Quanto hai ragione sygno, l'Italia -con o senza noi, chi se ne frega noi siamo una briciola-, potrebbe essere non dico un paradiso ma quasi..sygno ha scritto:Sarà che amo l'Alto Adige/Sud Tirol, sarà che qualcosina della sua storia l'ho letta, sarà che abito a 30 Km dal Canton Ticino, sarà che sono 20 anni che mi becco Berlusconi in TV, sarà che ne ho pieni i coglioni di vedere smantellato lo stato sociale che i Nostri nonni avevano creato e mi viene di pensarla come Voi.
Poi penso alla potenzialità di questo paese e spero.... temo però che non le sfrutterà come Bargnani
Se non fossi anti-berlsconiano fino al midollo mi verrebbe da gridare FORZA ITALIA!
@svev
Paraculi noi? Ostia eravamo paraculi sotto l'amata Austria e vuoi che non lo siamo con l'Italia?
Onestamente, capisco perfettamente che per altre regioni/privince la nostra autonomia (e di conseguenza i soldi a disposizione) sembrino ingiuste, cavoli se lo capisco. Diciamo che la considero -per noi e ancora di più per i Sudtirolesi- come un "risarcimento" per l'ingiusta conquista.
A me personalmente fa più pensare l'Autonomia della Sicilia per come la usano. Invece le altre (Sardegna, Val d'Aosta, Friuli V.G.) le considero giustissime.
Comunque, onestamente non sono le Autonomie il vero problema di questo paese, no?
@Ronco
non c'è -ancora- il LIKE e allora ti metto questo