiva in punta, tutto fuorchè un tiratore ma estremamente efficace, alla luce dei fatti. In realtà credo che il Coach, che non ha mai troppo amato nè i playmaker puri nè i playmaker piccoli e rapidi, gradisca avere in quella posizione un giocatore intelligente appunto, forte fisicamente, che crei un mismatch con l'avversario diretto, possa cambiare con una certa facilità sui blocchi e vada forte a rimbalzo. Anch'io ho delle perplessità perchè continuo a pensare che sugli scarichi di Kobe (oh io sto dando per scontato che Kobe rimanga, eh... :wink:) ci vorrebbe il tiratore che non la metta per terra, però nella scelta di Papaloukas trovo una certa logica. Poi per vederne gli effetti bisognerà sapere come sarà costruito il resto della squadra: chi sarà l'altro giocatore di perimetro, se Walton o qualcun altro con più tiro e vedere se arriverà davvero KG o no, sia per la questione scarichi di Bryant, sia per la presenza difensiva. Papalaoukas in difesa è tosto e sa il fatto suo, ma l'NBA non è l'Eurolega. Se è vero che in attacco può portare molti avversari spalle a canestro, dall'altra parte è ovvio che soffrirà contro il palleggio dei play più veloci, perlomeno quando li marcherà lui. La possibilità di avere Garnett in tal senso cambia la vita, perchè un conto è disporre di un giocatore del genere e della sua capacità di aiutare praticamente contro chiunque anche uscendo sul perimetro, un conto è avere un Kwame Brown qualunque. Attendo con ansia conferme e ulteriori novità, ma non mi sento affatto deluso da questo possibile primo colpo in casa Lakers...
I don't know what it is, so it must be art...
ciclope8
Most Improved Player
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da ciclope8 »

posso fare una provocazione? il prossimo anno, chi sarà il #34 del celtics??
non penso che Paul Pierce voglia cedere il numero a Ray Allen....e viceversa Allen non vorrà staccarsi dal suo numero storico...
sono sciocchezze-basta pensare a kobe che dopo 10 anni ha lasciato il #8- però...io ci terrei al numero con il quale mi riconoscono tutti....
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

RafT ha scritto:Bhe ottimo acquisto, papa ai lakers fa molto molto comodo.

già al posto di quel decerebrato di Smush...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

PER ME Farmar è uno scarsone che è andato al rookie game per non si sa quale motivo...
Veramente un motivo mi frulla per la testa,ma non voglio pensare troppo male...
Rispondi