flvn ha scritto:L'analisi è perfetta, però mi chiedo... Dallas crea tutto il contesto a torno a Nowitzki, gli cuce la squadra a dosso e Dirk la tiene per 10 anni ai vertici della lega, vince un titolo di conference e perde per un soffio l'anello, almeno fino ad ora con quest'anno ancora da scrivere. Se facciamo la stessa cosa attorno a Bargnani, gli costruiamo la squadra in torno con tanto di pivottone, grandi difensori sul perimetro e signor play, il Mago ci garantisce gli stessi risultati???paolo ha scritto:flvn ha scritto:ha un'ntensità ed un atteggiamento del tutto diverso, attacca il canestro va a prendere botte e falli
Questa è la VERA, grande differenza tra i due. Nowitzki ha una naturalezza, una capacità, anche una "voglia" di sfruttare a suo vantaggio il contatto fisico per prendersi SEMPRE (o quasi) il tiro che vuole, che Bargnani non avrà mai. Il tedesco è uno dei migliori attaccanti della storia di questo sport, poche palle. Detto questo, come era giusto "proteggere" Dirk e metterlo in certe condizioni, credo sia giusto farlo anche con Andrea. Il che ovviamente non vuol dire accettare che non vada a rimbalzo, ma vuol dire quantomeno mettergli di fianco il giocatore giusto senza costringerlo (e su questo mago romano ha perfettamente ragione) a fare pentole e coperchi, comprese cose che chiaramente non è in grado di fare ad un livello sufficiente. Per capirci: Nowitzki come difensore è peggio di Andrea, e a Dallas da 10 anni hanno trovato la soluzione per fare sì che questo sia sostanzialmente un problema trascurabile. Capisco che Toronto non è Dallas e Bargnani non è Dirk, ma almeno provarci.
Ovviamente no, ma non è un motivo sufficiente per non farlo. Quantomeno in una realtà come quella di Toronto. Se lo fai, mi gioco quello che vuoi che un secondo turno di playoff a EST arriva anche con Bargnani.