Season 2009/2010 di Marco Belinelli: cap. III (Toronto)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
Guidus88
All Star Game

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da Guidus88 »

mighty ha scritto:
Guidus88 ha scritto:
REDDEN ha scritto:brutta partita di marco che in questo periodo ha la mano freddissima....mi sembra piu un problema mentale,deve trovare una partita in cui si sblocchi e tornare ad essere continuo.
per fortuna questa era una partita di allenamento ma già da domenica deve tirare fuori il carattere.
p.s. rispetto agli altri io non dimentico ottobre e novembre e un paio di settimane sottotono fanno male è vero ma non dovrebbero stravolgere cosi radicalmente il giudizio che gli si era dato all'inizio
sono + di un paio di settimane...
vero, sono 3 anni!!! :lol2:
3 anni è eccessivo; il primo io nn lo conterei...il secondo quando ha avuto spazio ed è sttao sano ha dimostrato di essere un buon giocatore..
quest'anno dopo un ottimo inizio è peggiorato decisamente...ho tanta paura che faccia la fine di Jiri Welsh
RESISTENZA BELINELLI N.8
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

A me fa più paura che lo chiamino ciccione
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Guidus88 ha scritto:
REDDEN ha scritto:brutta partita di marco che in questo periodo ha la mano freddissima....mi sembra piu un problema mentale,deve trovare una partita in cui si sblocchi e tornare ad essere continuo.
per fortuna questa era una partita di allenamento ma già da domenica deve tirare fuori il carattere.
p.s. rispetto agli altri io non dimentico ottobre e novembre e un paio di settimane sottotono fanno male è vero ma non dovrebbero stravolgere cosi radicalmente il giudizio che gli si era dato all'inizio
E' un mese quasi.

Il Beli è andato in doppia cifra in 7 delle prime 14 partite, fino alla partita con Indiana del 24 Novembre. Fin lì aveva una media punti di 9.6 ppg.

Da allora, nelle successive 14 partite, è andato in doppia cifra 3 volte, di cui 2 in garbage puro (nella vittoria con Chicago e nella sconfitta di Atlanta). La media di queste 14 partite è stata 6.2 ppg.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

A me piu che della media punti che per uno che esce dalla panchina può salire e scendere facilmente mi preoccupa il fatto che da troppo tempo non ha un impatto decente sulle partite al di la dei punti.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

beh 3 partite fa con hoston aveva giocato ottimamente ed era stato il secondo marcatore se non sbaglio...diciamo che prima giocava sempre bene..ora 2-3 male e 1 bene che è una pessima media.
non ho dubbi che si riprenderà anche perchè i vari weems e derozan non sempre potranno fare 10 punti con sole schiacciate
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

comunque io non sarei troppo pessimista, è solo un momentaccio al tiro, nel resto lo vedo abbastanza attivo, si sbatte e ci prova, non è in ameba-mode alla bargs dei tempi del coyone e dell'ottovolante
tra l'altro il rischio di una uscita dalle rotazioni secondo me è bassissimo(per non dire inesistente)perchè le altre guardie(de rozzo,weems,wright) sono tutte uguali e lui nel bene o nel male è l'unico che può fare un certo lavoro offensivamente parlando
si riprenderà :ita:
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

comy6 ha scritto:comunque io non sarei troppo pessimista, è solo un momentaccio al tiro, nel resto lo vedo abbastanza attivo, si sbatte e ci prova, non è in ameba-mode alla bargs dei tempi del coyone e dell'ottovolante
tra l'altro il rischio di una uscita dalle rotazioni secondo me è bassissimo(per non dire inesistente)perchè le altre guardie(de rozzo,weems,wright) sono tutte uguali e lui nel bene o nel male è l'unico che può fare un certo lavoro offensivamente parlando
si riprenderà :ita:
perfetto.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

questo ragazzo sarà anche il meno talentuoso dei tre, però è davvero davvero sfigato... bo non ho più parole
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Secondo me non è il meno talentuoso. Ha solo la sfortuna di giocare in un ruolo in cui in America si trovano dozzine di alternative altrettanto valide. E forse è anche un po' lento rispetto alla concorrenza.
Ribadisco che per me dovrebbe rientrare nel vecchio continente. Non giocare in NBA non è meglio di giocare in Europa, soprattutto per un giocatore col suo talento.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

nick ha scritto:
ernie ball ha scritto:Secondo me non è il meno talentuoso.
come non è il meno talentuoso dei tre?
ma infatti....vediamo un po'...il Gallo è Dio...il Mago è un inutile bust ma effettivamente sa fare delle cose che gli altri centri non sanno fare quindi vale l'azzardo...Bilini poverino non sa fare nulla di speciale rispetto alla normale guardia NBA...solo che non riesce a fare tutte le cose a quel livello...o per lo meno non tutte insieme...quindi o si sveglia o il rientro sarà inevitabile perchè quando gli scade il contratto da rookie chi se le prende?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
ernie ball
All Star Game

nick ha scritto:
Belinelli non è meno adatto al basket di un Bargnani o di un Gallinari. Direi, anzi, che ha un senso del gioco più naturale e più maturo di quello di Bargnani. Però la competizione nel suo ruolo, e in America soprattutto, è inevitabilmente molto più selettiva di quella che deve affrontare un uomo alto oltre 2.10 che ha un buon tiro da fuori.
Quindi è questione di percezione: a noi che guardiamo le partite pare evidente che il povero Marco sia attualmente il più in difficoltà, ed è vero, ma questo non significa che sia il meno talentuoso; significa che probabilmente il livello della competizione che deve sostenere in NBA è troppo alto per lui, ma questo livello non è detto che sia uguale nel ruolo di Bargnani (soprattutto) o in quello di Gallinari (qui probabilmente siamo pari, ma Gallinari gioca con D'Antoni, quindi boh).

Si può dire che il talento di Belinelli non è sufficiente a farlo giocare stabilmente in NBA; non si può dire davvero che sia inferiore a quello degli altri emigrati italiani.
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

ernie ball ha scritto:
nick ha scritto:
Belinelli non è meno adatto al basket di un Bargnani o di un Gallinari. Direi, anzi, che ha un senso del gioco più naturale e più maturo di quello di Bargnani. Però la competizione nel suo ruolo, e in America soprattutto, è inevitabilmente molto più selettiva di quella che deve affrontare un uomo alto oltre 2.10 che ha un buon tiro da fuori.
Quindi è questione di percezione: a noi che guardiamo le partite pare evidente che il povero Marco sia attualmente il più in difficoltà, ed è vero, ma questo non significa che sia il meno talentuoso; significa che probabilmente il livello della competizione che deve sostenere in NBA è troppo alto per lui, ma questo livello non è detto che sia uguale nel ruolo di Bargnani (soprattutto) o in quello di Gallinari (qui probabilmente siamo pari, ma Gallinari gioca con D'Antoni, quindi boh).

Si può dire che il talento di Belinelli non è sufficiente a farlo giocare stabilmente in NBA; non si può dire davvero che sia inferiore a quello degli altri emigrati italiani.
Che hai anticipato il brindisi di Natale e Capodanno tutti insieme? :alcool:
ernie ball
All Star Game

Ruchi ha scritto:Che hai anticipato il brindisi di Natale e Capodanno tutti insieme? :alcool:
Forse mi si sono congelate parti di cerebro, visto che da ieri mattina ho scoperto di vivere in Siberia.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

C'è sempre da stare attenti al contesto basket NBA - basket FIBA...Nel secondo Marco ci sguazza a piacimento, altro che meno talentuoso, basta vedere anche la Nazionale dell'estate scorsa. Ma in NBA, nel suo ruolo, è molto più difficile; oltre a Ginobili e pochissimi altri, grandi guardie "international" in NBA non ce ne sono.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

mighty ha scritto:
Guidus88 ha scritto:
vero, sono 3 anni!!! :lol2:
AHAHAHHAHA

Quoto.
Bloccato