Ma il Mago è davvero più scarso del Gallo?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Gabbo
Il Mago

Re: Ma il mago è davvero più scarso del gallo?

Messaggio da Gabbo »

se volete fare il paragone fatelo nello stesso momento della carriera,
Ecco, ma secondo te maurom i due non stanno allo stesso momento della carriera?
Per me quasi: danilo è stato un talento molto più precoce del busto, io non starei tanto a guardare il numero di partite giocate in NBA. Altrimenti per dire Scola quando è arrivato in NBA le prime 60 partite cos'era? Idem Gasolino per fare un esempio più giovane.
Questo chiaramente va tutto a merito del gallo: se il busto è arrivato in NBA con uno zainetto di esperienza, il gallo c'è arrivato con una bella valigia imho (che metafora azzardata :D)
Chiaro che il Gallo gioca quando tira male anche perchè c'è il deserto attorno, però cazzo se penso che smitch faceva giocare, oltre a Nesterovic, Humpries e quell'altro venuto da Indiana...non che siano brocchissimi eh, ma meritavano al massimo il minutaggio di Amir in tre

Mighty, un po' di dignità, se facciamo i paragoni che fai te allora:
- AL ha fatto più punti del Gallo (giuda :D)
- Bargnani ha fatto più assist (1 a 0 :lol:)
- A rimbalzi il gallo non c'è stato
- Amir ha stoppato quanto il gallo
- Weems ha un +/- di +10, ma difficile dargli più di 6 in pagella :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Gabbo ha scritto:
se volete fare il paragone fatelo nello stesso momento della carriera,
Ecco, ma secondo te maurom i due non stanno allo stesso momento della carriera?
Per me quasi: danilo è stato un talento molto più precoce del busto, io non starei tanto a guardare il numero di partite giocate in NBA. Altrimenti per dire Scola quando è arrivato in NBA le prime 60 partite cos'era? Idem Gasolino per fare un esempio più giovane.
Secondo me no non stanno nello stesso momento della carriera, Danilo ha fatto 2 anni ottimi a Milano da protagonista e da leader dove ha fatto sicuramente piu esperienza di Andrea alla Benetton e dove ha fatto vedere di poter fare la differenza anche in Eurolega, per me è arrivato negli USA piu pronto di Bargnani ma il mondo NBA è un'altra cosa, per modo di giocare per regole, per fisicità, per quantità di partite e forse si tende a dimenticare che Danilo è nato l'8/8/1988, non ha ancora 22 anni.

Andrea sia pur con tutte le difficoltà dei primi due anni è comunque al suo quarto anno vero di NBA, il 4° anno consecutivo dove gioca, ormai sa come funziona l'NBA, sa come gestirsi fisicamente, semplicemente ha tanta esperienza in piu rispetto a Danilo e ha 3 anni di lavoro fisico alle spalle, Danilo quasi nulla. Un esempio stupido, Andrea oggi in quasi tutte le partenze si prende il mezzo passo di vantaggio tipico dell'NBA, i primi anni non lo faceva, il Gallo sti trucchetti ancora non ce li ha, tra 2 o 3 anni dopo 200 partite li avrà pure lui, Andrea avrà giocato non so quanti back to back e non so quante volte ha giocato 4 partite in una settimana, per Danilo è il primo vero anno, anche solo capire come gestire le energie non credo sia una cosa facile, a me non sembrano esperienze da poco.

Il discorso Scola permettimi è un po diverso, Scola arriva in NBA a 27 o 28 anni, e pure lui non mi sembra sia arrivato e abbia fatto sfracelli al primo anno, è in costante crescita da quando è arrivato come normale che sia.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

RAGAZZI, METTETEVI SEDUTI, APRITE IL FRIGO, PRENDETE UNA BIBITA, RESPIRATE PROFONDAMENTE, E PREPARATEVI A GODERE COME RARAMENTE AVETE GODUTO:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T4llSXCGvZ0[/youtube]

8)

QUESTO E' UN ITALIAN SHOW!

Rivedendo le immagini a freddo si nota bene come Il Mago fosse assolutamente incontenibile e il pubblico di New York ne fosse entusiasta... gente che si alzava in piedi ad applaudire le gesta del nostro.

Bello notare anche il modo in cui i commentatori raps sono rimasti entusiasti delle giocate del Gallo!

RAGAZZI QUESTI SONO 2 FENOMENI, E IO NON POSSO CHE GODERE NEL VEDERE 2 ITALIANI CHE INSEGNANO BASKET NEL TEMPIO DEL BASKET DEGLI STATES! 8) 8) 8)

La tripla di Bargs 3 metri fuori dall'arco e la risposta immediata del Gallo è stato il momento più alto... 2 STAR in campo, e gli altri a guardare!
:lol: :D :lol:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo sui rimbalzi non ti rispondo nemmeno perche' voler paragonare su questo fondamentale un centro e un'ala piccola non ha senso.

cosi' come non ha senso dire che il gallo e' stato surclassato dal busto e ha segnato solo in garbage....potrei dirvi allora che il busto ha fatto tutto nel 1q in cui in nba non si difende...stesso discorso che fate voi.

non capisco perche' non possiate dire che han giocato bene entrambi....ieri sera. :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Perché il mago ieri è stato superiore in tutti gli aspetti del gioco e se avessi visto la partita, caro mighty, te ne saresti accorto perfino tu.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

palmlu ha scritto:Perché il mago ieri è stato superiore in tutti gli aspetti del gioco e se avessi visto la partita, caro mighty, te ne saresti accorto perfino tu.
ecco un altro che ha spento dopo il 1 quartov :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Gabbo sui rimbalzi non ti rispondo nemmeno perche' voler paragonare su questo fondamentale un centro e un'ala piccola non ha senso.
il gallo ha fatto + punti, + assist, + steals, + stoppate......
E sui punti ha tirato 4 volte in più...Lee ed harrington 9 tiri in più presi del mago
Le stoppate chiaro dipende dalla partita, non ne conosco tanti che piazzano stoppate con costanza (Smith di atlanta, curry a denver)...però la stoppata finale sull'infame calderon lanciato in contropiede (che bastardo, imho non tanto per umiliare NY quanto per dare un segnale a Jarrettiera) mi è piaciuta :approved:
Sulle altre paragonare un'ala piccola con un centro non ha senso, tralasciando che il mago ha fatto più steal :lol:
Tra l'altro Lee ne ha presi 14 di rimba, il mago 12, cioè stiamo a guardare le cazzate (per quello ho messo il confronto assist tra gallo e busto)

Poi sui 26pt di garbage ti do assolutamente ragione: ieri in chat tifosi dei rettili si stavano cagando sotto sul -15 a dirla tutta, sottoscritto compreso :lol: , quindi sono d'accordo che il gallo ha avuto enormi meriti nel terzo quarto (ho dato 9 al busto ed 8 al gallo mica per niente)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

mighty ha scritto:
palmlu ha scritto:Perché il mago ieri è stato superiore in tutti gli aspetti del gioco e se avessi visto la partita, caro mighty, te ne saresti accorto perfino tu.
ecco un altro che ha spento dopo il 1 quartov :lol:
Ok lo ammetto mi sono sbagliato, tu non riusciresti ad esprimere una valutazione seria neppure vedendo la partita.
Il mago non ha fatto solo i punti o preso i rimbalzi, cosa che han fatto Lee, Harrington, Bosh, Calderon, il Gallo e perfino De Rozzo.
Quello che ha fatto più degli altri è stato dominare la partita in attacco e in difesa per tutti i 38 minuti in cui è stato in campo. Una spanna sopra tutti.
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Kakapato ha scritto:Io penso sia completamente assurdo anche provare definire "il migliore" dei due: giocano in ruoli diversi e soprattutto in due sistemi diversi.

Rapiteli e fate un workout a porte chiuse: così vediamo che è il migliore. :wink:

Io li adoro entrambi. Forza ragazzi.
PAROLE SANTE. Ci chiuderei il thread...
Real winners respect all opponents
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Stefanone ha scritto:
Kakapato ha scritto:Io penso sia completamente assurdo anche provare definire "il migliore" dei due: giocano in ruoli diversi e soprattutto in due sistemi diversi.

Rapiteli e fate un workout a porte chiuse: così vediamo che è il migliore. :wink:

Perché tutti vogliono chiudere il thread che riscuote più successo da quando esiste il forum di italianbasket?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

palmlu ha scritto:
Stefanone ha scritto:

Perché tutti vogliono chiudere il thread che riscuote più successo da quando esiste il forum di italianbasket?
vola basso bello :D
Cmq si chiama "flame" in gergo: un thread che infiamma ma essenzialmente non porta a nulla, se non a scotennarsi a parole :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

[/quote]
Perché tutti vogliono chiudere il thread che riscuote più successo da quando esiste il forum di italianbasket?[/quote]
vola basso bello :D
Cmq si chiama "flame" in gergo: un thread che infiamma ma essenzialmente non porta a nulla, se non a scotennarsi a parole :D[/quote]
Bello è un forum di basket! Gli altri thread, le notti in chat dove portano esattamente? Io partecipo alle discussioni perché mi diverto. Non ho aspirazioni più alte, non qui.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Guarda che è normale che un topic-flame abbia successo, altrimenti che flame sarebbe? :lol:
Il problema è se la discussione può essere portata avanti seriamente oppure no: topic come questo o tipo "colangelo venderebbe un rene per avere Qui-Quo-Qua al posto di BArgnani" possono essere sviluppati seriamente oppure no.
Questo sinceramente tranne in alcuni frangenti non mi sembra sviluppato seriamente, se non un prendersi rispettivamente a frecciatine...per carità è divertente, ma se estrapolassimo le frecciatine (tra cui anche mie eh, la carne è debole :P)/reply di tomlarey :lol:, la lunghezza del thread sarebbe credo meno della metà. Quindi flame :P

Che poi ogni thread può diventare un flame, ma quello dipende da chi ci scrive sopra (flamer).
Esempio? chiaro che se sono tifoso della lazio e vado a scrivere in un topic in cui si parla seriamente del campionato della roma dopo un debry vinto dai laziali...bhè chiama i pompieri :D.
Sostituisci con "Belinelli" e "Gallinari" e siamo a cavallo :lol:

La chat è dispersiva di per sè, impossibile fare paralleli.
Per dire, in chat non sempre è previsto un moderatore, nei forum invece ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Gabbo ha scritto:Guarda che è normale che un topic-flame abbia successo, altrimenti che flame sarebbe? :lol:
Il problema è se la discussione può essere portata avanti seriamente oppure no: topic come questo o tipo "colangelo venderebbe un rene per avere Qui-Quo-Qua al posto di BArgnani" possono essere sviluppati seriamente oppure no.
Questo sinceramente tranne in alcuni frangenti non mi sembra sviluppato seriamente, se non un prendersi rispettivamente a frecciatine...per carità è divertente, ma se estrapolassimo le frecciatine (tra cui anche mie eh, la carne è debole :P)/reply di tomlarey :lol:, la lunghezza del thread sarebbe credo meno della metà. Quindi flame :P

Che poi ogni thread può diventare un flame, ma quello dipende da chi ci scrive sopra (flamer).
Esempio? chiaro che se sono tifoso della lazio e vado a scrivere in un topic in cui si parla seriamente del campionato della roma dopo un debry vinto dai laziali...bhè chiama i pompieri :D.
Sostituisci con "Belinelli" e "Gallinari" e siamo a cavallo :lol:

La chat è dispersiva di per sè, impossibile fare paralleli.
Per dire, in chat non sempre è previsto un moderatore, nei forum invece ;)
Lo hai detto tu, la carne è debole e le frecciatine in molti casi sono divertenti e quindi viva il thread! Tutto il forum vive su continue piccole provocazioni. L' importante è non essere volgari o eccessivamente sopra le righe. Per un attimo prova a pensare quale perdita sarebbe per il forum se mighty cominciasse a vedere le partite e magari a scrivere cose più sensate... Immagina la noia! Pensa al pirata agli alcolisti anonimi che si disintossica e non scrive più del mago più forte del tedesco. Pensa a max sostituito da franco lauro a fare le classifiche! W il forum e i suoi strambi personaggi.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

.
Ultima modifica di tomlarey il 17/01/2010, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Rispondi