Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

danmuru ha scritto:Ho finito da poco di vedere la partita: sono troppo incazzato, dico solo che Andrea ha giocato 11 dei suoi 13 minuti con Dixon come "playmaker".
La partita l'ha evidentemente persa Bosh: scandaloso in difesa, rimbalzi persi per tagliafuori inesistente, 5 palle perse ma soprattutto 4su13 nel secondo tempo, con le sue grandiose giocate 1vs3.
Humpries però ha vinto: l'ho visto andare 1vs4, evidentemente per lui la parola "scarico" serve solo quando ha finito in bagno.
Il mago ha giocato la sua onesta partita, grande cuore e impegno.
Quotone spaventoso..but dick cb4 fa 9/21 e 5TO senza difendere e gioca uguale senza che gli venga tolto un minuto(43 questa volta)..e è qualche partita che gioca così..mi ricordo un 6/22 non male..pazzesco..poi c'è Hump:grande intensità,0 coinvolgimento della squadra,l'EGOISMO fatto persona..se fossi andrea veramente lo prenderei a calci a fine partita..Rasho un morto..e Andrea????si sbatte e non gioca..io non capisco..mi cominciano a stare sul cazzo i Raptors e tutti i canadesi..è meglio che andrea se ne vada..anche a dallas con dirk davanti..
danmuru ha scritto: Domanda: ma chi gestisce questo sito le vede le partite o fa come gli americani che leggono il tabellino (senza neanche dare un'occhiata al play by play che costa troppa fatica)???
Io capisco l'amarezza per altre questioni, ma cerchiamo di non affossare le prestazioni di Andrea solo per questo.
..su questo lascia stare..
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

Dopo pranzo ho visto anch'io la partita, (e mi spiace ma tifavo contro :wink: ), non potevo mancare il match fra il Mago e la mia franchigia prediletta: malgrado la partita incolore in questo caso non posso imputare ad Andrea colpe eccessive, contro i miei Sonics che hanno problemi più che evidenti i Raptors sono apparsi loffi, molto loffi come squadra in toto, e come al solito Mitchell se le cose vanno male si riconferma cronicamente incapace di prendere le contromisure.
Fra le tante cose io mi chiedo, due su tutte: che cazzo avrà Humphries per giocare più minuti del Mago, e come giocherebbe il Maghetto al fianco di quel bel manzone di Chris Wilcox invece che al grissino Bosh :?: :?
Mago, vai a Seattle, che ti diverti di più :hihihi:
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Toronto@Seattle

Andrea entra nel 2°quarto: il playmaker sarà Dixon.
Subito bene in aggressività.
Humpries tripilicato entra comunque e non scarica (con Andrea piazzato liberissimo in baseline), Andrea prova a correggere l'errore con una schiacciata, ostacolato da un'avversario sbaglia ma prende il rimbalzo in attacco, sbaglia ancora l'appoggio (peccato).
Sulla rimessa successiva mette un tiro quasi da 3.
In difesa gli viene fischiato un fallo assolutamente inesistente.
Comunque buona aggressività.
Nell'azione successiva Hump si fa 2 1vs4 consecutivi, robe da impazzire oer un allenatore sano.
A Andrea 10.00 decide di prendersi una tripla da più di 8 metri da solo: niente.
A 9.46 si prende un fallo su penetrazione, battendo molto bene l'uomo sul primo passo.
A 6.46 finalmente riceve la prima palla in post: viene raddoppiato e scarica a Bosh, poi la palla gli ritorna da fuori ma sbaglia la tripla.
A 4.54 lotta forte contro Kurt Thomas a rimbalzo: gli arbitri danno fallo in difesa, molto molto discutibile.
Fatto sta che è il 2° fallo, e per Andrea finisce il primo tempo.
Ovviamente appena esce Andrea rientra Calderon con Humpries.

Secondo tempo
Andrea entra a 1.00 dalla fine del 3°quarto, per un Hump un po' imbarazzante.
Sempre come play Dixon, prende palla e subito assist per Parker.
4°quarto.
In difesa tiene benissimo Green (il quale invece riesce benissimo a fermare Bosh incaponito nel "tutto da solo")
A 9.10 dalla fine si ripete la scena: finalmente entra Jose, Andrea subito servito e si prende il jumper da sopra lunetta-2 facili.
Azione successiva ancora servito, in post con mismatch contro Ridnour, si prende un buon tiro ma sbaglia.
Le azioni successive i Raps vengono suonati dall'attacco dei Sonics.
Forse per provare a recuperare, forse per "trovare un colpevole", a meno 8.20 Andrea esce e rimane un campo un quintetto piccolo, con Bosh che nel 4°quarto farà 1su6 dal campo con 2 palle perse a condire il tutto (ma per NBA.com è sempre il migliore dei suoi).

Buona partita di Andrea, aggressivo quasi sempre, presente al gioco quando in campo c'è un play che prova a coinvolgerlo.

Ora arrivano i Suns.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

danmuru ha scritto:Buona partita di Andrea, aggressivo quasi sempre, presente al gioco quando in campo c'è un play che prova a coinvolgerlo.

Ora arrivano i Suns.
Dai a parte ogni faziosità...possiamo dire che hanno giocato tutti male e Andrea in un momento difficile si perde nella mediocrità della squadra...

Se definiamo buona prestazione un -4 di valutazione complessiva possiamo anche finire qui il campionato...

A parte tutto Bargnani a Dicembre ha tirato solo 3 tiri liberi...secondo me in questo periodo in qui non gliene entra una dovrebbe smetterla di cercare il tiro piazzato dai 6-8 metri e cercare di ricevere palla on top of the key, metterla per terra e attaccare il ferro per cercare almeno qualche contatto...
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Il mago parte titolare contro i Suns.... speriamo possa essere l'inizio della rinascita...
Cappellacci....CHI?
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Danniboy ha scritto:Il mago parte titolare contro i Suns.... speriamo possa essere l'inizio della rinascita...

Mossa a sorpresa di Sam, anche se onestamente contro una squadra che va a questa velocità Nesterovic non può stare in campo. Per ora 5 punti, 1 stoppata, un paio di bellissime penetrazioni concluse con palla a Bosh. Toronto com grossissimi problemi difensivi ed enormi problemi di falli.
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Fine primo tempo: 66-61 per Phoenix. Il mago gioca discretamente 9 pt. e 4-6 dal campo, ma la solita carenza a rimbalzo. Cmq. decisamente in crescita: la partenza in quintetto e il conseguente incremento del minutaggio gli sta giovando...
Cappellacci....CHI?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Alla fine ha finito con 6-13 (1-4 da tre) e un discreto minutaggio...solo 3 rimbalzi in 30' di gioco e zero liberi (bosh ne ha tirati una tonnellata :D).
Sto vedendo la partita...tralasciando i ritmi pazzeschi del primo tempo,devo dire che andrea l'ho visto molto più reattivo,soprattutto in partenza nell'1vs1.
Poi:prima azione=schiacciata...secondo tiro=tripla.
Discreti scarichi...
Oh,spero per lui che sia un nuovo inizio

Concordo con mighty sul fatto che andrea debba cercare più falli...se giochi da 4-5 devi cercare più il contatto...certo non sono cose che si imparano in fretta
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

cmq non male i due canestri, uno spalle a canestro, tirando con l'aiuto del tabellone, in stile duncaniano...
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

dicono ci sia l'ombra della dirigenza su questa scelta di schierarlo come centro base al posto di Rasho. Sarà vero? Io credo di si... mi fa piacere ma mi fa anche cadere le palle allo stesso tempo pensare che ci vuole per il secondo anno consecutivo l'intervento dall'alto...
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

La cosa positiva è che ha ricominciato a mettere la palla nel cerchio e spero che il minutaggio gli giovi in questo...
Negativo ancora 0 liberi tentati e solo 3 rimbalzi in 30 minuti giocando da centro...certo l'avversario diretto era qella forza della natura di Amare...
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

nick ha scritto:
longa83 ha scritto:dicono ci sia l'ombra della dirigenza su questa scelta di schierarlo come centro base al posto di Rasho. Sarà vero? Io credo di si... mi fa piacere ma mi fa anche cadere le palle allo stesso tempo pensare che ci vuole per il secondo anno consecutivo l'intervento dall'alto...
ma chi lo dice?
Fonte Gazzetta.
Infatti, da quanto letto nell’articolo della Gazzetta, probabilmente la tanto auspicata inversione di tendenza nell’utilizzo del mago si è avverata: a quanto pare la dirigenza dei Raptors vuole dare nuovamente fiducia al giocatore romano nel tentativo di far esplodere tutto il suo talento non ancora pienamente espresso, perciò è probabile che nel resto della stagione l’asse Bosh-Bargnani verrà riproposta con assiduità… mi viene da pensare quanto questa decisione possa far piacere a Smitch o se egli stesso abbia preso questa decisione insieme a Colangelo…(ma nutro molti dubbi in merito a questa eventualità…).
Paradossalmente mi ha fatto piacere sentire da un intervista del mago che non si senta attualmente al 100% soprattutto nell’esplosività delle gambe, segno comunque che con un po’ di duro lavoro il suo rendimento in campo dovrebbe sostanzialmente migliorare.
Adesso tocca solamente a lui far ricredere i suoi detrattori: speriamo che almeno il giocatore Bargnani non ci deluda più, visto che l’uomo ci ha già deluso assai, snobbando completamente il nostro sito…
Comunque nonostante tutto W il Mago, in fondo se questa bellissima comunità è nata, il merito è suo…
Cappellacci....CHI?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Sulla gazza riportano una frase di andrea in cui cita "Bryan" ("e il coach",lui non per nome :D :D)...se gli da del tu :D
Rasho è solido,ma non tiene 4 partite in 5 giorni,a Seattle credo sia stata una pertica piantata nel campo :D

La prestazione di Andrea è stata complessivamente buona...mi sono piaciuti gli scarichi per bosh,avrà tirato una mezza dozzina di liberi grazie a quegli scarichi (che hump si sogna,anche se ha messo un bel tiro dalla media).
Vedremo se gli varrà la riconferma...probabilmente la scelta viene anche dal fatto che Phenix (e spurs) sono partite in cui una "L" ci sta,quindi tanto vale provare a recuperare il giocatore ;)
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

mighty ha scritto:La cosa positiva è che ha ricominciato a mettere la palla nel cerchio e spero che il minutaggio gli giovi in questo...
Negativo ancora 0 liberi tentati e solo 3 rimbalzi in 30 minuti giocando da centro...certo l'avversario diretto era qella forza della natura di Amare...
Appena finito di vedere la partita.
Bosh grande in attacco, ma Andrea ha giocato decisamente meglio di lui in difesa.
Nonostante le cifre, Bosh si è fatto mangiare in testa più volte, Andrea 1 o forse 2.

Poi al solito è interessante vedere cosa succede sotto il ferro dei raps: in un'azione Moon ha letteralmente spinto via Andrea per provare a prendergli il rimbalzo! Risulatato: rimbalzo offensivo suns.
Altra cosa che le cifre non dicono sono gli ottimi passaggi fatti dal mago soprattutto a Bosh, che però ha sbagliato purtroppo sempre in quelle azioni.

In sostanza, la presenza di Andrea sotto i tabelloni non è stata male, sicuramente meglio di quella di Hump stasera.

Mighty, come al solito se ti serve una mano su come vedere le partite dei raps, chiedi pure in pvt! ;)
topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggio da topomaledettotopo »

"Bargnani, looking more comfortable as a starter than he has looked as a backup, managed to score 13 points – his biggest offensive output in December – but most important was the fact he played 30 minutes.

Bargnani has been wildly ineffective over the past month. He missed four games with a hyperextended knee but failed to score in double figures in eight others and has been a defensive liability whenever he's been on the court.

He was averaging a measly 9.3 points and 3.6 rebounds heading into last night's game.

But, eventually, he has to play better because he has in the past. Or at least the Raptors hope so.

"Right now, for us to be what we want to be, Andrea needs to get out there," said Mitchell. "He needs to grow and he needs to understand, he needs to make his mistakes and he's got to learn from them.

"You only learn certain lessons sitting on the bench and you only learn certain lessons practising. It has to be game application; he has to get out there and play and it's our job as coaches to sit him down and correct him and continue to coach him and continue to get him better.

"Last year, you saw how Andrea played. We know it's in him, we know he can do it. He hasn't forgotten how to play. We just have to get him back."

Rasho Nesterovic, who started 17 games, took over from Bargnani early in the season because, Mitchell said at the time, the veteran is more suited to starting a game rather than coming off the bench.

But the long-term plan has always been for Bargnani to start and Nesterovic's diminishing contribution of late helped Mitchell make the decision.Bargnani got a baptism by fire. He was matched up against Phoenix's Amare Stoudemire.

"I think tonight was a good start for him, he played much more under control," said Mitchell. "He made some excellent passes. Our guys have to be aware now that Andrea can make plays off the dribble so that's another dimension our guys have to get back used to.""
Quil resto dell'articolo http://www.thestar.com/Sports/NBA/article/288233

Per quanto riguarda tj ford si parla di rischio carriera qui articolo
Ultima modifica di topomaledettotopo il 23/12/2007, 13:34, modificato 1 volta in totale.
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
RESISTENZA DATOME #2
Rispondi