Convivenza Bosh-Bargnani

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Fab ha scritto:Come già detto credo sia evidente la estrema compatibilità di Bargnani e Bosh, anche perchè Andrea soffre molto se gioca senza uno che accentra la difesa, dato che vive molto sugli scarichi. Inoltre la possibilità di schierare Bosh e Bargnani che si alternano nella posizione di pivot permette soluzioni svariate, dato che il Mago batte quasi tutti i 4 e i 5 NBA dal palleggio, e ciò crea un mismatch notevole in attacco, mentre in difesa entrambi devono crescere se vogliono veramente giocare senza un centro di ruolo (in questa ottica il futuro di Rashone si fa quantomai oscuro...).

La fase offensiva però, come ho detto prima, lascia ben sperare, perchè con Andrea che gioca sul lato debole quando Bosh gioca in post basso o sul gomito dell'area, la difesa necessariamente si dovrà aprire. Se poi aggiungiamo qualche gioco per liberare andrea al tiro dalla media distanza, possibilimente schemi per il 'catch&shoot' stile Dallas e Detroit, ed un sensibile miglioramento nel gioco in post...brrr...ho i brividi solo a pensarci! Stiamo parlando di un giocatore potenzialmente da più di 18 punti a partita IMHO (dato che li fa di già senza schemi ad hoc...)
Al solito impeccabile la tua analisi fab.

Il tasto dolente è effettivamente la difesa, soppratutto per quanto concerne Andrea.
Le buone partite del mago da starting five contro i Nets non rappresentano ad oggi una garanzia solida per il futuro (difensivamente parlando). Andrea (se vuole giocare da 5) dovrà innanzitutto migliorare esponenzialmente la sua capacità di arginare un centro dominante (che i Nets non disponevano) e in secondo luogo migliorare l'attitudine al rimbalzo. In caso contrario ci sarebbe il rischio di essere spazzati sotto canestro dalla stragrande maggioranza delle franchigie; situazione che già quest'anno si è verificata con nociva puntualità...

Per quanto riguarda l'attacco niente da dire... Qualcuno gli dia i fondamentali nel gioco in post basso e a quel punto il suo limite sarà veramente il cielo...
SuperMago7
Rookie Wall!

Messaggio da SuperMago7 »

Io vedrei benissimo accoppiato al Mago un certo Howard che Bosh,che ne dite si può fare una trade? :wink:
Santo bevitore
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Io vedrei benissimo accoppiato al Mago un certo Howard che Bosh,che ne dite si può fare una trade?
Mai, Bosh è un leader, Howard ancora no...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

canigggia ha scritto:
Io vedrei benissimo accoppiato al Mago un certo Howard che Bosh,che ne dite si può fare una trade?

Canigggia
Sono d'accordo con te caniggia; trade irrealizzabile e non auspicabile, anche se a dire il vero un giocatore con le caratteristche di Andrea andrebbe a nozze con il ragazzone dei Magic...
SuperMago7
Rookie Wall!

canigggia ha scritto:

Canigggia
Mica è detto che Bosh resterà un leader..per me lo poterebbe diventare piu il mago che Bosh,quindi con Howard si accoppierebbe meglio che con Bosh imho.
Santo bevitore
SuperMago7
Rookie Wall!

Danniboy ha scritto:
canigggia ha scritto:

Canigggia
Sono d'accordo con te caniggia; trade irrealizzabile e non auspicabile, anche se a dire il vero un giocatore con le caratteristche di Andrea andrebbe a nozze con il ragazzone dei Magic...
io la farei ad occhi chiusi a dire il vero. :wink:
Santo bevitore
Pego
All Star Game

Messaggio da Pego »

anche io! e penso che lo facciano quasi tutti se si potesse!
Bazingaaa!
Alexius #7

Messaggio da Alexius #7 »

secondo me TJ Ford è adatto per fare il Centro.. poi Calderon lo vedo come ala grande, Bargnani Playmaker, e Calderon ala piccola e udite udite: Nesterovic Guardia... così si vincerebbe il titolo...
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

Alexius #7 ha scritto:secondo me TJ Ford è adatto per fare il Centro.. poi Calderon lo vedo come ala grande, Bargnani Playmaker, e Calderon ala piccola e udite udite: Nesterovic Guardia... così si vincerebbe il titolo...
nick mode on :lol: :lol:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Alexius #7 ha scritto:secondo me TJ Ford è adatto per fare il Centro.. poi Calderon lo vedo come ala grande, Bargnani Playmaker, e Calderon ala piccola e udite udite: Nesterovic Guardia... così si vincerebbe il titolo...
C'è solo un errore in questo quintetto...Calderon non può sdoppiarsi! :cartello_lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Alexius #7

Messaggio da Alexius #7 »

fà tutto lui!!!!!!!!
Marcus Melvin

Messaggio da Marcus Melvin »

Io proverei a mettere Bargnani in quintetto e Bosh 6°uomo,potrebbe anche vinvere il premio visto che ha 20pt. e quasi 10 rb. di media :(
emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggio da emanuele_maffe »

Marcus Melvin ha scritto:Io proverei a mettere Bargnani in quintetto e Bosh 6°uomo,potrebbe anche vinvere il premio visto che ha 20pt. e quasi 10 rb. di media :(
mica male come idea...se ero Phil Jackson mettevo Jordan e Pippen in panchina per contendersi il premio.... :lol:
.
.
.
A parte gli scherzi...

Bosh per ora non si tocca...e neanche il Mago...

l'anno prossimo vedremo sia Bosh che Andrea quintetto...e un centrone molto fisico in panchina...(qlc che possa marcare un centro grosso...)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Prima credevo nell'incompatibilità.
Poi ho visto gara 6 dei playoff e mi sono ricreduto.
Bosh con bargnani ha quasi piazzato una tripla doppia,e molti dei suoi 9 assist sono stati proprio per il mago.
Un lato forte Bargnani-Bosh-Parker credo se lo sognino moltissime squadre.

in difesa un Bargnani 5 soffrirebbe molto in alcuni casi,ma lì c'è pronto Nesterovic (centri grossi come curry lo hanno sofferto molto,ma altri tipo Howard hanno fatto polpette del mago).

Bosh stoppa da urlo,ma deve difendere meglio.

inoltre ho visto che i 2 quando c'è un "cambio uomo" in difesa spesso lo perdono per il rimbalzo,facendosi a volte fregare come dei pivelli.
Moore nei playoff ha spesso preso dei rimbalzi così (e in gara 6 ha piantato proprio uno schiaccione perchè il mago se lo era dimenticato)
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

Marcus Melvin ha scritto:Io proverei a mettere Bargnani in quintetto e Bosh 6°uomo,potrebbe anche vinvere il premio visto che ha 20pt. e quasi 10 rb. di media :(
si anche i cavs potrebbero metter lebron in panca x fargli vincer il premio, idem i LAL con kobe ecc ecc..
dai su.. ^^
Rispondi