ricky rubio
-
maurom
- Most Valuable Player
Re: ricky rubio
Ovvio che ha ragione mighty, nessuno va in NBA e dal nulla domina la lega ma il potenziale che ha questo ragazzo a quell'età io raramente l'ho visto, mi immagino cosa potrà essere questo a 25 anni con un po piu di esperienza se parte da una base così
...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
mighty
- the mirror climber
sicuramente a livello NBA il campo più largo, le difese meno tattiche e il maggior numero di situazioni di transizione aiuteranno il suo gioco e ne faranno un giocatore d'elitè...c'è però da vedere una cosa...ora gioca e ragiona ad una velocità spesso tripla rispetto agli altri giocatori in campo...bisogna vedere quanto questo influisce sulla sua capacità di dominare le situaizoni in europa. Perchè in NBA tutti o quasi giocano alla sua velocità...maurom ha scritto:Ovvio che ha ragione mighty, nessuno va in NBA e dal nulla domina la lega ma il potenziale che ha questo ragazzo a quell'età io raramente l'ho visto, mi immagino cosa potrà essere questo a 25 anni con un po piu di esperienza se parte da una base così![]()
...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
a volte mi chiedo se esistano 2 mightymighty ha scritto:sicuramente a livello NBA il campo più largo, le difese meno tattiche e il maggior numero di situazioni di transizione aiuteranno il suo gioco e ne faranno un giocatore d'elitè...c'è però da vedere una cosa...ora gioca e ragiona ad una velocità spesso tripla rispetto agli altri giocatori in campo...bisogna vedere quanto questo influisce sulla sua capacità di dominare le situaizoni in europa. Perchè in NBA tutti o quasi giocano alla sua velocità...maurom ha scritto:Ovvio che ha ragione mighty, nessuno va in NBA e dal nulla domina la lega ma il potenziale che ha questo ragazzo a quell'età io raramente l'ho visto, mi immagino cosa potrà essere questo a 25 anni con un po piu di esperienza se parte da una base così![]()
...
-
mighty
- the mirror climber
ROFLcrazycry10 ha scritto:a volte mi chiedo se esistano 2 mightymighty ha scritto:sicuramente a livello NBA il campo più largo, le difese meno tattiche e il maggior numero di situazioni di transizione aiuteranno il suo gioco e ne faranno un giocatore d'elitè...c'è però da vedere una cosa...ora gioca e ragiona ad una velocità spesso tripla rispetto agli altri giocatori in campo...bisogna vedere quanto questo influisce sulla sua capacità di dominare le situaizoni in europa. Perchè in NBA tutti o quasi giocano alla sua velocità...maurom ha scritto:Ovvio che ha ragione mighty, nessuno va in NBA e dal nulla domina la lega ma il potenziale che ha questo ragazzo a quell'età io raramente l'ho visto, mi immagino cosa potrà essere questo a 25 anni con un po piu di esperienza se parte da una base così![]()
...
![]()
-
mighty
- the mirror climber
ho visto finalmente pezzi della partita contro Siena.
Impressoini...intelligenza cestistica, visione e rapidità mentale già da fuoriclasse assoluto.
Giocatore che secondo me ricorda molto più da vicino il Kidd di California piuttosto che Nash con cui viene paragonato soprattutto perchè bianco.
Visione, ball handling, passaggio, difesa, jumper rivedibile, non uno scorer puro...certo Kidd aveva maggior atletismo e si sentiva molto di più a rimbalzo ma come play making vedo similitudini.
Parlando dei difetti invece noto che purtroppo nel 90% dei casi non passa mai off the dribble ma raccoglie il palleggio prima del passaggio...così facendo perde quei decimi di secondo che potrebbero sentirsi in NBA. Troppo debole fisicamente nelle entrate, un petto e due braccine ridicole...dopo il contatto non va MAI nemmeno vicino all'and 1. E se soffre in Europa...vuol dire che in NBA se lo mangiano.
Per il resto è veramente troppo scarsa la competizione che si trova davanti...Siena per esempio ha dei giocatori che paiono dei legnetti per come si muovono in mezzo al campo. Avrà anche un gran gioco di squadra ma il talento individuale è proprio scarso...e se questa è la top contender brrr...
Impressoini...intelligenza cestistica, visione e rapidità mentale già da fuoriclasse assoluto.
Giocatore che secondo me ricorda molto più da vicino il Kidd di California piuttosto che Nash con cui viene paragonato soprattutto perchè bianco.
Visione, ball handling, passaggio, difesa, jumper rivedibile, non uno scorer puro...certo Kidd aveva maggior atletismo e si sentiva molto di più a rimbalzo ma come play making vedo similitudini.
Parlando dei difetti invece noto che purtroppo nel 90% dei casi non passa mai off the dribble ma raccoglie il palleggio prima del passaggio...così facendo perde quei decimi di secondo che potrebbero sentirsi in NBA. Troppo debole fisicamente nelle entrate, un petto e due braccine ridicole...dopo il contatto non va MAI nemmeno vicino all'and 1. E se soffre in Europa...vuol dire che in NBA se lo mangiano.
Per il resto è veramente troppo scarsa la competizione che si trova davanti...Siena per esempio ha dei giocatori che paiono dei legnetti per come si muovono in mezzo al campo. Avrà anche un gran gioco di squadra ma il talento individuale è proprio scarso...e se questa è la top contender brrr...
-
DanDan
- Superstar NBA
-
mighty
- the mirror climber
Ti ho parlato del 90% dei casi. Tu mi posti il video di UNA azione tra l'altro fatta contro la Dinamo Kiev (DKV?). Cioè postami pure un video del busto che fa un dream shake contro Orso Bruno il nostro centro del campetto e poi dimmi che in post vale HakeemDanDan ha scritto: Eh si, raccoglie sempre il palleggio
-
shaka
- Superstar NBA
DKV dovrebbe essere lo Joventut Badalona, non la Dinamo Kievmighty ha scritto: Dinamo Kiev (DKV?)
ex-squadra di Rubio, tra l'altro

ciao RafT
-
DanDan
- Superstar NBA
Lol, tu mi parli anche del 90% in UNA sola partita, come se bastasse per tirare dietro a Rubio un difetto che non hamighty ha scritto:Ti ho parlato del 90% dei casi. Tu mi posti il video di UNA azione tra l'altro fatta contro la Dinamo Kiev (DKV?). Cioè postami pure un video del busto che fa un dream shake contro Orso Bruno il nostro centro del campetto e poi dimmi che in post vale HakeemDanDan ha scritto: Eh si, raccoglie sempre il palleggio
-
mighty
- the mirror climber
eh vabbeh cambia poco no? Fatto sta che si parla di livello di competizione forse pari alla NCAA...shaka ha scritto:DKV dovrebbe essere lo Joventut Badalona, non la Dinamo Kievmighty ha scritto: Dinamo Kiev (DKV?)
ex-squadra di Rubio, tra l'altro
Che poi vabbeh...oh vorrà dire che ha ragione DanDan e che Rubio è scivolato da potenziale #1 a #5 perchè nei workouts è stato sfigato...
Comunque quando sarai in grado di analizzare le cose con competenza holla back.
-
AXeL
- Superstar NBA
Imho Rubio è un talento puro ma non è pronto per la NBA, sia a livello fisico (due contatti in area di quelli che portano nella Lega e si spezza) sia a livello di scoring (jumper non affidabile).
Visione di gioco, ball-handling e passaggi da fenomeno assoluto, ma prima del salto deve crescere ancora un po'..
Comunque il potenziale è eccelso!
Visione di gioco, ball-handling e passaggi da fenomeno assoluto, ma prima del salto deve crescere ancora un po'..
Comunque il potenziale è eccelso!
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
[Federico Buffa su Phil Jackson]
-
DanDan
- Superstar NBA
Nooo, piccino, ti sei offeso?mighty ha scritto:
Comunque quando sarai in grado di analizzare le cose con competenza holla back.
Non vedo il tuo grado di competenza così superiore al mio da poter parlare in questo modo.
Se comunque non sai capire le battute degli altri e ti vanno bene solo le tue non so che farci.
PS: le scelte al Draft sappiamo tutti che non sono indicatrici del valore di un giocatore, MJ alla 3 con davanti Bowie, Wade alla 5 dietro Milicic, Stockton alla 16(per rimanere in tema PG), ecc...
Non mi aspettavo arrivassi così in basso da arrivare a citare la scelta al draft, forse sei scivolato indietro nell'assegnazione dei cervelli, sarai stato sfigato nei workouts.
-
lol
- you'll be dreamshaked
DanDan ha scritto: Non mi aspettavo arrivassi così in basso da arrivare a citare la scelta al draft, forse sei scivolato indietro nell'assegnazione dei cervelli, sarai stato sfigato nei workouts.
-
mighty
- the mirror climber
si ma tu non hai gli strumenti per parlare di basket con me 
-
Guidus88
- All Star Game
dai su ragazzi potete flammarvi meglio
mettete in mezzo anche le mamme sennò non c'è divertimento...
mettete in mezzo anche le mamme sennò non c'è divertimento...
RESISTENZA BELINELLI N.8